Chirurgia 2 Ospedale Pisa

 
4.9 (203)
5875  
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Generale 2 - Endocrinochirurgia dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore responsabile il Prof. Paolo Miccoli. Il reparto, ubicato nello Stabilimento Cisanello con degenze nel lato H e lato F, è Centro di riferimento di Endocrinochirurgia e si occupa delle patologie benigne e maligne dell'apparato digerente, anche con tecnica laparoscopica. Di particolare rilievo sono le attività chirurgiche nel settore delle patologie surrenalica, paratiroidea e tiroidea, con tecniche miniinvasive (video assistita e laparoscopica). In ambito ambulatoriale le patologie trattate sono le seguenti: fibromi mammella, legatura elastica delle emorroidi, biopsie muscolari, sfinterotomia per ragade anale, asportazione noduli dei tessuti molli, asportazioni di cisti pilonidali e nevi cutanee, patologia ungueale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Gabriele Materazzi (professore associato Università di Pisa), dott. Massimo Conte, dott. David Galleri, dott. Carlo Enrico Ambrosini, dott. Gianluca Frustaci, Prof. Claudio Spinelli (professore associato Università di Pisa - Specializzato in Chirurgia Generale, Chirurgia Pediatrica ed Urologia), Prof. Roberto Spisni, dott. Mauro Nervi, dott. Lorenzo Fregoli (dottore di ricerca), dott. Luigi De Napoli, dott. Sohail Bakkar, dott.ssa Valeria Matteucci.


Recensioni dei pazienti

203 recensioni

 
(194)
 
(7)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (203)
 
4.9  (203)
 
4.9  (203)
 
4.9  (203)
Tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
19 Febbraio, 2017
Elisa
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie!!!

Grazie a tutti quelli che lavorano nell'ospedale di Pisa, partendo dal personale di preospedalizzazione al reparto di endocrinochirurgia, ma soprattutto il ringraziamento più grande va al chirurgo dott. David Galleri, splendida persona, ricca di competenze mediche e umanità, pazienza, sensibilità. Mi ha operata il 25 gennaio, ho una piccola, sottile cicatrice, sembra solo un graffio. E' venuto nella stanza molte volte prima e dopo l'intervento a rassicurarmi. Sto bene, sono felice. Prima di essere operata avevo letto più volte i commenti degli altri. Avevo paura della mia malattia. Ora sono qui a scrivere il mio commento per testimoniare e ringraziare tutti e soprattutto il dott. Galleri.

Patologia trattata
Sospetto microcarcinoma.
Trovi utile questa opinione? 



07 Febbraio, 2017
Rita
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia

Il giorno 01/02/2017 con ansia aspettavo di essere chiamata per l'operazione.
Entro in camera e mi mettono subito a mio agio. Personale al top.
Ringrazio tutti, infermieri, barellisti ma soprattutto, anche se non ho avuto modo di conoscerlo, il professor Materazzi.(fortunata come dicono tanti di essere stata operata da lui).
E poi non può mancare un saluto al mio angelo custode chiamato "il medico del web", l'anestesista Barbarossa. Al mio risveglio era lì che mi faceva ancora ridere. Grazie, grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Tiroidectomia.
Trovi utile questa opinione? 
04 Febbraio, 2017
Evelina Odorisio
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia totale

Ho conosciuto il dott. Galleri a dicembre.
Ho provato da subito un senso di sicurezza.
Il giorno dell'intervento, ero tranquilla, certa di essere in buone mani. Ho visto il dottore poco prima dell'operazione, il suo sorriso simpatico mi ha dato speranza... L'equipe giovane, dinamica e professionale, in sala mi ha fatto divertire prima di addormentarmi.
L'intervento è stato un successo, e il dottor Galleri mi ha fatto visita due volte per informarmi che tutto era andato per il meglio.
Il giorno dopo sono stata dimessa, dopo il controllo.
Oggi, dopo due settimane dall'intervento, mi sento bene! La sutura è perfetta, non si vedrà affatto una volta guarita definitivamente.
Il personale è stato gentile e sempre pronto. Mi sono sentita coccolata.
Ringrazio il dott. Alessandro Marsili, che mi segue, per avermi messo in contatto con il dott. David Galleri. Che Dio li benedica!

Patologia trattata
Malattia di Basedow.
Trovi utile questa opinione? 



04 Febbraio, 2017
MIchela
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

FIDUCIA

Il 19/01/2017 sono stata operata, per mia scelta, dal Dott. Galleri di tiroidectomia totale per gozzo multinodulare. A novembre mi sono recata da lui presso il suo studio e mi ha fatto subito una buona impressione. Mi ha dato tutte le informazioni sull'intervento, mi ha tranquillizzata e mi sono affidata alla sua competenza. L'intervento è andato benissimo, come il post operatorio. Il 20/01/2017 sono stata dimessa. A 15 giorni dall'intervento posso dire che non ho avuto nessun problema e la cicatrice sta rimarginandosi correttamente. Che dire.. non posso fare altro che complimentarmi e ringraziare il Dott. Galleri per la sua professionalità. Ringrazio anche l'anestesista (Barbarossa) in quanto dopo il mio risveglio non ho avuto nessun problema.

Patologia trattata
Gozzo multinodulare.
Trovi utile questa opinione? 
03 Febbraio, 2017
luca pettinari
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia totale

Operato il 16 gennaio 2017 dal dott. Galleri, dimesso il giorno seguente. Personale competente, gentile e professionale. Piccolo problema in fase post operatoria, quando al mio risveglio lamentavo forte dolore mandibolare e mi è stata somministrata con un certo ritardo una dose aggiuntiva di antidolorifico (per questo ho dato 4/5 all'assistenza)
Decorso post operatorio molto buono. Il dott. Galleri mi ha fatto visita sia poco prima dell'intervento che dopo l'intervento in reparto, ragguagliandomi sull'esito dell'intervento e sul decorso post operatorio.
Il personale del reparto è risultato cortese, competente e professionale. Il reparto si distingue per alti livelli di pulizia e confort.
Colgo l'occasione per ringraziare sia il dott. Galleri che il suo staff.

Patologia trattata
Morbo di Basedow.
Trovi utile questa opinione? 
01 Febbraio, 2017
tiziana
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e professionalità

Ho fatto l'intervento alla tiroide il 10 Gennaio 2017 con il Dott. Galleri, un nome, una garanzia!!!
Ho scelto il dott. Galleri su consiglio di un mio compaesano e non me ne sono mai pentita, anzi, al mio ritorno a casa ho dato tutti i Suoi contatti ad un'altra mia compaesana che a fine febbraio effettuerà l'intervento.
COMPETENZA, PROFESSIONALITA', GENTILEZZA, DELICATEZZA, CORDIALITA', PUNTUALITA', SENSIBILITA', CHIAREZZA, DISPONIBILITA': sono queste le caratteristiche che un OTTIMO dottore deve possedere per lavorare a contatto con i pazienti, soprattutto se si interviene chirurgicamente, e il dott. Galleri è l'esempio di tutto ciò.
I suoi collaboratori camminano di pari passo con il dottore e la loro premura a qualunque richiesta, paura, ansia ed altro, come normale che sia prima di un "tranquilla, andrà tutto bene..", è da elogiare.
La cicatrice: io di lei ho solo una foto nel cellulare :) perchè alla gola non è rimasto nulla e per me che sono una ragazza giovane è la vittoria più grande!!!
FIERA di aver scelto il dott. Galleri e l'Ospedale di Pisa.

Patologia trattata
Tumori maligni alla tiroide.
Trovi utile questa opinione? 
26 Gennaio, 2017
Maria Carmela Rita Amenduni
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia totale nel posto migliore del mondo

Sono stata operata in data 12 Gennaio 2017 dal Dott. Galleri David.
Dimessa il giorno 13 in perfetto stato di salute. Ho avuto un decorso ottimo e sono già a lavoro. Ho tolto i punti di una ferita proveniente da una sutura intradermica e sembra in ottimo stato. Sono in attesa dell'esame istologico.
Il Dott. Galleri si è dimostrato molto disponibile sin dal primi momenti in cui mi ha seguito e da quando ha fissato la data dell'intervento. Si è sempre dimostrato preparato, fiducioso e positivo. Un vero angelo di questa struttura.
Tutta la equipe medica già dal giorno della pre ospedalizzazione mi è sembrata di un altro pianeta. Hanno completato il tutto la pulizia, la disponibilità del personale medico e non, e la grande cura e familiarità con le quali sono stata trattata.
Sono molto felice di aver effettuato questa scelta, nonostante viva in Puglia e non manchino strutture dove mi sarei potuta far operare.
Un grazie immenso.

Patologia trattata
Nodulo a citologia microfolicolare del lobo destro della tiroide.
Esito TIR 3B all'esame agoaspirato.
Trovi utile questa opinione? 
25 Gennaio, 2017
Vissia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia totale

A ottobre 2016 mi sono stati diagnosticati 2 noduli alla tiroide, per i quali si è dovuto intervenire con tiroidectomia totale.
Su suggerimento di diversi conoscenti, ho deciso di andarmi ad operare a Pisa (sono della provincia di Ancona).
Ho scelto il Dott. David Galleri, suggeritomi anche da un medico, che si era già fatto operare da lui qualche mese prima.
Ho fissato un appuntamento con Galleri i primi di dicembre (tra i pazienti che erano presenti in ambulatorio in quella data, ero tra i pochi che abitavano più vicino a Pisa: c’erano persone dalla Sicilia, dalla Puglia e dall’Umbria).
Si è subito dimostrato cordiale, gentile, calmo e sicuro di sé, rassicurandomi anche sulla mia situazione di salute. Fissata l’operazione per il 12/01/17, mi ha consegnato il foglio con tutte le indicazioni di dove e cosa fare, prima e dopo l’operazione.
Il giorno 11/01 ho fatto la pre-ospedalizzazione e mi sono trovata benissimo con tutto il personale infermieristico e medico, che ringrazio per la particolare gentilezza e professionalità dimostrata.
La mattina del 12/01 mi sono presentata in ospedale alle 07.00 e, appena mi hanno assegnato il letto, mi hanno subito dato camice e gocce, pronta per andare in sala operatoria.
Alle 10.30 ero già in camera, senza alcun sintomo post operatorio (ho accusato solo dolore alla schiena e alla cervicale, dovuto all’impossibilità di muovermi per alcune ore dopo l’operazione) e la mattina seguente sono stata dimessa, dopo i dovuti controlli.
Voglio ringraziare tutto il personale di Endocrinochirurgia di Pisa per l’eccezionale gentilezza e professionalità .
Ma vorrei ringraziare ancora di più il Dott. Galleri perché, oltre ad esser un Dottore molto competente, è un uomo di straordinaria calma e gentilezza, che riesce a infondere serenità ai suoi pazienti.
Grazie al Dott. Galleri anche per l’operazione che mi ha fatto, in quanto anche il chirurgo che mi ha tolto i due punti di sutura mi ha detto che la cicatrice non si vedrà più entro pochi mesi (a differenza di quanto mi era stato prospettato in Ancona).
Come già detto al Dott. Galleri il giorno delle mie dimissioni dall’ospedale, troppo spesso si sente parlare di mala sanità, ma è il caso di parlare più spesso delle eccellenze che abbiamo in Italia.. e certamente il reparto di Endocrinochirurgia di Pisa ed il Dott. David Galleri sono da annoverare tra i migliori nel loro campo.

Patologia trattata
2 noduli alla tiroide.
Trovi utile questa opinione? 
24 Gennaio, 2017
Raffaele
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione paratiroide destra

Sono stato operato in data 23/01/2017 dal dott. Galleri per asportazione della paratiroide, intervento riuscito benissimo nonostante la difficoltà di individuare la paratiroide malata. Un vero professionista lui e il suo team! Mi sono trovato bene in tutto.

Patologia trattata
Paratiroidectomia dx.
Trovi utile questa opinione? 
16 Gennaio, 2017
patrizia gandolfi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie per la competenza

Mi piacerebbe avere il numero del dott. Ambrosini Carlo Enrico per poterlo ringraziare di persona..
Complimenti e grazie.

Patologia trattata
Recidiva di carcinoma papillare tiroideo.
Trovi utile questa opinione? 
02 Gennaio, 2017
Luigi papalia
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Tiroidectomia parziale gozzo uninodulare a destra

Ho subìto in data 26 ottobre 2016 un intervento di tiroidectomia parziale per gozzo uninodulare a destra. Volevo ringraziare il prof. Materazzi, che già avevo conosciuto in prima visita, perchè è una persona di grande umanità ma anche di grande determinazione, doti a volte indispensabili per tranquillizzare il paziente. Ringrazio il dott. Frustaci della sua equipe, anche lui molto preparato. L'intervento è andato bene ed il giorno dopo mi hanno dimesso. All'inizio ho avuto timore per la quantità di persone che erano convocate per l'intervento, ma poi dopo l'operazione ho capito che mi trovavo in un posto alla altezza della situazione.
Un saluto al personale paramedico, "gli angeli della notte", sempre presenti.
Vi consiglio questo reparto.
Luigi Papalia

Patologia trattata
Gozzo uninodulare a destra.
Trovi utile questa opinione? 
25 Dicembre, 2016
Daniela favilli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Sono stata operata il 22/12/2016 per un carcinoma tiroideo dal prof. Materazzi, persona di una grande umanità e professionalità. Avevo tanta paura e lui mi ha rassicurata fin dall'inizio, il pensiero c'è sempre però andrò avanti giorno dopo giorno e farò tutto quello che mi dicono di fare. Un ringraziamento speciale va anche al personale della sala operatoria, al personale infermieristico, gentile e disponibile.
Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Carcinoma alla tiroide.
Trovi utile questa opinione? 
23 Dicembre, 2016
Nunzio Andrea
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia totale

In data 21/12/2016 sono stato operato di tiroidectomia totale dal Prof. G. Materazzi per un sospetto carcinoma midollare. Persona professionale, gentilissima ed umana, conosciutolo prima durante una visita, mi ha subito dato fiducia.
Volevo ringraziare di cuore il suo operato ed il personale della sala operatoria, in particolare gli anestesisti ed il personale infermieristico, altamente professionale, gentile e disponibile.
Grazie.
Nunzio Andrea

Patologia trattata
Sospetto carcinoma midollare della tiroide.
Trovi utile questa opinione? 
30 Novembre, 2016
Nicoleta
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie Dr. Ambrosini

Intervento di tiroidectomia totale effettuato il 15/11/2016 dal Dott. Ambrosini, medico molto giovane, molto umano, professionale e competente! L'ho conosciuto prima di essere dimessa (il giorno dopo l'intervento), era passato a vedere come stavo e a presentarsi, scusandosi di non essere passato la sera prima, dicendomi che volendo potevo chiedere il suo numero nel caso in futuro avessi avuto dei dubbi sull'intervento.
Tutti gli altri dottori li ho visti gentili, sorridenti e umani; gli infermieri molto professionali. Grazie mille a tutti (reparto di Endocrinochirurgia Cisanello Pisa) per le cure e la pazienza ricevute.
Nicoleta Pg

Patologia trattata
Morbo Basedow.
Trovi utile questa opinione? 
26 Novembre, 2016
Raffaella
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Tiroidectomia totale

Sono stata operata dal dottor Luigi De Napoli che, nonostante la sua giovane età, si è rivelato un medico estremamente competente e molto umano.
Voto 10!

Patologia trattata
Gozzo multinodulare.
Trovi utile questa opinione? 
13 Novembre, 2016
Roberta
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia totale

Sono stata operata il 10 novembre di tiroidectomia totale dal dott. David Galleri, un medico molto professionale e sicuro di sé, che nonostante la mia agitazione riguardo l'intervento, ha saputo infondermi sicurezza già dalla prima consulenza chirurgica fatta.. Il giorno dopo sono stata dimessa e mi sento già meglio.
Un grazie infinito a tutti gli infermieri del reparto di endocrinochirurgia, sempre gentili e disponibili. Sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta di spostarmi a Pisa.

Patologia trattata
Gozzo multinodulare.
Trovi utile questa opinione? 
11 Novembre, 2016
Joanna
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia dottor Galleri

Che dire.. è davvero un reparto che merita la sua fama anche grazie all'incredibile professionalità ed umanità dei loro operatori. Mi sono affidata al dottor Galleri per questo intervento di tiroidectomia totale e già dalla prima visita, nonostante la mia agitazione, è riuscito ad infondermi una grande tranquillità ed ispirarmi tantissima fiducia. Si vede che è sicuro di ciò che fa e sa di farlo bene. Difatti già il giorno dopo mi sento davvero bene. A dispetto di ciò che credevo.
Sceglierei lui altre mille volte!
Inoltre ringrazio anche tutte le infermiere del reparto di endocrinologia chirurgica perchè sono state davvero pazienti e disponibili nonostante le chiamassi ogni dieci minuti.
Devo dire purtroppo che a Roma non lo sono altrettanto. E quindi ritrovare delle persone così umane è davvero gratificante per un paziente.
Perciò: grazie, grazie ed ancora grazie!

Patologia trattata
Nodulo tiroideo cat TIR3A.
Trovi utile questa opinione? 
03 Novembre, 2016
Andrea
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Tiroidectomia totale

Operato dal Prof. Materazzi, non posso che esprimere grande apprezzamento per la professionalità e la grande competenza riscontrate.
Il Dott. Gabriele Materazzi è un Medico! E come tale ha davanti, prima che un paziente, un uomo. E questo si sente.
A differenza di tanti, ti spiega tutto fino in fondo e risponde a tutti i dubbi o domande che possono sorgere in questi casi.
Grazie.

Patologia trattata
Carcinoma papillare.
Trovi utile questa opinione? 
14 Ottobre, 2016
Federica
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia totale per morbo di Basedow

Sono stata operata in data 12/10/16 dal Dott. Galleri.
Arrivata in reparto, mi sono sentita un po' spaesata per il numero di pazienti che dovevano accedere alla struttura, ma poi si familiarizza in sala d'attesa ed anche questo aiuta a pensare meno all'operazione!
Posso dire che a Pisa mi sono sentita al sicuro visto l'esperienza dei dottori, forse un po' disorganizzati al mattino con l'assegnazione dei posti letto.
Se posso essere d'aiuto per altri pazienti che devono sottoporsi ad intervento alla tiroide, consiglio come chirurgo il Dott. Galleri (che mi ha seguita con colloquio prima dell'intervento) essendo sempre disponibile a dubbi e domande.
In fase post operatoria ha convocato i miei familiare per riferire l'esito dell'operazione (cosa che ad esempio alla mia vicina di letto altro chirurgo non aveva fatto) ed il giorno dopo l'intervento è passato in stanza a sincerarsi delle mie condizioni dando la sua disponibilità per altre domande.. Insomma, come dovrebbe essere un vero professionista!
Dimessa il giorno dopo l'intervento, non ho accusato molto dolore.
Al risveglio in reparto c'era una infermiera, di cui purtroppo non conosco il nome, che era un angelo.

Patologia trattata
Morbo di Basedow.
Trovi utile questa opinione? 
04 Ottobre, 2016
Roberta Racioppi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il più alto grado di medicina: dottor Galleri

Sono stata operata il 30/09/2016 dal dottor Galleri per un nodulo di 2 cm. alla tiroide.
Il dottor Galleri rappresenta per me la medicina fatta persona. Un uomo straordinario, professionista eccellente e chirurgo impeccabile.
Mi ha messa a mio agio e mi ha fatto sentire coccolata fino all'ultimo momento prima di addormentarmi. La degenza è stata ottima e indolore.
Volevo ringraziare anche l'anestesista Michele che svolge egregiamente il suo compito.
Struttura eccellente, pulita e con una equipe infermieristica eccellente.

Patologia trattata
Nodulo microfollicolare.
Trovi utile questa opinione? 
30 Agosto, 2016
marina
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per gozzo multinodulare tossico

Mille grazie ancora al Dott. Gabriele Materazzi che ha operato mia mamma un anno fa per gozzo multinodulare tossico.
L'attenzione, la professionalità e. oserei dire, l'affetto con cui si è preso cura di mia mamma, paziente non più giovane e con molteplici patologie croniche rilevanti, mi ha commosso allora e mi commuove ancora oggi.
Non trovo le parole per dire.. grazie di tutto Dottore!!
Oggi mia mamma sta benissimo ed è praticamente rinata grazie al suo intervento.
Consiglierei a tutti coloro che hanno questa patologia, di rivolgersi senza indugio al Dott. Materazzi Gabriele presso l'ospedale Cisanello di Pisa
Marina

Patologia trattata
Intervento chirurgico per asportazione gozzo multinodulare tossico.
Trovi utile questa opinione? 
20 Agosto, 2016
patrizia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza pisana

Il 29/07/2016 sono stato sottoposta a tiroidectomia totale presso l'Ospedale di Pisa - chirurgia 2 - endocrinologia chirurgica, e l'intervento è stato eseguito dal dott. David Galleri, medico con qualità umane e professionali eccezionali. L'operazione è andata benissimo e in due giorni sono stata dimessa .Il ritorno a casa è stato tranquillo e il recupero veloce e senza complicazioni. Oltre al dott. Galleri, ringrazio tutto il personale del Reparto che si è sempre mostrato gentile e disponibile.

Patologia trattata
Nodulo tiroideo tir 3b.
Trovi utile questa opinione? 
11 Agosto, 2016
Elisa
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Primato d'eccellenza: il dottor Galleri

Sono stata operata il giorno 14/01/16 presso l'ospedale Cisanello di Pisa per un intervento di tiroidectomia totale. Scoprire di avere un tumore fa male, ma a 25 anni un mix di rabbia e abbandono non lasciano spazio ad altro. Ho trovato serenità solo quando ho capito si essermi rivolta ad un centro d'eccellenza, con medici di serie A. Mi sono stati fatti i migliori complimenti da qualsiasi dottore abbia visto nei successivi follow-up il lavoro fatto dal dottor Galleri, che oltre ad essere stato sempre comprensivo e disponibile, ha svolto un lavoro minuzioso ed esemplare. Posso dire anche che a 7 mesi dall'intervento la mia cicatrice è impercettibile. Nella sfortuna sono stata molto fortunata, perché il buon lavoro e la competenza premiano sempre.
Grazie Dottor Galleri.
Elisa

Patologia trattata
Carcinoma papillare variante follicolare.
Trovi utile questa opinione? 
07 Agosto, 2016
MariaTeresa
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fantastici!

Il 27 novembre 2014 sono stata operata ad un nodulo TIR 3 dal dottor David Galleri. Oltre ad essere molto professionale e cordiale, è un uomo molto umile e soprattutto umano. Io avevo 14 anni quando sono stata operata, ma lui con le sue rassicurazioni non mi fece preoccupare più di tanto. Ricordo che alla prima visita mi chiese quale tipo di musica mi piacesse, così il giorno dell'operazione mi sarei addormentata con la musica. E cosi fece. Uno staff fantastico, esperienza molto positiva!

Patologia trattata
Carcinoma papillare.
Trovi utile questa opinione? 
05 Agosto, 2016
FRANCESCO GIORGIO CAMPANELLI - Bari
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ESISTONO GLI ANGELI

Sì è proprio vero, a volte esistono degli angeli che incontriamo e che ti cambiano la vita.
Il Prof. Gabriele Materazzi è tutta L'equipe dell' U.O. di Endocrinochirurgia 2 di Pisa.
Persone meravigliose che hanno tanto da insegnare per professionalita', perfezione, tempestivita', gentilezza, umanita'. Io Sono di Bari e tanto orgoglioso di essere stato operato dal Prof. Materazzi per una tiroidectomia totale per gozzo multinodulare. Inizialmente avevo tante paure, poi dopo l'intervento che è andato bene ho conosciuto il Prof. Materazzi, persona unica e tanto umana con i propri pazienti. Mi ha visitato tutti i giorni dopo l'intervento, abbiamo anche parlato dei miei timori e allora mi ha spiegato bene chiarendo un po' tutto e quindi tranquillizzandomi. Fino ad oggi ho continuato a scrivere sempre via mail sia al Prof. Materazzi che al Dott. Campomori (endocrinologo che mi segue nella terapia farmacologica a distanza e che ringrazio anche tantissimo per la precisione nelle sue risposte) informandoli sui risultati delle mie analisi. E proprio oggi mi è stato comunicato l'esito dell'istologico e del programma di radiometabolica che seguirò a settembre. Mi sento ancora più tranquillo. Vorrei ringraziare tanto anche la Sig.ra Sabrina dell'ufficio esami istologici, che è stata di una correttezza e disponibilità uniche. Al prof. Materazzi non posso che augurare tutto il meglio possibile, di continuare il successo nella sua carriera, che Dio lo benedica, gli auguro di trasmettere queste sue eccezionali doti di umanità anche ai collaboratori delle sua equipe. Grazie, grazie, grazie professore. Mi ha cambiato la vita in meglio.
Francesco Giorgio Campanelli - Bari

Patologia trattata
Gozzo multinodulare - carcinoma papillare.
Trovi utile questa opinione? 
27 Luglio, 2016
Maria
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità, umanità, gentilezza: rarità? NO

Ho scoperto di avere problemi alla tiroide a causa di un abbassamento della voce. Il mio endocrinologo mi ha subito detto che c'erano dei noduli sospetti e dovevo essere operata al più presto. Mia mamma non stava bene e non potevo partire. Mi sono così rivolta direttamente al dott. Galleri dell'Ospedale Cisanello di Pisa, reparto endrocrinologia, il quale mi ha mostrato subito la sua disponibilità e umanità. Non dimenticherò mai le sue parole "sua mamma ha bisogno di assistenza, ma lei ha bisogno di essere operata". Cos' mi sono decisa e sono andata. In cinque giorni ho fatto tutto. L'operazione, eseguita sempre dal dott. Galleri in modo perfetto, è andata bene, anche se l'esito dell'esame istologico è stato "carcinoma papillare". Quando, dopo il rientro a casa e gli esami prescritti, mi sono recata dal mio endocrinologo, questi mi ha detto che non c'era bisogno di fare nemmeno la radioiodio terapia, perché l'intervento era stato eseguito in maniera eccellente e che anche la cicatrice sembrava fatta da un chirurgo plastico. Non ho potuto fare a meno di ringraziare vivamente il dott. Galleri, che mi ha seguito, incoraggiato e supportato in questa mia avventura. Io che avevo persino paura di una puntura. In lui e in tutto il reparto ho trovato una professionalità, una umanità, una gentilezza, una pulizia, e un'attenzione che nemmeno immaginavo. Un grazie di cuore all'intero reparto, ma sempre e soprattutto al mitico dott. Galleri. Il mio voto è 10++++++++++

Patologia trattata
Carcinoma papillare della tiroide.
Trovi utile questa opinione? 
03 Luglio, 2016
annalisa di pede
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento per il prof. Materazzi Gabriele

Nel mese di maggio mio padre stato operato dal Prof. Gabriele Materazzi per una recidiva di carcinoma alla tiroide.
Conosco l’ospedale di Cisanello ormai da tanti anni, purtroppo, ed ero sicura di trovare una struttura qualificata dal punto di vista medico, paramedico ed organizzativo, ma mai mi sarei aspettata un comportamento umano ed etico così eccellente.
Tornato casa dopo l’operazione, noi viviamo su un’isola, ci sono state conseguenze imprevedibili e non so se sottovalutate o addirittura sopravvalutate dal piccolo nostro ospedale elbano, che ci hanno costretto a partire d’urgenza con eliveicolo del 118 nella nottata di un tranquillo week-end primaverile.
Pensate: ad attenderlo alle 5.00 di mattina del sabato c’era proprio il Prof. Materazzi che, allertato dall’ospedale di Portoferraio, nella notte si è precipitato al pronto soccorso di Cisanello e lo ha riportato in sala operatoria.
Di nuovo in terapia intensiva e di nuovo in corsa con la vita!!! Dopo pochi giorni abbiamo potuto riportarcelo a casa.
Ecco da questa piccola storia, comune a tantissime persone,ho imparato una cosa:per fare il medico c’é bisogno innanzitutto di umanità, passione e dedizione.
Non basta la sola fredda capacità professionale e il Prof. Materazzi riesce, nella sua enorme conoscenza e professionalità, ad esprimere tutta la sua umanità e dedizione. Non solo il suo modo di rapportarsi con il paziente e soprattutto con i loro familiari rassicura anche nei momenti difficili, ma la sua disponibilità e l’attenzione che presta ad ogni singolo caso ti fa capire che ogni persona che riesce a guarire e al salvare sono per lui la migliore gratificazione che possa avere.
Grazie Professore.

Annalisa Di Pede

Patologia trattata
Carcinoma papillare tiroideo.
Trovi utile questa opinione? 
02 Luglio, 2016
Daniela
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza pisana

Ringrazio infinitamente il dott. Galleri che con le sue delicatissime mani mi ha operata il 22 giugno, uomo umano e professionale.
La cicatrice è perfetta, sembra fatta da un chirurgo estetico. L'intervento è andato benissimo, il post operatorio anche. Un grazie a tutto il personale dell'Ospedale, dal primo all'ultimo, tutti cordiali, sorridenti e disponibili.
Grazie anche all'anestesista salentino. Insomma, consiglio a tutti questa struttura.

Patologia trattata
Nodulo tiroideo tir3b.
Trovi utile questa opinione? 
21 Giugno, 2016
Nunzia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti Dr. Galleri, Dr.Mammolo e personale

Il ventisei maggio ho subìto un intervento di tiroidectomia totale presso il reparto di endocrinochirurgia del dipartimento di chirurgia dell'Università di Pisa, via Paradisa 2, e volevo ringraziare il Dr. David Galleri per la sua enorme competenza, professionalità, umanità e illimitata disponibilità, una persona che non si risparmia per i suoi pazienti. Stessa cosa per l'anestesista, il Dr. Carlo Mammolo. Volevo inoltre ringraziare il personale del reparto di preospedalizzazione per la loro professionalità, umanità, pazienza e rigore. È una struttura che consiglio a tutti coloro che hanno problemi endocrinologici, perché sono il top in tutto.

Patologia trattata
Nodulo tiroideo.
Trovi utile questa opinione? 
16 Mag, 2016
PEZZOLI MARIA GRAZIA
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

GRAZIE PROF. G. MATERAZZI

In un clima di fredda professionalità sono stata tranquillizzata dal rassicurante sorriso del Prof. G. Materazzi, nel quale si concretizzano vera professionalità e profonda umanità.
Con vera gratitudine,
Pezzoli Maria Grazia - intervento di tiroidectomia totale il 05/05/2016.

Patologia trattata
Tiroidectomia totale.
Trovi utile questa opinione? 
14 Mag, 2016
Ilaria
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Mi chiamo Ilaria, ho 19 anni e sono Calabrese. Sono stata operata il 10 Febbraio 2016 al Cisanello per un carcinoma papillare della tiroide. Vorrei ringraziare di vero cuore il Dott. David Galleri, il quale ha operato su di me decidendo per una tiroidectomia totale. Persona splendida dal punto di vista umano e competente da quello lavorativo- professionale. Grazie alle sue mani, la mia cicatrice è talmente piccola e innocua che devo sforzare lo sguardo per poterla vedere. Un grazie anche a tutta l'equipe medica e alle infermiere e infermieri che mi hanno sempre messa a mio agio e mi hanno fatto passare qualsiasi paura. A 19 anni e una diagnosi del genere riesci a vedere solo il buio intorno a te... ma al Cisnello tutto cambia. Grazie a queste meravigliose persone nelle vesti di medici e infermieri ti trattano veramente bene e soprattutto non ti fanno perdere d'animo... hanno sempre il sorriso stampato sulle labbra tanto da contagiarti. Ti trasmettono tanta tranquillità e sicurezza come se lì, in mezzo a loro, non potesse succederti nulla. La guarigione è stata abbastanza veloce e priva di particolari sintomi. Tutto a norma :) solo dopo 2 mesi ho dovuto sottopormi a terapia radiometabolica con iodio 131. Ricoverata al Santa Chiara presso il reparto di Degenza protetta il 4 Maggio 2016, sono stata dimessa subito il giorno dopo. Certo, sono stata un po' radioattiva, ma ne è valsa la pena. Ultima tappa: scintigrafia total body l'11 Maggio con esito perfetto! Ringrazio Dio per come si sia concluso questo "percorso", ma soprattutto ringrazio la sanità Pisana che eccelle sempre in questo campo! Con le lacrime agli occhi ma pieni di gioia e liberazione posso dire: avevo 19 anni e un cancro alla tiroide; ho 20 anni e non ce l'ho più! Non perdete mai la speranza! Insieme si vince! In bocca al lupo a tutti/e. Nella sfortuna siamo state fortunate!

Patologia trattata
Carcinoma papillare della tiroide.
Trovi utile questa opinione? 
29 Aprile, 2016
Alberto ( Bergamo)
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

NODULO TIR 3 B

Gradirei esprimere la mia più sincera gratitudine ai professori Vitti e Materazzi per avermi assistito il primo, ed operato il secondo per intervento di tiroidectomia totale a causa di nodulo classificato TIR 3 B.
Ho trovato in loro professionalità e disponibilità che in altri ospedali ben più rinomati d'Italia non avevo riscontrato; ringrazio inoltre tutto il personale del reparto di endocrinochirurgia per l'amorevole assistenza durante la notte del 27 Aprile 2016, giorno in cui ho eseguito l'intervento.
Consiglio vivamente a tutte le persone che devono affrontare problemi simili, di rivolgersi a questi medici.
Non smetterò mai di ringraziarvi.
Cordiali saluti,
Alberto

Patologia trattata
Nodulo TIR 3 B.
Trovi utile questa opinione? 
26 Aprile, 2016
GIUSEPPE
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

REPARTO DI ECCELLENZA

Sono stato operato il 20 aprile 2016 all'ospedale universitario di Pisa per l'asportazione totale della tiroide a causa di un gozzo tossico multinodulare - morbo di Basedow. Il chirurgo, dott. David Galleri, è una persona di grande competenza e professionalita' che mi ha tranquillizzato con una sua visita dopo l'intervento (raggiungendomi nella mia stanza) e salutandomi poi personalmente il mattino seguente prima delle dimissioni. Un grazie a tutta la sua equipe (più che perfetto il medico anestesista di cui purtroppo non conosco il nome e che ringrazio di cuore) per avermi accolto in sala operatoria con spiccata sensibilità umana, cercando di rendermi sereno. Personale di reparto disponibile, ambiente ordinato e pulito. Il regolamento, per i familiari, impone orari rigorosi di accesso al reparto che, a mio avviso, sono giustificati dall'alta affluenza dei pazienti.
Complimenti. Reparto efficientissimo.

Patologia trattata
Gozzo tossico multinodulare -morbo di Basedow.
Trovi utile questa opinione? 
26 Aprile, 2016
Loredana Dalli Cardillo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al dott. Galleri e reparto

Mi chiamo Loredana e il 31/03/2016 sono stata operata per un'asportazione totale della tiroide dal dott. Galleri David. Grazie alla sua professionalità e alla sua competenza l'intervento è riuscito molto bene. Ringrazio inoltre tutto l'equipe e tutto il reparto che mi hanno assistito prima e dopo l'operazione.

Patologia trattata
Tiroidectomia totale.
Trovi utile questa opinione? 
20 Aprile, 2016
maurizio
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia totale

Mi chiamo Maurizio e sono stato operato il 15 aprile 2016 di asportazione totale della tiroide - premetto che avevo una brutta tiroide con due grossi noduli di 3,5 cm. con sospetto carcinoma. Dopo varie ricerche su quale chirurgo farmi operare, non potevo che trovare secondo me il migliore, il dott. Galleri, al quale rivolgo un ringraziamento per la sua competenza e professionalità. Un grazie anche alla sua equipe e alla dottoressa anestesista della quale non ricordo il nome, per il lavoro che hanno svolto. A distanza di 5 giorni posso dire che mi sento decisamente bene, il decorso postoperatorio è stato positivo. Prima dell'intervento ero molto preoccupato per tanti motivi, adesso posso sentirmi decisamente rinato. Un grazie a tutti.

Patologia trattata
TIR3.
Trovi utile questa opinione? 
13 Aprile, 2016
anna
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia totale

Mi chiamo Anna, ho 44 anni e vengo da Cisternino (BR). Il 09/04/2016 sono stata operata presso l'ospedale di Pisa - chirurgia 2 - endocrinologia chirurgica, e ringrazio il Dott. Galleri che è un vero professionista. Ringrazio altresì tutto il personale della sala operatoria e del reparto, competente e gentile. Ed un grazie al dott. Papini.

Patologia trattata
Tiroidectomia totale.
Trovi utile questa opinione? 
09 Aprile, 2016
Pietro
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia totale

Il 29/03/2016 sono stato sottoposto a tiroidectomia totale presso l'Ospedale di Pisa - chirurgia 2 - endocrinologia chirurgica, e l'intervento è stato eseguito dal dott. David Galleri, medico con qualità umane e professionali eccezionali. L'operazione è andata benissimo e in due giorni sono stato dimesso. Il ritorno a casa è stato tranquillo e il recupero veloce e senza complicazioni. Oltre al dott. Galleri, ringrazio tutto il personale del Reparto che si è sempre mostrato gentile e disponibile.

Patologia trattata
Nodulo tiroideo - tir5.
Trovi utile questa opinione? 
07 Aprile, 2016
Carmen
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Ho 22 anni e sono stata operata ieri dal Dottor Ambrosini, grazie al quale l'intervento è riuscito perfettamente e sono stata dimessa oggi. Consiglio vivamente questa struttura in quanto il personale è molto molto qualificato, umano e disponibile!

Patologia trattata
Morbo di Plummer.
Ipertiroidismo.
Trovi utile questa opinione? 
06 Aprile, 2016
Alessandra
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

A distanza di un mese dall'intervento, il mio grazie enorme va innanzitutto al Dott. Ambrosini, che oltre ad essere una persona umanamente straordinaria, ha eseguito un eccellente intervento di tiroidectomia (ho parlato da subito, valori del calcio perfetti, nessuna complicazione). Ringrazio anche tutto lo staff di anestesisti (ho avuto anche io il piacere di conoscere il mitico Barbarossa!!) e infermieri che, nonostante fossi abbastanza agitata, mi hanno subito tranquillizzata e messa a mio agio. Se tutti gli ospedali e i reparti fossero come questo, sarebbe senz'altro tutto più facile.
Grazie, grazie, grazie a tutti di cuore.

Patologia trattata
Nodulo TIR 5.
Trovi utile questa opinione? 
26 Marzo, 2016
Giulia Filippi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie enorme

Ho 21 anni e sono stata operata 2 giorni fa dal Dott. Galleri che ringrazio infinitamente. Il personale è molto preparato e soprattutto molto umano. Avevo una paura incredibile ma tutti, a partire dalle infermiere del reparto, mi hanno fatta ridere e tranquillizzata. In sala operatoria mi sono addormentata ridendo di gusto. Sono tutti pronti a dedicarti un attenzione o una battuta in un momento così delicato. Il giorno dopo ero già nel mio letto. Consiglio vivamente il dott. Galleri per la sua competenza (la ferita è un filo perfetto per niente gonfia o rossa) e la sua umanità. Prima dell'intervento è venuto a salutarmi e anche lui a tranquillizzarmi.
A chi deve sottoporsi a questo tipo di intervento, dico di andarci con il massimo della tranquillità perché siete davvero in buone mani. Quindi grazie grazie grazie.

Patologia trattata
Morbo di basedow.
Trovi utile questa opinione? 
21 Marzo, 2016
Simona P.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Operata 2 giorni fa dal dott. Galleri e dal mitico "Barbarossa", ho trovato professionisti preparati, disponibili e molto umani. Grazie di cuore a tutti il reparto.

Patologia trattata
Nodulo tiroideo. Lobectomia tiroidea sx.
Trovi utile questa opinione? 
17 Marzo, 2016
Stefania M.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie!

Sono stata operata esattamente 4 settimane fa, giovedì 18 febbraio, anche se il mio grazie arriva solo ora su questa pagina dove per i due mesi precedenti l'intervento di tiroidectomia totale sono venuta spesso a cercare coraggio e conforto leggendo le opinioni di chi mi aveva preceduto. Voglio unire la mia riconoscenza a quella già così ben espressa dai tanti messaggi presenti: il mio grazie sincero e sentito al dott. Galleri e a tutto il personale di Cisanello. Si potrebbe pensare che prevalga l'abitudine e la routine, visto il numero di interventi quotidiani e l'incessante viavai di pazienti spesso (come me) impauriti alla sola idea di sottoporsi all'operazione. Invece tutti hanno una parola per tutti, una piccola attenzione, quel tanto che basta ad affrontare con serenità l'incognita. È andato tutto bene, e ora la mattinata di esami del pre-ricovero, il giorno dell'intervento e le 24 ore di ricovero sono alle spalle come un ricordo tutt'altro che spiacevole.
A chi deve ancora affrontare tutto questo posso solo dire: è legittimo e normale il timore (io non lo rinnego) ma sappiate che siete in ottime mani.
Ancora grazie, di cuore.

Patologia trattata
Nodulo TIR3B - Gozzo multinodulare.
Trovi utile questa opinione? 
15 Marzo, 2016
Sara
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento tiroide

Ospedale Cisanello ottima struttura. Sono stata operata ieri e dimessa oggi, è andato tutto bene, sono stati tutti gentili e disponibili. Un ringraziamento particolare al chirurgo che mi ha operata, il dott. Galleri, bravissimo, gentile e super disponibile.. Grazie!

Patologia trattata
Morbo di Basedow.
Trovi utile questa opinione? 
13 Marzo, 2016
Tiziana
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sono stata operata venerdì 11 Marzo 2016 per una TIROIDECTOMIA TOTALE. Non ricordo il nome del chirurgo che mi ha operata, ma lo ringrazio tanto chiunque egli sia... Ricordo bene l'anestesista più famoso del web, detto "IL BARBAROSSA", davvero unico e molto umano!
Domani tornerò a casa ma non dimenticherò mai la professionalità con cui sono stata seguita. La gentilezza e la disponibilità degli infermieri poi è una cosa eccezionale!!
Per qualsiasi intervento futuro.. è qui che tornerò!
Tiziana Innocenti

Patologia trattata
Gozzo multinodulare tiroideo. Tiroidectomia totale.
Trovi utile questa opinione? 
12 Marzo, 2016
Michelantonio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

In Italia si può. Grazie di cuore

Sono Michelantonio, martedì 8/03/2016 sono stato operato dal dott. Gianluca Frustaci di tiroidectomia totale per un sospetto carcinoma papillifero ed è a lui e alla sua equipe di anestesisti, in modo particolare all'anestesista dott. Salvo, che vanno i miei ringraziamenti.
In questo reparto si respira l'efficienza, l'ordine e la passione per i degenti.
Grazie e ancora grazie.

Patologia trattata
Tiroidectomia totale per sospetto carcinoma papillare.
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QSalute