Policlinico di Bari

PARTO GEMELLARE SPONTANEO, STAFF ECCELLENTE

Il primo maggio 2022 ho partorito al Policlinico di Bari.
Si è trattato di parto gemellare spontaneo (pretermine).
Da premettere che non ero "seguita" da nessun ginecologo presso il Policlinico e che mi sono trovata lì perché (in dispregio alle linee guida nazionali) il Di Venere non consentiva il ricovero di una mamma con tampone molecolare positivo (a fronte di un antigenico negativo da oltre 15 giorni).
Ma credo che il destino abbia correttamente scelto per me: sin dal mio arrivo al P.S. ho trovato nel Dott. Roberto Nicoletti il mio angelo custode, che con grande professionalità e simpatia mi ha "convinta" a provare l'impresa del parto gemellare spontaneo.
È stata un'esperienza a dir poco positiva, un plauso speciale alle FENOMENALI OSTETRICHE Anna Lorusso, Anna e Federica che sono state formidabili, umane, amiche, professionali!
Non potrò mai ringraziare abbastanza tutte le ostetriche, i ginecologi, i neonatologi, le tirocinanti di ostetricia (giovani volti amici pronti ad un sorriso ed un incoraggiamento dietro la "mascherina"), i medici specializzandi e tutti gli operatori sanitari che in quei lunghi giorni di ricovero non mi hanno mai fatta sentire sola!
GRAZIE dai gemellini FRANCESCO & EMANUELE!!!
Tanta professionalità, mi permetto di dire che meriterebbe una struttura all'altezza. Sarebbero necessari interventi di ristrutturazione e ricordarsi dell'importanza del nostro sistema sanitario nazionale non solo durante le "pandemie".

Gravidanza gemellare.