Neuroradiologia Policlinico Bari

Neuroradiologia Policlinico Bari

Il reparto di Neuroradiologia universitaria dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore F.F. il Prof. Antonio Amato Stabile Ianora. Il reparto svolge attività di diagnostica interventistica neuroradiologica: RM encefalo, RM massiccio facciale, Angiorm encefalo e TSA, RM vie acustiche, TC cranio, TC rachide, TC massiccio facciale, TC rocche petrose, RX cranio, RX rachide, Dacriocistografia. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Stefano Andresciani, Dott. Luigi Chiumarulo, Dott.Ssa Liboria Garofalo, Dott.Ssa Mitrà Hassani Kalhori, Dott. Pietro Ladisa, Dott. Cosimo Giovanni Lasalandra, Dott. Nicola Medicamento, Dott.Ssa Ilenia Perrucci, Dott.Ssa Mariachiara Resta, Dott. Domenico Sergio Zimatore.

Trattamento ictus paziente 55 anni

Sono stato operato dal dott. Luigi Chiumarulo per un ictus ischemico, con una trombolisi ed estrazione del trombo. Così ho recuperato del tutto la parte destra del mio corpo.

Ictus ischemico della arteria Silvana dx.

RM rachide in toto

Ho avuto necessità di eseguire in urgenza una RM per un blocco vertebrale insensibile alla terapia e, nonostante le difficoltà della fase in ripresa dal Covid-19, ho ricevuto adeguata assistenza del personale presente. In particolare la competenza e professionalità del dott. Stefano Andresciani, e dell'equipe del prof. Stabile Ianora, mi ha prontamente chiarito la diagnosi.

Stenosi del canale vertebrale da EDD.

Isolamento MAV con embolizzazione

Un ringraziamento particolare va al reparto di Neuroradiologia guidato dal dottor Luigi Chiumarulo e la sua equipe, che in collaborazione con la neurochirurgia riescono ad affrontare casi particolarmente difficili e delicati come lo era il mio (rottura della MAV con sanguinamento e formazione di piccola emorragia cerebrale).
Con questo mio commento vorrei rassicurare colore che vengono affidati a questo reparto di non cercare altrove l'eccellenza che in questo momento il Policlinico di Bari ci mette a disposizione nel reparto di Neuroradiologia (e Neurochirurgia). Un grazie di cuore a tutti, nessuno escluso.

MAV (malformazione artero venosa).