Neurochirurgia Ospedale Lugo

 
4.9 (31)
5423  
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia del Sistema Nervoso Periferico dell'Ospedale Umberto I di Lugo in provincia di Ravenna, situato in Viale Dante 10, ha come Responsabile il Dott. Guido Staffa. Il reparto è una unità operativa semplice dipartimentale che si articola sui due presidi ospedalieri di Lugo e di Faenza. Dal 1 febbraio 2016 le attività di chirurgia in anestesia generale verranno tutte svolte presso l'Ospedale di Faenza, mentre a Lugo verranno mantenute le sedute operatorie in anestesia locale. La U.O. effettua solo ricoveri programmati. Non si effettuano prestazioni assistenziali o chirurgiche in urgenza, per le quali il Centro di Riferimento è l'HUB di Cesena. I ricoveri vengono effettuati solo dopo inserimento in lista da parte di uno dei neurochirurghi operanti in questa struttura, a seguito di visita specialistica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Sacco Carlo, dott. Staffa Guido, dott. Veronesi Vanni.


Recensioni dei pazienti

31 recensioni

 
(29)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
4.9  (31)
 
4.8  (31)
 
4.8  (31)
 
4.8  (31)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
02 Aprile, 2017
Claudio De Francesco
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento sincero al dr. Veronesi Vanni

Dopo anni di importanti dolori e forti disagi agli arti inferiori, sono stato indirizzato come ultima spiaggia ad un consulto specialistico al reparto di neurochirurgia di Lugo (RA), dove ho incontrato per la prima volta il dr. Veronesi il quale, dopo aver preso visione dei referti di esami, visite e RM eseguite precedentemente, e ascoltato le mie personali esposizioni dei dolori a volte atroci e disagi molto debilitanti, con estrema disponibilità e professionalità mi mette in lista per una RM in posizione prona con sospetto midollo ancorato occulto (personalmente mai sentito parlare di questa patologia). Eseguita la RM, vengo ricevuto dal dott. Veronesi, che mi conferma la presenza della patologia da lui sospettata... Mi spiega e mi illustra come ovviare il problema con un semplice mininvasivo intervento neurochirurgico e dietro mia adesione e accettazione, mi inserisce nella lista di interventi al filum. Devo dire che dopo tanta sofferenza non mi sembrava vero che esistesse la possibilità di togliermi di dosso tanto dolore e ricominciare una vita alquanto normale, malgrado i miei ormai 59 anni. Giovedì 30 marzo 2017 (praticamente 4 giorni fa) sono stato operato dal dr. Vanni Veronesi come da protocollo e posso dire che dal ritorno in camera ho assaporato un sollievo dell'oltre 85/90% dalle difficoltà precedenti all'intervento, sia in questione del dolore che della sensazione della fermezza degli arti inferiori.
Per finire, vorrei concludere così: GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE al dr. Veronesi per la disponibilità, umanità, professionalità e competenza che lo hanno contraddistinto, ma quello che ancora di più mi ha colpito maggiormente, é stata la sua vicinanza umana che anziché arrogarsi della distanza fra medico e paziente, si è mostrato più un amico che un medico specialista, conferendo quella serenità e distensione di una mano amica, che serve quando una persona sta combattendo con dolori e disagi apparentemente senza via di uscita. Per non parlare del rispetto nei confronti dei miei ideali e delle mie esigenze morali in qualità di T. di G. che, malgrado non sarebbe stato previsto, mi ha assicurato che avrebbe mantenuto comunque un atteggiamento rispettoso nelle mie richieste da paziente.
Nel mostrarle dottore la più completa riconoscenza nel modo NOBILE di come ha svolto la sua specializata prestazione professionale nei miei confronti, vorrei estendere un ringraziamento anche ai suoi stretti collaboratori e al resto del personale dell'intero reparto ortopedico che, malgrado la situazione di precarietà di salute, ci ha fatto sentire come a casa. Dio vi benedica..
Con ossequi e riconoscenza,
Claudio De Francesco

Patologia trattata
Midollo ancorato occulto.
Trovi utile questa opinione? 



03 Agosto, 2016
GIORGIO RUGGIU
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Ringrazio il dottor Sacco e tutto lo staff per la professionalità e competenza a tutti i livelli. Grazie, lei mi ha ridato la gioia di poter nuovamente deambulare senza dover patire il forte dolore e formicolio alla coscia sinistra; dovevo sedermi ogni 20 minuti e fare pausa seduto per altri venti da anni in altri ospedali e interventi non risolvevano il problema. Poi sono arrivato a voi.. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Meralgia parestesica coscia sinistra.
Trovi utile questa opinione? 
25 Mag, 2016
Stefano Costa
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al dr. Sacco

Vorrei ringraziare di cuore il dottor Sacco e il suo staff per la disponibilità e la professionalità che hanno dimostrato.
Lo scorso gennaio ho iniziato a sentire dolore alla parte posteriore della gamba sinistra che è progressivamente peggiorato, tanto da impedirmi di camminare, lavorare e svolgere le altre attività quotidiane. Già poche ore dopo l'intervento, avvenuto neanche un mese dopo la prima visita, il dolore è scomparso e ho potuto ricominciare a fare tutto ciò che facevo prima. Grazie davvero di tutto.

Patologia trattata
Ernia discale sinistra L5-S1.
Trovi utile questa opinione? 



10 Marzo, 2016
Michele
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento nervo ulnare

Nel 2014 mi sono tagliato il polso destro, che mi ha procurato la lesione del nervo ulnare oltre all'arteria ulnare e vari tendini della zona colpita. Dopo essere stato ricoverato a Rimini d'urgenza, dove mi hanno ricostruito l'arteria ulnare, tendini e stabilizzato il nervo ulnare, ho fatto riabilitazioni per due mesi. Successivamente, dopo consiglio dei medici di Rimini e Cesena, ho eseguito una visita all'ospedale di Lugo, dove l'equipe medica del Dott. Staffa mi ha prenotato per un intervento di ricostruzione del nervo ulnare. L'intervento è stato prenotato con il grande aiuto (dal mio punto di vista) del dott. Veronesi, il quale notò immediatamente che se non fossi stato operato al più presto avrei perso alcuni movimenti della mano, con conseguenze di handicap permanente di estensione delle dita e interossei. La mia mano non avrebbe più recuperato le capacità motorie e le probabilità di un buon recupero non erano sicure. Dopo l'intervento, che mi costò un trapianto di surale dal polpaccio al polso per ricostruire il nervo lacerato, dovetti tenere un tutore per un mese; dopo di che ricominciai le riabilitazioni all'ospedale di Riccione. Oggi che scrivo questa testimonianza posso dire di aver recuperato dopo 1 anno e mezzo il 90% delle capacità e sono riuscito a riprendere il mio lavoro di sempre: il meccanico di auto.
Voglio ringraziare tutto lo staff, ma in particolare il dott. Veronesi per la sua massima professionalità, passione e umanità nel suo lavoro! Grazie di cuore!

Michele Foschi

Patologia trattata
Lesione da taglio polso DX con sezione completa dell'arteria ulnare e lesione del nervo ulnare.
Trovi utile questa opinione? 
04 Marzo, 2016
Francesca
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Intervento midollo ancorato

Volevo ringraziare il dott. Veronesi per avermi operata e permesso di riprendere una vita normale e sopratutto per essere una grande persona sia professionalmente che umanamente! Grazie di cuore.
Francesca

Patologia trattata
Midollo ancorato.
Trovi utile questa opinione? 
01 Marzo, 2016
antonio mazzotti
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e capacità risolutiva

Impeccabili in ogni settore, esiste ancora la professionalità e la capacità risolutiva ai massimi livelli nel settore pubblico! Dopo aver testato, e speso migliaia di euro, nel settore privato, ho dovuto cambiare opinione, purtroppo non sono certo se il team del Dott. Staffa e del Dott. Veronesi sia un unico astro lucente in un cielo buio...
Ringrazio sentitamente tutto lo staff, in quindici anni non ho incontrato nessuno al vostro livello, grazie.

Patologia trattata
Multiple ernie disco.
Trovi utile questa opinione? 
07 Agosto, 2015
Nevio Vanigli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Voglio ringraziare il dott. Veronesi Vanni per la professionalità e competenza con cui ha eseguito il mio intervento di neurinoma alla schiena, riportandomi ad una perfetta condizione fisica.
Grande la disponibilità a tutti i nostri quesiti con risposte esaurienti.
Un grande ringraziamento a tutto il suo staff.

Nevio

Patologia trattata
Neurinoma schiena.
Trovi utile questa opinione? 
04 Agosto, 2015
Marcella Paganelli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Dott. Vanni Veronesi

Vogliamo ringraziare di cuore il Dott. Vanni Veronesi che ha operato mio padre mercoledì scorso e venerdì era già a casa senza dolore! Mio padre, cardiopatico di 79 anni, soffriva enormemente da 8 mesi dolore alle gambe e alla schiena, sia disteso che seduto, ed era impossibilitato e camminare per lunghi tratti, a causa di ernia discale l4-l5 e stenosi del canale vertebrale.
Ci era stata prospettato in precedenza da un altro medico un intervento molto più complesso di fissazione delle vertebre, per una lieve spondilolistesi di un millimetro, che per un cardiopatico di 79 anni come mio padre poteva essere molto rischioso. Ma grazie al Dott. Veronesi che ha richiesto ulteriori esami diagnostici, abbiamo potuto scongiurare questo intervento.
Per questo io e la mia famiglia siamo enormemente grati al Dott. Veronesi e a tutto il suo staff medico e infermieristico, in primis il Dott. Sacco, e l'anestesista Dott. Bassi.
Abbiamo incontrato dei medici eccezionali dal punto di vista sia professionale che umano.

Patologia trattata
Ernia discale intervertebrale l4-l5 e stenosi del canale.
Trovi utile questa opinione? 
15 Luglio, 2015
Fabrizio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti a tutto lo staff

Ringrazio in primis il Dott. Sacco, che operandomi mi dato la possibilita di riprendere una vita normale, anche se il recupero è durato tantissimo ma, data la gravità, non poteva essere altrimenti. Competenza, cortesia, umanità e disponibilità che dovrebbero esserci sempre in tutti i medici. Grazie anche al dott. Veronesi, che mi ha riconosciuto la patologia, e al dott. Staffa per la competenza di tutto suo team!

Patologia trattata
Sindrome egresso toracico stretto (TOS).
Trovi utile questa opinione? 
21 Mag, 2015
Andrea Luca Guiduzzi
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Schwannoma al tibiale ginocchio

Sono stato operato per schwannoma al nervo tibiale all'altezza del ginocchio destro.
Ho avuto una visita da parte del Dott. Staffa che, come pochi, mi ha saputo informare della patologia, dei rischi e della necessità di procedere alla rimozione.
Quindi il ricovero e l'intervento, eseguito dall'equipe Sacco, Veronesi e Staffa. In sala operatoria sono stato accompagnato da anestesista ed infermieri con attenzione e disimpegno, parlando del più e meno; poi l'anestesia. Al risveglio da subito sono stato bene e con la sensibilità della gamba come prima dell'intervento.
Tutta l'equipe mi è venuta a trovare al risveglio.
Il Dott. Sacco, che mi ha seguito anche nel post operatorio, è stato molto premuroso e sensibile.
Il Dott. Veronesi che ha effettuato il controllo di verifica post dimissioni, conferma lo spessore che si intravede.
Tutto l'ambiente della sezione Neurochirurgica risente di queste persone e si respira professionalità, disponibilità, estrema attenzione e quanto più importante: umanità.
Vorrei ringraziarVi per quanto fate e per come lo fate. Non ci sono parole per esprimere la infinita gratitudine che personalmente riservo a Voi tutti. Siete un esempio, un modello da mantenere vivo.
Grazie a tutti Voi che lavorate e collaborate in questo reparto dell'ospedale di Lugo.

Patologia trattata
Schwannoma al tibiale ginocchio.
Trovi utile questa opinione? 
24 Febbraio, 2015
Sabrina
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Ernia discale

Sono stata per una visita dal dott. Staffa. È stato sbrigativo e poco chiaro... tanto che ho dovuto chiedere spiegazioni all'infermiera di quello che aveva scritto.
Non mi è piaciuto per niente e non ci ritornerò. Molto meglio dott. Veronesi.

Patologia trattata
Ernia discale.
Trovi utile questa opinione? 
13 Gennaio, 2015
GIOVANNA
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

COMPLIMENTI

MIO FIGLIO AVEVA UN FORTE MAL DI TESTA. GLI HANNO DIAGNOSTICATO E CURATO DI TUTTO FINCHE' NON CI SIAMO FATTI PRESCRIVERE UNA RISONANZA MAGNETICA. IL RISULTATO DELLA RISONANZA ERA: ABBASSAMENTO DELLE TONSILLE CEREBELLARI. A PRIMA ISTANZA LA DIAGNOSI ERA: SINDROME DI CHIARI I. IN FAMIGLIA SIAMO ENTRATI NEL PANICO. PERO' CI SIAMO CONSULTATI NEL GRANDE MONDO DI INTERNET. E ABBIAMO SCOPERTO CHE MOLTE PERSONE SI RECAVANO A BARCELLONA DAL DOTTOR ROJO, IL QUALE SOSTIENE CHE QUESTA PATOLOGIA SPESSO E' PROVOCATA DALL'ANCORAGGIO DEL FILUM TERMINALE. IL DOTTOR ROJO OPERA CON SEZIONE EXTRADURALE DEL FILUM IN TEMPI RAPIDISSIMI CON L'ESBORSO DI APPENA € 15000. CI SIAMO CHIESTI PERCHE' NON CERCARE ANCHE IN ITALIA QUALCUNO IN GRADO DI FARE LA STESSA COSA. CI SIAMO IMBATTUTI IN INTERNET SUL NOME DEL DOTTOR VANNI VERONESI, IL QUALE CI HA DETTO (PER E-MAIL) CHE PER ESSERE SICURI CHE IL FILUM TERMINALE FOSSE ANCORATO, OCCORREVA FARE UNA RISONANZA MAGNETICA PRONA NELLA ZONA LOMBARE. DALLA RISONANZA E' EMERSA LA PATOLOGIA. IL DOTTOR VERONESI E' L'UNICO NEUROCHIRURGO CHE PARLA DI QUESTO TIPO DI RISONANZA. ABBIAMO PENSATO SUBITO CHE FOSSE UNA PERSONA ECCEZIONALE. SIAMO ANDATI A LUGO DI ROMAGNA PRESSO L'OSPEDALE UMBERTO I. E FINALMENTE ABBIAMO CONOSCIUTO QUESTA MERAVIGLIOSA PERSONA, UN MEDICO CON LA M MAIUSCOLA CHE SI METTE A LIVELLO DEL PAZIENTE E CHE STUDIA E APPROFONDISCE GLI ARGOMENTI EVOLVENDOSI. IL DOTTOR VERONESI OPERERA' MIO FIGLIO CON SEZIONE EXTRADURALE DEL FILUM PRESSO LA STRUTTURA OSPEDALIERA DI LUGO DI ROMAGNA ENTRO DUE MESI. ALLA DOMANDA SE SI POTESSE ACCELERARE L'INTERVENTO PRESSO UNA STRUTTURA PRIVATA, SI E' DECISAMENTE OPPOSTO DICENDO CHE NON C'ERA QUESTA URGENZA. AMMIRIAMO IL DOTTOR VERONESI PER LA SUA ONESTA' E PROFESSIONALITA'.

Patologia trattata
FILUM TERMINALE ANCORATO CON PRINCIPIO DI CHIARI I.
Trovi utile questa opinione? 
23 Novembre, 2014
Mirco
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Colgo l'occasione per ringraziare, nuovamente, il Dott. Veronesi e tutta l'equipe per un intervento di ernia e posizionamento di cage c4-c5 e c5-c6, a causa di una stenosi del canale vertebrale del tratto c3-c7.
Prima dell'intervento era diventato impossibile guidare l'automobile o persino essere trasportato come passeggero, pur con l'ausilio del collare. Ora, dopo 10 giorni di collare, portato 24 ore su 24, ed altri 30 giorni, togliendolo di notte da sdraiato, posso finalmente riprendere la vita di cui ero stato privato.
Grazie mille, non finirò mai di ringraziare,
Mirco.

Patologia trattata
Ernia del disco intervertebrale cervicale senza mielopatia c4-c5 e c5-c6.
Trovi utile questa opinione? 
06 Novembre, 2014
RICCI DONATELLA
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio di vero cuore il Dott. Staffa Guido, uomo di grande professionalità e di carica umana. L'intervento è avvenuto quando il tumore benigno aveva già improntato il canale cerebrale.

Patologia trattata
Schwannoma radice C6-C7 rachide cervicale.
Trovi utile questa opinione? 
09 Ottobre, 2014
Mirco
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Dr.Vanni Veronesi e staff

Ringrazio di cuore il Dr. Veronesi, il Dr. Sacco e tutto lo staff per i tempi brevi e per l'ottima riuscita dell'intervento. Il tutto si è risolto con una degenza di appena due giorni, grazie alle procedure di inserzione di un dispositivo di fusione tra i corpi vertebrali e l'innesto osseo, svolte dai dottori Veronesi e Sacco.
Staff molto cordiale e disponibile, mi hanno ridonato la libertà di movimento ed hanno tolto il dolore persistente.

Patologia trattata
Ernia del disco intervertebrale cervicale e artrodesi cervicale.
Trovi utile questa opinione? 
01 Ottobre, 2014
lucia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dottore

Vorrei ringraziare il Dott. Vanni Veronesi per la sua professionalità e disponibilità nei miei confronti, è stato veramente grande in sala operatoria a rassicurarmi e informarsi del mio stato in ogni momento dell'intervento. Sono stata operata a fine luglio di sezione del filum terminale occulto. Un grazie va anche a tutto il personale presente in sala per la sua cortesia e gentilezza, qualità delle quali ogni paziente ha bisogno per affrontare con serenità un intervento. Grazie di cuore.
Lucia

Patologia trattata
Sezione del filum terminale occulto.
Trovi utile questa opinione? 
19 Settembre, 2014
Mattia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Vorrei ringraziare il dott. Carlo Sacco e il dott. Vanni Veronesi per la loro professionalità e competenze... Un ringraziamento all'equipe per il loro modo di comunicare con il paziente spiegando ciò che avviene tranquillizzandolo.. Un ringraziamento a: infermieri e o.s.s. del reparto degenza breve per la loro disponibilità nei confronti del paziente.. Un ringraziamento al personale delle pulizie per la loro attenzione alle camere.

Patologia trattata
Ernia discale c5- c6.
Trovi utile questa opinione? 
11 Agosto, 2014
silvia
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie :)

Un grazie infinito al dottor Staffa e al dottor Sacco per la grandissima professionalità e competenza che mi hanno dimostrato. Entrambi attenti e gentili, hanno reso più facile avvicinarsi all'intervento e viverne la convalescenza. Grazie davvero di tutto anche al restante personale del reparto: infermiere, OSS e infermiera del pre ricovero!

Patologia trattata
Sindrome dell'egresso toracico.
Trovi utile questa opinione? 
10 Agosto, 2014
Sonia
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Dott. Vanni Veronesi

Volevo ringraziare di cuore il Dott. Vanni Veronesi per la sua professionalità, serietà e umanità. Ha operato la mia mamma per una ernia cervicale con mielopatia, da lui individuata.
Io ero molto spaventata che potesse esserci altro, per i trascorsi di mia madre, ma siamo state rassicurate e seguite.
Concluderei il mio ringraziamento raccontando un aneddoto personale: la mia mamma ormai faticava a camminare e quando saliva le scale usava solo una gamba. Rientrate a casa, dopo l'intervento, ero dietro di lei, mentre saliva le scale, l'ho vista usare d'istinto entrambe le gambe. Potere immaginare la gioia. Adesso non ha più dolori riesce a camminare meglio.
E' passato ancora poco dall'intervento, ma ho ritenuto doveroso fare questo ringraziamento già da subito.

Patologia trattata
Ernia cervicale con Mielopatia L4- L5.
Trovi utile questa opinione? 
08 Agosto, 2014
Daniela N.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rinascita

Ringrazio di cuore il dott. Staffa, il dott. Sacco e tutta l'equipe per la competenza, professionalità e umanità dimostratami. Un ringraziamento più che doveroso anche a tutto il personale dell'ospedale di Lugo. Sono letteralmente rinata. Grazie.

Patologia trattata
Voluminosa ernia discale l5- s1.
Trovi utile questa opinione? 
05 Agosto, 2014
ANTONIETTA
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO AL DR. VANNI VERONESI

Grazie al Dott. Vanni Veronesi per la professionalita' e umanita' dimostrate nei miei confronti.
Ringrazio anche tutto lo staff, compreso le infermiere che si occupano della preparazione preoperatoria, per la cortesia a me offerta. Sono stata operata il 30 giugno 2014 di ernia discale, e' passato un mese poco piu' e sto molto meglio, cammino senza problemi e non ho piu' nessun dolore. Un Grazie davvero di cuore, buon lavoro a tutti.
Antonietta Vendrame

Patologia trattata
In L4-L5 voluminosa ernia discale che occupa quasi per intero il canale vertebrale, determinando compressione delle radici della cauda equina.
Il canale vertebrale appare ristretto anche per artrosi interapofisaria.
Regolare il cono midollare.
Trovi utile questa opinione? 
27 Luglio, 2014
giovanni spinelli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento a dott. Staffa Guido

Grazie al dott. Staffa per la professionalità e l'amicizia dimostratemi. Più che un medico è un amico. Anche se ancora vi è qualche problema, il dott. Staffa saprà come risolverlo in futuro.

Patologia trattata
Asportazione neuroma traumatico e ricostruzione nervo radiale (per intervento chirurgico totalmente sbagliato all'ospedale Villa Sofia di Palermo).
Trovi utile questa opinione? 
23 Giugno, 2014
Patrizia Guidi in Zeppi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurochirurgia

Un grazie immenso al Dott. Staffa e al Dott. Veronesi per la loro grande professionalità e umanità dimostrate nei confronti di mio marito. Un ringraziamento anche a tutto il personale del reparto, sempre pronto e celere per ogni evenienza.
Grazie.
Patrizia

Patologia trattata
Ernia discale L2-L3.
Trovi utile questa opinione? 
16 Giugno, 2014
daniela
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE GRAZIE GRAZIE..

RINGRAZIO LO STAFF DEL PRIMARIO GUIDO STAFFA PER L'UMANITA', LA PROFESSIONALITA' E LA CORTESIA A ME OFFERTAMI PER ESSERE STATA OPERATA IL 20 MAGGIO PER UNO SCHWANNOMA IN UNA COSCIA.. IL DECORSO OSPEDALIERO E' STATO BREVE, QUELLO A CASA UN PO' PIU' LUNGO...
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
DANIELA

Patologia trattata
ASPORTAZIONE SCHWANNOMA COSCIA SINISTRA.
Trovi utile questa opinione? 
11 Settembre, 2013
luca ulivi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO

Volevo ringraziare tutto lo staff del dott. Staffa, principalmente i due GRANDI (sia umanamente che professionalmente) DOTT. SACCO E DOTT. VERONESI. Ed un grazie a tutto il reparto che mi ha seguito. Hanno un modo di lavorare a contatto con i pazienti che io personalmente, per quanto ho constatato direi essere... l'eccellenza dell'eccellenza. Non voglio aggiungere altro.
Tanti saluti.

Patologia trattata
Ricostruzione nervo sciatico popliteo esterno (SPE) gamba sinistra.
Trovi utile questa opinione? 
07 Settembre, 2013
NICOLETTA TONNARELLI
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO

UN GRAZIE DI CUORE AL DOTTOR SACCO PER LA SUA PROFESSIONALITA', COMPETENZA, DISPONIBILITA' E UMANITA'. RINGRAZIO ANCHE TUTTO LO STAFF (MEDICO, INFERMIERISTICO ED OSS) DELLA NEUROCHIRURGIA E DEL BLOCCO OPERATORIO PER LA GENTILEZZA DIMOSTRATAMI E PER L'EFFICIENZA CON LA QUALE SVOLGONO IL LORO LAVORO.
GRAZIE ANCORA.
NICOLETTA TONNARELLI.

Patologia trattata
SINDROME DELLO STRETTO TORACICO.
Trovi utile questa opinione? 
26 Agosto, 2013
patrizia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Un grazie al Dr. Sacco non solo per la sua professionalità e competenza, ma anche per l'umanità e disponibilità che ha dimostrato nei miei confronti.
Grazie allo Staff di neurochirurgia dell'ospedale di Faenza: dalla prima visita, mi hanno seguita in maniera costante giorno per giorno fino al giorno dell'intervento, che è riuscito perfettamente!
Grazie davvero di cuore!

Patologia trattata
Intrappolamento nervo ulnare da sequestro muscolare.
Trovi utile questa opinione? 
22 Agosto, 2013
Gianluca Belmonte
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Ringrazio infinitamente il Dr. Guido Staffa e il Dr. Vanni Veronesi perchè hanno iniziato a seguirmi nel mio percorso di guarigione e per la loro grande umanità e simpatia e, soprattutto, per la loro competenza. L'INTERVENTO che mi hanno fatto è perfettamente riuscito e comincio a piccoli passi a stare meglio, anche se la strada è ancora lunga...
Uno staff secondo me davvero affiatato e di eccellenza!
GRAZIE.
Gianluca Belmonte

Patologia trattata
Sindrome dello stretto toracico (SST).
Trovi utile questa opinione? 
07 Agosto, 2013
silvia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio il dott. Carlo Sacco che, insieme allo staff del prof. Staffa e dott. Veronesi, rappresentano una realtà ospedaliera di efficienza e competenza davvero rara.
Il reparto ha ottima accoglienza ed il personale tutto si prodiga per le esigenze dei pazienti.
Grazie per avermi guarita e per essere un sicuro riferimento per il futuro.
Silvia Gardenghi

Patologia trattata
Vertebrale.
Trovi utile questa opinione? 
04 Novembre, 2012
Cinzia De Paola
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Dott. Staffa e Dott. Veronesi

Un ringraziamento speciale ai due medici Dott. Staffa e Dott. Veronesi per l'intervento che mi ha risolto un problema che avevo da 10 anni. Siete una Equipe straordinaria e meravigliosa, non ho mai visto due dottori così affiatati e che si intendono a meraviglia come loro. Mi hanno fatto sentire non una paziente, ma come una figlia; anche le infermiere mi hanno coccolata e viziata.. meravigliosi! L'INTERVENTO è riuscito perfettamente, le sei viti sono perfettamente messe bene, le cicatrici sono bellissime; certo, il dolore e la guarigione è molto lunga, ci vuole tempo.. ma basta seguire alla lettera tutto e si vedranno i risultati. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, per tutta la vita. Un bacione grande ai miei eroi e moschettieri.
DOTT. STAFFA E DOTT. VERONESI UN BACIO GRANDE da Cinzia De Paola

Patologia trattata
Stabilizzazione colonna vertebrale.
Trovi utile questa opinione? 
07 Aprile, 2012
Serena Crestani
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Un ringraziamento per la competenza, la gentilezza e per il trattamento ricevuto da parte di tutto lo staff di questo eccellente reparto!

Patologia trattata
Neurofibromatosi.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute