Ginecologia San Raffaele

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale San Raffaele di Milano, Istituto Scientifico Universitario situato in Via Olgettina 60, ha come Primario Responsabile il Prof. Massimo Candiani. Il reparto è centro di riferimento nazionale per il trattamento chirurgico delle neoplasie dell'apparato genitale femminile, occupandosi in particolare di chirurgia laparotomica demolitiva oncologica e di stadiazione, di chirurgia laparotomica e vaginale conservativa e demolitiva dell'apparato genitale per patologie benigne, di chirurgia riparativa uroginecologica, di chirurgia endoscopica. Il reparto consta di 29 posti letto in ginecologia e 26 in ostetricia, di un Centro Scienze della Natalità per servizio di fisiopatologia della riproduzione, di 3 sale parto con 1 sala operatoria ostetrica, di 2 sale operatorie ginecologiche e di ambulatori di I e II livello. Dirigenti medici: Origoni Massimo (ricercatore), Bombelli Ferdinando (responsabile Area del Parto), Papaleo Enrico (responsabile Scienze della Natalità), Candotti Guido (responsabile Ginecologia), Castiglioni Maria Teresa (responsabile Patologia della Gravidanza), Ferrari Stefano (responsabile Chirurgia laparoscopica), Mangili Giorgia (responsabile Oncologia Ginecologica), Viganò Riccardo (responsabile Chirurgia Ginecologica), Dindelli Moreno, Conti Enrico, Luchini Stefania, Spagnolo Daniele, Salvatore Stefano (responsabile ‘Uroginecologia), Valsecchi Luca, Vailati Simona, Cardani Anna, Colombo Gabriella, Ferrari Davide, Gandini Luca, Garavaglia Elisabetta, Marsiglio Elena, Petrone Micaela, Potenza Maria Teresa, Rabaiotti Emanuela, Rosa Susanna, Smid Maddalena.

4.4

sì
 no
Io sono stata operata il 6/6/2014 dal prof. Candiani di isterectomia totale. Dopo l'esperienza negativa che, in precedenza, avevo avuto in un altro ospedale, ero veramente terrorizzata all'idea di dover affrontare un intervento chirurgico. Qui devo dire che l'alta professionalità dello staff del prof. Candiani, la gentilezza e la disponibilità di tutto il personale, mi hanno aiutato a superare l'operazione senza nessun tipo di problema e la ripresa e' stata più che rapida. Grazie a tutti questi angeli della ginecologia, in particolare modo al prof. Candiani, al dott. Enrico Conti, all'anestesista dott.ssa Mizzi Annamaria, al dott. Deni Franco e all'infermiere di sala Vito. Grazie! Grazie! Consiglio vivamente a chi ne avesse bisogno di rivolgersi a questo meraviglioso gruppo che ha trasformato il mio incubo in un'esperienza positiva che mi porto dentro come un bel ricordo!!

Opinione inserita da Andreina 28 Giugno, 2014

Grazie!

Isterectomia totale.
Consiglieresti questo reparto?
Riporto la mia esperienza perchè credo possa essere di aiuto a chi come me ha avuto una diagnosi tardiva a causa della incompetenza di medici circolanti in Cliniche che reputano di essere le migliori in Italia, come la Clinica Mangiagalli di Milano.
Dopo 3 lunghissimi anni mi sono rivolta al Prof. Candiani e ho finalmente risolto tutti i miei problemi. Il mio è stato un intervento complesso che richiedeva la partecipazione del chirurgo generale il Prof. Andrea Vignali, in quanto vi era una localizzazione endometriosica al retto. Ho rischiato la resezione intestinale, consigliatami in altro centro di riferimento in Italia per l'endometriosi, ed invece per fortuna, grazie alla estrema competenza e professionalità del Prof. Candiani e del suo gruppo, il peggio è stato risparmiato. Consiglio vivamente a chiunque fosse affetto da questa patologia, o disturbi che possano simularla, di rivolgersi a questo meraviglioso gruppo che ha trasformato il mio incubo in un'esperienza positiva, lasciandomi un bellissimo ricordo.
Ringrazio con affetto tutta l'equipe ed in particolare il Prof. Candiani, il Prof. Vignali e il Dott. Stefano Ferrari.

Opinione inserita da Lea Querques 12 Giugno, 2014

Endometriosi profonda

Endometriosi profonda.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata nello scorso mese di febbraio dal dottor Stefano Ferrari in laparoscopia per rimozione cisti ovarica. Competenza e professionalità evidenti; nonostante la cisti fosse grossa (7 cm.) mi è stato completamente salvato l'ovaio. In un momento così delicato ed emotivamente difficile, la gentilezza, la bravura e l'umanità di OSS ed infermiere si sono rivelate preziose.

Opinione inserita da silvia 14 Aprile, 2014

Esperienza positiva

Endometriosi cistica ovarica.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata il 20 marzo 2014 dal dott. Viganò, dott. Rossi e la loro equipe per una neoformazione pelvica, subendo un'isterectomia totale. Sono stata molto in ansia, avendo paura anche del post-intervento. Vorrei ringraziare pubblicamente tutta l'equipe, gli infermieri del reparto di ginecologia, gli studenti e gli operatori OSS per la loro dedizione e professionalità. Un grazie particolare anche all'infermiere della sala operatoria Vito, il mio angelo prima dell'intervento.

Opinione inserita da Cristina Mattioli 08 Aprile, 2014

Un ringraziamento a tutto il reparto ginecologia

Formazione cistica pelvica.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata il 13-01-2014 di mioma uterino ed ho subìto una isterectomia totale.
Ero scettica sull'esito dell'intervento, ma è andato tutto bene.
Un grazie speciale al dottor Ferrari Stefano, il mio angelo!

Opinione inserita da Nicoletta 03 Aprile, 2014

Un elogio

Ero scettica sull'esito dell'intervento, ma è andato tutto bene.
Un grazie speciale al dottor Ferrari Stefano, il mio angelo!

Mioma uterino.
Consiglieresti questo reparto?
Quando devi decidere rapidamente dove farti curare, non è facile scegliere, ma dopo la visita dal prof. Candiani è stato più semplice concludere per il San Raffaele.
Ieri sono stata dimessa e posso dire di essere pienamente soddisfatta della mia scelta, ho potuto constatare che è un ottimo ospedale con personale ben qualificato, medici, chirurghi, oss e stupende infermiere che si prendono cura di te tutto il giorno.
Da migliorare la pulizia delle camere e relativi bagni, nonché il servizio mensa, con cibo veramente pessimo, non all'altezza della struttura.
Grazie, grazie, mille volte grazie a tutto lo staff del reparto, in particolare al Prof. M. Candiani, al dott. D. Ferrari e alla dott.ssa che mi hanno operata.
Grazie ancora Prof. Candiani per la Sua disponibilità e umanità.

Opinione inserita da Loredana Isola 28 Gennaio, 2014

Soddisfatta della mia scelta

Grazie ancora Prof. Candiani per la Sua disponibilità e umanità.

Isterectomia totale laparoscopica.
Consiglieresti questo reparto?
Ricoverata varie volte, posso dire sia un ospedale ottimo, con medici, chirurghi, infermieri e Oss veramente disponibili e altamente preparati, sempre gentili e con infinita pazienza e umanità.
Pecche: la pulizia delle camere e del bagno; il servizio mensa (veramente disgustoso - unica cosa gradevole il the che viene servito di pomeriggio), con cibo pessimo, minestre che non sanno di nulla, carne sempre bollita che non ha nessun sapore eccetera..
Per il resto è veramente un ospedale super attrezzato e con professionisti altamente preparati.. Un grazie a tutto il personale del reparto e un infinito grazie al dottor Viganò Riccardo per le amorevoli cure prestate.
Siete unici, grazie di cuore.

Opinione inserita da Maria Caterina arca 26 Gennaio, 2014

Reparto di ginecologia

Siete unici, grazie di cuore.

Asportazione ovaio e laparocele.
Consiglieresti questo reparto?
Ringrazio naturalmente tutto il reparto ginecologico, perchè sono stati tutti molto gentili e molto preparati nel proprio lavoro; ma un grazie veramente speciale lo rivolgo al mio ginecologo dott. Enrico Conti, che per me è un angelo in tutti i sensi. Io sono arrivata al San Raffaele dalla sardegna è devo dire che ne è valsa la pena, perchè dopo tanti interventi che ho avuto a causa dell'endometriosi, credo che questa sia la volta buona.. e spero sia stato il mio ultimo intervento.
Ancora tante grazie e tanti complimenti, continuate così, da voi le pazienti si sentono come a casa.

Opinione inserita da raimonda 25 Gennaio, 2014

Soddisfatta di questo ospedale

Endometriosi - asportazione utero.
Consiglieresti questo reparto?
Dopo 4 anni trascorsi a cercare la soluzione di un problema ginecologico nelle Marche, ove mi dicevano che mi avrebbe "accompagnato" tutta la vita - con gravi ripercussioni tra l'altro anche per la mia vita di coppia - tramite un medico di un altro ospedale di Milano sono arrivata al Prof. Candiani, il quale, descrivendo la mia problematica, mi ha indirizzata al Dr. M. Origoni. Sono stata sottoposta meno di due mesi fa ad una vestiboloplastica vulvare e devo fare le mie congratulazioni in primis al Dr. M Origoni per la sua competenza ed umanità e, poi, alla sua equipe per la straordinaria professionalità. Consiglierei pertanto, senza alcun dubbio, a chi sta affrontando la stessa situazione, di rivolgersi al Dr. Origoni. GRAZIE DOTTORE!

Opinione inserita da Consuelo 13 Dicembre, 2013

Ginecologia - Dr. Massimo Origoni ed equipe

Vestibolite vulvare - Vestiboloplastica vulvare.
Consiglieresti questo reparto?
Vorrei che tutti leggessero quanto scrivo: lunedì 16 settembre finalmente ho asportato un fibroma uterino di 9 cm. grazie alla dottoressa Garavaglia. Ricordo a tutti che io a luglio mi ero rivolta alla clinica Mangiagalli e sono stata trattata malissimo, tanto è che ho scritto una bella lettera alla Direzione. Ora sono ancora qui, forse domani o dopodomani vado a casa. A tutte le donne: non fatevi asportare l'utero se non è veramente necessario e, se riuscite, consultate più ginecologi. (SCONSIGLIO LA MANGIAGALLI).

Opinione inserita da donatella 18 Settembre, 2013

Fibroma sottosieroso di 9 cm.

FIBROMA UTERINO 9 CM.
Consiglieresti questo reparto?
Il 7.05.2013 sono diventata mamma di una splendida bambina, Emma Nicoleta. Durante la gravidanza sono stata seguita dal dott. Moreno Dindelli, al quale devo i miei ringraziamenti per aver seguito la gravidanza e il parto con professionalità, umanità, tanta gentilezza e comprensione. Non posso dimenticare di ringraziare anche tutte gli altri collaboratori che mi hanno seguita durante il parto e la degenza in ospedale. Grazie a tutti voi, diventare mamma per me è stata una splendida esperienza.
Daniela

Opinione inserita da Sava Ioana Daniela 23 Luglio, 2013

Daniela

Gravidanza e parto.
Consiglieresti questo reparto?
Ho deciso di lasciare qui il mio commento perchè proprio leggendo questi mi sono decisa a percorrere quasi 400 km. per recarmi al San Raffaele... e ho fatto bene!
Sono stata operata la settimana scorsa per una displasia grave all'utero.
La dott.ssa Mangili, per prima, si è presa cura di me e del mio caso.
Poi ho avuto la fortuna di conoscere anche la dott.ssa De Marzi ed il dott. Ferrari, persone assolutamente competenti e rassicuranti.
Per non parlare de personale infermieristico, disponibile capace e cortese.
Un grazie di cuore davvero a tutti.

Opinione inserita da sabrina 12 Mag, 2013

Sono stata operata la settimana scorsa per una displasia grave all'utero.
La dott.ssa Mangili, per prima, si è presa cura di me e del mio caso.
Per non parlare de personale infermieristico, disponibile capace e cortese.
Un grazie di cuore davvero a tutti.

Displasia grave.
Consiglieresti questo reparto?
Ho subíto pochi giorno fa un intervento in laparoscopia a causa di una severa endometriosi. Ringrazio il Prof. Candiani e la Dott.ssa Garavaglia per la professionalità, la chiarezza, la disponibilità e la cortesia che hanno dimostrato. Ringrazio infinitamente anche le infermiere e le Oss che si sono prese cura di me, come di tutte le altre pazienti, con dedizione e pazienza. Ho avuto la sensazione di non essere mai stata sola ma sempre accompagnata e sostenuta (in tutti i sensi) da loro.

Opinione inserita da Elly 01 Mag, 2013

Eccellenza

Severa endometriosi.
Consiglieresti questo reparto?
La dottoressa Mangili ha curato mia figlia, portatrice di tumore giovanile all'ovaio. Mi sono trovata subito molto bene con Lei, ho potuto farLe tante domande ed eliminare tante preoccupazioni senza alcun timore, perchè ho percepito un approccio umano da parte sua, sia con le persone che con i pazienti, che non sempre si riscontra in un medico.
E' dottoressa davvero molto disponibile, competente e attenta.

Opinione inserita da anna 03 Aprile, 2013

Dottoressa Mangili

E' dottoressa davvero molto disponibile, competente e attenta.

Tumore giovanile ovaio.
Consiglieresti questo reparto?
Vorrei tanto ringraziare tutte le infermiere e in particolare la dott.ssa Mangili Giorgia per quello che hanno fatto per me! Grazie a queste persone sono guarita, si sono prese cure di me come una famiglia. Per me è la miglior struttura con i miglior medici e infermiere che ci esistano! Ho 22 anni, pensavo che non sarei mai guarita dalla paura della patologia che avevo, invece la dottoressa Mangili mi ha messo molta carica, dicendomi che mi avrebbe fatta guarire; e così è stato, anche se non ci credevo... Ora sto bene, sono guarita ed è grazie a lei, nonchè al reparto, l'unico che mi abbia aiutata.
Grazie anche al personale tutto, sono meravigliosi e molto professionali, si prendono cura del malato al 100%!

Opinione inserita da Milena 23 Marzo, 2013

Dott.ssa Mangili Giorgia

Mola vescicolare completa.
Consiglieresti questo reparto?
Conosco il prof. Candiani da 11 anni ed è grazie alla sua professionalità che, nonostante l'endometriosi al 4° stadio, adesso la mia piccola bimba, che ora ha 10 anni, c'è. Lui è un luminare di questa terribile malattia, sono tornata da lui l'anno scorso perchè l'endometriosi si è ripresentata in maniera massiccia, causando danni anche all'uretere e lui e la sua equipe mi hanno ancora una volta "salvata". Ora sto bene e non smetterò mai di essere estremamente grata a tutti loro.

Opinione inserita da teresa 04 Marzo, 2013

Prof. Candiani a la sua equipe STRAORDINARI

Endometriosi 4° stadio (isterectomia laparoscopica).
Consiglieresti questo reparto?
Nutro grande rispetto verso i medici Tutti e le strutture di questo ospedale di eccellenza (grazie ad ottime esperienze relative a patologie trattate e risolte presso tale struttura) e mi auguro che resti tale e che i dottori ricordino tutti, non solo alcuni, che il paziente, oltre a pagare e parecchio, deve rimanere al centro delle loro attenzioni ed indagini.

Opinione inserita da maria 22 Ottobre, 2012

Ginecologia e ostetricia

Gravidanza (e non solo).
Consiglieresti questo reparto?
Sono andata oggi a fare una visita ginecologica, ho speso 238.00 euro senza ecografia interna o esterna! Mi ha deluso molto e non sono soddisfatta! L'equipe di medici non l'ho vista, anche se in teoria avrebbe dovuto esserci! Il mio giudizio è negativo!

Opinione inserita da carmen 24 Settembre, 2012

Grossa delusione

Visita ginecologica.
no
Grazie di cuore al prof. Candiani e a tutto il suo staff in particolare alla dr. Garavaglia per la competenza dimostrata nell'intervento che ho subíto nell'agosto 2011. E' decisamente migliorata la mia qualità di vita.

Opinione inserita da raffaella martani 24 Settembre, 2012

Grazie prof. Candiani e staff

Isterectomia laparoscopica e cisti endometriosiche.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata portata d'urgenza con l'ambulanza per aborto spontaneo con forte emorragia, ho trovato ginecologhe e ostetriche pessime sia a livello medico che umano, sono stata trattata male e quando ho preteso di firmare per andarmene, mi hanno anche risposto "deve solo ringraziarci perchè le abbiamo salvato la vita". Dopo questa frase ho detto tutto...

Opinione inserita da Melissa 02 Agosto, 2012

Esperienza negativa

Aborto spontaneo.
no
Ringrazio e quindi consiglio il Dott. Dindelli a tutte le donne in gravidanza che vogliano essere seguite da un medico competente, gentile e molto attento al problema dolore del parto. Ha seguito le mie 2 gravidanze e fatto nascere i miei 2 figli, facendomi vivere gravidanze e parti in modo sereno.

Opinione inserita da Anna 05 Giugno, 2012

Dott. Moreno Dindelli

Gravidanza e parto cesareo programmato.
Consiglieresti questo reparto?
Vorrei ringraziare vivamente il Prof. Candiani che nel febbraio del 2011 mi ha operata, donandomi la possibilità' di poter diventare mamma.

Un grazie anche alla Dott.ssa Potenza del Centro di Sterilità del San Raffaele di Milano per l'iniezione di fiducia datami, dopo una lunga visita fatta nel giugno 2011.
La sua coinvolgente e determinante spinta psicologica di provare ancora a concepire naturalmente per qualche altro mese, nonostante le mie paure e la precedente gravidanza extrauterina, ha portato i suoi frutti con l'arrivo di un bel bebè.
Grazie a tutti.

Opinione inserita da Maria M. 12 Febbraio, 2012

Prof. Candiani e Dott.ssa Potenza Maria Teresa

Grazie a tutti.

infertilità.
ho riscontrato una eccellente valutazione e trattamento delle mie problematiche ginecologiche nella sensibilità della mia personale condizione, uno staff infermieristico e di accoglienza atto e preparato all'ottenimento del benessere, quindi coordinato e restituente.

Opinione inserita da patrizia valsecchi 06 Dicembre, 2011

reparto di ginecologia ville turro

Oligomenorrea.
Consiglieresti questo reparto?
Personale eccezionalmente umano e professionale, a partire dalle donne delle pulizie per arrivare al primario dott. Candiani e al dott. Ferrari... e le infermiere, i miei angeli, che mi hanno assistita e accudita con immensa umanità! Grazie a tutti.. avrete un posto nel mio cuore per sempre!

Opinione inserita da rosy mancuso 16 Novembre, 2011

Elogio dr. Candiani, dr. Ferrari e staff tutto

isterectomia laparoscopica.
Consiglieresti questo reparto?
Frequento il reparto di ginecologia/oncologica da 5 anni, da quando mia moglie Clara ha scoperto (merito di una pronta e veloce diagnosi) di avere un cancro in forma avanzata.
è proprio durante il primo incontro che abbiamo conosciuto la dr.ssa Rabaiotti, persona di rara sensibilità e umanità che ci ha spiegato e aiutato a capire il percorso che avremmo fatto per aiutare mia moglie a combattere il cancro.
il reparto si è dimostrato efficace e pronto a ricevere malati di ogni ordine e grado.
l'efficienza del reparto è dovuta anche alla sua Caposala (sig.ra Ritella) e all'equipe di infermieri professionali e vari addetti.
Del numeroso gruppo di medici che "gestiscono" il reparto, un ringraziamento particolare va alla dr.ssa Mangili per la sua grande tenacia e costanza nel trovare la giusta soluzione per tutti i malati, al dr. Viganò che ha già operato mia moglie un paio di volte, ma non voglio dimenticare la dr.ssa De Marzi, la dr.ssa Petrone, la dr.ssa Gentile, la dr.ssa Garavaglia e tutti i dottori del reparto.
Giordano

Opinione inserita da giordano 19 Settembre, 2011

Grazie dr.sse Rabaiotti De Marzi Petrone Gentile..

Giordano

cancro ovarico e cancro intestinale.
Consiglieresti questo reparto?
Con la presente vorrei ringraziare tutto il reparto di Ginecologia Oncologica dell'Ospedale San Raffaele di Milano, per l'assistenza che ho sempre ricevuto.
Vorrei segnalare, oltre all'assoluta competenza, la disponibilità, la sensibilità e la comprensione con cui sia il personale medico che paramedico si decicano alla cura dei malati.
Colgo l'ocassione per fare un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Mangili, alla Dott.ssa Rabaiotti e al Dott. Viganò e tutto lo staff medico per quello che hanno fatto e continuano a fare per me.
Giovanna Gambina

Opinione inserita da Giovanna Gambina 19 Settembre, 2011

Dr.ssa Mangili Dr.ssa Rabaiotti Dr. Viganò

Giovanna Gambina

K ovaio recidivo.
Consiglieresti questo reparto?
mia cognata è stata operata presso il reparto di ginecologia dell'ospedale San Raffaele per un tumore all'utero e attualmente è seguita presso gli ambulatori per i controlli periodici.
Ho sempre trovato medici ed infermiere, oltre che competenti e professionali, molto gentili che l'hanno aiutata a superare questi difficili momenti
grazie, calo55.

Opinione inserita da calogero 11 Settembre, 2011

Ringraziamenti per competenza ed umanità

grazie, calo55.

tumore all'utero.
Consiglieresti questo reparto?
A volte una parola di conforto ed un sorriso valgono piu' di un medicinale.. ma non aspettatevela dal personale di questo ospedale.
gentilezza? umanita? Ti sparano in faccia senza mezzi termini che se hai il cancro ti apriranno da qui a qui facendo cenno con la mano lungo tutto l'addome.. indelicate durante le visite, giocano a farti sentire un soggetto lagnoso e strano... eppure sono ginecologhe e dovrebbero sapere il fastidio che si sente dopo un intervento.
impietose le infermiere e anche poco capaci- dialogo zero. parlano anche poco italiano- ne ho viste di tutte i colori durante la degenza. arroganti e algide. ospedale di bella facciata e per questo io stessa l'ho scelto.. ma poi bocciato da ogni altro punto di vista. almeno in questo reparto, proporrei corsi di educazione, gentilezza, rispetto, umanità e competenza.. Dovrebbero essere proprio i medici la nostra cavalleria contro il male.. e invece ci troviamo a dover lottare prima con loro e poi, da soli, con la malattia.

Opinione inserita da rossana 18 Agosto, 2011

ginecologia san raffaele

oncologica.
no
Sono figlio di una donna colpita da carcinoma maligno all'endometrio, non ho nulla da dire sulla preparazione scientifica e competenza dei medici, ma se vi aspettate una loro vicinanza "morale", anche quando ti dicono che per tua madre non c'e' piu' nulla da fare, scordatevela. Sicuramente non rientra nei loro compiti, ma per alcune oncologhe consiglierei di frequentare dei corsi per come porsi con i pazienti e i parenti piu' prossimi che si affidano completamente a loro, ritengo sia una loro dovere non lasciare nell'angoscia piu' totale queste persone, a volte una parola di conforto ed un sorriso valgono piu' di un medicinale.
Sono molto demoralizzato e anche arrabbiato.

Opinione inserita da davide 29 Giugno, 2011

molta competenza ma poca umanità ed empatia

Sono molto demoralizzato e anche arrabbiato.

carcinoma all'endometrio.
Consiglieresti questo reparto?
Ho appena fatto una visita privata dal "migliore" ginecologo che tratta l'endometriosi e la procreazione assistita all'ospedale San Raffaele di Milano... ho pagato 150 euro di visita privata per sentirmi dare solo dei consigli verbali( direi carissimi...!!!)
Il medico si è rivolto a me con aria di superiorità, mi ha fatto una visita velocissima e molto superficiale senza neanche farmi 1 ecografia! ho chiesto il motivo per cui, nonostante avessi speso ben 150 euro, non mi facesse l'ecografia e mi è stato risposto che non era il "CODICE" per cui avevo pagato! E' UNA VERGOGNA!! mi sembra di aver pagato un cifra sufficiente per meritarmi 1 vera visita con ecografia... anche perchè i ginecologi sanno meglio di me che una visita manuale non è sufficiente per capire se ci sono problemi (che purtroppo ho). Attenzione alle visite ginecologiche private che richiedete, spesso sono solo un spreco di soldi!

Opinione inserita da fry 17 Febbraio, 2011

visita ginecologica privata: uno spreco di soldi

endometriosi.
no
Assistenza speciale e super qualificata. Questo reparto di Ginecologia è valido sotto ogni punto di vista.

Opinione inserita da Ilaria 08 Febbraio, 2011

reparto speciale!

cisti dermoide.
Consiglieresti questo reparto?
Personale competente, qualificato, educato.
Ieri ho fatto una visita ginecologica molto importante... per sospetto HPV (Papilloma Virus). Il ginecologo è stato molto delicato e discreto. Tra due settimane riceverò gli esiti. Dita incrociate!
Donne.. un consiglio: fatevi visitare spesso. Ricordatevi di inserire in agenda l'appuntamento con il vostro ginecologo di fiducia.. almeno una volta l'anno.
Consiglio il San Raffaele a tutte voi.

Opinione inserita da Irene 05 Ottobre, 2010

Donne.. non esitate a farvi controllare

Personale competente, qualificato, educato.
Consiglio il San Raffaele a tutte voi.

HPV.
Consiglieresti questo reparto?
Un ringraziamento va a tutto lo staff del reparto di ginecologia dell'ospedale San Raffaele, ed in particolar modo un grazie speciale va all'insostituibile dott.ssa Rabaiotti per esserci sempre stata. Senza la sua forza mi sarei persa.
Grazie di cuore, non l'ho dimentichero' mai.
elisabetta l.

Opinione inserita da elisabetta 08 Settembre, 2010

cisti endometriosiche, grazie dott.ssa Rabaiotti

Grazie di cuore, non l'ho dimentichero' mai.
elisabetta l.

cisti endometriosiche.
Consiglieresti questo reparto?
SIA AL CENTRO DELLA NATALITà PER IL TRATTAMENTO DELL'INFERTILITà, CHE IN OCCASIONE DEL RECENTE ABORTO INTERNO IN GINECOLOGIA, HO TROVATO MEDICI E PERSONALE ESTREMAMENTE COMPETENTE, DELICATO E UMANO ANCHE NELLE SITUAZIONI DIFFICILI.

Opinione inserita da Elena Damiano 28 Mag, 2010

HSR GINECOLOGIA