Dermatologia 1 Policlinico Bari

Dermatologia 1 Policlinico Bari

Il reparto di Dermatologia e Venerologia 1 dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore la Prof.ssa Caterina Foti. Il reparto è Centro di riferimento per le malattie allergologiche professionali ed ambientali, Centro di riferimento per le malattie a trasmissione sessuale e Centro di riferimento per l'epidermolisi bollosa. Si occupa principalmente delle seguenti patologie: Psoriasi, Dermatiti da contatto, Dermatite atopica, Dermatosi in età pediatrica, Eventi avversi da farmaci, Dermatosi professionali ed ambientali, Dermatosi bollose autoimmuni, Connettiviti, Orticaria, Dermatiti infettive virali, Dermatiti infettive batteriche, Dermatiti infettive micotiche, Dermatiti infettive parassitarie, Dermatiti infettive protozoarie, Malattie a trasmissione sessuale, Acne grave, Tumori cutanei, Genodermatos. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Rosanna Panebianco, Dott. Mauro Grandolfo, Dott.ssa Stella Mazzoccoli, Dott.ssa Domenica Inverardi, Dott. Domenico Quaranta, Dott. Nicola Arpaia, Dott. Francesco Loconsole, Dott. Domenico Buonamonte, Dott. Giovanni Liguori, Dott.ssa Lucia Lospalluti.

4.1

26 Mag, 2017
Laura

Dermatologia - psoriasi

Questa la mia esperienza personale.
Situazioni a dir poco paradossali: le visite di controllo le eseguono medici specializzandi in assenza del medico strutturato, che spesso è presente solo se insistentemente sollecitato dai suoi collaboratori, rivolgendosi poi al paziente con toni alquanto maleducati, prescrivendo terapie oralmente nel corridoio ad alta voce alla presenza di altri pazienti.
Visita fissata alle 10:30, effettuata da medici specializzandi, durata 10 minuti scarsi e poi più di due ore di attesa nei corridoi ad aspettare sempre il dirigente strutturato, che si limita a rimproverare il paziente ad alta voce davanti a tutti per aver sospeso un farmaco inefficace.

Psoriasi.

27 Marzo, 2017
Oronzo De Mita

Attesa stressante

Una prenotazione fatta da mesi e confermata per il 27 marzo 2017 alle ore 08.00: mentre scrivo sono le 11.00 ed ancora nulla perché manca il medico in stanza.. Nessuno degli infermieri presenti ti aggiorna di nulla. Faccio presente che sono un paziente che viene da Massafra a Bari, quindi per essere puntuale si alza all'alba e che non tollera quindi la non puntualità degli altri. Scusate dello sfogo, ma lo ritengo doveroso.

Psoriasi in trattamento.
07 Marzo, 2016
Chiara

Dottoressa MAZZOCCOLI: una miniera di competenze

La dr.ssa MAZZOCCOLI è stata l'UNICO medico che dopo avermi sottoposto ad accertamenti nel 2010 (dopo aver consultato diversi dermatologi), mi ha fatto alla fine diagnosi di micosi fungoide. Purtroppo il Policlinico di Bari non mi ha potuto risolvere il problema, ma la dott.ssa Mazzoccoli mi ha sempre seguita, tranquillizzata e sostenuta nel percorso terapeutico intrapreso altrove. Ancora oggi ci vediamo e per qualsiasi mio problema ha sempre una risposta risolutiva.
Ce ne vorrebbero medici come Lei!!!

Micosi fungoide. Asportazione epitelioma.

16 Ottobre, 2015
Gaetano

Linfomi della cute, micosi fungoide

Questo reparto non ha uno sportello/ambulatorio che tratti i tumori della cute, linfomi eccetera. Cosa peggiore, è ospedale regionale universitario dove disconoscono completamente l'argomento.
Allora cosa funziona in questa struttura?

Micosi fungoide.
25 Agosto, 2015
Domenico

Efelidi, angiomi, nei melanocitici

Ho avuto il piacere e la fortuna di incontrare la dott.ssa Stella Mazzoccoli durante uno screening presso la Fiera del Levante nel settembre 2013. Già allora la sua umanità e la sua professionalità furono evidenti. Successivamente sono stato assistito dalla dottoressa presso la struttura dermatologica del Policlinico di Bari, ove ho potuto confermare la continuità di quanto evidenziato e cioè l'umanità e la competenza professionale. Grazie.

Esame dermoscopico, crioterapia epitelioma basocellulare spalla sinistra, discheratosi multiple della regione frontale e guancia sinistra, efelidi del dorso, angiomi multipli, nevi melanocitici.
02 Marzo, 2015
andrea

Ottima esperienza

Ho riscontrato grande competenza e professionalità da parte del dott. Mauro Grandolfo.
Andrea.

Diagnosi: psoriasi.
20 Novembre, 2014
ciro lentano

Dermatologia

Ho riscontrato grande competenza, scrupolo e professionalità da parte della dirigente professoressa Foti Caterina.

Vari problemi alla pelle del viso.
24 Luglio, 2014
ANTONIO CARBONE

Grazie Dottor Liguori Giovanni

Ringrazio il Dottor Liguori Giovanni per il suo acume scientifico e la sua umanità; un'eccellenza che consiglio vivamente.

Controllo periodico della mappa dei nei.
20 Agosto, 2013
ada

Dott.ssa Stella Mazzoccoli

La dott.ssa Mazzoccoli è bravissima e, qualità che non fa difetto a un medico, umanissima.
Dopo ben due colture sorprendentemente negative e nessun risultato terapeutico, mi sono rivolta al lei e finalmente ho risolto. Grazie.

Onicomicosi.