Urologia San Raffaele Turro

Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Raffaele Turro di Milano, situato in Via Stamira D'Ancona 20, ha come Responsabile il Dott. Prof. Franco Gaboardi. Il reparto, centro di riferimento nazionale per la brachiterapia, vanta numerosi primati europei e italiani: in Europa ha eseguito la prima asportazione laparoscopica del surrene, in Italia la prima asportazione laparoscopica della prostata. La struttura, dotata di 40 posti letto, si occupa con più frequenza delle principali neoplasie urologiche (rene, prostata, vescica, organi genitali), di ipertrofia prostatica benigna, di calcolosi urinaria, delle patologie nodulari del surrene, della patologia del giunto ureterale, di prostatite, di deficit erettile, d'incontinenza urinaria maschile e femminile, dell'infertilità maschile, del Recurvatum penieno. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Piera Bellinzoni, Dott. Luigi Broglia, Dott. Guido Giusti, Assistenti
; Dott.ssa Antonia Centemero, Dott. Andrea Losa, Dott. Tommaso Maga, Dott. Giovannalberto Pini, Dott. Lorenzo Rigatti, Dott. Salvatore Smelzo, Dott. Nazareno Suardi. Consulenti: Dott.ssa Donatella Giraudo (fisioterapista), Dott. Giulio Maria Gadda, Dott. Giovanni Passaretti, Dott. Marco Rosso.

Tutte le recensioni Recensioni più utili
05 Novembre, 2017
marco cesare scanavino

Un calcolo duro da vincere

Riporto la mia esperienza al HSR Turro di Milano per calcolosi renale (ossalati di calcio). Per la dimensione dell'"agglomerato" (1,8x1, 2x1, 3 cm. + altro calcolo di 0,7 cm. appena sopra) il Prof. Giusti è dovuto intervenire con una percutanea (MiniPCNL), non riuscendo ad intervenire con una RIRS. Nell’ecografia di controllo dopo un mese è stata rilevata però la presenza di un calcolo residuale di 1 cm. A metà agosto incontro Giusti che mi spiega cosa può essere successo e dopo un paio di settimane (a fine agosto) sono ancora “sotto i ferri”, ma questa volta con una RIRS “riparatoria” e risolutiva. In definitiva sono contento poiché sebbene sia dovuto tornare una seconda volta, la velocità con cui si è posto rimedio al non completamente positivo intervento primario, è per me stata fondamentale. Consiglio quindi di rivolgersi al HSR Turro, dove ero già stato un paio di anni fa per una RALP. Bravo Giusti, che ha saputo gestire la situazione. Aggiungo anche che nelle mie tre esperienze in HSR Turro, tutto il personale mi ha sempre dato l’idea di essere un team ben funzionante.

23 Ottobre, 2017
COSIMO CAPRIGLIA

Ringraziamento al dr. Passaretti

E' passato oltre un anno dall'intervento subìto di prostatectomia radicale in laparoscopia (operato il 20/09/2016 presso il reparto Urologia dell'ospedale San Raffaele - Ville Turro) ed io non posso che congratularmi e ringraziare tutto il personale e lo staff medico che ha eseguito l'operazione. A distanza di un anno nessun dolore e nessuna disfunzione. In particolare vorrei elogiare il Dott. Giovanni Passaretti, sempre cordiale, gentile e disponibile sia durante la degenza che nei successivi contatti post operatori per i necessari controlli periodici. Grazie di cuore.

Adenocarcinoma della prostata.
17 Ottobre, 2017
Mara

Rirs - Dottor Guido Giusti

Sono stata ricoverata a settembre 2017 presso l’Ospedale San Raffaele Turro per una Rirs al rene sinistro. A tal proposito desidero ringraziare moltissimo il dottor Guido Giusti per la grande professionalità, l’umanità e per la disponibilità avuta nei riguardi di una paziente ‘patologicamente terrorizzata’ dalla sala operatoria, dai medici, ospedali etc., con tutte le conseguenze che questo comporta. Il Dott. Giusti ha in primis risolto il problema ‘calcolo’ e la seguente infezione e ha saputo tranquillizzarmi rassicurandomi con pazienza e disponibilità non solo nella fase operatoria propriamente detta, e post operatoria, ma anche in quella relativa alla rimozione dello stent. Aggiungo un sentito ringraziamento anche alla sua collaboratrice signora Susanna Giusto per l’efficienza e la cortese disponibilità.

13 Ottobre, 2017
Anna Maria Figliolino

Calcolosi renale

Sono Anna Maria, ho subìto un intervento settimana scorsa per calcolosi renale; avevo un calcolo di 2 cm. al rene sinistro che mi ha fatto molto soffrire; voglio evidenziare la bravura e la professionalità dell'equipe medica del reparto di urologia dell'ospedale San Raffaele Turro.
Sono stata operata dal dottor Guido Giusti e dalla dottoressa Silvia Proietti, ambedue efficientissimi a mio giudizio; voglio sottolineare anche che l'equipe infermieristica e tutto il personale del reparto è stato sotto il profilo umano, disponibile e gentile, oltre che tempestivo ed efficiente.
Ringrazio e porgo un gran saluto a tutta l'equipe.
Anna Maria Figliolino

02 Ottobre, 2017
Michelangelo Ciaco

RIRS sinistra e PCNL destra

In presenza di calcoli e cisti sia nel rene sinistro che nel destro, avevo necessità di affidarmi ad un medico che fosse in grado di risolvere i miei problemi. Navigando nel web ho avuto la fortuna di individuare nel dottor Giusti la persona che stavo cercando. Non avrei potuto fare una scelta migliore! A parte la competenza, la professionalità e la sua disponibilità riconosciute da tutti, mi ha particolarmente colpito la tranquillità che riesce a trasmettere ai suoi pazienti. Sono entrato in sala operatoria convinto al cento per cento di essere in buone mani. Grazie di cuore Dottor Giusti!

Calcolosi renale e cisti.
17 Settembre, 2017
Massimiliano Ferrari

Ospedale San Raffaele Turro - Urologia

Dopo un calvario durato quattro mesi, di cui 40 giorni di ricovero ospedaliero e varie visite in diversi centri ospedalieri anche rinomati, in cui ho subìto una nefrostomia, un'emorragia e un'infezione che mi hanno costretto a cure di antibiotici continui - tutto a causa di un calcolo che si era posizionato nell'uretere - ho avuto la fortuna di incontrare un dottore splendido, umano e disponibile ma, soprattutto, molto capace. Un grazie al dottor Guido Giusti, Urologo del San Raffaele Turro di Milano, e a tutta la sua equipe per avermi ridato una vita normale in soli due giorni! Mai avrei creduto di poter risolvere così velocemente il mio problema.

Calcolo rene destro.
11 Settembre, 2017
Gianmaria Marelli

Dott. Guido Giusti l'eccellenza

Il giorno 10 Luglio 2017 sono stato ricoverato per una calcolosi renale. Avevo un calcolo di dimensioni superiori a 3 cm. nel rene di sinistro, in una posizione antipatica e con il rene in sofferenza. Il Dott. Giusti e' riuscito in un unico intervento a risolvere il problema. Strepitoso. Avevo messo in preventivo, di ritornare in sala operatoria una seconda volta. A prescindere dall'aria di competenza e professionalità che si respira da subito nel reparto, devo spezzare 10 lance in favore del Dott. Giusti. Prima di dire grandissimo chirurgo (number one, e non solo in Italia), ho ammirato ed apprezzato una grande persona: disponibile, simpatica, comunicativa, solare. Segnalerò la Sua persona ad amici e conoscenti, afflitti da problemi renali. Grazie 1000 Dottore.
Inoltre ho notato grande attenzione e scrupolosità in sala operatoria da parte dello staff (purtroppo ultimamente ho avuto una certa esperienza). Grazie.

07 Settembre, 2017
Alessandro

Un lungo periodo di ansia

Sono stato recentemente sottoposto ad enucleazione robot-assistita di una cisti corticale complessa del rene destro.
A posteriori, quando l'intervento è stato eseguito e tutto è andato bene, la cosa più semplice da fare è quella di ringraziare tutti coloro che sono intervenuti nel mio intervento e nella successiva degenza, a cominciare dal Prof. Gaboardi, che ha eseguito materialmente l'intervento e che avrei voluto personalmente ringraziare se fosse venuto al mio letto in fase post-operatoria... Comunque i suoi assistenti, come tutti gli infermieri ed il personale paramedico, si sono dimostrati altamente competenti, specializzati e perfettamente addestrati.
Un particolare ringraziamento a tutto il suddetto personale riguarda la loro capacità di dare a tutte quelle attività routinarie e protocollati di assistenza, un aspetto umano di empatia che viene trasferito in maniera naturale e spontanea a tutti i degenti.
Infine una citazione particolare la dedico alla dottoressa Giacalone (anestesista), che mi ha dedicato un'attenzione costante e altamente professionale nella lunga fase preparatoria dell'intervento.
Sì, questo purtroppo è l'aspetto più negativo che ho dovuto sopportare con ansietà poichè, dopo aver ricevuto ad aprile 2017 la conferma della necessità dell'intervento sulla cisti, lo stesso è stato poi programmato ed eseguito a Settembre, con l'incognita di una probabile asportazione completa del rene destro e non solo della cisti, qualora i riscontri in fase operatoria lo avessero reso necessario.

Cisti corticale complessa del rene dx.
30 Agosto, 2017
Maria Teresa Guerrisi

Professionalità e umanità

Da dicembre 2016 in lotta con calcolosi bilaterale (a stampo a destra), ricoverata a Genova in due differenti ospedali con conseguenti interventi falliti e continue infezioni, di cui una a dicembre con versamento pleurico e liquido in addome. Sofferenza senza soluzione di continuità. Poi a ferragosto sono ricorsa al PS del San Raffaele per l'ennesima infezione, e da qui sono stata mandata a Ville Turro e ho avuto la fortuna di essere accolta dal Dott. Giusti, che nel giro di dieci giorni ha risolto il mio problema intervenendo su entrambi i reni. Vorrei ringraziare lui e tutto il personale: la professionalità e l'umanità che ho trovato sono riusciti a risollevarmi dall'esperienza negativa che ho dovuto affrontare nella mia città.

Calcolosi renale bilaterale.
16 Agosto, 2017
Facchetti lino

Dott. Pini un medico preparato e disponibile

Ringrazio di cuore il Dott. Pini e i colleghi, infermieri e tutto il personale per la professionalità, l'attenzione e la disponibilità prestata durante tutto il periodo di degenza. Sicuramente staff molto preparato e struttura sanitaria molto consigliata.

Neoplasia prostatica.
26 Luglio, 2017
Daniela

TOP

Siamo stati la scorsa settimana all'Ospedale San Raffaele Turro per un intervento di urologia. Volevo ringraziare di cuore il Dott. Giusti: professionalità, competenza e grande umanità in un'unica persona.
L'equipe medica è davvero encomiabile.
Ottima l'assistenza ai malati, pulizia e sorrisi 24 su 24, tutti gentilissimi, premurosi e competenti.
Grazie a tutti.

Vescicale.
20 Luglio, 2017
ANTONELLA BULFARO

IMMENSA GRATITUDINE AL DOTT. GUIDO GIUSTI

LA MIA IMMENSA RICONOSCENZA VA AL DOTT. GUIDO GIUSTI, PROFESSIONISTA LUNGIMIRANTE E DI INFINITA UMANITA'.
DOPO TANTI CONSULTI E RICOVERI IN VARI OSPEDALI D'ITALIA, SONO STATA FORTUNATA AD AFFIDARMIA LUI, CHE CON LA SUA BRAVURA E IL SUO CONTINUO SUPPORTO E' RIUSCITO A RIDARMI UNA VITA DEGNA DI ESSERE VISSUTA.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTO LO STAFF DEL SAN RAFFAELE TURRO, AI MEDICI DEL REPARTO UROLOGIA, AGLI INFERMIERI E A TUTTI GLI ALTRI OPERATORI CHE ORBITANO ATTORNO ALLA STRUTTURA.
E' UN'OSPEDALE IN CUI OGNI COSA E' COME DOVREBBE ESSERE, QUINDI UN PLAUSO VA ANCHE AI DIRIGENTI DELLA STRUTTURA, PERCHE' SONO RIUSCITI A CREARE UN AMBIENTE IMPECCABILE.

STENOSI URETERALE BILATERALE.
05 Luglio, 2017
simona

ELOGIO DOTT. NAZARENO SUARDI

Con la presente mi sento di fare un particolare elogio al Dott. Nazareno Suardi che nel mese di febbraio 2017 ha operato mio padre Elvio affetto da carcinoma prostatico presso il San Raffele Turro con il metodo Da Vinci.
Il Dott. Suardi ha dimostrato di essere non solo un medico professionalmente competente e preparato, ma altresì umanamente vicino alle fragilità/ difficoltà del proprio paziente sia prima dell'intervento che dopo.
Oggi mio padre sta molto bene e, a distanza di 5 mesi, l'incontinenza urinaria si è risolta.
Grazie infinite.

Carcinoma prostatico.
04 Luglio, 2017
Daniele Bassi

Bravissimo dott. Broglia

Sono Daniele Bassi, sono stato operato a fine marzo dal dott. Luigi Broglia per ipertrofia prostatica benigna e calcolo vescicale con laser ad olmio. L'intervento è andato benissimo, il decorso post-operatorio è stato breve e privo di complicazioni; sono stato dimesso in soli tre giorni. Desidero ringraziare vivamente il dottor Broglia per la competenza e professionalità, che mi hanno permesso di superare brillantemente i problemi che mi affliggevano da anni. Mi sembra di essere rinato! Ancora grazie.

Ipertrofia prostatica benigna e calcolosi vescicale.
16 Giugno, 2017
Carmen Loporchio

RIRS

Sono stata operata il 2 febbraio 2017 dal Dott. Guido Giusti presso il reparto di urologia dell'Ospedale San Raffaele Turro per calcolosi giuntale rene destro (Rirs). Intervento ben riuscito e piuttosto complesso causa la posizione del calcolo e la dilatazione del rene. La personale ricerca effettuata su internet di un centro di endourologia e di un professionista altamente specializzato, mi hanno portata, per mia grande fortuna, al Dott. Guido Giusti. Vorrei con queste poche righe ringraziarlo ancora una volta sia come medico altamente qualificato ed impeccabile nella Sua professione, sia come persona per la simpatia, gentilezza, cortesia e pazienza che dimostra nel rapportarsi con i pazienti, nonchè ringraziare tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto.

13 Giugno, 2017
Spinelli Giselda

Il mio miracolo si chiama Guido Giusti

Sono Spinelli Giselda di anni 58, peso 160 kg. e da anni sono affetta da calcolosi renale destra e calcolosi a stampo sinistra. Dopo varie peripezie che qui non è il caso di elencare, ho avuto la possibilità e l'umanità incredula di un incontro con il dottor Guido giusti, urologo del San Raffaele Turro, in particolar modo uno specialista di calcolosi renale e altri titoli e benemerenze. Parliamo di miracoli perché a volte ci passano sotto gli occhi e non ce ne rendiamo conto. Io sono stata una di quelle miracolate appunto dal dottor Guido Giusti, che è riuscito a operare al di là della mia stazza considerevole, praticando una percutanea per il calcolo a stampo sul rene sinistro. Stende le mie limitate capacità cognitive in campo, posso affermare senza timore di smentita di aver avuto un miracolo considerando i vari fattori ostativi e le pregresse esperienze negative. Pertanto un grazie di cuore o meglio di gran cuore a Dottor Guido giusti in primis e tutta la sua meravigliosa equipe, senza dimenticare con lo stesso amore di ringraziamento il gruppo anestesisti della dottoressa Casiraghi, tutto il personale paramedico e non; e un ringraziamento ancora di gran cuore va alla cara Marinella, che si è prodigata come di più non potevo aspettarmi. Grazie veramente a questa equipe e reparto di eccellenza urologica. Con questo modo di ringraziarvi spero di comunicare ad altri di non disperare perché, come vedete, i miracoli esistono, basta trovare le persone giuste e affidarsi alle loro mani.
Di nuovo grazie di esistere urologia eccellente di San Raffaele Turro.

Calcolosi renale a stampo.
14 Mag, 2017
Valter Nobile

Struttura d'eccellenza

Sono reduce da un trattamento endoscopico con laser ad Olmio per IPB presso l' U.O. Urologia Turro. Ex medico ospedaliero presso altra azienda ospedaliera della provincia di Milano, ho avuto modo di constatare nel corso del mio breve ricovero l'ottima organizzazione del lavoro e la grande professionalità ed attenzione dell'equipe medica e del personale infermieristico, che insieme concorrono a fare della struttura diretta dal Prof. Gaboardi un centro di eccellenza per la chirurgia urologica. Un sincero ringraziamento al Dr. Broglia, che ha eseguito l'intervento, all'ottima collega anestesista ed al Prof. Gaboardi per l'attenzione dimostratami.

Ipertrofia prostatica benigna.
10 Mag, 2017
Gaetano Minutiello

Un sentito ringraziamento al Dott. Guido Giusti

Dopo anni di patimenti per una calcolosi renale ed un intervento inutile con il laser, sono venuto a conoscenza dell'esistenza di un luminare di questa patologia: il Dott. Guido Giusti!
Ed infatti le mie aspettative non sono state disattese: dopo un intervento dal decorso veloce e fisiologico, il mio problema è stato completamente risolto! Guido Giusti? Semplicemente il numero 1!

28 Aprile, 2017
Raffaele Quitadamo

Ho sofferto per quasi due anni di fistola entero-vescicale associata a diverticolite. Dopo diverse peripezie mediche e diagnosi quasi mai esatte, sono riuscito ad uscire da questo calvario grazie alla Dott.ssa Silvia Proietti del reparto di Urologia San Raffaele Turro, alla quale va tutta la mia gratitudine e stima. Grazie alla sua scrupolositá e professionalitá, l´intervento piuttosto complicato e rischioso é riuscito perfettamente e io sono ritornato finalmente alla mia vita.
Ringrazio inoltre tutto il personale di urologia per la loro cortesia e amorevole attenzione, elementi che hanno contribuito fortemente al mio totale recupero.

Fistola entero-vescicale e diverticolite.
15 Aprile, 2017
Carlo Maria

Una ottima esperienza

Sono stato operato da poco dal Dott. Nazareno Suardi, che ringrazio particolarmente, con intervento di prostatectomia radicale assistita da Robot da Vinci, dopo che nello stesso reparto una Risonanza Magnetica e una biopsia "fusion" avevano accertato l'esistenza di un adenocarcinoma piuttosto aggressivo con indice Gleason 4+3. E' andato tutto bene e da subito non ho avuto particolari problemi di incontinenza urinaria. Mi sono trovato molto bene sia nel pre-ricovero che durante il ricovero, nei quali i medici e il personale a tutti i livelli hanno mostrato efficienza, disponibilità e gentilezza.
Dopo l'operazione il recupero è stato rapido e senza complicazioni.
Visto il tipo di malattia, è troppo presto per poter dire se si è avuta guarigione completa.

Adenocarcinoma prostatico.
05 Aprile, 2017
Marianna

RIRS - dott. GIUSTI

Sottoposta a Rirs per calcolosi costinica al rene destro, intervento riuscitissimo. Come sempre professionalità, competenza e serietà sono al primo posto grazie all'equipe del dottor Giusti, che con la dottoressa Proietti sono stati semplicemente magnifici anche questa volta.
Consiglio a tutti i pazienti cistinurici, o comunque con calcolosi a stampo, di recarsi presso il reparto di urologia del San Raffaele Turro.
Grazie ancora per aver "pulito" il mio rene. Super soddisfatta.

Calcolosi a stampo, cistinuria.
30 Marzo, 2017
Paolo

Bravi

Complimenti al dott. Giusti per aver risolto, dopo anni che giravo per ospedali, il mio problema di calcolosi renale in maniera rapida e professionale.

20 Febbraio, 2017
Michele Tedone

Un intervento risolutivo

Sono circa 7 anni che combatto contro dei calcoli presenti in entrambi i reni. Soggetto a coliche, ho subìto diversi interventi per eliminare il dolore e la causa, ma purtroppo dopo qualche tempo le coliche si ripresentavano. Ultimamente il dolore era diventato (fra alti e bassi) praticamente costante. Grazie al consiglio di un medico, mi è stato suggerito di rivolgermi al dottor Giusti, specialista in questo campo e nelle tecniche mini invasive. Il Dr. Giusti, dopo aver esaminato UROTAC, ecografie, esami precedenti e la mia storia clinica, mi ha proposto di sottopormi ad una PCNL bilaterale. Infatti nei reni erano presenti calcoli da 15 mm. e da 8 mm. nel rene sinistro, e diversi calcoli impilati nel rene destro. Non entrando nei particolari clinici, dopo cinque giorni di degenza sono stato dimesso con due stent a doppio J fra reni e vescica. Dopo 20 giorni, gli stent sono stati rimossi ed ora finalmente sto bene. Dei due piccoli buchi fatti nel fianco, ormai non c'è più traccia. Sono grato al dottor Giusti e al suo staff per avermi liberato da questo problema. Inoltre un sentito ringraziamento al caposala Cristian e a tutti gli infermieri del reparto di Urologia per la cortesia, la professionalità e l'efficienza.

18 Gennaio, 2017
Anna

Mini-PERC

Ho conosciuto il dottor Giusti il 24 ottobre dello scorso anno, mi sono rivolta a lui dopo che per molti mesi soffrivo di un'importante infezione urinaria da Klesbiella, causata sicuramente da due grossi calcoli di 2 cm. infetti, nella pelvi del rene destro. Il dottor Giusti ha preso subito a cuore il mio delicato caso, promettendomi che mi avrebbe operata entro la fine dell'anno. Il 29 novembre ho subìto l'intervento, sottoposta a Mini-perc destra; tutto si è risolto bene nonostante avessi ancora l'infezione molto alta. Mi è stato fatto un piccolo buco sul fianco destro e la cicatrice è quasi inesistente, grazie alla professionalità del dottor Giusti, che è un luminare di queste tecniche mini invasive. Dopo aver girato per un anno da un urologo all'altro senza soluzione, esprimo la mia gratitudine al dottor Giusti per avermi salvata da rischi molto seri. Non potevo affidarmi a mani migliori. Un ringraziamento anche al suo staff, sempre presente, attento e molto efficiente.
Lucarelli Anna

Calcolosi urinaria e infezione da Klebsiella.
13 Gennaio, 2017
Davide

Intervento per ipertrofia prostatica benigna con tecnica laser HOLEP il giorno 7/10/2016, dimesso il giorno 9/10. Nessun dolore post-operatorio, mai incontinenza, eccellente assistenza. Un grande grazie a tutto lo staff medico ed infermieristico, sempre gentili e disponibili in ogni circostanza. Siete veramente l'eccellenza. GRAZIE.

Ipertrofia prostatica benigna.
09 Dicembre, 2016
Foresi Anna Maria

Mini-PERC

Ho scoperto, tramite un'ecografia, di avere un calcolo abbastanza grande al rene sinistro. Mi sono subito preoccupata, anche perché dalle prime visite effettuate mi era stato detto che la litotrissia nel mio caso non era consigliata e che l'operazione sarebbe stata abbastanza difficile. Ho conosciuto il dottor Giusti, che mi ha operata nel mese di ottobre 2016. L'intervento, mediante Mini-PERC con un piccolissimo buchino su un fianco, ha comportato soltanto due giorni di ricovero ospedaliero e, grazie alla competenza, professionalità e bravura di questo grande urologo, ora sto benissimo. Ringrazio moltissimo il dottor Giusti per quello che ha fatto per me e per l'umanità e disponibilità che ha avuto nei miei confronti.
Grazie infinite dottor Giusti! A lei va tutta la mia stima e riconoscenza.
Foresi Anna Maria

24 Novembre, 2016
Marianna

ESPERIENZA POSITIVA, CALCOLOSI A STAMPO

Premetto che per la mia patologia ho visitato molti ospedali. Da quando ero bambina sono stata sottoposta a parecchi interventi per eliminare i calcoli renali di cistina a stampo. Grazie ad un'amica sono venuta a conoscenza del dottor Guido Giusti, che mi ha visitata nel mese di giugno. Sono stata operata nel mese di novembre con una percutanea presso l'ospedale San Raffaele Turro. L'intero reparto e in particolare il dottor Giusti e la dottoressa Proietti, sono stati SPLENDIDAMENTE PROFESSIONALI ED UMANI. È stata la mia prima degenza di 4 giorni per una percutanea e soprattutto la prima volta in cui mi hanno "ripulito" il rene come si deve. Consiglio a tutti quelli che soffrono di calcolosi di prendere contatti con il dottor Giusti. GRAZIE, GRAZIE ANCORA.

CALCOLOSI, cistinuria.
14 Novembre, 2016
merj gazzola

Soffro di calcoli renali da quando sono nata; sono stata operata più volte in un altro ospedale senza mai arrivare ad un dunque. A febbraio 2016 mi viene consigliato il dott. Giusti Guido. Dopo la visita da lui vengo operata a giugno al rene destro, ad ottobre al rene sinistro con decorso ottimo. Con queste poche righe voglio ringraziare di cuore il dott. Guido Giusti per la sua professionalità e umanità, è una persona fantastica. La dottoressa Proietti è molto umana, il Dott. Rigatti Lorenzo una persona fantastica.. Senza dimenticare nessuno, un grazie all'equipe della sala operatoria e infine un grande grazie a tutti gli infermieri, che mi hanno sostenuto e supportato. Grazie davvero di cuore.

Calcolosi renale bilaterale a stampo.
24 Ottobre, 2016
Gozzini Elsa

Ringraziamento Dr. Giusti

Dopo 2 anni di sofferenza, ho conosciuto grazie ad un passaparola il Dr. Guido Giusti e lo scorso 19 luglio sono stata operata di Calcolosi Renale. Intervento riuscitissimo, decorso postoperatorio ottimo.
Con queste poche righe vorrei ringraziarla di cuore per la sua professionalita' e la sua dolcezza.
Un ringraziamento particolare anche allo Staff del Reparto di Urologia San Raffaele Turro.
Il lavoro di un medico e' al quanto difficile e faticoso, ma se fatto con sapienza, umanita' e professionalita'.. questo e' il risultato. GRAZIE Dr. Giusti.

Calcolosi Renale.
19 Ottobre, 2016
Luigi D'Alfonso

Attesa per esito esami che poi non refertano..

Attendo una settimana per avere gli esiti dell'esame.
Dopo averli ritirati scopro che non sono refertati, se non una scritta "patologico".
Chiedo di sapere quali valori siano fuori norma e mi si risponde che il medico non e' tenuto a fornirmi tali informazioni. Faccio notare che nelle precedenti analisi (fatte presso altre strutture) il referto era esplicativo. Mi si risponde che il loro medico non e' tenuto a farlo, che poi sara' il mio urologo a interpretare.
Dal dizionario: REFERTO = relazione scritta dal medico sullo stato clinico del paziente; Relazione scritta da un medico che illustra i risultati degli esami effettuati".
PATOLOGICO non e' una relazione, non e' esplicativo, non illustra i risultati fuori norma.
Pessimo servizio e pessimo trattamento arrogante verso i pazienti che chiedono cio' che e' loro diritto e per cui l'azienda ospedaliera e' pagata.

Visita di controllo. Richiesta uroflussometria.
05 Settembre, 2016
DANIELA ANGELA SOFFIENTINI

Ringraziamento Dott. Giusti

Il mio più sincero ringraziamento al Dott. Giusti, sempre disponibile anche oltre l'orario lavorativo, ed allo staff infermieristico dell'Ospedale S.Raffaele Turro.
Grazie al Dott. Giusti abbiamo finalmente chiarito il mio quadro clinico.
Lo scorso 5 luglio sono stata operata per calcolosi renale su rene malruotato con sospetto di stenosi del giunto.
In seguito ad ulteriori mirate indagini, a distanza di due mesi, la scorsa settimana è stata confermata la mia completa guarigione, dono preziosissimo!

Daniela Soffientini

29 Agosto, 2016
Portaluppi Daniela Assunta

Grazie Dott. Giusti

Nell'aprile scorso, dopo episodi di ematuria mi sono stati eseguiti esami urine, sangue e Tac. Mi sono recata dal Dott. Giusti: calcolo a stampo di 2,5 cm.
Si decide per PCNL, il 19 luglio sono stata operata: PCNL destro con posizionamento di stent e nefrostomia. Nella degenza di quattro giorni, personale infermieristico da lodare. Avuti problemi con lo stent, ho contattato il dottor Giusti anche durante le sue vacanze, sempre disponibile e sollecito. L'ecografia di controllo a sette settimane dall'inizio intervento mostra il rene destro "pulito" con solo una lieve idronefrosi residua.. Grazie al dottor Giusti per la sua professionalità espletata anche con un sorriso, come ha dimostrato anche oggi durante la visita di controllo.

Calcolo a stampo rene dx di 2,5 cm.
27 Agosto, 2016
Quinto Marrello

Tumore prostata

Operato del tumore alla prostata con prostatectomia radicale laparoscopica il 29/04/2016, tutto ok. Grazie, non scorderò mai la settimana passata al Turro con tutti. Medici e paramedici da elogiare per l'impegno che mettono nello svolgere il proprio lavoro.
Eccellente.

Tumore prostata.
17 Luglio, 2016
fabrizio scotti

Terapia mininvasiva percutanea MIP

Sono anni che soffro di calcolosi renale, al punto di non riuscire a fare niente di quello che normalmente facevo, quindi lavorare, hobby, vacanze.. Nessun medico dava troppa importanza al mio malessere, provando alcune tecniche che non portavano a niente, se non a peggiorare addirittura la situazione. Finalmente ho conosciuto tramite un passaparola il dr. Giusti, il quale dandomi da subito un'enorme fiducia, ha deciso di intervenire.
Ebbene, intervento riuscitissimo, decorso operatorio ottimo, degenza ospedaliera delle migliori con staff infermieristico gentilissimo e molto professionale. La mia vita e' cambiata grazie ad un medico veramente competente e di altissimo livello. Quindi un grazie veramente di cuore ad un medico per me speciale, che e' diventato il mio punto di riferimento. Grazie al dott. Giusti ed alla sua equipe.

14 Luglio, 2016
RITA

Dott. Guido Giusti eccellente professionista

Sono circa 10 anni che soffro di calcolosi renale. Ho fatto vari interventi di litotrissia, ma senza alcun risultato. Poi mi sono sottoposta ad un intervento di PCNL, ma uno dei tre calcoli è rimasto nel rene ed ha continuato a crescere fino a raggiungere un diametro di circa 2,5 cm. Per questo ho cercato un professionista che rappresentasse "un'eccellenza" nel settore e l'ho trovata proprio nel dott. Guido Giusti! Con un'operazione di PCNL è riuscito a pulirmi completamente il rene. L'intervento è andato benissimo e nel decorso post operatorio non ci sono stati problemi.
Ringrazio il dott. Giusti per la sua professionalità e umanità.
Insieme a lui ringrazio tutto lo staff, tutte persone disponibili e preparate.

30 Giugno, 2016
Pasquale

DOTT. GIUSTI NUMERO 1

Brevemente vi racconto la mia trafila. Nel novembre 2013 mi sottopongo ad intervento per calcolosi renale con posizionamento stent (RIRS) senza ottenere alcun risultato. Successivamente sottoposto a 12 ESWL con rischio alto di perdita di rene, anche stavolta nessun risultato. Dopo tre mesi mi tolgono lo stent e mi propongono una nuova RIRS, visti i risultati mi rifiuto e prometto a me stesso di non mettere più piede in quell'ospedale (Genova). Dopo due anni il dolore diventa insopportabile, chiedo consiglio ad un amico e mi indica il Dott. GIUSTI il quale, dopo una visita, mi prenota l'intervento e mi sottopone a PCNL. Risultato: mi asporta 12 calcoli di dimensioni notevoli e dopo 2 giorni torno a casa. Voglio solo dire grazie al grande Dott. Giusti che per professionalità, umanità, serietà e simpatia non lo paragonerei a nessuno, numero 1 in tutto. Grazie anche a tutto lo staff del San Raffaele, sempre disponibili e col sorriso sulle labbra.

20 Giugno, 2016
Mascheroni marino

Grazie dottor Pini

Un grazie sincero al dott. Pini per la sua grande professionalità e squisitissima disponibilità.
Mi ha operato per una piccola neoplasia renale con tecnologia robotica. Il decorso post operatorio e' stato molto buono.

Tumore renale.
19 Mag, 2016
spataro nunzia

Serietà e professionalità

Sono la figlia di un uomo di 69 anni da sei mesi portatore di catetere vescicale.
In tutti gli ospedali che abbiamo girato ci condannavano ad una vita di autocateterismi, fino a quando grazie alla professionalità della dottoressa Proietti, mio papà ha subìto un intervento con laser che gli ha ridato una vita e una speranza. Ora la sua vescica sta lentamente riprendendo a funzionare.
Grazie davvero di cuore a tutto lo staff, estremamente professionale e serio.

Ipertrofia prostatica.
13 Mag, 2016
Cinzia nastro

Il dott. Giudo Giusti mi ha salvata

A settembre 2015 mi sono sottoposta a TC che evidenziava plurime formazioni litiasiche impilate nel rene destro. Dopo un lungo e doloroso peregrinare tra vari urologi, alla fine di febbraio 2016 ho incontrato il dott. Giusti. In brevissimo tempo mi ha operata e salvata. Il dott. Giusti è un medico eccezionale e un uomo di parola. Grazie di cuore a lui e a tutti i componenti del reparto di urologia del San Raffaele Turro.

Calcolosi renale.
PNCL dx con posizionamento di nefrostomia.
13 Mag, 2016
Baviera Giuseppa

Ringraziamenti al dott.Giusti

Intendo ringraziare il dott. Giusti per aver finalmente risolto la mia situazione che si protraeva da anni. Ho fatto vari interventi di litotrissia, ma senza alcun risultato. Per tre anni consecutivi ho avuto un dolore che non mi faceva quasi camminare. Finalmente, in pochi mesi, la mia situazione è cambiata. Oggi posso muovermi liberamente e fare ciò che voglio. Non finirò mai di ringraziare il dott. Giusti perchè sono rinata.
Insieme a lui ringrazio tutto lo staff, sono stati tutti veramente speciali.

11 Mag, 2016
Maurizio

Ottimo reparto, competenza e professionalità

Ringrazio il Dottor. Giusti per aver risolto con competenza e professionalità il problema che mi affliggeva da tempo. Durante il mio ricovero presso il reparto di Urologia sono stato assistito in modo eccellente. Un ringraziamento a tutti gli infermieri del reparto, sempre disponibili e gentili. Reparto pulito ed efficiente.

Ostruzione cervico-uretrale.
Incisione endoscopica della prostata.
09 Mag, 2016
immacolata

Mille volte grazie.

Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per il dott. Giusti.
Eccellente medico con a seguito uno staff di altissimo livello.
A cominciare dalla visita ambulatoriale, il dott. Giusti mi ha accompagnato all'intervento come solo un gran professionista sa fare!
Grazie mille a lei e al reparto di urologia del San Raffaele Turro.

Calcolosi renale, in paziente operata precedentemente di giuntopatia.
23 Aprile, 2016
Natalino

Desidero aggiungere i miei complimenti al Dott. Giusti e a tutto lo staff del reparto di urologia. Un grazie per l'assistenza medico- infermieristica, sono un non vedente, ma mi hanno fatto sentire a casa.
Venivo da un precedente intervento eseguito presso un altro ospedale con un'esperienza negativa, ma qui ho trovato le risposte alle numerose domande e una competenza eccellente.

K vescica.
27 Marzo, 2016
antonio mucciolo

Riconoscimenti e ringraziamenti al dott. Giusti

Vorrei aggiungere i miei ringraziamenti e riconoscimenti ai tanti espressi al dott. Giusti. Premetto che sono un anestesista, in una struttura ospedaliera della provincia di Salerno, e, come tale, per forza di cose profondo conoscitore di molte sale operatorie e moltissimi operatori sanitari. Come paziente e come professionista del campo medico-chirurgico posso testimoniare della notevole professionalità e passione per la propria materia da parte del dott. Giusti, peraltro già segnalatomi da alcuni colleghi urologi, nefrologi e da pazienti operati da lui di mia conoscenza. Nel mio caso ha risolto con la sua particolare tecnica di litotrissia percutanea tubeless il mio "gravoso" e ormai pericoloso problema di un calcolo del diametro di 3,4 cm. nel bacinetto renale sinistro. E questo in una sola seduta! Vorrei sottolineare anche la sua umanità e cordialità manifestata con tutti i suoi pazienti che ho conosciuto, non solo con il collega come nel mio caso. Desidero ringraziare, infine, il collega anestesista che condotto una anestesia perfetta e tutto il personale medico, infermieristico, OSA e OSS del San Raffaele Turro, della Sala Operatoria e del Reparto, per la professionalità, gentilezza ed, a volte, pazienza infinita che ha avuto.

18 Marzo, 2016
Patrizia Vallone

RINGRAZIAMENTI

Sono Patrizia dalla provincia di Lecce e ho 54 anni. Sono stata in lista trapianti al San Raffaele per 3 anni e mezzo, un percorso ad ostacoli molto difficile, ma grazie all'aiuto dei miei famigliari ho trovato la forza per andare avanti fino a quando, il 1 ottobre 2015, sentii squillare il telefono che mi ha stravolta la vita.. Mi chiamavano da Milano dicendomi che il rene era compatibile! Da quel momento non ho più capito niente, da una parte ero felice perché finalmente potevo ritornare a fare ciò che per 3 lunghissimi anni ho dovuto privarmi ma, dall'altra, ero un po' preoccupata perché era pur sempre un trapianto. Per fortuna il trapianto andò tutto bene, ma dopo circa 2 mesi una calcolosi uretrale stava per mandare in fumo tutti i sacrifici! Mi hanno impiantato uno stent uretrale per tenere fermo il calcolo nell'attesa del bombardamento. Il 6 febbraio 2016 ritorno a Milano per controllo, ma nonostante il rischioso tentativo del bombardamento, il calcolo di uscire non ne voleva sapere. Dopo essere stata ricoverata al San Raffaele per 3 settimane, il medico che mi ha trapiantata decide di trasferirmi a Villa Turro, dove ho conosciuto il dott. Giusti, che ha dimostrato sin da subito una grande competenza nel settore. É stato proprio lui, con la sua equipe, che il 1 marzo 2016 ha preso in mano la situazione estraendo, con la massima delicatezza, il calcolo ormai incapsulamentato.
Questo mio pensiero é rivolto al reparto di urologia dell'ospedale Villa Turro, al dott. Guido Giusti e a tutto il suo staff, per avermi fatta rinascere risolvendo il mio problema. Grazie davvero a tutti!