Dermatologia San Raffaele

3.1

Grande professionalità e attenzione per intervento

Assistenza e competenza ai massimi livelli, con particolare attenzione alla problematica complessa. Disponibilità assoluta nel seguire l’iter post operatorio. Personale sempre gentile ed attento nel seguire il paziente.
Tutto è andato nel migliore dei modi, nonostante la problematica non semplice da affrontare per lo stato infiammatorio. Mi sono sentita tranquilla e seguita in ogni passaggio. Ringrazio il Prof. Mercuri Santo Raffaele e il suo staff per la gentilezza e la cura apportatemi sia nella fase operatoria, sia successivamente nel decorso post operatorio.

Cisti sebacea infiammata.

Exeresi nevo plantare

Ho avuto il piacere di conoscere la dottoressa Claudia Pazzini, persona meravigliosa sotto tutto i profili: professionalità, competenza, umanità e gentilezza.

Nevo plantare.

Asportazione nevo plantare

Ringrazio la dottoressa Claudia Pazzini per la grande professionalità che, unita ad una straordinaria cordialità ed umanità, ne fa un medico speciale.

Nevo plantare sospetto.

Addio alle smagliature da sviluppo!

Ho 19 anni, e a causa dello sviluppo sono apparse delle smagliature sulla parte esterna delle cosce. Evidentemente la mia pelle è molto delicata, visto che non sono certo obesa. Sono andata in San Raffaele dove il Prof. Mercuri mi ha sottoposto ad alcune sedute con il laser Fraxel. A parte un iniziale prurito, non ho avuto nessun problema (a differenza di cose tremende che ho letto in rete).
Il Professore è molto esperto e, con molta naturalezza, tratta con cura e precisione le zone da curare.
Le sue assistenti sono state prodighe di consigli su quali creme lenitive mettere per togliere il fastidio momentaneo (e intanto mi spalmavano abbondantemente di crema...) e mi hanno dato indicazioni preziose anche sulla necessità di idratare bene la pelle perchè il trattamento fosse più efficace.
A distanza di qualche seduta le striature sono diventate molto meno visibili. Ho intenzione di ritornare per concludere il lavoro e riavere la mia pelle liscia come prima. Sono molto soddisfatta. Anche in costume non si nota più nulla.

Smagliature.

Prof. Mercuri: competenza, attenzione, maestria

Ho affidato mia figlia adolescente alle mani esperte del Prof. Mercuri dopo che, per un angioma sul naso, vicino all'occhio, mi ero sentita proporre da un chirurgo estetico un'incisione con "svuotamento" dell'angioma (e con cicatrice permanente in pieno viso, cosa su cui aveva sorvolato..). Il Professore, che mi era stato consigliato saggiamente da amici, ha trattato l'angioma, presente dalla nascita e che disturbava mia figlia tanto da mascherarlo con gli occhiali, sottoponendola ad una serie di sedute con un laser che a poco a poco le ha schiarito ed asciugato l'angioma, tanto che ora risulta praticamente invisibile. Niente sofferenze nè bisturi e un faccino nuovo. Mi è comunque chiaro che un risultato così soddisfacente non può essere ottenuto senza un'assoluta padronanza di strumenti così potenti, sofisticati e potenzialmente pericolosi nelle mani sbagliate. Dà tranquillità vedere come il Professore lavori con queste macchine con estrema serenità. Grazie! Una testimonianza sulla competenza del Prof. Mercuri come dermatologo in generale: qualche mese fa, mentre attendevo con mia figlia che fosse eseguito il trattamento, ho visto uscire dallo studio del Professore un uomo, giovane e visibilmente scosso. Mi si è avvicinato per prendere la sua valigetta e non ho potuto fare a meno di chiedergli come fosse andata, e la sua risposta è stata "è un tumore" e si riferiva ad un melanoma. Ho cercato qualche parola per rinfrancarlo un po', e lui mi ha detto "per fortuna che avevo fatto vedere il nevo ad altri due dermatologi e loro mi hanno detto che non era niente". Credo che sia in buone mani. Ho programmato un controllo dei nei per i miei tre figli. Vado dal Professore, che tra l'altro ha un'ottima attrezzatura per fare diagnosi di questo tipo.

Angioma sul viso.

Una certezza!

Ho conosciuto il Prof. Mercuri in seguito ad un problema di capelli, risolto brillantemente. Mi sono in seguito rivolta a lui, ben impressionata dalla sua professionalità per un nevo che mi preoccupava ed il problema è stato risolto tempestivamente. Il mio giudizio sulla sua competenza è assolutamente confermato.
Persona serissima ed estremamente attenta, oltre che assolutamente tra i migliori nel campo dei trattamenti laser per la pelle.

Nevi e perdita capelli.

Cheratosi attinica

Sono stato visitato per cheratosi attinica, diagnosticata già in precedenti visite ma senza risoluzione, se non un alleggerimento del portafoglio per inutili creme.
La Dottoressa mi ha proposto una terapia 'urto', molto ben spiegata in tutte le sue fasi, compresi gli iniziali effetti collaterali.
Dopo due mesi guarigione completa, quasi miracolosa perché ormai avevo un complesso per l'aspetto... avevo girato tre medici prima di arrivare qui.
Soldi molto ben spesi, peccato non essere venuto prima.
La struttura è ben nota, difficile chiedere di meglio.

Cheratosi attinica.