Radiologia San Raffaele

Il reparto di Radiologia diagnostica e interventistica dell'Ospedale San Raffaele di Milano, Istituto Scientifico Universitario situato in Via Olgettina 60, ha come Responsabile il Prof. Francesco De Cobelli. Il reparto esegue particolari esami diagnostici quali risonanza magnetica del cuore e della mammella, TAC delle coronarie e TAC-colonscopie virtuali, nonchè altre tipologie di esame radiologico: radiologia tradizionale e digitale, ecografia, mammografia tradizionale e digitale, tomografia computerizzata, risonanza magnetica, angiografia, manovre di radiologia interventistica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Antonio Esposito (professore associato, resp. Radiologia Cardiovascolare), Simone Gusmini (resp. Angiografia e Radiologia Interventistica), Carlo Martinenghi (resp. Radiologia Convenzionale), Renata Mellone (resp. Risonanza Magnetica), Roberto Nicoletti (resp. Tomografia Computerizzata), Pierluigi Paesano (resp. Ecografia)Maria Grazia Rodighiero (resp. Radiologia Senologica), Luigi Augello, Laura Brasca, Giorgio Brembilla, Lisa Brunetti, Caterina Colantoni, Michele Colombo, Anna Damascelli, Maria Giulia Crespi, Giulia Cristel, Angela De Gaspari, Alessandra Di Chiara, Elda Garuti, Domenico Ghio, Giorgia Guazzarotti, Gabriele Ironi, Anna Palmisano, Diego Palumbo, Silvia Ravelli, Marco Salvioni, Elena Schiani, Simona Tacchini, Roberto Varagona, Elena Contrino (endocrinologa consulente/ecografia).

RMN multiparametrica prostata

Ho avuto modo di apprezzare l'eccezionale competenza, la sensibilità e la disponibilità del Prof. Francesco De Cobelli, esempio luminoso della eccellenza sanitaria, coadiuvato da staff e strutture di primissimo ordine.

Ipertrofia prostatica.

RM

Soddisfatto del servizio e della accuratezza diagnostica.

Tumore prostata rilevato da risonanza magnetica.

Grazie ancora di tutto

Ho trovato dottori competenti, che personalmente ritengo l’eccellenza per le patologie cardiovascolari.
Grazie al prof. Chiesa e dott.ssa Castellano della Chirurgia vascolare e grazie al Prof. Francesco De Cobelli, che mi hanno operato spiegandomi per filo e per segno tutti i passaggi. Grazie anche al personale infermieristico.
Se un giorno dovesse ricapitarmi una patologia simile, non esiterei a tornare qui.

Aneurisma arteria splenica.

Embolizzazione - radiologia interventistica:
ringrazio di cuore il dottore Simone Gusmini, oltre che per la professionalità, per la gentilezza e per l'umanità. Grazie.

Stenosi splenica.

Biopsia TAC guidata

Complimenti al Dott. Roberto Nicoletti, è un professionista dotato di grande manualità; inoltre mi ha informato sulla procedura in modo esauriente e mi ha tranquillizzato. Senza sedazione non ho sentito praticamente nulla (fine needle aspiration).

Biopsia pleura parietale TAC guidata.

Merito alla Dott.ssa Tacchini

Voglio lasciare un commento piu’ che positivo per la Dott.ssa Tacchini del reparto di Radiologia del San Raffaele. Estremamente gentile, umana e soprattutto molto brava nell’eseguire le operazioni che ho dovuto eseguire.
Grazie,
Anna Franceschi

Cancro alla mammella - ecografia, agoaspirato e agobiopsia.