Psichiatria Policlinico Bari

Psichiatria Policlinico Bari

Il reparto di Psichiatria universitaria dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Prof. Alessandro Bertolino. Il reparto, ubicato presso il Padiglione Psichiatrico "S. Rigotti", si occupa principalmente di disturbi schizofrenici, di disturbi dell'umore, di disturbi d'ansia, di disturbi della personalità, di disturbi della condotta alimentare, di disturbi psicosomatici, di disturbi psicorganici, di disturbi della sessualità, di stati paranoici. Eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, di Day Hospital dei Disturbi del comportamento alimentare ed ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe: Dott. Giuseppe Blasi, Dott.ssa Grazia Caforio, Dott.ssa Maria Grazia Carone, Dott. Francesca De Giglio, Dott. Guido Di Sciascio, Prof. Francesco Margari, Dott. Gianfranco Monopoli, Dott.ssa Lilia Carmen Natilla, Dott.ssa Nicoletta Picciariello, Dott. Antonio Rampino, Dott.ssa Maria Assunta Ratti, Dott. Felice Vadruccio, Dott.ssa Giuseppina Viola, Dott. Leonardo Zavoianni.

2.7

Disturbo bipolare 1

In disturbo bipolare 1 mi hanno trattato con un depot Xeplion, contro la mia volontà. Sono tornato a casa e non ho dormito per tre mesi (effetto collaterale dello Xeplion), stavo più male di come sono entrato.. Il tutto a cura del dottor Domenico Montalbo. Esperienza personale da dimenticare.

Disturbo bipolare 1.

Opinione reparto di psichiatria

Positivo l'approccio con il dottore che mi ha seguita. Competenza e umanità verso il paziente. Cure idonee.

Disturbo bipolare grave, sbalzi di umore.

Esperienza positiva

Dico solo una cosa: personale medico straordinario.
PS: vogliamo il Day Hospital aperto... i medici sono bravissimi.

Disturbi alimentari.

ESPERIENZA DA SCORDARE

MI HANNO SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA USANDOMI DAPPRIMA VIOLENZA FACENDOMI IL TSO, POI MANDANDOMI A CASA PEGGIO DI COME ERO ENTRATO. NON CONSIGLIEREI A NESSUNO QUESTO REPARTO. HO MESSO 1 COME VALUTAZIONE SOLTANTO PERCHè LO 0 NON ESISTE.

DISTURBO OSSESSIVO COMPULSIVO.

1.3

esperienza negativa

in pratica non esistono medici, si parla con gli specializzanti che non hanno neanche la facoltA DI DECIDERE SE ANDREBBE BENE UN FARMACO INVECE DI UN ALTRO. il dottore in un mese di ricovero si è visto 1 o 2 volte in assoluto, e da quelle 2 volte ha deciso la mia terapia, che tra l'altro mi faceva star piu male del solito. sia chiaro che non provo rancore verso nessuno, ma lasciare il reparto in mani di specializzandi non credo possa portare a grandi risultati..

depressione, ansia, attacchi di panico