Chirurgia 2 Ospedale Pisa

4.9

Tiroidectomia

Tutto il processo dalla preospedalizzazione alle dimissioni è automatico. Il paziente non conta nulla e vede i medici nella fase preoperatoria solo per colloqui formali. Si mette il timbro e si passa allo step successivo come in una catena di montaggio.
Poi ad un certo punto si scende in sala operatoria. Non si conosce chi ti opera, nè chi ti addormenta.
Poi si passa in reparto senza che nessuno ti abbia detto se è andato tutto bene e cosa hanno levato, o se ci sono state complicanze.
Il giorno dopo passano dei medici per darti la lettera di dimissioni o per farti dire da un infermiere che si rimane un giorno in più in osservazione.

Nodulo tiroideo.

Tiroidectomia totale - Dr.Frustaci

Il Dott. Gianluca Frustaci ha gestito in maniera eccellente il mio intervento di tiroidectomia totale (per gozzo multinodulare) riuscendo ad esprimere nello stesso tempo empatia ed umanità nella gestione di tutto il processo pre e post - operatorio.
Consiglio vivamente di affidarsi e fidarsi del Dott. Frustaci, che è un'eccellenza nell'ambito della Endocrinologia Chirurgica presso l'azienda ospedaliera Pisana di Cisanello.
Grande Doc!

Gozzo multinodulare.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata il 15 gennaio 2019 dal dottor Luigi De Napoli, che ringrazio infinitamente!! Persona speciale, chirurgo eccezionale dalle mani e dal cuore d’oro che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e nelle mie preghiere!
Buona vita dottore.

Noduli tiroidei.

Asportazione nodulo tiroideo

Nel 2012 mi è stato diagnosticato all'ospedale di Reggio Emilia un nodulo alla tiroide lato sinistro di 3 cm. Nel 2015 il nodulo è cresciuto fino a 5 cm., quindi mi sono recata a Pisa per un consulto dal Dr. Marsili Alessandro che mi ha proposto un trattamento con Eutirox, in considerazione della natura benigna del nodulo e di nessun tipo di controindicazioni, mantenendo le dimensioni del nodulo invariate per due anni. La professionalità del Dr. Marsili mi ha tranquillizzata e per quasi tre anni sono riuscita a convivere con il nodulo senza nessun tipo di problema. Purtroppo al controllo annuale, febbraio 2018, il nodulo è aumentato a 6 cm., quindi il Dr. Marsili ha consigliato il trattamento chirurgico. Ci siamo recati dal Dott. David Galleri, che ha programmato l'intervento il mese successivo. Il 15 marzo 2018 sono stata operata dal dott. David Galleri ed il giorno successivo sono stata dimessa. L'intervento è perfettamente riuscito, la professionalità e la cordialità del dott. Galleri mi ha messo a mio agio fin da subito, conformando l'impressione che avevo avuto da quando avevo fatto la visita. Consiglio vivamente a chi ha problemi di tiroide di affidarsi ai professionisti citati, dotati di esperienza, assoluta professionalità e competenza, oltre alla disponibilità e umanità dimostrate, fin dal primo momento. L'operazione è stata eseguita presso l'ospedale Cisanello di Pisa, padiglione 30, ottima struttura d'eccellenza per problemi di natura tiroidea, dove giornalmente arrivano pazienti da tutta Italia. Come detto, nulla da dire sulla struttura, ma proprio in considerazione dell'elevata affluenza di pazienti e interventi giornalieri effettuati, ci sarebbe da rivedere il momento di accoglienza, sia il giorno antecedente l'intervento quando vengono eseguiti gli esami preparatori, sia quello dell'intervento, evitando di fare arrivare tutti alla stessa ora (normalmente alle 07.00) causando notevole affollamento e lunghe permanenze nelle sale di attesa. Un grazie anche al personale del reparto, molto disponibile e gentile.

Nodulo tiroideo lato sx.

Gozzo multinodulare

Vorrei ringraziare il dott. Carlo Ambrosini che mi ha operata, vorrei ringraziare tutti gli infermieri che poverini impazziscono dalla mole di lavoro che hanno, ma nonostante tutto non ci abbandonano mai! Sono degli angeli!
Per finire ringrazio il capo sala, che mi ha risolto un grande problema. Grazie per tutto.

Gozzo multinodulare.

Tiroidectomia totale

Operato dal Prof. Materazzi, non posso che esprimere grande apprezzamento per la professionalità e la grande competenza riscontrate.
Il Dott. Gabriele Materazzi è un Medico! E come tale ha davanti, prima che un paziente, un uomo. E questo si sente.
A differenza di tanti, ti spiega tutto fino in fondo e risponde a tutti i dubbi o domande che possono sorgere in questi casi.

Carcinoma papillare.

GRAZIE PROF. G. MATERAZZI

In un clima di fredda professionalità sono stata tranquillizzata dal rassicurante sorriso del Prof. G. Materazzi, nel quale si concretizzano vera professionalità e profonda umanità.
Con vera gratitudine,
Pezzoli Maria Grazia - intervento di tiroidectomia totale il 05/05/2016.

Tiroidectomia totale.

Intervento per carcinoma tiroideo

Ho 40 anni è sono stato operato il 07/01/2016 di svuotamento laterocervicale destro e comparto centrale del collo, presso il reparto di Chirurgia Generale 2 - Endocrinochirurgia dell'Ospedale Cisanello di Pisa.
Sono stato operato dal dott. Galleri, professionista preparato e competente; ho avuto un post operatorio ottimo come mai prima (purtroppo) era accaduto.
Consiglio a chiunque abbia un problema di tiroide, di rivolgersi al dott. Galleri.
Ottimo il reparto come pulizia e puntualità, qualche riserva sulla cortesia del personale.

Carcinoma alla tiroide.

Tiroidectomia totale

Sono stata dimessa oggi dopo tiroidectomia totale per nodulo, da Cisanello - Pisa. Esperienza positiva. Operata ieri, tutto bene. Grande competenza dei chirurghi. Ho parlato già al risveglio senza problemi di voce. Grande umanità di Antonella! Un angelo dagli occhioni azzurri, assistente in sala operatoria, che mi ha dato grande tranquillità e conforto prima di entrare in sala operatoria e anche al risveglio! Dopo 1 solo giorno dall'intervento sto benino e la sensazione che si prova è quella di un mal di gola forte. Nessun problema per mangiare o respirare. Riesco a mangiare tutto.
Ho voluto condividere questa mia esperienza positiva per far coraggio a tutte quelle persone che devono ancora affrontare l'intervento.

Tiroidectomia totale per nodulo T3.

Vorrei tanto ringraziare il dott. Galleri, che mi ha operata l'11 settembre 2013, per la sua professionalità e la sua umanità.

Carcinoma papillare con svuotamento laterocervicale.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata il giorno 3 ottobre dal dott. Frustaci insieme ad altre signore. Operazione perfetta, ringrazio di cuore il dottore. Dimissioni invece DA INCUBO, mi volevano fare uscire con rischio di ipocalcemia, ma fortunatamente il prof. dell'endocrinologia mi ha fatta di nuovo ricoverare in chirurgia, flebo di calcio e poi tutto e' andato bene.

Tiroidectomia totale.

Un po' di delusione...

In ospedale mi sono trovata bene, infermieri ed anestesista ineccepibili, anestesia e risveglio dolci, ma ho dovuto chiedere io chi mi aveva operato perché poi non si presenta nessuno a dirti com'è andata. Credevo mi operasse il prof. da cui avevo effettuato la visita, il quale mi aveva detto che se ne sarebbe occupato lui, ma così non è stato e ne sono delusa, non l'ho più visto! Altro neo è che il giorno prima ho fatto la pre-ospedalizzazione per effettuare i controlli, e la mattina dell'intervento mi hanno chiesto le analisi del sangue perchè lì non le avevano: per fortuna mi ero portata quelle mie, ma erano un po' vecchiotte.

Iperparatiroidismo.