Dermatologia San Raffaele

Il reparto di Dermatologia e Cosmetologia dell'Ospedale San Raffaele di Milano, Istituto Scientifico Universitario situato in Via Olgettina 60, ha come Responsabile il Prof. Mercuri Santo Raffaele. Il reparto è centro di riferimento per il trattamento della vitiligine tramite apparecchiature laser di ultima generazione e si occupa di patologie dermatologiche, sia della valutazione e dei trattamenti in campo cosmetologico. Esegue interventi di chirurgia dermatologica, di dermatologia pediatrica, di laserchirurgia (CO2) ed interventi di chirurgia ambulatoriale. Dispone inoltre di apparecchiature innovative di microscopia in epiluminescenza per la prevenzione e la diagnosi precoce del melanoma. Il reparto tratta principalmente melanoma, epiteliomi basocellulare e spino cellulare, lipomi e lesioni precancerose, malattie sessualmente trasmesse, patologie virali, micosi e parassitosi, patologia dell'unghia, lichen, psoriasi, vitiligine, malattie bollose, eczemi, acne, cheratosi, alopecia areata, alopecia androgenetica, nonchè invecchiamento cutaneo, macchie, cicatrici, smagliature, cellulite, adiposità localizzate e rughe nel settore cosmetologico. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Cantoro Massimo, Chiarelli Giovanni, Clerici Paolo, Gianni Claudia, Grammatica Alessandra, Greco Stefania (medico estetico), Hendricxs Ingrid, Pazzini Claudia, Roscetti Elena, Zagni Giuseppe, Lardì Milena (micropigmentista), Mavilia Luciano, Gambino Vincenzo (chirurgia delle calvizie).

2.4

giorgio alisi

Cheratosi attinica

Sono stato visitato per cheratosi attinica, diagnosticata già in precedenti visite ma senza risoluzione, se non un alleggerimento del portafoglio per inutili creme.
La Dottoressa mi ha proposto una terapia 'urto', molto ben spiegata in tutte le sue fasi, compresi gli iniziali effetti collaterali.
Dopo due mesi guarigione completa, quasi miracolosa perché ormai avevo un complesso per l'aspetto... avevo girato tre medici prima di arrivare qui.
Soldi molto ben spesi, peccato non essere venuto prima.
La struttura è ben nota, difficile chiedere di meglio.

Cheratosi attinica.
giovanni

Perdita di capelli

Per una grave perdita di capelli dovrebbero visitarvi tramite servizio sanitario nazionale, facendo il loro lavoro da dermatologi. Ma in realtà non è così. L'operatrice che risponde al numero prenotazioni San Raffaele del SSN, vi dice che per problemi di perdita di capelli non potete andare tramite mutua, perchè c'è un reparto specializzato di tricologia dove visitano esperti tricologi (al prezzo di 204,00 euro). Ma gli esperti tricologi non sono altro che gli stessi dermatologi che visitano tramite SSN. Ho visto i curriculum, nessuno di loro è specializzato in tricologia! Quindi loro sono tenuti a visitarvi per la perdita di capelli anche tramite SSN!!!

Perdita capelli.
sofia

Pessima visita dermatologica

Sono stata visitata da un dottore del reparto di dermatologia al San Raffaele di Milano per un problema di acne. Dovrebbe essere lo specialista del reparto PROPRIO PER L'ACNE. Invece di aiutarmi a risolvere il problema, mi ha detto di rassegnarmi e mi ha tolto ogni speranza di guarigione. Il tutto in due minuti per ben 118,00€... che enorme delusione.
A voi le conclusioni....

Acne.
Claudio

Deludente

Come da titolo ieri ho avuto il dispiacere di avere una prima visita dermatologica al viso per l'individuazione delle cure finalizzate alla riduzione di macchie e segni dell'acne. La visita è durata 7 minuti, nessuna soluzione è stata trovata o suggerita, inesperienza totale da parte della dottoressa nel rapporto medico/paziente. In pratica l'unica è tentare con 4 cicli di laser da 800,00 euro l'uno con la percentuale di successo del trattamento del 50% (giusto per non sbilanciarsi). Conclusione: 120 euro di visita + 4 di parcheggio completamente buttati al vento, nessuna idea su come procedere, 0 consigli, 4 cremine in omaggio e... a casa. Questa la mia opinione, se volete andarci fatelo col servizio sanitario nazionale, tanto l'unica cosa che cambia è che la visita privata ve la danno dopo una settimana mentre se telefonate al numero per prenotare col SSN, non risponde nessuno.

Prima visita dermatologica per macchie e acne.