Ortopedia Ospedale Orvieto

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia del Nuovo Ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto in provincia di Terni, situato in Via Sette Martiri 7 in località Ciconia, ha come Direttore il Dott. Dino Scaia. Il reparto attua i procedimenti diagnostici e terapeutici per la patologia ortopedica e la traumatologia dell'apparato scheletrico ed è articolato in degenza (30 posti letto), Day Hospital (7 posti letto), Ambulatorio, Sala Gessi. Le attività peculiari riguardano: chirurgia protesica dell'anca, del ginocchio e della spalla per artrosi; chirurgia della colonna lombare per artrosi ed ernie discali; chirurgia degli apparati legamentosi e meniscali del ginocchio (artroscopia e ricostruzioni legamentose); chirurgia della cuffia dei rotatori della spalla (artroscopia e ricostruzioni capsulo-legamentose); chirurgia artroscopica del gomito, del polso, della tibiotarsica; patologie traumatiche dell’apparato muscolo-scheletrico.

4.9

Ottimo staff

Mi sono rotta il femore dopo una brutta caduta in casa.
Ringrazio per la professionalità, competenza e gentilezza il personale medico e gli infermieri di reparto.
L'intervento chirurgico con chiodo endomidollare e cerchiaggi è stato eseguito al meglio.
Soddisfattissima dell'operazione ed anche della successiva riabilitazione (fisioterapisti eccellenti).

Frattura del femore.

Protesi parziale del ginocchio

Mi sono sottoposto ad intervento presso l'Ospedale di Orvieto di protesi al ginocchio destro ed auguro a tutti quelli che ne hanno bisogno di incontrare lo stesso clima e lo stesso primario come ho avuto la fortuna d'incontrare io. Il reparto ortopedia traumatologia è un reparto che può essere definito eccellente, come nei films dove in alcune cliniche tutto è perfetto - e questo non è solo un mio riscontro, parlando con altri operati l'esito di valutazione è lo stesso.
Per non parlare poi del gruppo che gestisce la fisioterapia: oltre ad essere brave, ti seguono movimento per movimento.
Con l'augurio che non serva mai a nessuno, dopo questa esperienza consiglio il reparto e non posso che ringraziare tutti gli addetti senza escludere nessuno. Grazie, grazie di cuore.

Protesi parziale ginocchio dx.

Rottura tendine d'Achille

Ho avuto la fortuna di esser operato dal Dott. Michele Biserni dopo una rottura traumatica del tendine d'Achille. Partendo dal fatto che mi ha operato in artroscopia e non ho alcuna cicatrice, mentre alcuni miei amici hanno una cicatrice di almeno 15 cm. sul tallone, poi devo dire che la professionalità con cui il Dott. Biserni (e tutto il personale) si pone con i pazienti è unica. Inoltre ho trovato un ospedale pulito, ordinato ed efficiente. Non ho avuto modo di sperimentare la cucina se non l'ultimo giorno, e mi hanno servito dei ravioli di carne al pomodoro eccellenti. La cosa che mi ha più stupito è il fatto che il Dott. Biserni, pur essendo un primario e pur essendo un chirurgo eccezionale, si pone come una persona umile e umana, non si atteggia, collabora con il personale al punto che io, non conoscendolo di persona, non avevo subito capito chi fosse il primario finchè non mi ha operato. Ora, a distanza di 6 mesi dall'operazione, ho ricominciato a correre e fare sport in genere.
Grazie Michele.

Rottura del tendine d'achille.

Intervento al ginocchio

Dopo aver avuto contatti con vari specialisti per problemi al ginocchio, la mia scelta è stata quella di sottopormi a intervento presso il Centro Ortopedico dell’Ospedale di Orvieto, è ovvio con tutti i punti interrogativi immaginabili. Sono stato operato e sin dal primo giorno gli addetti ai lavori si sono prestati con grande professionalità, hanno dimostrato l’amore verso il proprio lavoro; questo ha fatto cadere tutti i dubbi e le perplessità che avevo dopo aver avuto a che fare con altre realtà purtroppo esistenti. Pur essendo un Ospedale, in questo reparto si respira un'aria di tranquillità, questo clima positivo e operoso che si è creato non può che significare che chi gestisce il reparto è riuscito nel tempo a far nascere un ambiente sano e responsabile. Il Primario? persona di grande talento, bravo, esperto e semplice nel rapporto con il malato. Se dovesse accadere che per un qualsiasi motivo dovesse trasferirsi, quel giorno per molti pazienti sarà un giorno da maledire.

Protesi parziale del ginocchio.

Protesi anca

Sono stato operato di protesi al femore a inizio luglio 2019 dal dottor Michele Biserni presso l’ospedale di Orvieto. Sono molto grato al dottore e a tutti i suoi collaboratori per la loro professionalità e disponibilità. Durante tutto il periodo di degenza sono stato accolto e guidato con grande gentilezza. Il dottor Biserni ha creato un ambiente fantastico e come paziente ne ho beneficiato ogni giorno. Grazie!

Artrosi anca sx.

Dott. Michele Biserni Number One

Un genio della chirurgia ortopedica. Un esempio di integrità e professionalità. Abbiamo una grande fortuna ad averlo in Italia, quando si meriterebbe fama internazionale.

Frattura scomposta ulna e radio.

Protesi ginocchio

Il 27 marzo del 2017 sono stata operata al ginocchio e colgo l'occasione per ringraziare tutti, dal primario agli operatori sanitari, per la professionalità. Ringrazio anche la mia amica Rosanna per avermi consigliato il Dott. Michele Biserni e tutto il suo staff.
Grazie di cuore.

Protesi ginocchio.

Rizartrosi

Ringrazio infinitamente il primario dottor Biserni e l'equipe per la serietà e competenza.
Da parte mia, il massimo voto per il prof. Biserni.

Rizartrosi.

Grazie Dott. Michele Biserni

Sono stato operato 2 anni (nel 2015) dal Dott. Biserni alla spalla destra - cuffia e capobicipite. Oltre alla alta professionalità di tutto il personale del reparto di ortopedia, sono rimasto colpito dall'umanita' dimostrata in tutti i campi, dall'accettazione al trattamento di vitto e sistemazione.
L'intervento è riuscito in modo eccezionale, sto benissimo e la spalla si è ripresa come quando ero ragazzino...
Era la prima volta in vita mia che avevo a che fare con gli ospedali e devo ammettere che se funzionassero così tutti gli ospedali d'Italia, saremmo veramente una grande Nazione..

Cuffia rotatori e tendine del capobicipite.

Dott. Biserni ottimo

Sono stata operata all'ospedale di Orvieto dal Dott. Michele Biserni il tre aprile 2015. Avevo subìto la frattura della tibia, del perone e del malleolo destro. Il risultato è stato ottimo, il reparto è eccellente in tutto, i dottori sono bravissimi ed il primario eccellente!

Frattura tibia- perone- malleolo dx.

Protesi totale del ginocchio

Sono stata operata il 7 luglio 2014 dal primario Michele Biserni e con questa recensione colgo l'occasione per ringraziare lui e tutta l'équipe per la sua professionalità e gentilezza.

Protesi totale del ginocchio sx.

Alluce valgo e dita a martello

Mia sorella, Crocchioni Graziella, è stata operata il 17 marzo 2016 dal primario Michele Biserni e colgo l'occasione per ringraziare lui e tutta l'équipe per la competenza, gentilezza e umanità dimostrate.

Alluce valgo e dita a martello.

Ringrazio

Grazie di tutto, grazie per la vostra attenzione, per l'assistenza, per la competenza; grazie per la professionalità di ogni componente di questo reparto con cui ho avuto modo di interagire.

Protesi di ginocchio.

Ortopedia ospedale di Orvieto

Sono stata operata alla spalla dal dr. Carmine Piunno. Intervento ben riuscito con successivo ottimo recupero funzionale.
Ringrazio il dottore per il grande senso di umanità.

Alla spalla.

Valutazione favorevole

La paziente signora Cordelli Mirella, sottoposta all'intervento di cui sopra in data 13.08, ringrazia il personale medico e paramedico di questo reparto per l'alta professionalità dimostrata, insieme al cordiale trattamento ricevuto durante la sua degenza in ospedale.
Grazie, grazie, grazie.

Riduzione ed osteosintesi con chiodo endomidollare bloccato.