Endocrinologia Policlinico Bari

Endocrinologia Policlinico Bari

 
3.7 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Endocrinologia dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Prof. Francesco Giorgino. Il reparto, Centro di riferimento interregionale per le malattie rare delle ghiandole endocrine nell'adulto, si occupa delle malattie delle ghiandole endocrine e del metabolismo, con particolare riferimento al diabete mellito e all'obesità; svolge attività di diagnosi genetica e terapia delle sindromi di insulino-resistenza e delle neoplasie endocrine multiple. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Vincenzo Triggiani, Prof. Edoardo Guastamacchia, Dott.ssa Aurelia Bellomo Damato, Dott. Francesco Antonio Logoluso, Dott.ssa Giovanna Stefanelli, Dott. Francesco Brescia, Dott.ssa Anna Ciampolillo, Dott.ssa Gabriella Garruti, Dott. Luigi Laviola, Dott. Emilio Tafaro, Dott. Sebastiano Perrini.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(2)
 
(2)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
 
(1)
Voto medio 
 
3.7
 
3.8  (6)
 
3.8  (6)
 
3.5  (6)
 
3.5  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ipotiroidismo

Mi sono recata al policlinico per un primo accesso "visita endocrinologica" e ho spiegato un po’ la mia situazione, dicendo che prima della gravidanza mi era stato riscontrato ipotiroidismo subclinico e che la tiroide era al limite dei valori minimi. Ho spiegato che durante i primi 3 mesi della gravidanza mi avevano prescritto il Tiche e che era stato interrotto al termine dei 3 mesi.
Non sono stata visitata e non mi hanno dato nessuna spiegazione, o comunque non hanno praticamente argomentato la visita, si sono limitati solo a scrivere sul computer (e non quello che ho raccontato).
Sicuramente non ci tornerò, preferisco le strutture private.

Patologia trattata
Ipotiroidismo subclinico.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Prof. LAVIOLA È DAVVERO UN GRANDE MEDICO

Non posso avere opinioni sulla struttura, ma solo sull'ambulatorio gestito dal professor Laviola. È UN MEDICO ECCELLENTE E MOLTO UMANO. È capace di ascolto, cosa rara nei medici, ed è un grande lavoratore. Io sono senza pancreas e il professore Laviola è riuscito con molta pazienza a gestire con successo il mio metabolismo un po' matto.

Patologia trattata
Pancreasectomia.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Un colabrodo di reparto

Ho fatto un day hospital per gli ormoni tiroidei e surrenali, e nessuno mi ha detto come andasse fatta la raccolta delle urine nelle 24 ore, che ho portato su mia iniziativa. Infatti, andrebbero evitati alcuni cibi, andrebbe consegnato dell'acido cloridrico per la conservazione, e altro che non mi è stato assolutamente detto e che ho appreso altrove ad esame già fatto. Nel day hospital sei seguito da specializzandi, di medici strutturati neppure l'ombra. Il referto poco attendibile, senza una diagnosi certa e, per quanto sopra detto, è arrivato a ben due mesi dalla data di ricovero in day hospital, con la prescrizione di ripetere alcuni esami per conto mio. Sono davvero delusa da tanta superficialità e purtroppo sarò costretta ancora una volta a recarmi al Nord.

Patologia trattata
Sospetta ipertensione di secondo tipo.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professor Tafaro un'eccellenza

Ho avuto modo di parlare col Professor Tafaro. Che dire.. una mente, un medico come ce ne sono pochi. Oltre a essere molto esauriente e scrupoloso, è davvero intuitivo e paziente. La sua umanità è a pari passo con la sua bravura. Il migliore di tutti, un vero scienziato. Grazie Professore.
Antonio Carbone

Patologia trattata
Disturbi vari psicosomatici.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ottima prestazione ambulatoriale- dr. Triggiani

Ho trovato la competenza, prestazione e perizia del prof. Triggiani davvero eccellente; peccato che la struttura che ospita l'ambulatorio non sia all'altezza delle prestazioni erogate. Consiglio comunque di affidarsi a questa struttura per la competenza professionale.

Patologia trattata
Agoaspirato per biopsia dei noduli tiroidei.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

avere una seconda possibilità

in questo reparto c'è una donna molto speciale, il suo non è un lavoro ma una missione. Svolge il suo ruolo di medico con abnegazione e costanza imparagonabili e ha sempre un sorriso e una parola di conforto per i suoi assistiti. La mia esperienza nasce 10 anni fa quando ho deciso di smetterla con l'ingozzarmi di cibo senza regole e ho conosciuto la prof. GABRIELLA GARRUTI, da allora sono portatrice di bendaggio gastrico il quale mi ha permesso di perdere 70 kg. e qualche giorno fa mi sono sottoposta all'addominoplastica, insomma una seconda vita... e anche un secondo giro vita.... GRAZIE DOTTORESSA!!!

Patologia trattata
elevato grado di obesità (pesavo 150 kg.).