Ginecologia San Raffaele

61 recensioni con 5 stelle

COMPETENZA E PROFESSIONALITA'

Ho conosciuto la dottoressa Emanuela Rabaiotti più di vent'anni fa e da allora e' la mia ginecologa di riferimento, sempre disponibile, competente, scrupolosa. E' non solo una brava dottoressa, ma una persona che instaura un rapporto umano, aspetto importantissimo quanto l'aspetto clinico.

MENOPAUSA PRECOCE.

Grazie dott. Cavoretto

Un grazie di cuore al Dott. Paolo Cavoretto, che ha effettuato il taglio cesareo d'urgenza per infezione. Mi ha seguita con competenza e umanità... Grazie.

Gravidanza oltre termine; parto cesareo.

Menopausa - TOS

Dopo svariati anni di problemi molto seri legati ad una menopausa devastante e dopo aver girato moltissime ginecologhe, anche private, famosissime, che si fanno pagare a peso d'oro (e non faccio nomi) con tante delusioni, ho trovato finalmente uno staff dedicato al San Raffaele, la Dr.ssa Fiorenza Lagona e la Dr.ssa Raffaella Chionna che, oltre a saper ascoltare la paziente, non hanno preconcetti verso la terapia ormonale sostitutiva, di cui non posso fare a meno perchè non vivo; hanno dimostrato una grande professionalità, umanità, disponibilità e gentilezza uniche.
Un grazie di cuore da Angelica Russotto, 59 anni di Milano
indirizzo facebook https://www.facebook.com/angelicarussottoscrittrice?ref=brem

Menopausa.

Sono in cura presso il reparto di Sterilità con la dottoressa Sonia Faulisi, sempre molto attenta e disponibile. Una persona che non si trova facilmente, ma che ha conquistato la mia fiducia e che mi ha sempre sopportata e guidata nelle scelte che dovevo fare.
La ringrazio e la voglio consigliare a tutte le coppie che hanno problemi di fertilità.

Sterilità di coppia.

Ginecologia menopausa - dott.ssa Raffaella Chionna

Sono stata dalla dottoressa Chionna lo scorso anno dopo alcune incertezze da parte del mio ginecologo, che mi avevano procurato ansia e confusione. Fin da subito mi hanno colpito la competenza e professionalità della dottoressa. Così ho deciso di farmi seguire da lei e, anche se per raggiungerla devo fare parecchi km., secondo me ne vale assolutamente la pena: la sua esperienza, disponibilità e precisione danno molta sicurezza.
Esperienza positiva: sono molto soddisfatta! Un ringraziamento alla dottoressa!

Menopausa asintomatica.

Miomectomia laparotomica: Dr. Caputo, grazie!

Ho quasi 37 anni e, per una eventuale futura gravidanza, ho deciso di eliminare i 4 miomi uterini che nell'ultimo anno erano cresciuti di quasi 1 cm.: 2 miomi da circa 5- 6 cm- peduncolati; 2 miomi più interni e di modeste dimensioni. Ero terrorizzata all'idea di operarmi. Il ginecologo che mi ha seguita negli ultimi 2 anni, il Dr. Luigi Caputo, è stato molto paziente e tranquillizzante, oltre che umano e senza dubbio alla mano. Sono stata operata il 17 ottobre 2018 dal Dr. Caputo e dal Dr. Dindelli. Ringrazio infinitamente entrambi per la loro competenza e professionalità. E' stato fatto un taglio piccolo e piuttosto basso, tutto è andato per il meglio e mi sono sentita anche molto coccolata dalla equipe medica e dallo staff infermieristico; gli operatori si sono sempre mostrati cordiali e premurosi (non sono stata di certo una paziente facile, avendo paura anche di un ago). A distanza di 2,5 mesi posso davvero ritenermi soddisfatta e fortunata per essere capitata in buone mani.

Miomi uterini.

Infinite grazie

Tutto è iniziato con questa diagnosi “adenocarcinoma endometrioide” in seguito ad una isteroscopia effettuata a Catania. Il medico che mi stava seguendo non riusciva a darmi risposte certe, ma solo una serie infinita di accertamenti che non servivano a chiarire la situazione.
Sconfortata e impaurita, ho deciso di contattare la dottoressa Emanuela Rabaiotti dell’Ospedale San Raffaele di Milano, che ringrazio tanto perché, con il solo contatto telematico, è riuscita a tranquillizzarmi e a darmi la forza di aspettare qualche giorno nell’attesa di incontrarla per una visita durante la quale programma l’intervento chirurgico.
Il 5 ottobre 2018 vengo sottoposta ad isterectomia. In sala operatoria ho conosciuto la competenza, l’umanità e la disponibilità di tutta l’equipe presente, nonostante il mio fosse stato l’ultimo intervento della giornata (per me interminabile).
Il mio sentito ringraziamento e quello dei miei familiari va al chirurgo che mi ha operata, dottore Davide Ferrari, che con professionalità, umanità e gentilezza ha dimostrato di essere un “GRANDE MEDICO”.
Sono grata a tutto il personale presente nel reparto di ginecologia e un grazie particolare va alla dolcissima infermiera Elisabetta per avermi rivolto sempre il suo sorriso solare e delle parole rasserenanti, che custodirò come ricordo indelebile nel mio cuore.
Grazie a tutti!

Adenocarcinoma endometrioide.

Colposcopia

Ho eseguito una colposcopia con l'ottimo dott. Davide Ferrari.
È seguito un colloquio serio e piacevole, con risposte puntuali a dubbi e domande.
Ringrazio per la disponibilità.

Papillomavirus.

ESPERIENZA POSITIVA AL REPARTO GINECOLOGIA

Sono stata ricoverata all’ospedale San Raffaele a causa di un corpo luteo emorragico. La mattina dopo il ricovero il dottore Stefano Ferrari ha deciso di operarmi. Che dire? Esperienza super positiva, il dottore è stato super rassicurante, gentile, cordiale, mi ha messa da subito a mio agio. Sono stata operata in laparoscopia e a distanza di due settimane dall’intervento ho delle ferite bellissime; sicuramente non appena guarirò del tutto non si vedrà nemmeno una cicatrice.
In reparto le infermiere, i medici e il personale OSS sono sempre gentili e disponibili.
Per quanto possa essere una brutta esperienza il ricovero ospedaliero, devo dire che tutti han reso la mia permanenza piacevole.

Corpo Luteo Emorragico.

RINGRAZIAMENTI AI DOTTORI DEL DEO E CAPUTO

Con la presente volevo ringraziare il dottor Del Deo e il dottor Caputo per la professionalità nell'eseguire il mio delicato intervento di colpoisterectomia e colpoperineoplastica avvenuta il 25 ottobre scorso.
Ringrazio tutto lo staff della ginecologia per le premure accordatemi in un momento così difficile.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti e porgere i migliori auguri di Buone Feste a tutti i medici del reparto di Ginecologia.
Bernasconi Enrica

PROLASSO VESCICALE.

Dott. Spagnolo

Mi sono sottoposta oggi ad una villocentesi con il dott. Daniele Spagnolo. Oltre ad essere molto professionale, è stato chiarissimo nello spiegarmi la mia situazione, piuttosto complicata; tuttavia la cosa che mi ha colpito di più è l'umanità che ha dimostrato per il mio caso e la prontezza nel prendere in mano la situazione. Ringrazio Dio per medici come lui.

Idrope generalizzata.

Grazie alla dott.ssa Giada Almirante

E' la prima volta che scrivo pubblicamente, ma anche se a distanza di 4 anni, volevo ringraziare la Dott.ssa Giada Almirante. BRAVA, DISPONIBILE, PROFESSIONALE E TANTO, TANTO PAZIENTE... Se mi leggerà capirà...
Mi firmo la Fifona.
Grazie Giada!

Fibroma intrauterino in colliquazione, cisti ovariche e al collo uterino. Endometriosi. Utero attaccato all'intestino.

Isteroscopia con Dr.ssa Petrone Micaela

Eseguita isteroscopia con la dr.ssa Micaela Petrone. E' molto competente, disponibile e professionale. La consiglio, voto 5 stelle e la ringrazio.

Isteroscopia.

DOTT.SSA ALMIRANTE TUTTA LA VITA!

Vorrei spendere giusto due parole perché mmi sembra doveroso ringraziare tutto lo staff del SAN RAFFAELE che mi ha permesso di realizzare il mio sogno: diventare MAMMA... Ma colei che per me non è una dottoressa ma un angelo sceso dal cielo, è la mia ginecologa: la dottoressa Almirante.
PROFESSIONALE, PRESENTE, DOLCISSIMA, mi ha sempre supportato e a volte anche sopportata. Avevo avuto un aborto spontaneo a 4 mesi e mezzo di gravidanza precedentemente, quando ero seguita da un'altra ginecologa; poi ho deciso di farmi seguire da lei.
Lei ha scoperto la causa dell'aborto, mutazione genetica MTHFR. Ho iniziato un percorso di circa un anno, mi ha seguita, consigliato e tranquillizzata. Ad oggi mi ritrovo con un bellissimo bimbo di 15 mesi!
Non smetterò mai di ringraziarla per tutto quello che ha fatto per me.
Consiglio vivamente alle ragazze che come me che hanno vissuto esperienze negative, di farsi seguire da lei, che sicuramente sarà pronta a seguirvi a 360 gradi da ogni punto di vista!

Mutazione del gene della metilentetraidrofolatoreduttasi MTHFR.

MERAVIGLIOSA DOTT.SSA ALMIRANTE

Sono stata operata dalla Dott.ssa Almirante per parto cesareo per gravidanza a rischio. Volevo ringraziare la dottoressa per lo splendido lavoro fatto, per la sua competenza, professionalità e grande umanità. Due anni fa mi sono rivolta a lei a seguito di un aborto di cui non se ne sapeva la causa, dopo sei mesi di tentativi, a seguito di un'isteroscopia, si è scoperta un'iperplasia endometriale senza atipie, probabile causa dell'aborto e curata prontamente con 4 mesi di cura. Dopo della cura, con mio stupore sono rimasta incinta. La Dott.ssa Almirante ha seguito la mia gravidanza con grande competenza , professionalità, umanità e tanta pazienza, dandomi la forza di lottare ad ogni piccolo ostacolo. Dopo 9 mesi, a seguito di parto cesareo eseguito da lei, è nata mia figlia Giada, una bambina stupenda. Grazie ancora di cuore per avermi regalato questo bellissimo sogno!

Aborto, iperplasia endometriale, gravidanza a rischio e parto.

Grazie!

Sono stata operata dal dottor Stefano Ferrari e dal dottor Tandoi in laparoscopia per la rimozione di due cisti endometriosiche e vari focolai. Ringrazio i dottori e la loro equipe medica per la professionalità e per la loro umanità. Non posso che lodare anche il lavoro degli infermieri, tutti. Sono stata ricoverata 3 giorni e il mio giudizio è assolutamente positivo.
Sono in cura dalla specialista Mariateresa Castiglioni (Patologia della gravidanza), la quale mi ha indirizzata verso il dottor S. Ferrari per l'endometriosi.
Medici di prim'ordine.

Endometriosi.

Grazie dott. Luca Maria Gandini

Quoto il dottor Gandini che mi ha eseguito un'operazione in laparoscopia ed anche successivamente è stato sempre disponibile, tempestivo nelle risposte, molto professionale e sempre cordiale.

Teratoma ovarico.

Senza pari!!!

Sono stata seguita durante la mia gravidanza dal Dott. Dindelli. Che dire??? In assoluto il miglior medico che io abbia mai incontrato. Mi ha seguita dall'inizio alla sala parto ed è passato a controllare anche il giorno dopo. Mi sono sentita seguita e tranquilla per tutta la gravidanza, che grazie a lui e alla sua pazienza è stata meravigliosa. Non posso dire altro se non che sarà il mio ginecologo a vita e che grazie a lui e alla sua massima competenza sono tranquilla e rilassata nell'affrontare la mia prossima gravidanza, perché certa di essere nelle mani del migliore!!!

Gravidanza e parto.

Revisione cavità uterina

Ho eseguito presso il centro scienze della natalità un raschiamento causa aborto interno. Sono rimasta positivamente colpita dall'efficienza e dall'organizzazione del dipartimento, i vari medici e personale sanitario che mi hanno assistita sono stati molto cordiali e attenti. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Paolo Giardina, è andato tutto bene ed il recupero è stato più che rapido.

Aborto interno.

Menopausa

Mi reputo molto fortunata ad aver incontrato sulla mia strada la dottoressa Raffaella Chionna, ginecologa responsabile del Centro della Menopausa dell'Ospedale San Raffaele di Milano, che con grande professionalità ed umanità ha saputo condurmi dal mio periodo pre-menopausa alla menopausa.
Con il suo supporto a 360 gradi sia dal punto di vista fisico che psicologico, sono riuscita a superare questo periodo di cambiamento (che ogni donna affronta con l'arrivo della menopausa) con grande naturalezza. La sua gentilezza e competenza fanno di lei un medico che consiglio a tutte quante.

Menopausa.

Intervento in laparoscopia

Sono stata operata in laparoscopia dal Dott. Ferrari e non posso che lodare la sua professionalità, competenza, gentilezza ed umanità. Una gratifica va anche all'intero reparto di ginecologia, dagli infermieri al personale medico, attenti e disponibili. Non mi sono invece trovata bene con la Dott.ssa Molgora del reparto di infertilità, per la sua freddezza, maleducazione e, nel mio caso, incompetenza.

Tuba chiusa.

Contenta

Ho avuto a che fare con il dott. Caputo, molto competente, disponibile e tranquillizzante. Sono pienamente soddisfatta della visita fatta.

Controllo con ecografia.

Endometriosi

Sono stata operata nell'aprile 2016 per una cisti endometriosica + fibroma, ho trovato uno staff molto competente e disponibile. Ringrazio la dottoressa De Marzi, sempre molto disponibile, competente e cortese. Anche lo staff del Centro Natalità è sempre stato cortese e disponibile.

Cisti endometriosica e fibroma.

Stimolazioni ormonali

Un plauso a tutto il Centro Scienze della Natalità che, dagli infermieri alle ginecologhe, dalle ostetriche alle impiegate dell'accettazione, sono tutti gentili e disponibili. Unico neo la Dottoressa Molgora, la cui fama di arroganza che la precede, e di cui ero stata già messa a conoscenza da parte di altre pazienti, è assolutamente vera.
Per il resto non si possono formulare che opinioni positive.

Infertilità.

Meraviglioso Dottor Conti e tutto il personale

Sono stata ricoverata lunedì, operata martedì in laparoscopia per endometriosi e dimessa giovedì. Ringrazio di cuore il meraviglioso dottor Conti per lo splendido lavoro fatto, per l'umanità, l'attenzione e la gentilezza prima durante e dopo l'intervento, sia nei miei confronti sia nei confronti dei miei familiari. Ringrazio altrettanto di cuore TUTTO il reparto di ginecologia e il personale della sala operatoria. Infermieri, dottoresse e tirocinanti: tutti estremamente preparati attenti gentili e simpatici. Professionalità e umanità fanno una buona cura e non avrei potuto chiedere di meglio. Ancora grazie di cuore a tutti!

ENDOMETRIOSI.

ASPORTAZIONE MIOMA

Avevo un fibroma che mi stava rovinando la vita, la situazione è andata via via peggiorando nel giro di un anno, negli ultimi tre mesi il ciclo non si è più fermato, il ferro era a 8 (il minimo è 50). Ho provato differenti cure farmacologiche senza risultati, ero quindi arrivata alla conclusione di farmi togliere l'utero. Sulla mia strada ho trovato la Dott.ssa Almirante, che non finiro' mai di ringraziare: l'utero è ancora al suo posto, il fibroma è stato asportato senza cicatrici (con isteroscopia) e a distanza di 10 giorni dall'intervento sto riprendendo tutte le attività (a causa delle abbondanti perdite non potevo più fare nulla, sono una sportiva incallita, era come essere all'inferno). Sono stata trattata in maniera eccellente da tutto lo staff infermieristico. Ringrazio nuovamente la Dott.ssa Almirante per la sua competenza, professionalità e il suo modo di fare. Sono stata veramente fortunata ad averla incontrata. Grazie.

FIBROMA UTERINO.

CENTRO DI ECCELLENZA

Dopo una pessima esperienza in un ospedale di provincia, mi sono recata presso il San Raffaele, ove finalmente ho trovato la competenza e la qualità di cui avevo bisogno.
Un ringraziamento speciale alla dott.ssa Emanuela Rabaiotti, ottima professionista e donna dotata di spiccata sensibilità, alla dott.ssa G. Mangili che tutt'ora mi segue nel mio percorso di controlli periodici; naturalmente il mio ringraziamento va a tutto lo staff infermieristico e OSS, senza i quali non si avrebbe un'assistenza puntuale e competente.
LUIGIA

TUMORE RARO DELL'UTERO.

RINGRAZIAMENTI

Sono stata operata per una cisti annessiale molto grossa.
Desidero esprimere la più profonda gratitudine al Prof. Candiani per la professionalità e la disponibilità dimostrate. Estendo i miei ringraziamenti alla sua équipe, a tutto il personale medico e infermieristico per le cure, le attenzioni e le informazioni che mi hanno permesso di vivere i giorni di degenza in assoluta tranquillità.
A casa mi sono rimessa presto e bene, nonostante l'età avanzata. Grazie ancora, di cuore, al prof. Massimo Candiani e al reparto di ginecologia dell'ospedale San Raffaele di Milano.

CISTI ANNESSIALE SINISTRA.

Desidero ringraziare il Dottor Enrico Conti e il Dottor Davide Ferrari per la loro professionalità, la loro cortesia, la loro disponibilità e per la loro grande umanità.
Grazie di vero cuore.

LAPARO- ISTERECTOMIA CON ANNESSIECTOMIA BILATERALE.

In regalo un sogno

Volevo ringraziare sentitamente la dott.ssa Vailati, del Centro Natalità. Le Sue cure, la Sua professionalitá e la Sua Umanità mi hanno permesso di realizzare un grande sogno: restare in stato interessante al PRIMO tentativo di Fivet. Grazie anche da parte del futuro papà. Ringrazio tanto anche l'estrema cortesia di tutte le persone dello Staff del San Raffaele che hanno collaborato a turno affinchè questo piccolo dono giungesse.

Infertilità.

Intervento isterectomia totale

Ho subìto un intervento di isterectomia totale il 2 aprile. Tutto è andato benissimo e, grazie all'ottima terapia per il controllo del dolore, non ho avuto nessun dolore insopportabile, solo qualche giustificato fastidio a causa della ferita. Voglio esprimere la mia gratitudine al dottor Viganò che mi ha operata, ma il mio grazie è esteso a tutto il personale medico e infermieristico. Spero la mia opinione possa servire! Unica pecca, il cibo: veramente non all'altezza della struttura.

Tumore ovarico di grosse dimensioni.

Grazie dr. Caputo ed equipe

Il 2 gennaio 2015 sono stata operata di isterectomia totale dal dr. Caputo. Vorrei ringraziare lui e tutta la sua equipe per le amorevoli cure ricevute. Mi sono trovata molto bene, assistita e coccolata da tutto il personale estremamente efficiente e premuroso; grazie a loro sono riuscita a superare buona parte delle mie paure che mi procuravano panico ed ansia.
Un grazie di cuore a tutti.

Isterectomia totale ed annessiectomia laparotomica.

Grazie al dottor Davide Ferrari

Sono stata operata il 4 novembre 2014 dal dottor Ferrari Davide.
Volevo ringraziare di cuore il dottore, il suo staff e tutte le infermiere del reparto, sono stati tutti gentilissimi!

Miomectomia multipla laparotomica.

Sinceri ringraziamenti alla Dottoressa Almirante

Io sono stata operata il 7 ottobre 2014 ad un mioma uterino e volevo ringraziare la Dottoressa Almirante e tutto il suo staff per la competenza, la serietà, la professionalità e soprattutto l'umanità mostrate durante la mia degenza. Fin dal mio arrivo in ospedale sono stata ben accolta, le infermiere mi hanno spiegato tutto, quando sono stata portata in camera operatoria sono stata assistita e rincuorata, abbracciata e calmata dall'anestesista, che mi ha accarezzato e calmato come una figlia. Dopo l'intervento i rianimatori mi hanno aiutata in ogni modo ed anche gli infermieri che mi hanno trasportato con la barella sono stati professionali e amorevoli e immensamente umani. La Dottoressa Almirante è stata l'ultimo viso che ricordo prima di addormentarmi e lei mi ha rassicurata in ogni modo. Quando sono stata portata in camera, le infermiere mi hanno aiutato in tutto, venivano accanto al mio letto di notte e di giorno; anche quando mi riposavo, loro mi visitavano ugualmente. La dottoressa Almirante e tutti gli altri medici passavano sempre in camera a dare una parola di conforto e a visitarmi. Il giorno seguente all'intervento le infermiere mi hanno lavata e vestita in modo gentile ed educato, aiutandomi in ogni cosa. Io non credevo che in ospedale si potesse star così bene. Subito mi sono ripresa, ho camminato e non è servito che nessun mio parente fosse accanto a me. Ringrazio ancora la Dottoressa Almirante per le cure che mi ha prestato e per la sua professionalità e umanità. Ringrazio tutte le infermiere che mi hanno aiutato sempre, dandomi consigli. Mi sono sentita veramente presa in grande considerazione. Consiglierei a tutti di rivolgersi alla mia cara dottoressa Almirante e all'Ospedale San Raffaele.

Mioma uterino.

Dott.ssa Mangili, Dott. Davide Ferrari, grazie

Io sono stata operata il 25 settembre 2014. Non ho avuto dolori, ero già in piedi il giorno dopo l'intervento. Vorrei ringraziare pubblicamente tutta l'equipe, gli infermieri del reparto di ginecologia, gli studenti, gli operatori OSS, gli ausiliari, per la loro dedizione, gentilezza e professionalità. Un grazie anche all'organizzazione della struttura.

Tumore raro del sito placentare.

Grazie!

Io sono stata operata il 6/6/2014 dal prof. Candiani di isterectomia totale. Dopo l'esperienza negativa che, in precedenza, avevo avuto in un altro ospedale, ero veramente terrorizzata all'idea di dover affrontare un intervento chirurgico. Qui devo dire che l'alta professionalità dello staff del prof. Candiani, la gentilezza e la disponibilità di tutto il personale, mi hanno aiutato a superare l'operazione senza nessun tipo di problema e la ripresa e' stata più che rapida. Grazie a tutti questi angeli della ginecologia, in particolare modo al prof. Candiani, al dott. Enrico Conti, all'anestesista dott.ssa Mizzi Annamaria, al dott. Deni Franco e all'infermiere di sala Vito. Grazie! Grazie! Consiglio vivamente a chi ne avesse bisogno di rivolgersi a questo meraviglioso gruppo che ha trasformato il mio incubo in un'esperienza positiva che mi porto dentro come un bel ricordo!!

Isterectomia totale.

Endometriosi profonda

Riporto la mia esperienza perchè credo possa essere di aiuto a chi come me ha avuto una diagnosi tardiva a causa della incompetenza di medici circolanti in Cliniche che reputano di essere le migliori in Italia, come la Clinica Mangiagalli di Milano.
Dopo 3 lunghissimi anni mi sono rivolta al Prof. Candiani e ho finalmente risolto tutti i miei problemi. Il mio è stato un intervento complesso che richiedeva la partecipazione del chirurgo generale il Prof. Andrea Vignali, in quanto vi era una localizzazione endometriosica al retto. Ho rischiato la resezione intestinale, consigliatami in altro centro di riferimento in Italia per l'endometriosi, ed invece per fortuna, grazie alla estrema competenza e professionalità del Prof. Candiani e del suo gruppo, il peggio è stato risparmiato. Consiglio vivamente a chiunque fosse affetto da questa patologia, o disturbi che possano simularla, di rivolgersi a questo meraviglioso gruppo che ha trasformato il mio incubo in un'esperienza positiva, lasciandomi un bellissimo ricordo.
Ringrazio con affetto tutta l'equipe ed in particolare il Prof. Candiani, il Prof. Vignali e il Dott. Stefano Ferrari.

Endometriosi profonda.

Esperienza positiva

Sono stata operata nello scorso mese di febbraio dal dottor Stefano Ferrari in laparoscopia per rimozione cisti ovarica. Competenza e professionalità evidenti; nonostante la cisti fosse grossa (7 cm.) mi è stato completamente salvato l'ovaio. In un momento così delicato ed emotivamente difficile, la gentilezza, la bravura e l'umanità di OSS ed infermiere si sono rivelate preziose.

Endometriosi cistica ovarica.

Un ringraziamento a tutto il reparto ginecologia

Sono stata operata il 20 marzo 2014 dal dott. Viganò, dott. Rossi e la loro equipe per una neoformazione pelvica, subendo un'isterectomia totale. Sono stata molto in ansia, avendo paura anche del post-intervento. Vorrei ringraziare pubblicamente tutta l'equipe, gli infermieri del reparto di ginecologia, gli studenti e gli operatori OSS per la loro dedizione e professionalità. Un grazie particolare anche all'infermiere della sala operatoria Vito, il mio angelo prima dell'intervento.

Formazione cistica pelvica.

Un elogio

Sono stata operata il 13-01-2014 di mioma uterino ed ho subìto una isterectomia totale.
Ero scettica sull'esito dell'intervento, ma è andato tutto bene.
Un grazie speciale al dottor Ferrari Stefano, il mio angelo!

Mioma uterino.

Soddisfatta di questo ospedale

Ringrazio naturalmente tutto il reparto ginecologico, perchè sono stati tutti molto gentili e molto preparati nel proprio lavoro; ma un grazie veramente speciale lo rivolgo al mio ginecologo dott. Enrico Conti, che per me è un angelo in tutti i sensi. Io sono arrivata al San Raffaele dalla sardegna è devo dire che ne è valsa la pena, perchè dopo tanti interventi che ho avuto a causa dell'endometriosi, credo che questa sia la volta buona.. e spero sia stato il mio ultimo intervento.
Ancora tante grazie e tanti complimenti, continuate così, da voi le pazienti si sentono come a casa.

Endometriosi - asportazione utero.

Ginecologia - Dr. Massimo Origoni ed equipe

Dopo 4 anni trascorsi a cercare la soluzione di un problema ginecologico nelle Marche, ove mi dicevano che mi avrebbe "accompagnato" tutta la vita - con gravi ripercussioni tra l'altro anche per la mia vita di coppia - tramite un medico di un altro ospedale di Milano sono arrivata al Prof. Candiani, il quale, descrivendo la mia problematica, mi ha indirizzata al Dr. M. Origoni. Sono stata sottoposta meno di due mesi fa ad una vestiboloplastica vulvare e devo fare le mie congratulazioni in primis al Dr. M Origoni per la sua competenza ed umanità e, poi, alla sua equipe per la straordinaria professionalità. Consiglierei pertanto, senza alcun dubbio, a chi sta affrontando la stessa situazione, di rivolgersi al Dr. Origoni. GRAZIE DOTTORE!

Vestibolite vulvare - Vestiboloplastica vulvare.

Fibroma sottosieroso di 9 cm.

Vorrei che tutti leggessero quanto scrivo: lunedì 16 settembre finalmente ho asportato un fibroma uterino di 9 cm. grazie alla dottoressa Garavaglia. Ricordo a tutti che io a luglio mi ero rivolta alla clinica Mangiagalli e sono stata trattata malissimo, tanto è che ho scritto una bella lettera alla Direzione. Ora sono ancora qui, forse domani o dopodomani vado a casa. A tutte le donne: non fatevi asportare l'utero se non è veramente necessario e, se riuscite, consultate più ginecologi. (SCONSIGLIO LA MANGIAGALLI).

FIBROMA UTERINO 9 CM.

Il 7.05.2013 sono diventata mamma di una splendida bambina, Emma Nicoleta. Durante la gravidanza sono stata seguita dal dott. Moreno Dindelli, al quale devo i miei ringraziamenti per aver seguito la gravidanza e il parto con professionalità, umanità, tanta gentilezza e comprensione. Non posso dimenticare di ringraziare anche tutte gli altri collaboratori che mi hanno seguita durante il parto e la degenza in ospedale. Grazie a tutti voi, diventare mamma per me è stata una splendida esperienza.
Daniela

Gravidanza e parto.

Ho deciso di lasciare qui il mio commento perchè proprio leggendo questi mi sono decisa a percorrere quasi 400 km. per recarmi al San Raffaele... e ho fatto bene!
Sono stata operata la settimana scorsa per una displasia grave all'utero.
La dott.ssa Mangili, per prima, si è presa cura di me e del mio caso.
Poi ho avuto la fortuna di conoscere anche la dott.ssa De Marzi ed il dott. Ferrari, persone assolutamente competenti e rassicuranti.
Per non parlare de personale infermieristico, disponibile capace e cortese.
Un grazie di cuore davvero a tutti.

Displasia grave.