Ginecologia 1 Policlinico Bari

Il reparto di Ostetricia e ginecologia A dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore responsabile il Prof. Luigi SELVAGGI. Il reparto, dotato di 28 posti letto di ricovero ordinario, si occupa principalmente delle seguenti patologie: Patologia disfunzionale ginecologica, Patologia benigna uterina, Patologia benigna annessiale e vulvo vaginale, Patologia maligna uterina, Patologia maligna ovarica, vulvare e vaginale, Patologia della gravidanza, Puerperio e sue complicanze, Minaccia parto prematuro e gravidanza pretermessa, Anomalie del feto e degli annessi fetali. Ambulatorialmente si occupa soprattutto di Ipertensione in gravidanza, Diabete gestazionale, Minaccia d'aborto, Disturbi del ciclo mestruale, Menopausa e climaterio, Patologia infiammatoria del basso tratto genitale, Metrorragia, Follow-up oncologico, Counselling prenatale e preconcezionale, Pianificazione familiare. Fa parte dell'equipe il dott. Stefano Bettocchi.

sì
 no
Io ringrazio tutti medici e infermieri della gentilezza con cui sono stata assistita. Mi sono trovata benissimo e ci ritornerei di nuovo..

Opinione inserita da tiziana 28 Marzo, 2014

Ginecologia Prof. Selvaggi

Asportazione utero e ovaio.
Consiglieresti questo reparto?
Sconsiglio vivamente quest'ospedale, sono stata operata d'urgenza per crampi pelvici, mi sono ritrovata in sala operatoria dove mi hanno fatto aspettare, neanche fossi un pacco, ben 4 ore in sala preanestesia.
Mi hanno praticato un intervento poco chiaro - aderenze - ma per quanto riguarda quello che era davvero il mio problema, cioè l'ENDOMETRIOSI, è stato totalmente snobbato da tutti.
Risultato? Sono 2 mesi che ho una ferita non cicatrizza e dolori aumentati: ho fatto risonanza e mi hanno detto che le aderenze sono ritornate come e peggio di prima!!! Da urlo!!!
Per non parlare della pulizia e dell'educazione del personale (caposala e ostetriche comprese!); una notte un'infermiera era da sola a dirigere un intero reparto.. la mia flebo era finita sul pavimento e non in vena... non racconto i dettagli! E che dire dei cartelli pubblicitari sulla fecondazione assistita ovunque?! Io un pensierino ce l'avrei... non ci andate!!!!

Opinione inserita da orione 23 Agosto, 2013

Pessima esperienza

Endometriosi. intervento di adesiolisi.
no
Mi complimento per il vostro reparto e soprattutto con il dottor Francesco Pascazio, ginecologo di mia moglie. Non potevo affidarla a mani più sicure, un medico eccellente.
grazie a tutti voi.
Antonio Carbone

Opinione inserita da antonio 13 Dicembre, 2011

Elogio al dott. Pascazio e reparto tutto

grazie a tutti voi.
Antonio Carbone

parto secondo figlio.
Consiglieresti questo reparto?
Rispetto ad altre strutture ospedaliere il Policlinico ed il reparto di Ostetricia e Ginecologia A mi sono sembrati abbastanza efficienti. Ho trovato in particolar modo ottima la competenza medica, affiancata da una efficiente assistenza complessiva.

Opinione inserita da Doriana Dell'Amore 07 Settembre, 2011

BUON REPARTO

Placenta previa centrale.
Consiglieresti questo reparto?
ho partorito 4 mesi fa e non ci ritornerei perchè lasciano le partorienti sole durante il travaglio, a meno che tu non abbia conoscienze o non sia un medico come loro... sono stata lasciata sola nel momento piu importante della gravidanza: il travaglio.. se devo ringraziare qualcuno sono sicuramente il prof. Romano e il dott. Schonauer con l'ostetrica Anna Partipilo, che mi hanno aiutato a mettere al mondo il mio bambino con molta umanità e amore.. invece mi hanno umanamente delusa il prof. Varcaccio e la dott.ssa Sabatini, nei quali ho notato poca predisposizione verso il paziente.

Opinione inserita da romina 17 Agosto, 2011

dovrebbero essere piu gentili

parto.
Ho partorito due anni fa (quando era ancora la Ginecologia II del prof. Selvaggi) e ora ci ritorno per la seconda volta.. ma solo ed esclusivamente per il mio ginecologo, che è un medico davvero eccezionale, mi ha seguita con molta professionalità e umanità... A tutta l'equipe infermieristica ed ostetrica darei un bel 2, perchè di umanità e professionalità ne hanno ben poca!

Opinione inserita da rossella 17 Agosto, 2011

si potrebbe dare di più

parto.
no
Sono stata ricoverata a fine gennaio per un intervento di cistectomia in laparoscopia.
I dottori e il personale del reparto I di clinica ginecologia sono stati professionali e competenti. Il mio ringraziamento va a tutto il personale medico e infermieristico del reparto.
Bravi e grazie.

Opinione inserita da Iride Gerola 18 Febbraio, 2011

intervento in laparoscopia

Bravi e grazie.

cistectomia in laparoscopia.
Consiglieresti questo reparto?
Ottimo reparto,medici competenti. Non c'è niente di negativo nella mia esperienza, sicuramente per il mio secondo figlio ci tornerò di sicuro.

Opinione inserita da Anna 18 Ottobre, 2010

ho partorito lì

Parto cesareo per ipertensione alla 39° settimana di gestazione.