Ginecologia Policlinico Bari

Ginecologia Policlinico Bari

Il reparto di Ostetricia e ginecologia 1 dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Prof. Giuseppe Loverro. Il reparto, dotato di 12 posti letto di ricovero ordinario, si occupa principalmente delle seguenti patologie: Tumori ginecologici maligni, Tumori ginecologici benigni, Prolasso utero-vaginale, Incontinenza urinaria, Sterilità femminile, Disturbi cicli mestruali resistenti a terapia medica, Endometriosi, Gravidanza a rischio. Ambulatorialmente si occupa soprattutto di Sterilità, Disturbi della menopausa, Contraccezione, Monitoraggio dell'ovulazione, Gravidanza a rischio, Prevenzione tumori dell'apparato genitale femminile, Disturbi del ciclo mestruale, Incontinenza urinaria. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Enrico Coluccia, Prof. Edoardo Di Naro, Dott. Carlo Parisi, Dott. Francesco Pascazio, Dott. Pasquale Scorcia, Prof. Luca Schonauer, Dott.ssa Mariella Stella, Prof. Massimo Tartagni, Prof. Mario Vicino, Dott. Gianluca Raffaello Damiani.

4.4

Visualizza tutte le recensioni

GRAVIDANZA - DOTT. MUZZUPAPA

Il 03 Gennaio 2022 alle ore 17.08 è venuto al mondo il mio secondo figlio. Questo è stato possibile grazie alle mani di un medico, Dott. Giuseppe Muzzupapa, che mi ha seguita, supportata e sopportata per tutta la gravidanza. Ed anche quel giorno mi è stato accanto, pur non essendo il mio un cesareo programmato, ma lui era lì in prima linea e non mi ha mai abbandonata, nonostante la giornata particolare. Una persona sulla quale si può fare affidamento al 100%, sempre presente, un medico senza eguali che a distanza di 1 anno dal primo intervento (CISTI OVARICA) ha dato non solo la vita al mio principino, ma anche una seconda vita a noi che ormai avevamo perso ogni speranza. Io, Vincenzo e Alice non smetteremo mai di ringraziarlo abbastanza per quello che ha fatto.
Sei un SUPER MEDICO, oltre ad essere una SUPER PERSONA. Grazie infinite Doc!

Gravidanza e parto con taglio cesareo.

Dott. Muzzupapa bravissimo

Bravissimo dottore il dott. Muzzupapa, professionalmente e umanamente eccellente. Nonostante le mie tante domande, ha dimostrato un'umanità e una disponibilità incredibili, riuscendo a risolvere il mio problema in tempi brevissimi - e non era semplice dato il periodo in corso. Meriterebbe una statua!

Mioma.

La ineguagliabile professionalità del Dr. Coluccia

Il dottor Enrico Coluccia: un medico di rara sensibilità e professionalità. Non posso dimenticare la sua presa in carico totale e dedita. Grazie.

Grazie infinite Dott. MUZZUPAPA

Da più di 12 anni sono passata da un ospedale all'altro dove sono stata considerata una psicopatica ipocondriaca; i medici si limitavano a redigere analisi senza dare un seguito terapeutico alla stessa. Quando ero gia' rassegnata ad imbattermi nell'ennesimo episodio inconcludente, il destino mi ha fatto incontrare un medico che finalmente prestava fede al Giuramento di Ippocrate: mi riferisco al Dott. Muzzupapa, che mi ha guidata e assistita verso un percorso terapeutico che ho affrontato serenamente grazie alla sua professionalità e competenza che mi hanno ispirata fiducia fin dal primo momento.
La strada sarà ancora lunga... ma se questi sono i presupposti son sicura, grazie ALLA SUA EMPATIA E DISPONIBITA', di aver imboccato quella giusta.
Se ci fossero più MEDICI come lui, sarebbe un mondo migliore. Grazie!

Condilomi acuminati.

Isteroscopia al volo

Voglio recensire la mia visita ginecologica e la mia isteroscopia eseguita dal Dott. Muzzupapa, poiché la mia esperienza è molto positiva. Il dottore affronta il paziente con una umanità eccezionale e lavora con scrupolo e dedizione. Mi è stato consigliato da un altro medico del policlinico e sono veramente soddisfatta, mi spiace solo non vivere in Puglia per avere il dottore come mio ginecologo di riferimento.

Sospetto polipo uterino.

Grazie mille

Sono stata molto fortunata ad aver conosciuto il dott. Muzzupapa, che ho scelto sia perché mi è stato indicato da un altro medico del Policlinico, sia per il giudizio positivo di altri pazienti. Dovevo operarmi di isterectomia totale laparoscopica e cercavo, oltre che un bravo medico, anche una persona che mi ispirasse fiducia e che mi seguisse in tutte le fasi dell'intervento. Sin dalla prima visita, ho riscontrato disponibilità, competenza e comunicazione esaustiva (cosa non sempre comune in altri medici) tanto da fugare ogni mio dubbio circa l'intervento da affrontare. Ciò che ho più apprezzato è stato il fatto che mi abbia seguita per tutto il percorso operatorio e che con la sua simpatia abbia sdrammatizzato l'ansia e la tensione accumulate. Che dire! Posso riassumere in poche parole la mia personale esperienza più che positiva sul dott. Muzzupapa: empatia, professionalità e tanta umanità.

Cisti ovarica e incontinenza urinaria da sforzo.

SUPER DOTTOR MUZZUPAPA

Il dottor Muzzupapa ha seguito con amore e dedizione la mia gravidanza, mi ha seguita, sostenuta ed aiutata ad affrontare nei migliori dei modi questo bellissimo percorso di vita. Un parto cesareo programmato ha fatto nascere la mia piccola bambina e, nonostante tutte le paure, è stata una emozione indescrivibile. Il dottor Muzzupapa, oltre ad essere un bravissimo professionista, è anche un ottimo amico. Non potevo scegliere medico migliore!

Dott. Damiani - Il miglior dottore in assoluto

Ho conosciuto il dottor Gianluca Damiani durante un mio ricovero al policlinico l'anno scorso e dire solo che è un bravo medico sarebbe molto riduttivo. Ho trovato in lui tutte le qualità che un vero medico professionista deve avere. Mi è stato vicino durante la mia gravidanza, piena di intoppi, in un modo impeccabile e scrupoloso, ma soprattutto umano e sempre disponibile. Di sicuro l'ho consigliato a chiunque e io non lo cambierei con nessun altro... Per me è il migliore! Ci siamo conosciuti in un momento difficile durante il ricovero di luglio 2020, mi ha supportata e consolata in tutti i modi... Mi bastava sentire il suo parere per tranquillizzarmi ed è stato così anche durante il ricovero prima del parto... Insomma, un angelo custode! Io e il mio pargoletto dobbiamo tanto a lui.

Gravidanza.

DOTTOR DAMIANI: CONSIGLIO VIVAMENTE

Professionalità e competenza che ti aiutano a star bene!
Il dottor Gianluca Damiani sarà il mio ginecologo di fiducia!
Lo consiglio vivamente davvero.
Sempre attento e disponibile anche durante l’intera cura a cui mi sono sottoposta.

Irregolarità ciclo da sempre.

Laparotomia - dott. Muzzupapa

Ho apprezzato il dott. G. Muzzupapa per la sua elevatissima professionalità, competenza, scrupolosità, per l'attenzione puntuale riservata ad ogni paziente per tutto il percorso terapeutico. A ciò si aggiungono una rara umanità e capacità di empatia.
Consiglierei ad altre pazienti di rivolgersi con fiducia a questo specialista.

Mioma uterino IM-SS della parete antero-laterale dx.

Che bella scoperta il dottor Muzzupapa!

Ho avuto la grande fortuna di conoscere il dottor G. Muzzupapa durante l'esame di isteroscopia, e mi bastano tre aggettivi:
Professionalità
Empatia
Umanità.
Penso che se ogni medico avesse questi tre semplici aggettivi, tutto sarebbe più semplice ed anche più colorato in un grigio ambulatorio ospedaliero.
Grazie dottore!!! Un vero piacere averla conosciuta.

Isteroscopia.

Ringrazio il dott. Damiani

Ringraziamento per dott. Gianluca Damiani.
Ho conosciuto da poco un dottore eccezionale che mi ha seguita con tanta attenzione.
Grazie infinite di tutto per ogni momento. Sono molto grata di aver incontrato questo dottore.
Intervento: isterectomia addominale totale laparoscopica.

Carcinomi in situ della cervice uterina.

Isterectomia laparoscopica - dott. G.R. Damiani

Per più di un anno ho sofferto di mestruazioni emorragiche causate da fibromi multipli. Il ginecologo che mi seguiva non faceva altro che prescrivermi vari farmaci, ma non notavo miglioramenti. Successivamente mi sono recata dal dottor Gianluca Raffaello Damiani, il quale, con la sua estrema sensibilità e capacità professionale, mi ha condotto a risolvere prontamente il problema, sottoponendomi ad un intervento di isterectomia tramite laparoscopia, ridandomi la serenità che avevo ormai perso da tempo..

Utero fibromatoso.

Polipo endometriale - Dott. Muzzupapa

Offro la mia testimonianza ed esperienza nei confronti di tutte le donne.
Ho conosciuto il Dott.Giuseppe Muzzupapa per un problema di menometrorragia causa polipo endometriale.
Dottore e persona eccezionale, mi ha seguita con grande attenzione mettendomi a mio agio.
Prende le pazienti per mano nel loro percorso.
È riuscito a mirare il problema dove ad altri risultava invisibile. Un connubio perfetto di professionalità e umanità.
Grazie infinite per ogni momento dedicatomi.

Polipo endometriale.

Cisti ovarica - Dott. Muzzupapa

Ho conosciuto il Dott. Giuseppe Muzzupapa solo alcuni mesi fa... e la prima impressione che ho avuto è stata di una “persona” competente, umile, disponibile in qualunque momento (anche con un messaggio), che ti mette a tuo agio e che soprattutto ama profondamente il suo lavoro.
Ad oggi, dopo essermi affidata alle sue mani, posso dire solo che non potevo fare scelta migliore. Oltre ad essere un gran medico, lui è anche una gran persona. Mi ha salvato l’unico ovaio che avevo. Il 01 febbraio 2021 sono andata in sala operatoria con una speranza, e lui quella speranza l’ha trasformata in una opportunità. Mi ha dato una seconda chance. Non smetterò mai di ringraziarlo. Sei il TOP Dott. Muzzupapa.

Cisti ovarica.

Polipo utero, dott. Muzzupapa

Il 23 scorso mi sono operata all'utero per un polipo che solo il dott. Muzzupapa è riuscito a vedere e diagnosticare. Lui mi ha operata e in soli 5 giorni mi sono totalmente ripresa, ritrovando energia e senza più perdite di sangue.
Scomparsi fiacchezza e attacchi di sonno immotivati praticamente già dal giorno dopo. Grazie dott. Muzzupapa!

Polipo endometrio.

Gravidanza tubarica

Sono stata ricoverata per 10 giorni nel reparto ginecologia fino a 2 giorni fa! Seguita nel mio "calvario" da uno dei dottori più bravi e umani che abbia mai conosciuto... il dott. Muzzupapa! Sono stata operata, per la seconda volta purtroppo, per gravidanza tubarica in laparoscopia con asportazione della tuba; la tuba che lui in tutti i modi ha cercato di salvare! Sono stati giorni duri, mi ha vista piangere di dolore, di ansia e... di tutto quello che una donna prova in quei momenti! Mi è stato vicino anche quando fisicamente non poteva, mi ha sostenuta, incoraggiata e soprattutto SOPPORTATA. Non sono stata una paziente facile, presa dalle paure l'ho praticamente STRESSATO, ma lui è sempre stato lì, pronto a rispondere a tutte le mie domande..pronto a spiegarmi nei particolari quello che mi stava accadendo! È un dottore eccezionale..e non solo bravo nel suo lavoro. Perché alle volte non basta studiare medicina per diventare un BRAVO medico, ma bisogna anche essere UMANI e capire quello che la paziente sta provando... e lui ha entrambe le DOTI!
Non lo ringrazierò mai abbastanza!ì
Grazie DOTT. MUZZUPAPA!

Gravidanza tubarica.

L'amore per il proprio lavoro vive qui!

Sono stata seguita con amore, dedizione, attenzione, pazienza, precisione e tutto ciò che si possa desiderare in un medico dal Dott. Muzzupapa. Il mio parto, nonostante sia avvenuto in una settimana di ricovero per induzione ed in piena pandemia, è stato molto tranquillo per la professionalità immensa del mio medico e dell'equipe alla quale son stata affidata. Non sono mai stata lasciata sola né tantomeno affidata in altre mani, ma curata minuziosamente come solo chi ama davvero la sua professione sa fare.
Non smetterò mai di ringraziare Muzzupapa, l'ostetrica di reparto Stella con la sua manovra per favorire il parto e le ostetriche di sala parto Francesca, Vincenza, Rossella e Anna per avermi dolcemente aiutata durante il travaglio e poi a partorire naturalmente il mio piccolo angelo, facendo tra l'altro una videochiamata a mio marito per farlo partecipare all'evento, seppur da lontano. Se dovesse mai ricapitarmi il miracolo della vita, la mia scelta sarebbe certamente ripetuta. Una nota positiva anche a tutto il personale di reparto ed al personale della mensa, che è stato super comprensivo con me ed ha reso la mia permanenza più piacevole grazie alle loro visite ed a qualche chiacchiera regalata. Grazie, grazie ed ancora grazie.

Induzione parto per ipertensione.

GEU - DOTT. MUZZUPAPA!

Il dottor Giuseppe Muzzupapa è un vero professionista, come pochi. In brevissimo tempo è riuscito a diagnosticarmi la gravidanza extrauterina e, con continui controlli delle beta e poi un successivo ricovero, è riuscito a salvarmi la tuba, nonostante alcuni medici del medesimo reparto mi avessero assicurato che nel 99% dei casi è necessario asportare la tuba compromessa.
È inutile dire che sarò sempre grata al dottor Muzzupapa per l'amorevole dedizione che profonde nel suo lavoro e per i suoi pazienti.

GEU - GRAVIDANZA EXTRA UTERINA.

Mi sono trovata bene

Ottimo reparto sotto tutti gli aspetti.

La mia gravidanza da sogno grazie al Dott. Damiani

La mia gravidanza è stata particolare, perché sia io che mio marito siamo entrambi portatori sani di anemia mediterranea! Ho conosciuto il mio ginecologo, il Dott. Damiani Gianluca, che mi ha seguita anche a tanti chilometri di distanza; è stato bravissimo e sempre disponibile con me. Lo consiglio.
A fine Marzo 2019 mi sono state fatte delle punture di cortisone per i polmoni della mia bimba, nel caso di un parto anticipato. Poi sono stata ricoverata il 1 Aprile 2019 ed è stata fatta nascere il 13 Aprile con cesareo, ben 17 giorni prima della data prevista perchè la mia bimba non stava crescendo come doveva...

Gravidanza e parto cesareo.

Dott. Gianluca Raffaello Damiani TOP!

Sono Francesca Quaranta, ho 29 anni ed ho conosciuto il dottor Gianluca Raffaello Damiani nel 2018, poco prima che venisse trasferito a Bari. E' stato come un angelo custode per me e mia sorella e per questo, nonostante il trasferimento, visto che noi viviamo in provincia di Taranto, l’abbiamo seguito fino a Bari! È stato con me da subito scrupoloso per il mio problema, ha agito velocemente e ha avuto grande umanità!
Il mio problema è stato risolto e, nonostante tutto, per qualsiasi problema o situazione ginecologica, tornerei sicuramente da lui!

Fibroma esterno all’utero.

Eureka!!!

Ho conosciuto il dottor Giuseppe Muzzupapa tramite un'amica che, osservando la mia condizione peggiorare, ha deciso di intervenire dato che il mio ginecologo del momento aveva sottovalutato i miei sintomi.

Negli ultimi anni ho girato a vuoto tanti ginecologi a causa di una amenorrea secondaria, e nessuno di essi era stato in grado né di risolvere il problema, né di identificare la presenza di una infezione importante che oggi si associa anche a salpingite.

Ho lamentato spesso in passato dei sintomi che sono stati ignorati per negligenza e che se fossero stati invece riconosciuti, probabilmente oggi le mie tube non sarebbero messe in queste condizioni!

Da psicologa so quanto sia importante dare ascolto a ciò che il paziente ci comunica e sono lieta di sentire che finalmente qualcuno stia cercando di trovare una soluzione per me e con me!

Ciò che mi ha colpito sonno state la sua grande capacità ecografica, la spiccata intuizione diagnostica e la praticità, oltre a quel pizzico di ironia che, a mio avviso, rende qualsiasi strada meno tortuosa.

Ha inoltre prontamente avvisato un lavoro di equipe con la endocrinologa e so che giorno dopo giorno ci avvicineremo ad una soluzione!

Finalmente qualcuno che non mi dica semplicemente di aspettare! Anzi, se qualcuno fosse stato tempestivo, forse oggi non mi troverei a combattere questa battaglia! Con Muzupapa tuttavia so di essere in buona compagnia e questa guerra la vinceremo!

Amenorrea e Salpingite.

Grazie Dott. Muzzupapa

Sono stata operata di miomectomia multipla per fibroma uterino dal dott. Giuseppe Muzzupapa, che ha dimostrato la sua competenza medica nella diagnosi, nell'intervento e nella cura del mio problema.
Consiglio, vivamente, di rivolgersi al dott. Muzzupapa perché, oltre ad essere un professionista, è anche una persona di cuore.
Grazie di tutto.

Fibroma uterino.

Ecografia morfologica

L'ecografia più brutta che io abbia mai fatto. È il mio terzo figlio, ma mai ho avuto un esperienza del genere. Come trasformare uno dei momenti più belli della gravidanza in un momento orribile. Ecografia divisa in due giorni. Primo giorno un'ora... Il professore, a causa dice del mio addome spesso non riesce a vedere bene (non a causa dell'ecografo del '15-'18..). Va bene. Nel frattempo commenti vari, lasciamo perdere. Monitor girato non ti fa vedere nulla, nel frattempo chiacchierava con la specializzanda di tutt'altro. Poi per andare più a fondo con la sonda spingeva talmente tanto da recarmi dolore e oggi ho degli ematomi. Finisce la prima parte. Mi fa uscire, pipì, camminata, e dopo altri 40 minuti mi fa rientrare per stare lì 25 minuti e sentire le stesse identiche cose. Finiamo, mi dice di tornare l'indomani mattina per controllare solo i 4 vasi e confermare il sesso - saputo tramite l'esame del Dna - che non è riuscito a dire. Conclude con :"Signora basta si pulisca. Quello che ho visto ho visto... Proprio a me doveva capitare lei??".
Ah dimenticavo, i papà non entrano. Scrivo questa recensione con la speranza che nessuno vada mai qui a fare l'ecografia. Io dovrò rifarla, perché ovviamente non sono assolutamente soddisfatta.

Ecografia morfologica.

Un ringraziamento speciale.

Un ringraziamento speciale a tutti i collaboratori del policlinico di Bari, gentili e sempre disponibili. In particolare al dottore Giuseppe Muzzupapa, il quale si è fin da subito interessato al mio caso particolare facendomi fare ulteriori controlli per intervenire in maniera corretta sul mio problema.
La sua previsione era corretta, per questo mi ha fatta rasserenare; provo una grande stima nei suoi confronti, fortunatamente esistono questi medici competenti e speciali.
Grazie ancora.

Setticemia ovarica.

Isterectomia e rimozione di molte aderenze

Non finiro' mai di ringraziare il dott. Muzzupapa della sua umanita', professionalita', coraggio e dedizione al proprio lavoro.
Ero una paziente di pronto soccorso e mi ha dedicato le sue attenzioni come se fossi una paziente di sempre. Lo consiglio a tutte, grande dottore.
Raffaella

Mestruazioni abbondanti e di 20 gg. di durata.

Grazie al dottor Nicoletti

Sono passati 40 giorni dall'esperienza del parto. Ho avuto la sfortuna di essere ricoverata 1 settimana prima, non essendoci posti in degenza mi hanno dato un letto in sala parto, dove ho conosciuto ostetriche e infermiere strepitose, educate, attente al paziente. La pulizia delle stanze era abbastanza buona.
I dottori tutti molto bravi, umili ma soprattutto sensibili. Un ringraziamento speciale va al mio ginecologo, dott. Roberto Nicoletti, che non ha perso di vista per un attimo tutto il mio percorso in ospedale.
Fin qui tutto bene, se non fosse per il fatto che dopo aver partorito sono stata sposata in degenza, dove la pulizia del reparto era assente con scarafaggi e bagni fatiscenti e personale poco disponibile...

Non finirò MAI di ringraziare il Dott. MUZZUPAPA

Un sentito ringraziamento al Dott. Giuseppe Muzzupapa per la sua grande professionalità e immensa umanità! Ringrazio anche di cuore tutti i collaboratori medici, specializzandi e gli infermieri, sempre disponibili e gentilissimi. Mi sono sentita accolta come in una grande famiglia.

Isterectomia totale e plastica posteriore.

Un ringraziamento speciale al dr. Muzzupapa

Ho partorito un paio di settimane fa al policlinico e ringrazio tutti, dai medici agli specializzandi, dalle ostetriche alle infermiere, per la professionalità, la disponibilità e il supporto dato durante la delicata fase del parto e del post. Un ringraziamento speciale va al dr. Muzzupapa, colui che mi ha accompagnata durante tutta la gravidanza facendomela vivere come un viaggio meraviglioso verso una nuova vita. La sua grande professionalità, disponibilità e umanità, abbattono tutte le barriere tra medico e paziente, facendoti sentire accolta in una relazione alla pari. Fortunata ad averlo incontrato. Grazie infinitamente!

Parto cesareo.

Ringraziamento infinito al grande prof. Loverro

Sono infinitamente grata al prof. Giuseppe Loverro per la sua grande professionalità e umanità! Ringrazio di cuore tutti ii collaboratori medici specializzandi e non, gli infermieri (sempre disponibili e a tutte le ore), gli ausiliari e infine dico GRAZIE al dott. Ambrogio Cazzolla che mi ha indirizzata qui!

Prolasso uterino.

Bravi, meno dal punto di vista psicologico

Ho partorito qualche mese fa al policlinico di Bari. La professionalità di tutta l'equipe medica e delle ostetriche è indiscussa; un ringraziamento particolare al dott. Roberto Nicoletti, un uomo prima che medico, professionista competente e grande persona.
Ho avuto un travaglio molto lungo e devo ammettere che dal punto di vista psicologico ne ho molto risentito immediatamente dopo il parto.. e a tal proposito, non ho trovato nessuno che fosse capace di capire cosa mi stesse succedendo a livello "psichico", ma solo poca comprensione e addirittura derisione da parte dell'ostetrica. Sono stata fortunata, perché questo mio malessere psichico è passato nell'arco di un'ora e ho immediatamente preso in mano DA SOLA la situazione. Ma ho capito quanto sia importante, soprattutto nel post partum, il supporto psicologico che in questa struttura così preparata professionalmente, purtroppo non ho trovato.

Parto.

Morfologica

Ci siamo recati per fare la morfologica. Il papà non lo fanno entrare. In quanto struttura universitaria, è pieno di "tirocinanti" e la sensazione di disagio all'interno è molto forte. Il professore non ha dato notizie, non ha spiegato nulla, non ha fatto vedere la faccia del piccolo, nemmeno chiedendo. Livello di umanità basso...
Non penso ci andrei di nuovo, ci siamo affidati alla sanità pubblica per risparmiare qualcosa ed il risultato come al solito è stato pessimo.

Gravidanza.

Dott. Coluccia Enrico - gravidanza

Il dottor Enrico Coluccia della Clinica 1° è un professionista sensibilissimo, accorto, pignolo, umanamente coscienzioso. Alla sua attenzione ed accuratezza nel seguire nel percorso della gravidanza, si aggiungono doti umane speciali. Fortunata chi lo incontra gà in principio di gravidanza.

Ecografia morfologica

Sono andata al policlinico per una semplice morfologica.
Alla accettazione ho aspettato 1.15 ore perché l'infermiera chiacchierava e faceva passare avanti altre persone. L'ecografia l'ho fatta con il professore Loverro.
Una morfologica durata 5 minuti, senza commento, senza poter nemmeno vedere mio figlio sul monitor?
L'unica frase è stata: "tutto ok".
Niente di niente, nessuna spiegazione, come sarebbe di mio diritto.
Alla richiesta di poter vedere anche io sul monitor mio figlio, la risposta è stata "che deve vedere? Lo guardo
io".
Le foto dell 'ecografia sono venute tutte mosse per via della fretta, non ha nemmeno inserito il peso e la lunghezza del feto.
Mio marito non è nemmeno potuto entrare ad assistere perché ci sono stati casi precedenti di litigi e discussioni...
In una ecografia che dicono essere la più bella di tutta la gravidanza, io non ho nemmeno visto il volto di mio figlio...

Ecografia morfologica.

Ottima esperienza!!!

Sono contenta di poter dare testimonianza di un'ottima esperienza nella clinica del Prof. LOVERRO che, insieme al Dr. NICOLETTI ed al DR. SCHONAUER, ha operato mia madre. I miei complimenti vanno innanzitutto al Dr. NICOLETTI, che con la sua "pignoleria" ha fatto diagnosi tempestiva e si è preso cura dall'inizio alla fine con grande umanità e professionalità della paziente. Ancora grazie.

Adenocarcinoma endometriale.

ESPERIENZA NEGATIVA

Sono in attesa dal mese di maggio per un intervento. Sono stata chiamata nel mese di novembre per confermare la mia disponibilità, ma dopo allora niente più. La mia situazione è benigna, anche se i fastidi sono persistenti e non mi permettono di vivere la mia vita quotidiana in maniera normale. Ho provato a chiamare in ospedale, ma nessuno sa dirmi nulla. Tutti gli operatori rispondono che le attese sono lunghe. Tuttavia credo che ben otto mesi di attesa siano eccessivi, sopratutto se la situazione sta solo peggiorando. Questo è il disagio che sto vivendo, spero che qualcuno possa rispondere a questo mio reclamo.

Prolasso della vescica; mioma della parete posteriore.

Eccellente!

Ostetricia, Ginecologia e Neonatologia intensiva ECCELLENTI in tutto. Personale medico e paramedico ECCEZIONALE, ho trovato personale PREPARATO, DISPONIBILISSIMO, UMILE e CORDIALE.
Un GRAZIE DI CUORE a tutti voi dal piccolo ANTONIO SIMEONE, nato il 28/12/2015, e dai suoi genitori Cecere Lorenza e Simeone Nico di Cisternino. Un grazie particolare al Prof. LOVERRO.

Parto cesareo.

Al Prof. Giuseppe Loverro ed al Prof. Mario Vicino

Un sentito ringraziamento al Prof. Giuseppe Loverro ed al Prof. Mario Vicino i quali, unitamente ad un'eccellente equipe, hanno curato ed operato la mia mamma consentendole di tornare a casa dai suoi cari.
Competenza, professionalità, assistenza, unitamente ad una "umanità" fuori dal comune, contraddistinguono i citati professori ed i loro preziosi collaboratori.
La Direzione Generale del Policlinico di Bari deve andare orgogliosa della U.O. di Ginecologia e Ostetricia diretta dal Prof. Giuseppe Loverro.

Tumore.

Al Prof. Giuseppe Loverro

Grazie dottor Loverro per la vostra disponibilità e capacità e per aver operato mia moglie dopo aver riscontrato un tumore.

Tumore.

Esperienza positiva

Ho subìto un intervento in laparoscopia per la rimozione di una cisti endometriosica e relative aderenze.
La mia esperienza è stata positiva, ho riscontrato molta disponibilità e professionalità da parte di tutti, dai professori, ai medici specializzandi, alle infermiere.
Pronta assistenza da parte delle infermiere anche di notte.
Pulizia giornaliera delle stanze.
Il servizio catering è dignitoso.

Cisti endometriosica.

Buon ospedale

Il giorno dopo lo scollamento delle membrane (a 41 settimane non avevo contrazioni) sono stata ricoverata e per la prima volta il tracciato ha mostrato sofferenza fetale (non so se c'è una connessione con lo scollamento...). Sono stata portata subito in sala parto e mi hanno tenuta sotto osservazione. Alla fine ho dovuto partorire con un cesareo d'urgenza a cui non ero psicologicamente preparata. Vorrei comunque ringraziare il prof. Shönauer per aver preso la decisione tempestiva di tenermi sotto osservazione dopo aver controllato il mio primo tracciato, e il prof. Vicino per aver fatto nascere il mio piccolo senza aspettare un secondo di più che avrebbe potuto compromettere la vita del bambino.
Il giorno del ricovero all'accettazione c'era la dottoressa Mariella Stella, che a mio avviso ha dimostrato di non gestire bene lo stress e di scaricare il suo nervosismo sui pazienti. Le donne gravide hanno bisogno di gentilezza e non di acidità...

Parto Cesareo.

Ottimo trattamento

Complimenti al prof. Loverro, alla gentilezza ed umanità del prof. Mario Vicino e a tutta l'équipe medica ed anche allo staff infermieristico. Mi sono sentita subito a mio agio presa in considerazione per l'accurata analisi del mio problema. Hanno dimostrato grande attenzione e professionalità.
Grazie e Buon Natale a tutti di vero cuore.

Endometriosi acuta con formazione di nodulo intestinale e cisti ovarica.

La giusta diagnosi

Da un giorno all'altro ho conosciuto la vera causa della mia stitichezza e flusso mestruale abbondante... sub-occlusione intestinale, CA 19.9 e 125 alti e tanta paura perchè nessuno sapeva dirmi di cosa si trattasse! Fra tanti incompetenti, una ginecologa mi indirizzò dal dott.re Di Naro Edoardo. Solo grazie a lui, che con giusta diagnosi mi fece visitare dal dott.re Loverro, ho potuto ritrovare la mia serenità perduta. Entrambi mi hanno seguita durante l'intervento in laparoscopia. Son trascorsi 7 anni ed io godo di una buona salute, anche se devo continuare a sopportare questa fastidiosa malattia con controlli almeno annuali. La diagnosi precoce in alcune patologie è importantissima! Non posso che ringraziare di vero cuore chi fa il medico per vera passione e professionalità. Al dott.re Loverro la mia gratitudine per la delicatezza dimostratami durante gli innumerevoli giri e visite ed al dott.re Di Naro la mia immensa fiducia e stima: mi ha condotto verso una diagnosi certa! Grazie!

Endometriosi.

Opinioni sul professore e sul personale

Ringrazio prima di tutto il professore e poi tutte le infermiere che, con molta delicatezza e premura, si dedicano con professionalità all'assistenza delle pazienti ansiose come me. Un ringraziamento anche ai giovani medici praticanti, tutti molto gentili. Buon Natale a tutti!!

Fibromi uterini.