Geriatria Policlinico Bari

Il reparto di Geriatria dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Prof. Carlo Sabbà. Il reparto è orientato alla valutazione globale del paziente adulto e dell'anziano per la diagnosi e la cura delle patologie d'organo, dei disturbi cognitivo-comportamentali, dei deficit funzionali e dei bisogni socio-assistenziali. Inoltre viene eseguito l'inquadramento delle malattie rare previste dal d.L. del 2001 e di quelle fuori tabelle. L'unità operativa effettua attività di ricerca su: malattie rare (centro di riferimento nazionale per la teleangiectasia emorragica ereditaria o HHT), dislipidemie, demenze (malattia di Alzheimer in particolare), immunoallergologia dell'anziano. Si praticano inoltre terapia infusionale per l'arteriopatia obliterante e medicazione delle ulcere vascolari. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Francesco Resta (responsabile ambulatorio di lipidologia), Prof. Vincenzo Solfrizzi, Prof.ssa Mariateresa Ventura, Dott.ssa Patrizia Lastella, Dott.ssa Patrizia Suppressa, Dott.ssa Milena Prigigallo.

I miei complimenti alla dott.ssa Patrizia Suppressa e al suo staff medico. Da subito sono stato accolto come un loro parente, mi hanno fatto sentire come a casa mia, in particolare le dottoresse che mi hanno accolto e il dott. Rizzo, collaboratore della dott.ssa Suppressa.

Sarcoidosi polmonare bronchiale cutanea e cardiaca cronica II- III stadio.
Diabete scompensato, piede diabetico, insufficienza venosa e respiratoria, ernia del disco, inizio sarcoidosi lombosacrale, psoriasi, OSAS e altro.