Ospedale San Raffaele di Milano

Elogi per il Dr. Giovannalberto Pini

A seguito di problemi urologici mi sono rivolto all’ospedale San Raffaele Turro, dove ho avuto la ventura di incontrare il dott. Giovannalberto Pini che mi ha sottoposto ad una accurata visita di controllo e ha organizzato un percorso di controlli ed analisi per approfondimento del problema.
Questi hanno evidenziato la presenza di un calcolo nell’uretere sinistro e la presenza di cellule ureteliali atipiche che mi avevano molto preoccupato.
Il dott. Pini si è mostrato subito un medico competente e dotato di una grande attenzione, sensibilità ed empatia illustrandomi con chiarezza ed estrema gentilezza le problematiche di cui ero affetto. La sua sicurezza mi ha trasmesso tranquillità.
Il dott. Pini mi ha organizzato quindi presso l’Ospedale San Raffele l’intervento per la rimozione del calcolo e la verifica delle atipie ureteliali.
L’intervento eseguito dal dott. Pini con tecnica RIRS si è risolto positivamente con la rimozione del calcolo e la negatività dell’esame citologico.
A seguito di alcuni piccoli disturbi nei giorni successivi all’intervento, il dott. Pini mi ha seguito con la solita attenzione e cortesia rispondendo in tempo reale alle mie richieste di assistenza.

Ringrazio ancora il dott. Pini a cui devo riconoscere una grande competenza, gentilezza ed empatia nel creare un eccellente rapporto umano con il paziente e soprattutto molto accurato nell’intervento chirurgico.

Voglio ringraziare anche tutto il personale del reparto di Urologia del San Raffaele per la professionalità e gentilezza con cui sono stato trattato durante il mio ricovero.
Infine, desidero anche esprimere la mia soddisfazione per la camera che mi è stata assegnata in ospedale: pulita ed impeccabile.

Calcolo ureterale.