Ginecologia 2 Policlinico Bari

Il reparto di Ostetricia e ginecologia B dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Prof. Giuseppe Loverro. Il reparto, dotato di 12 posti letto di ricovero ordinario, si occupa principalmente delle seguenti patologie: Tumori ginecologici maligni, Tumori ginegologici benigni, Prolasso utero-vaginale, Incontinenza urinaria, Sterilità femminile, Disturbi cicli mestruali resistenti a terapia medica, Endometriosi, Gravidanza a rischio. Ambulatorialmente si occupa soprattutto di Sterilità, Disturbi della menopausa, Contraccezione, Monitoraggio dell'ovulazione, Gravidanza a rischio, Prevenzione tumori dell'apparato genitale femminile, Disturbi del ciclo mestruale, Incontinenza urinaria. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Prof. Franco Causio, Dott. Enrico Coluccia, Prof. Edoardo Di Naro, Dott. Carlo Parisi, Dott. Francesco Pascazio, Dott.ssa Rosa Sabatini, Dott. Pasquale Scorcia, Prof. Luca Schonauer, Dott.ssa Mariella Stella, Prof. Massimo Tartagni, Prof. Mario Vicino.

Dibenedetto Rosa

Ottimo trattamento

Complimenti al prof. Loverro, alla gentilezza ed umanità del prof. Mario Vicino e a tutta l'équipe medica ed anche allo staff infermieristico. Mi sono sentita subito a mio agio presa in considerazione per l'accurata analisi del mio problema. Hanno dimostrato grande attenzione e professionalità.
Grazie e Buon Natale a tutti di vero cuore.

Endometriosi acuta con formazione di nodulo intestinale e cisti ovarica.
Alessandra

La giusta diagnosi

Da un giorno all'altro ho conosciuto la vera causa della mia stitichezza e flusso mestruale abbondante... sub-occlusione intestinale, CA 19.9 e 125 alti e tanta paura perchè nessuno sapeva dirmi di cosa si trattasse! Fra tanti incompetenti, una ginecologa mi indirizzò dal dott.re Di Naro Edoardo. Solo grazie a lui, che con giusta diagnosi mi fece visitare dal dott.re Loverro, ho potuto ritrovare la mia serenità perduta. Entrambi mi hanno seguita durante l'intervento in laparoscopia. Son trascorsi 7 anni ed io godo di una buona salute, anche se devo continuare a sopportare questa fastidiosa malattia con controlli almeno annuali. La diagnosi precoce in alcune patologie è importantissima! Non posso che ringraziare di vero cuore chi fa il medico per vera passione e professionalità. Al dott.re Loverro la mia gratitudine per la delicatezza dimostratami durante gli innumerevoli giri e visite ed al dott.re Di Naro la mia immensa fiducia e stima: mi ha condotto verso una diagnosi certa! Grazie!

Endometriosi.
Maria

Opinioni sul professore e sul personale

Ringrazio prima di tutto il professore e poi tutte le infermiere che, con molta delicatezza e premura, si dedicano con professionalità all'assistenza delle pazienti ansiose come me. Un ringraziamento anche ai giovani medici praticanti, tutti molto gentili. Buon Natale a tutti!!

Fibromi uterini.
Serafina Spinelli

Particolare ringraziamento al Prof. Vicino e staff

Vorrei esprimere un sincero e immenso ringraziamento al Prof. Mario Vicino e a tutta l'équipe medica che mi ha seguita (in sala operatoria e in reparto) per la grande professionalità e umanità dimostratami in questi giorni.
Penso che tra tanta inefficienza nella sanità italiana, questo reparto e lo staff medico e paramedico possa essere considerato uno dei fiori all'occhiello della nostra Italia.
Sarò sempre grata al Professore per aver risolto un problema, che mi aveva creato invalidità, e per avermi ridato la tranquillità fisica e psicologica che la malattia mi aveva tolto.

Incontinenza da stress.
chiara

Opinione personale

Sono stata ricoverata per diversi giorni e, ad essere sincera, ho notato che i medici sono competenti ma non esiste rapporto medico-paziente, sei solo un numero per specializzandi e tirocinanti, senza rispetto per l'ammalato.
La pulizia è discreta, ma non parliamo del servizio catering che è veramente un'offesa alle pazienti! Ma questo non è tanto importante, la questione vera è quella che una persona deve essere trattata in quanto tale!

Ginecologica.
stefania

grazie dott. Vicino ed equipe di reparto

Un ringraziamento a tutta l'equipe medica di grande qualità e professionalità e che, con grande umanità, assiste i tanti complessi casi, compresi medici specializzati e specializzandi.
Un ringraziamento particolare al mio professore dott. Vicino di grande umanità e competenza professionale, splendida persona al quale devo finalmente la raggiunta tranquillità e serenità fisica oltre che mentale.. Gliene sarò grata per la vita...

miomi uterini.
gaetana

Grazie dott. Papandrea e staff tutto

Sono anch'io una paziente del dott. Papandrea ed anche per me è una persona stupenda, non solo professionalmente ma anche umanamente. Ci tengo inoltre a sottolineare che anche tutti gli altri componenti dell'equipe, medica e non, ti aiutano moltissimo. In caso di altro parto e/o problemi ritornerei volentieri presso questo reparto.

gravidanza e parto.
Paola

esperienza positiva

In un dottore in particolare ho trovato una persona in gamba! sembra distratto ma non lo è assolutamente, anzi. Ritornerei al policlinico di Bari solo per lui!!! Reparto consigliato.

Gravidanza e parto.
lea

Più che ottimo

Il primario di reparto è una persona dalle potenzialità umane e operative speciali. E' una persona dal cuore grande a cui io devo molto. Io lo ringrazio per tutto ciò che ha fatto per il mio intervento, gli sarò infinitamente grata per la vita...

cisti ovarica.