Policlinico di Bari

1.3

Un colabrodo di reparto

Ho fatto un day hospital per gli ormoni tiroidei e surrenali, e nessuno mi ha detto come andasse fatta la raccolta delle urine nelle 24 ore, che ho portato su mia iniziativa. Infatti, andrebbero evitati alcuni cibi, andrebbe consegnato dell'acido cloridrico per la conservazione, e altro che non mi è stato assolutamente detto e che ho appreso altrove ad esame già fatto. Nel day hospital sei seguito da specializzandi, di medici strutturati neppure l'ombra. Il referto poco attendibile, senza una diagnosi certa e, per quanto sopra detto, è arrivato a ben due mesi dalla data di ricovero in day hospital, con la prescrizione di ripetere alcuni esami per conto mio. Sono davvero delusa da tanta superficialità e purtroppo sarò costretta ancora una volta a recarmi al Nord.

Sospetta ipertensione di secondo tipo.

Inviato da valeria
05 Dicembre, 2015
A me è stato diagnosticato un ipotiroidismo di Hashimoto, e dal 2007 ad oggi 2015 non mi hanno trovato la cura adatta.
In tutto questo ho problemi di peso, nel senso che, anche se faccio dieta costante, allenamento 6 giorni su 7, non ho nessun miglioramento. Ho provato dieta mediterranea, a zona, chetogenica, ho eliminato del tutto i formaggi, i carboidrati li mangio solo a colazione, cereali, carne solo 1 volta a settimana, prediligo il pesce.
Per quanto mi alleni, ho poca massa muscolare.
Mi sono affidata a Bari, al Dott. Guastamacchia, gentilissimo, però non mi soddisfa; nel senso che se gli dico che aumento di peso, ogni 2 mesi spendo soldi per analisi, lui mi dice che è così.
Ma per me non lo è, mi sono stancata.
La nutrizionista mi ha detto che non sa più cosa darmi da mangiare.. che tristezza.
Sono andata anche a Pisa, ottimo centro, ma non è possibile ogni anno andare, se ne vanno troppi soldi, e poi qualunque dubbio devi mandare email.
Vorrei una persona competente a Bari.
Grazie per consigli ed indicazioni.