Policlinico di Bari

Esperienza negativa

Mia figlia è stata ricoverata e operata da un valido chirurgo. Tuttavia il decorso postoperatorio è stato molto deludente sia sotto il profilo assistenziale che professionale. Infatti nelle ore successive mia figlia ha presentato dolori acuti per i quali sono intervenuti, dopo numerose sollecitazioni, giovani specializzandi non perfettamente orientati su quanto andava effettuato. La sera dopo l'intervento ha presentato rash cutaneo da antibiotico, per il quale ho sollecitato un intervento da parte del medico di guardia, nonché la segnalazione in cartella dell'evento. La mattina dopo è stato nuovamente lasciato sul comodino lo stesso antibiotico. E per finire, al momento della dimissione mancava il medico preposto alla consegna del cartellino, per cui mia figlia dal mattino ha potuto lasciare il reparto solo alle 19. Esperienza assolutamente negativa sul piano organizzativo, e non solo.

Mioma uterino.

Inviato da Ely.G
25 Dicembre, 2019
La mia esperienza è stata invece positiva. Poco tempo fa sono stata ricoverata nel reparto di ostetricia e ginecologia del Policlinico e ringrazio tutta la equipe per la grande professionalità, soprattutto del prof. Marco Marinaccio, un medico-chirurgo di grande professionalità e umanità, doti rare oggi giorno.