Chirurgia Vascolare Ospedale Pisa

Chirurgia Vascolare Ospedale Pisa

Il reparto di Chirurgia Generale e Vascolare Universitaria dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore il Prof. Mauro Ferrari. Il reparto, ubicato nello Stabilimento di Cisanello, è Centro di riferimento Regionale per la Chirurgia Endovascolare e Centro autorizzato al prelievo dei segmenti vascolari da cadavere e trapianto a scopi terapeutici. Si occupa del trattamento di tutta la patologia sia arteriosa che venosa, svolgendo attività chirurgica in una sala operatoria dedicata, dotata di angiografo portatile e di apparecchiature per la chirurgia videolaparoscopica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Daniele Adami, Dr. Andrea Del Corso, Dr.ssa Raffaella Nice Berchiolli (medico universitario).

06 Novembre, 2017
Pasquale Gallo

Intervento AAA e arterie iliache

In data 04 maggio 2017 sono stato operato per aneurisma aorta addominale e arterie iliache comuni e diastasi muscoli retti addominali dal prof. Mauro Ferrari e dalla sua equipe. Intervento difficile per i miei gravi problemi fisici (nefrectomia rene destro - duplice bypass aorto-coronarico, etc.)
Ringrazio di tutto cuore il professore e tutto il personale dell'Unità oltre che per la competenza, anche per l'alta professionalità e la gentilezza verso tutti i pazienti. Il reparto è un vanto per la sanità italiana ed un rifugio sicuro anche per noi meridionali.

Aneurisma aorta addominale e arterie iliache comuni.

14 Luglio, 2017
ORIANO

Esattamente 1 anno fa..

Esattamente un anno fa mio padre Arturo è stato operato in urgenza per un aneurisma dell'aorta dal dott. Daniele Adami. Devo ringraziarlo per aver salvato la vita di mio padre. E' stato bravissimo lui e tutta la sua equipe. In altri ospedali non lo avrebbero operato.. Ad un anno esatto mio padre, che ha 88 anni, ha ripreso a fare tutto e sta bene... guida ed è autosufficiente. Ringrazio pure il prof. Mauro Ferrari per la sua gentilezza e per come dirige il reparto, cosi come ringrazio tutti gli operatori.
Un abbraccio a tutti.

Aneurisma della aorta addominale.
03 Gennaio, 2017
Domenico Paesano

Aneurisma

Grazie al reparto di Chirurgia Vascolare di Pisa ed al prof. Ferrari per la professionalità, la capacità e la passione.
Un grazie a tutti coloro che qui lavorano, in particolare al dott. Adami che mi ha operato: è un grande!

Aneurisma.

11 Dicembre, 2016
Giannasi Marco

Dottore esemplare

Ogni anno vengo dall'estero per un trattamento vascolare (iniezioni sclerosanti e trattamento iniezioni schiuma bloccanti) fatto alle gambe dal dottore Del Corso Andrea. Non posso che complimentarmi per la grande professionalità ed efficienza del dottor Del Corso. Grazie.

Vene varicose.
25 Gennaio, 2015
Punzi Osvaldo

Coraggio e competenza nella sanità pubblica

Spesso i media non rendono giustizia a tutti quei professionisti della sanità pubblica che si prodigano con successo per salvare vite umane. Beh, vorrei testimoniare che nel mio caso la sanità pubblica ha funzionato davvero! Il Prof. Ferrari e la sua equipe hanno eseguito un intervento su di me a dir poco fantascientifico, considerando che sono entrato in sala operatoria con il 20-30% di probabilità di sopravvivere e soprattutto di poter continuare ad usare le mie gambe. Oggi posso finalmente dire che sto bene e cammino meglio di prima. Per questo voglio sinceramente ringraziare il Prof. Mauro Ferrari, la sua equipe medica e lo staff infermieristico al completo.

Asportazione by-pass femorali infetti.
07 Marzo, 2014
Gianfranco Carletti

Eccellente

Sono stato operato nel Reparto di Chirurgia Vascolare di Cisanello - Primario Prof. Ferrari.
Sono rimasto eccezionalmente sorpreso dall'efficienza, capacità professionale di tutti i componenti del reparto.
Tutto il personale dello staff medico, deciso nel dare le informazioni al paziente ma, nello stesso tempo, rasserenante e sempre pronto a dare informazioni precise su quello che si stesse facendo e, soprattutto, sui motivi.
Le Dottoresse ed i Dottori, se pur giovani (evviva!!!), erano sempre presenti, prima e dopo l'intervento sempre pronti a dare spiegazioni al paziente. Il personale infermieristico è stato veramente gentile e sempre pronto a dare le spiegazioni necessarie, anche se non richieste dal paziente, su quella che era la terapia prevista.
Grazie veramente, bravi.

AAA aneurisma aorta addominale.
17 Aprile, 2013
Ermanno Biemmi

Eccellente

Sono stato operato nel Reparto di Chirurgia Vascolare di Cisanello Primario Prof. Ferrari.
Le Dottoresse ed i Dottori, se pur giovani (evviva!!!), erano sempre presenti, prima e dopo l'intervento sempre pronti a dare spiegazioni al paziente con parole che lasciavano capire che dietro c'era una profonda conoscenza e professionalità.
Grazie veramente, bravi.

AAA aneurisma aorta addominale.
28 Ottobre, 2012
CLAUDIO IPPINDO

Aneurisma aorta addominale e pulizia carotide

Un sincero e particolare ringraziamento a tutto il personale medico e relativi collaboratori di Chirurgia Vascolare dell'ospedale di Cisanello per il trattamento ricevuto, sia in occasione del primo intervento di eliminazione di Aneurisma all'Aorta Addominale, cui sono stato sottoposto a Settembre 2011, che in occasione del secondo relativo alla pulizia della Carotide destra, del mese di Ottobre 2012.
Inoltre il reparto è molto accogliente e molto ben tenuto in fatto di pulizia.
GRAZIE, Claudio Ippindo.

Aneurisma aorta addominale e intervento di pulizia carotide destra.
03 Settembre, 2012
Papini Albertina

Severa arteopatia

Sono contenta di aver trovato medici e paramedici veramente eccezionali. E' un reparto eccellente sotto ogni profilo, a partire dalla competenza dei dirigenti medici.

Endoarteriectomia della carotide interna sinistra con sutura mediante patch Dracon + intervento alla femorale sinistra in anestesia locale.
27 Agosto, 2012
BUONO MARIA

Rivascolarizzazione piede diabetico in cancrena

Buono Maria da Barano d'Ischia (NA), affetta da Piede diabetico in cancrena e con gravissima infezione, è stata meravigliosamente curata con grandissima professionalità, umanità, disponibilità ed amore dai Prof. Piaggesi e dal Prof. Ferrari, unitamente a tutto il personale medico e paramedico dei reparti del Piede Diabetico e chirurgia vascolare dell'Ospedale Cisanello di Pisa.
E' stata una vera fortuna essere curata in tali reparti.

Piede diabetico in cancrena e con gravissima infezione.