Ginecologia San Raffaele

Esperienza negativa

La visita ginecologica è stata davvero sbrigativa. La dottoressa era la prima volta che mi vedeva e mi ha fatto alcune domande mentre altre le ha saltate, sbagliando le risposte nel referto. Per esempio, ho avuto la prima mestruazione a 15 anni e ha scritto 12; non mi ha chiesto nulla su anamnesi familiare; non mi ha chiesto se sia fumatrice e ha inserito che non lo ero. Referto che ho poi letto uscendo perchè mi ha liquidata rapidamente per poter fare entrare una collega e farle un test. Non tornerò mai più.

Controllo ginecologico periodico.

Centro PMA

Nel centro PMA io ho trovato zero empatia, una domanda è lecita, due sono troppe.
Glaciali, a partire dalla signora in accettazione, di una maleducazione fuori dal comune.
Dottori che compilano dei fogli dandoti spiegazioni alla velocità della luce senza nemmeno avere la possibilità di replica. Se si viene da lontano, attenzione a scriversi tutte le domande da fare, perché poi alle email difficilmente rispondono, magari (forse) dopo 4 o 5 giorni.
Andare a pagamento o con il SSN non cambia la storia.
Mi spiace ma, sebbene sia nata mia figlia grazie a loro, devo ammettere che non consiglierei il centro.
Penso di aver incontrato tutti i dottori negli anni e l'unica menzione positiva è per la Dott.ssa Maria Teresa Potenza.

Infertilità.

Perdita di tempo

Dovevo fare una isteroscopia operativa, su indicazione del chirurgo ho preso per un mese una pillola che mi ha fatto stare molto male. Quando chiamo per comunicare il primo giorno del ciclo mi dicono le ipotetiche settimane in cui avrei subìto dell’intervento. Dopo una settimana e mezza chiamo per avvisare che stavo assumendo un farmaco per un’allergia e scopro che il chirurgo è in vacanza e non mi avrebbe operata fino a settembre.
Riassunto: sono stata male un mese, ho spostato appuntamenti di lavoro perché mi avevano detto che in quelle settimane mi avrebbero operato e, se non avessi chiamato, nessuno si sarebbe sognato di avvisarmi;
dimostrazione di poca serietà e pessima professionalità.

Isteroscopia operativa (per poi procedere con la fecondazione assistita).

Ostetricia - controlli insufficienti ai neonati

Parto cesareo gemellare ottimo, ma scarsa competenza da parte del personale infermieristico - per lo più asiatiche. Nonostante una delle gemelle non riuscisse a succhiare il latte e rigurgitasse sempre dal naso, nonostante aver fatto notare con insistenza la cosa NESSUNO, NEPPURE IN NEONATOLOGIA, si è accorto che la piccola ha un buco nel palato = palatoschisi. Eppure bastava aprirle la bocca!!! Una vera vergogna! Ci hanno detto che dovevamo stimolarla e che era normale vomitare dal naso! Parto avvenuto il 05/11/2016 senza problemi, poi.. assistenza e controlli neonata deficitari al massimo.

Parto gemellare.

Grossa delusione

Sono andata oggi a fare una visita ginecologica, ho speso 238.00 euro senza ecografia interna o esterna! Mi ha deluso molto e non sono soddisfatta! L'equipe di medici non l'ho vista, anche se in teoria avrebbe dovuto esserci! Il mio giudizio è negativo!

Visita ginecologica.

Esperienza negativa

Sono stata portata d'urgenza con l'ambulanza per aborto spontaneo con forte emorragia, ho trovato ginecologhe e ostetriche pessime sia a livello medico che umano, sono stata trattata male e quando ho preteso di firmare per andarmene, mi hanno anche risposto "deve solo ringraziarci perchè le abbiamo salvato la vita". Dopo questa frase ho detto tutto...

Aborto spontaneo.

ginecologia san raffaele

A volte una parola di conforto ed un sorriso valgono piu' di un medicinale.. ma non aspettatevela dal personale di questo ospedale.
gentilezza? umanita? Ti sparano in faccia senza mezzi termini che se hai il cancro ti apriranno da qui a qui facendo cenno con la mano lungo tutto l'addome.. indelicate durante le visite, giocano a farti sentire un soggetto lagnoso e strano... eppure sono ginecologhe e dovrebbero sapere il fastidio che si sente dopo un intervento.
impietose le infermiere e anche poco capaci- dialogo zero. parlano anche poco italiano- ne ho viste di tutte i colori durante la degenza. arroganti e algide. ospedale di bella facciata e per questo io stessa l'ho scelto.. ma poi bocciato da ogni altro punto di vista. almeno in questo reparto, proporrei corsi di educazione, gentilezza, rispetto, umanità e competenza.. Dovrebbero essere proprio i medici la nostra cavalleria contro il male.. e invece ci troviamo a dover lottare prima con loro e poi, da soli, con la malattia.

oncologica.