Istituto Mater Domini di Castellanza

Via Gerenzano 2, Castellanza (VA)
L'Istituto Clinico Humanitas Mater Domini è una casa di cura privata situata in Via Gerenzano 2 a Castellanza in provincia di Varese. Attiva dal 1962, la struttura eroga le proprie prestazioni nelle seguenti specialità cliniche: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Radiologia, Endoscopia Digestiva, Laboratorio Analisi, Medicina, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Pronto Soccorso, Riabilitazione Specialistica, Urologia. Ambulatorialmente l'istituto svolge attività negli ambulatori specialistici di Agopuntura, Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica, Chirurgia Vascolare, Dietologia, Dermatologia, Endocrinologia, Fisiatria, Gastroenterologia, Ginecologia, Medicina Generale, Nefrologia, Neurologia, Oculistica, Oncologia, Ortopedia e Traumatologia, Osteopatia, Otorinolaringoiatria, Psichiatria, Psicologia, Reumatologia, Senologia, Sessuologia, Urologia.

04 Luglio, 2017
Giusy

Odontoiatria

La maleducazione e la scortesia delle impiegate sono di norma... La prima volta pensavo fosse un caso, ma poi si sono ripetute. Gestione delle prenotazioni a dir poco assurda, non si possono prenotare prestazioni per telefono perché esigono il pagamento anticipato, quindi se uno non può andare di persona, tanti saluti. Mai vista una cosa del genere. Anche se poi quando sei lì senti telefonate mentre danno appuntamenti di prestazioni... A qualcuno sì ad altri no?

Odontoiatrica.

21 Giugno, 2017
Lucia

Odontoiatria

Volevo ringraziare l'impiegata Elisa addetta all'accettazione del reparto di odontoiatria per la sua gentilezza ma soprattutto per la sua competenza.
Grazie di tutto, anche per avermi rassicurata.

Odontoiatrica.
18 Gennaio, 2017
Alessandro Monaco

Ringraziamento all'equipe di Oculistica

Vorrei ringraziare di cuore tutta l'equipe del reparto di Oculistica per la gentilezza e le attenzioni riservate a me e ai pazienti che con me sono stati operati di cataratta. Ringrazio il Dott. Marcoli per avermi fatto sentire comunque a mio agio durante il tempo trascorso in sala operatoria. E un grazie di cuore a tutti i suoi collaboratori. Grazie ancora.

Cataratta.

16 Gennaio, 2017
ANTONIO SANGIOVANNI

CHIRURGIA GENERALE

Voglio ringraziare tutta l'equipe dell'ospedale Mater Domini di Castellanza per le cure prestatemi ed in particolare il dr. Moroni Maurizio che ha eseguito l'intervento di ernia inguinale destra.
Ritengo doveroso sottolineare anche l'ottima accoglienza, la professionalità e la capacità medica.
Personale sempre disponibile e soprattutto alla mano.
Grazie per quello che fate.

ERNIA INGUINALE DX.
10 Gennaio, 2017
Giancarla Usai

Chirurgia vascolare - ablazione con radiofrequenza

Dopo 4 anni di visite altrove, tutte private (quindi pagando) a Sassari e provincia, compresi biglietti aerei da Alghero, oggi ho finalmente risolto con la semplice ablazione della safena. Sono uscita dalla sala operatoria in 20 minuti. Dopo neanche un'ora camminavo tranquillamente. Niente tagli, niente eparina. Niente punti. Niente dolore. Niente blocchi per un mese. Se penso che esiste questo semplice metodo, e invece in molte parti d'Italia si continua con la tortura dello stripping!! Compresa Sassari. Grazie per tutto a tutto lo staff medico del Mater Domini di Castellanza (VA), ma in particolar modo all'ottimo Dr. Bitossi. Mi era balenato il dubbio che non ci fossero più "medici". Oggi, alle visite private, parlo per le mie esperienze, 10 minuti di ascolto, 2 minuti per scarabbocchiare diagnosi e cura che neanche il farmacista decifra e pagamento. Nel mio caso tutto fallito.
Finalmente un vero medico informato, competente, sensibile. Signori, ottimo punto di riferimento.
Buon anno e cordiali saluti. GRAZIE DR. BITOSSI.
Giancarla

Ablazione grande safena sinistra.
12 Dicembre, 2016
Filippo

Pronto Soccorso

Parlando del pronto soccorso: lavandini con chiazze e grumi di sangue; bagni sporchi; sala di attesa inesistente (e con chiazze di olio delle ambulanze); non si danno informazioni ai parenti all'esterno e le poche che si danno vengono gridate nel microfono, violando la privacy in maniera palese; attese infinite e illogiche. Uno scempio. Degno di un paese allo sbaraglio.

Glicemia valore 700.
07 Dicembre, 2016
Callea Francesca

Apprezzamento e ringraziamenti per dott.ssa Gomez

Con estrema sincerità la mia famiglia ed io esprimiamo il nostro chiaro apprezzamento per le alte competenza, professionalita', delicatezza e disponibilita' destinate dalla dott.ssa Gomez del reparto di cardiologia ad una nostra congiunta, malata oncologica. Siamo grati alla dott.ssa Gomez del modo egregio con cui ha esplicato suo compito, accompagnato, altresi', da uno spiccatamente sensibile rispetto verso l'assistito e le sue sofferenze! Complimenti!!

Ecocardio e visita cardiologica per controllo oncologico.
14 Settembre, 2016
Teresina

Reparto ortopedia e traumatologia

Sono stata operata di ernia discale cervicale il 21 giugno 2016 nel reparto di ortopedia. Un ringraziamento a tutto il personale di reparto e sala operatoria per la grande professionalità e umanità e la grande disponibilità. Un grosso ringraziamento al dottor Todaro per aver risolto il mio problema dove altri medici avevano fallito.
Grazie dottor Todaro.

Ernia disco cervicale.
24 Mag, 2016
Romina

CARDIOLOGIA. Dottoressa Gomez

Hai problemi cardiologici? Rivolgiti alla dottoressa Maria Gomez!
Preparata, cordiale e disponibile! Se tutti i medici fossero come lei, il concetto di malasanità non esisterebbe!

Prolasso valvola mitrale.
03 Mag, 2016
renzo

Prostatectomia radicale robotica

Sono stato sottoposto ad intervento di "prostatectomia radicale nerve sparing" robot da vinci il 16 luglio 2015 presso l'Istituto Mater Domini di Castellanza. Eccellenza della medicina. Reparto pulito, gentilezza del personale, eccellente in tutto, grande umanità e altissima professionalità. Corre l'obbligo di ringraziare il dr. GIANLUIGI TAVERNA e tutto il suo staff. Oggi, a distanza di quasi un anno, ho raggiunto la quasi totale continenza (qualche episodio di modesta entità di minime perdite nelle ore serali); il recupero dell'attività sessuale non è ancora perfetto, ma per questo occorre un po' più di tempo. I controlli stanno procedendo bene, nonostante (3+4 g.s. e 9 PSA) prima dell'intervento, non è stata necessaria alcuna terapia.
Grazie a tutti, siete state persone MERAVIGLIOSE.

PROSTATECTOMIA RADICALE NERVE SPARING IN ROBOTICA.
29 Febbraio, 2016
Greta

Cardiologia

Sono passati otto anni, ma ho un buon ricordo della mia permanenza in questo istituto! Medici competenti e cordiali.
Greta

Tachicardia atriale incessante.
30 Gennaio, 2016
giacomo

Pronto soccorso

Voglio ringraziare lo staff del pronto soccorso, in servizio la sera del 22/01/2016 dalle ore 23.00 in poi.
La competenza professionale, ma sopratutto la grande umanità dimostrata nel gestire mio padre e noi figli, mi ridà fiducia nelle persone che fanno il vostro mestiere.
Grazie ancora al medico e alle infermiere.
Il figlio

Insufficienza renale acuta (IRA).
20 Gennaio, 2016
alessia

Reparto Oculistica

Ho eseguito una visita presso l'ambulatorio di oculistica; la dottoressa scrive "rivedere tra 6 mesi".
bene, indovinate cosa mi dice il centro prenotazione? SIGNORA siamo a fine 2018.
No, mia mamma deve attendere 2 anni? ma scherziamo vero?

Retinopatia diabetica.
17 Dicembre, 2015
elisa

Chirurgia vascolare

Mi sono sottoposta a un intervento con tecnica laser alla safena. Era la prima volta che trattavano questo tipo di intervento in Humanitas. Erano ben organizzati e l'equipe guidata dal dott. Bitossi è stata eccellente.

Vena safena con tecnica laser.
20 Ottobre, 2015
elena

Cardiologia non è uguale a scortesia

Sconsiglio di prenotare visite specialistiche o esami presso il reparto di cardiologia della Mater Domini a Castellanza.
Potreste infatti incappare nella dott.ssa Gomez. Scortesia e mancanza di collaborazione. Se infatti avete prenotato un esame, non aspettatevi che si sprechi a rivolgervi la parola per spiegare quello che sta facendo o che vi dia pareri sul vostro stato: prenoti una visita, questo è un esame - in poche parole se paghi rispondo. Da evitare. Visita semi privata. Andiamo bene..

Difetto setto ventricolare.
09 Luglio, 2015
giorgia reali

Ringraziamenti reparto di Urologia

Volevo ringraziare a nome di mio marito tutta l'equipe di urologia dell'ospedale Mater Domini di Castellanza per le cure prestate ed in particolare modo il Dott. Mauro Seveso, che ha eseguito l'intervento per risolvere definitivamente un grave problema alla prostata. Mio marito ha avuto una rapida ripresa ed ora finalmente sta bene. Grazie di cuore.

Alla prostata.
30 Marzo, 2014
roberta falconieri

Reparto di odontoiatria

Un reparto gestito in maniera poco soddisfacente. Scortesia e maleducazione da parte dei dipendenti, che a mio avviso dovrebbero essere dotati di cortesia e di comprensione. Tempi di attesa lunghissimi e sfiancanti. I prezzi non sono poi così abbordabili e la pulizia dei locali lascia molto a desiderare...

ODONTOIATRICA.