Emodinamica Ospedale Pisa

 
4.8 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Emodinamica dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Responsabile la Prof.ssa Anna Sonia Petronio. Il reparto, ubicato presso lo stabilimento di Cisanello, è una S.O.D. che dispone di 2 sale angiografiche ubicate al 1° piano del DAI Cardio Toracico e Vascolare. L'attività prevalente è costituita dalla cardiopatia ischemica che necessita di interventi di rivascolarizzazione percutanea, in particolare in corso di infarto miocardico acuto (angioplastica primaria). Il laboratorio si occupa delle attività di diagnostica angiografica e di interventistica cardiaca e del distretto coronarico, carotideo, renale ed iliaco-femorale; in regime di elezione e d’urgenza (h/24 7 giorni su 7). Settimanalmente vengono inoltre eseguite procedure di impianto endovascolare di bioprotesi aortiche e di plastica percutanea della mitrale, interventi di rivascolarizzazione endovascolare dei distretti carotideo e periferico, chiusura percutanea dei difetti interatriali e del forame ovale pervio e dell’auricola. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Chella Piersilvio, Dr. De Carlo Marco, Dr. Giannini Cristina, Dr. Pieroni Andrea, Dr. Paolo Spontoni, Dr. Marco Angelillis.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Per me primi al mondo

Interventi invasivi con esiti eccezionali eseguiti da veri maghi, salvavita umane, a partire dal dottor De Carlo Marco, un genio di saggezza medica e di simpatia che io ho avuto l'onore di conoscere di persona. Un saggio nobiluomo! Un altro saggio il dottor de Lucia, che ha lavorato su di me per ben 5 ore, trasformando di nuovo la mia esistenza in benessere vitale.
Grazie, grazie a tutti questi grandi geni della cardiologia/ emodinamica di Pisa.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco in cardiopatico ischemico:
- Angioplastiche
- Sostituzione defibrillatore con annessi bypass + 2 cateteri.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazio il Dr. Pieroni dell'Emodinamica di Pisa

Ringrazio il Dott. Pieroni Andrea e la sua equipe per la competenza e professionalità dimostrate.
Tutto il personale infermieristico è competente, gentile e disponibile, specialmente la sig.ra R. Bellucci.

Patologia trattata
Precordialgia con ECG sforzo positivo - coronarografia.