Urologia San Raffaele Turro

1 2 3 4

HOLEP

Ho avuto la fortuna di essere assistito ed operato dal dott. Russo Antonio. Devo solo confermare che ha un'umanità ormai rara, oltre a delle competenze chirurgiche. Ho ricevuto un supporto psicologico davvero notevole.
Grazie di cuore a questi medici ancora mossi dall'umanità e passione.

Adenoma prostatico.

Prostatectomia radicale robot assistita

L'11 marzo sono stato sottoposto ad una prostatectomia radicale eseguita dal dott. Giovanni Passaretti. L'intervento è tecnicamente riuscito e il decorso operatorio è regolare. Volevo ringraziare infinitamente il dott. Passaretti il quale, nonostante la sua giovane età, ha confermato la bravura, professionalità e umanità che avevo riscontrato fin dalla prima visita. Malgrado l'emergenza che stiamo vivendo per il coronavirus, ha trovato il tempo per telefonarmi. GRAZIE.
Vorrei inoltre ringraziare l'intero staff medico sanitario.

Tumore della prostata.

Prostatectomia

Il 24 febbraio sono stato sottoposto ad una prostatectomia radicale robot assistita. Dopo 15 giorni posso dire che sono già in perfetta forma. Prima dell'intervento ho fatto un'ampia ricerca cercando di sceglier il posto e la persona giusta e, infine, ho optato per il reparto di Urologia dell'Ospedale San Raffaele Turro di Milano. Mi sono affidato alle cure del Dott. Giovannalberto Pini il quale, nonostante la giovane età, ha confermato la bravura e professionalità che avevo letto nelle tante recensioni. Pertanto voglio esprimere tutta la mia riconoscenza al Dott. Pini, persona altamente qualificata che mi ha seguito personalmente dalla prima visita fino alle mie dimissioni, mostrandosi un medico attento e scrupoloso nel seguire il mio caso personale.
Un grazie ancora a tutto il personale infermieristico e socio-sanitario della struttura, che ho trovato sempre pronto e attento a tutte le esigenze dei pazienti.

Tumore della prostata.

Asportazione robotica radicale prostata

Volevo esprimere un infinito ringraziamento al dott. Salvatore Smelzo, alla sua equipe e a tutte le infermiere per l'alta professionalità, i valori umani, la disponibilità e la grande capacità di gestione del paziente dal suo ingresso alle sue dimissioni. Reparto fantastico. Grazie 1000.

Neoplasia prostatica livello 2.

Il mio personale sentire

Un ospedale rappresenta un luogo di sofferenza ma, allo stesso tempo, di grande speranza. In questo momento il mio pensiero di speranza vuole raggiungere tutti coloro che vivono oggi, a causa di questo virus, una particolare sofferenza, augurando a tutti di poter al più presto tornare alla normalità; una preghiera la rivolgo a chi, purtroppo, non ce l'ha fatta.
Torno da qualche settimana da Milano, in particolare dal San Raffaele Turro, e sento necessario rivolgere con infinita ammirazione e gratitudine un ringraziamento al reparto di urologia, in particolare al Dr. Guido Giusti, al Dr. Tommaso Maga e alla Dr.ssa R. Magrì per la loro umanità e professionalità.
Un grazie a tutto il personale, donne e uomini, di urologia, nessuno escluso, per le attenzioni professionali che giornalmente assicurano ai degenti, nonché per la naturale propensione alla relazione. Un pensiero specifico al Dr. Giusti, che resta un riferimento certo per la mia persona, oggi come per il futuro.
La buona Sanità fa bene al cuore di chi soffre e, quindi, concludo con un pensiero rivolto a tutto il personale che, a vario titolo, assicura una speranza negli ospedali della Lombardia, particolarmente coinvolti in questo momento specifico.

IPERPLASIA PROSTATICA.

Prostatectomia radicale robot-assistita

Sono stato sottoposto ad intervento di Prostatectomia radicale per adenocarcinoma (Gleason 3 + 4), tramite laparoscopia Robot-Assistita il 22 gennaio 2020 e dimesso il 29 dello stesso mese.
Il risultato finale ha mostrato subito una ripresa costante dove giorno dopo giorno i miglioramenti erano più che visibili, a fronte di una attività quotidiana che si manifestava sempre più rassicurante e soprattutto convergente con le mie aspettative.
Ho intrapreso questo mio percorso con un primo contatto con il dott. Guido Giusti, persona altamente qualificata, seguendomi costantemente dalla prima visita fino alle mie dimissioni mostrandosi persona attenta e medico scrupoloso nel seguire la mia personale vicenda.
Ho riscontrato in lui un medico altamente specializzato e persona professionale che in tutti i momenti dava spunti rassicuranti affinchè potessi avere contezza di ciò che si stava effettuando nei miei confronti e soprattutto dava le indicazioni da intraprendere per arrivare all’intervento con la serenità del caso.
Nello staff operatorio che ha eseguito il mio intervento ha avuto molta rilevanza il giovane medico Giovanni Passeretti, altra persona eccezionale, che mi ha seguito in maniera più che costante, adoperandosi in ogni momento ad effettuare tutti gli accorgimenti necessari che erano utili al mio ricovero e alla mia ripresa.
Non posso, non menzionare, anche la dott.ssa Proietti, Medico pronto a dare il suo contributo di saggia esperienza e marcata professionalità.
Un grazie, voglio rivolgerlo a tutto il personale Infermieristico e socio-sanitario che ho trovato sempre pronto ad ogni mia esigenza
Mi auguro che la mia esperienza in questa vicenda alla struttura San Raffaele Turro di Milano, possa servire a rassicurare altri pazienti che si trovano nella mia stessa condizione, ed a loro dico soltanto che saranno in ottime mani.
Un buon lavoro a tutti ed ancora grazie infinite per quanto avete fatto per me, la cui esperienza non può che essere sempre ricordata non solo da me, anche dalla mia famiglia.

Adenocarcinoma prostatico (Gleason 3 + 4).

Un grazie lungo quanto la distanza dalla Sicilia

Dopo alcuni anni trascorsi tra ecografie, Tac, analisi e visite urologiche presso specialisti in Sicilia, stanco e deluso ho deciso di chiedere un consulto al dott. Giusti a Milano.
Non appena mi ha visitato, mi ha chiesto di fare una TC con mdc; dopo solo 15 giorni, visitandomi nuovamente con la nuova Tac, mi ha subito detto che dovevo essere operato per togliere prima la cisti complex di 7 cm. e poi il calcolo a stampo.
Dopo pochi mesi sono stato operato al S.Raffaele Turro dal dott. Giusti stesso, con asportazione della cisti complex. Purtroppo, non appena e' giunto l'esame istologico, il dott. Giusti mi ha avvisato che si e' rilevata la presenza di un carcinoma nel rene sinistro. Dopo pochi giorni sono stato nuovamente visitato dal dott. Giusti che mi ha consigliato, anche in considerazione del calcolo a stampo, di fare la nefrectomia radicale del rene sinistro. Ho accolto subito il suo consiglio e nel giro di pochi giorni il dott. Giusti ha eseguito una nefrectomia radicale.
Dopo solo 5 giorni sono stato dimesso e non finiro' mai di ringraziarlo per avermi subito visitato, operato e salvato.

Nefrectomia radicale sx per carcinoma e calcolo a stampo.

Dott. Guido Giusti: competenza e professionalità

Ho conosciuto e contattato grazie a questo sito il dr. Giusti a maggio 2019 e da allora sono diventata una sua paziente. A dicembre 2019 sono stata sottoposta ad un intervento di ECIRCS (endoscopic combined intrarenal surgery) sinistra presso il reparto di Urologia dell'Ospedale San Raffaele Turro di Milano e ho avuto la conferma di aver fatto la migliore delle scelte possibili rivolgendomi al dott. Guido Giusti, professionista esperto e competente che rappresenta un’autentica eccellenza italiana e cui vanno la mia profonda stima e riconoscenza.
Consiglio vivamente a chi soffre di calcolosi o di altre patologie urologiche, di affidarsi ai suoi consigli e alle sua estrema competenza, tale da essere considerato un esperto di fama internazionale in Endourologia. Vale la pena anche fare tanti chilometri... la sua professionalità fa la differenza! Fidatevi delle recensioni positive, perché sono più che meritate e veritiere.
In ultimo, non per importanza, gioca un ruolo fondamentale la sua valida assistente, la dr.ssa Silvia Proietti, competente e brillante professionista sempre cortese e disponibile e rivelatasi, durante il ricovero, un punto di riferimento essenziale.
Ringrazio tutto lo staff medico ed infermieristico, sempre disponibili, gentili e scrupolosi.

Litiasi bilaterale in rene a spugna midollare.

Sentito ringraziamento al Dr. Giovanni Passaretti

Ho incontrato casualmente il Dott. Giovanni Passaretti per una visita che mi ha portato in seguito a scoprire un carcinoma prostatico Gleason 4+3 del tutto silente e asintomatico.
Da subito la sua figura mi ha infuso molta fiducia e tranquillità in un momento difficile della vita.
Ho apprezzato la competenza, professionalità, disponibilità e anche sensibilità di questo giovane medico, pertanto ho deciso di affidarmi a lui.
Sono stato operato ai primi di dicembre e il giorno seguente ero già in piedi. L'intervento è riuscito perfettamente.

Adenocarcinoma prostatico.

Operato di prostatectomia dal dott. Passaretti

Sono stato sottoposto ad intervento di prostatectomia radicale per adenocarcinoma (Gleason 3+4) lunedì 18 novembre. Ho trascorso il periodo di degenza senza incontrare disagi di cui non fossi stato informato, grazie all’assistenza del personale infermieristico e socio-sanitario, che ho trovato preparato e sollecito verso il paziente.
Dimesso lunedì 25, a meno di 2 settimane dall’intervento, posso constatare di aver recuperato una buona condizione fisica.
Mi ha operato il dott. Giovanni Passaretti, del quale ho apprezzato fin dalla prima visita l’approccio con cui ha preso in carico il mio caso. Mi ha esposto con chiarezza e dettaglio il tipo e le finalità dell’intervento, la modalità operatoria (laparoscopica robot-assistita), gli effetti postoperatori, il grado e i tempi di recupero prevedibili. A domande specifiche mi ha dato risposte convincenti, senza indulgere in generiche rassicurazioni, ma comunicandomi un’impressione di rigore e competenza professionale.
Il colloquio con il dott. Passaretti ha rafforzato la mia convinzione di aver intrapreso il percorso terapeutico migliore e, affidandomi alle sue cure, di essermi messo in buone mani. Questo mi ha permesso, quando è arrivato il momento, di scendere nel blocco operatorio senza apprensione, con tranquillità, e di scambiare anche qualche battuta scherzosa con il personale che mi ha accolto.
Il dott. Passaretti mi ha seguito nel periodo di degenza, con visite e contatti quotidiani, mostrando sensibilità e attenzione alla mia condizione di paziente. Nei suoi confronti non posso che esprimere sincera gratitudine, augurandomi che la testimonianza della mia esperienza al San Raffaele Turro possa essere utile ad altri pazienti.

Dott. Passaretti: professionalità, umanità

Cercavo dove poter risolvere un problema che iniziava a farsi urgente: ostruzione cervico-prostatica e grosso diverticolo vescicale. Ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Giovanni Passaretti che, in tempi brevi e in modo altamente professionale, ha programmato diligentemente la mia operazione. Scrupoloso, visita molto accurata, atteggiamento pacato e confortante, la sua disponibilità e il suo approccio con il paziente sono da dieci e lode! Desidero pertanto ringraziare lui, l'equipe e il personale della clinica, tutti altamente qualificati sia dal punto di vista professionale che umano!

Ostruzione cervico-prostatica e diverticolo vescicale.

GRAZIE DR. GIUSTI

Nel 2017 sono stata operata dal dottor Guido Giusti per calcolo a stampo e l'esito dell'operazione è stato positivo. Ringrazio molto il dottor Giusti ed anche il personale del San Raffaele Turro.

Dottoressa Proietti una piacevole conferma

Ad Agosto sono stato nuovamente ricoverato presso la struttura del San Raffaele Turro per togliere un calcolo al rene destro. Tutto è andato bene grazie alla competenza e la professionalità della dott.ssa Proietti Silvia. Una bella persona oltre che un bravissimo medico, non è facile trovare dottori come lei.
Una menzione la merita tutto il personale infermieristico del San Raffaele Turro, tutti molto discreti, professionali, educati, preparati e, perché no, anche simpatici.
Veramente un'eccellenza del nostro sistema sanitario.

Calcolosi dx.

Prof. Giovanni Passaretti eccellenza del reparto

È un dovere per me ed un assolito piacere, venire qui e dire la mia esperienza vissuta nel reparto Urologia di Ville Turro e sopratutto parlare del caro Professore Dott. Giovanni Passaretti, che in ben 2 situazioni ha avuto pazienti mio papà prima e mio zio negli ultimi giorni! La sua professionalità, disponibilità e competenza sono state di quelle molto rare. Minuzioso ed attento ha seguito, curato con ogni attenzione mio padre e mio zio risolvendo problemi alla prostata in modo eccellente. Mi complimento, consiglio a tutti il dottore Giovanni Passeretti per chi avesse bisogno di un professore competente e disponibile.
Altrettanto valido tutto il reparto, dove la degenza è curata dagli infermieri, caposala etc. in modo da elogiare assolutamente.

Malattia alla prostata.

Dott. Pini altamente competente e preparato

Sono un paziente del Dott. Giovannalberto Pini, presso l'ospedale San Raffaele Turro di Milano mi hanno sottoposto ad un'operazione di prostatectomia radicale robot-assistita, avvenuta con l'utilizzo del robot da Vinci. Un apparecchio medico all'avanguardia in tutto il mondo che solo pochi chirurghi sanno adoperare.

Mi sono rivolto al Dott. Pini avendo ricevuto ottime referenze da parte di altri medici che conoscono e lo stimano per la grande preparazione e professionalità maturata in diversi Stati europei.

Avevo un carcinoma 3+3 scala Gleason a rischio basso, ho 60 anni ed abbiamo deciso di fare questo intervento che è riuscito con un grandissimo successo e con la minima invasività.

Grazie alla preparazione del Dott. Pini, in soli 3 giorni mi hanno potuto dimettere dall'ospedale e continuare la fase post-operatoria a casa.
Dopo 1 settimana dall'intervento ero presente al lavoro.
Dopo 24 giorni dall'operazione ho fatto un'immersione in mare, essendo apneista e dopo 30 giorni dall'operazione ho partecipato con grande soddisfazione ad una gara di nuoto OceanMan al lago.

Il Dott. Pini ha eseguito sapientemente l'operazione con un risultato eccellente.
L'operazione e successiva ripresa ad una vita normalissima è avventura con tempistiche brevi che sono andate ben oltre le migliori aspettative!

Il Dott. Pini si è dimostrato fin da subito un chirurgo altamente competente, aggiornato, presente e disponibile.

Sono molto molto soddisfatto dell'esito dell'operazione ed esperienza che la consiglierei a chiunque avesse il dubbio di fare l'intervento di questo tipo.
Ho riscontrato una grande professionalità all'interno del San Raffaele Turro.
Ringrazio tutto lo staff medico ed infermieristico sempre disponibili, gentili e professionali.

Un'infinita gratitudine al Dott. Pini.

Carcinoma prostatico 3+3.

La casualità di un incontro che cambia la vita

In un casuale controllo urologico, incontro per la prima volta la Dott.ssa Silvia Proietti che con la sua esperienza ci vide davvero lungo.
Quello che io pensavo fosse un problema da nulla, in realtà era sintomo dovuto ad un carcinoma vescicale che fu scoperto dopo un ecografia.
A 32 anni, come però anche a 70 anni la notizia può essere invasiva e di impatto, ma con il tatto e la delicatezza che la mia Dottoressa ha usato con me tutto mi è sembrato sin dall’inizio meno complicato e risolvibile.
Nel periodo successivo alla scoperta sono stato sottoposto a tutte le analisi di prassi e poi all’operazione di rimozione della malformazione.
Nei giorni e nelle settimane successive l’operazione e la ripresa, non ho avuto problemi di nessun tipo e sono ritornato alla mia vita ed al mio lavoro dopo 10 giorni.
Oggi mi sono sottoposto alla prima cistoscopia per controllare se ci fossero recidive e fortunatamente tutto è risultato negativo.
Ci tengo moltissimo a ringraziare tutta la struttura per la professionalità riscontrata durante i giorni dell’intervento, ma soprattutto volevo sottolineare la professionalità, il tatto, la delicatezza e la passione che la dottoressa Silvia Proietti ha per il Suo lavoro.
Grazie al nostro casuale incontro io ho scoperto la malattia e grazie sempre a Lei ho trovato tutta la positività che è fondamentale in queste situazioni per tenere lo spirito sereno e affrontare i problemi con equilibrio e serenità.
Grazie mille dottoressa.

Carcinoma vescicale.

Eternamente riconoscente al Dr. Guido Giusti

Trattandosi di un calcolo del diametro di cm. 1,5, gli urologi consultati a Genova mi avevano proposto una litotrissia intracorporea endoscopica.
Invece il Dr. Giusti ha proposto una cura a base di un integratore per due mesi, con il fine di far sciogliere il calcolo che, essendo di natura uricemica, si è dissolto. Evitando così un ricovero, una anestesia totale e tutti gli eventuali rischi.
Eternamente grata quindi al Dr. Giusti per la sua professionalità e attenzione, un medico con la M maiuscola e la passione per il suo lavoro, che considera il paziente una persona intuendo le paure e gli stati d’animo.
Avanti nell’essere intelligente e ultra preparato. Un Medico capace di guardare oltre l’ovvio, e in grado di intuire la soluzione grazie soltanto allo studio, l’aggiornamento continuo e la passione coltivata.
Grazie dottore, non cambi mai.

Calcolosi renale rene dx: calcolo di cm. 1,5.

Grazie Prof. Gaboardi

Il 4 dicembre 2018 sono stato operato di nefrectomia parziale sinistra dal Prof. Franco Gaboardi.
Ringrazio il Prof. Franco Gaboardi e tutta la sua equipe per la grande competenza e professionalità con cui è stato seguito il mio intervento.
Grazie infinite.

Tumore renale.

Dr. Guido Giusti il meglio del meglio

Una vita di riconoscenza nn può bastare verso il Dr. Guido Giusti.
Con superba professionalità, esperienza, innovazione, e soprattutto in solo 3 giorni, è riuscito a bonificare il mio rene sinistro (chiamato da me la mia miniera di sassi) pieno di calcoli di diversa dimensione, di cui 1 di 3 cm. e altri 8- 9 di dimensioni diverse. Non sono una paziente "paziente" e devo ringraziarlo per la sua comprensione... sempre sorridente e mai ombroso. Chiamarlo dottore è riduttivo, non esistono parole alla sua altezza.
Un ringraziamento particolare anche alle infermiere sia del Reparto che della Sala Operatoria, mi sono sentita come a casa!!!
Un abbraccio a tutti.

Calcolosi renale sx.

Affetto e umanità verso i pazienti

Un grazie di cuore al dott. Guido Giusti e a tutta la sua équipe, in particolare a Denny un bacione grande.
Tutto è iniziato il 12/04/2018, quando di pomeriggio mi sono sentita poco bene, era una colica renale.
Sono partita per il Pronto Soccorso e lì mi hanno diagnosticato un calcolo strano al rene sinistro. Un caro amico del dott. Giusti ci ha consigliato una visita da lui.
La prima visita è stata il 14/09/2018 a Napoli e poi sono andata al S. Raffaele Turro a Milano. Sono stata accolta molto bene. Ho fatto l’intervento il 4/12/2018 ed è andato benissimo.
Ringrazio di nuovo il dott. Guido Giusti, un uomo pieno di speranza, gioia, coraggio e umanità per gli amici malati.

Calcolosi renale.

Competenza ed umanità possono risolvere i problemi

Un sentito grazie al dottor Giusti per la sua competenza ed umanità. È riuscito a risolvere un problema complesso di calcolosi renale a mio marito.
All'ospedale San Raffaele Turro ho riscontrato molta professionalità e sensibilità nei confronti dei degenti da parte di medici ed infermieri.
Un'altra eccellenza italiana.

Calcolosi renale e calcificazione dello stent.

Dottor Giusti un mito

Dopo aver scoperto di avere un calcolo di 2,5 cm. nel rene sinistro, sono andata da un urologo che mi ha diagnosticato anche una idronefrosi abbastanza importante. Così decide di operarmi con una Rirs a febbraio 2018, ma al risveglio dall'anestesia mi viene detto che non era riuscito nemmeno a vedere il calcolo, quindi mi propone di asportare il rene visto che non c'era modo di toglierlo. A questo punto grazie a questo sito vengo a conoscenza del dottor Giusti, prendo appuntamento con lui che, dopo avermi prescritto degli esami, mi dice che mi toglierà il calcolo e non il rene provando con una Rirs, ma predisponendo già per una Pcnl. Vengo ricoverata il 27 agosto, operata il 28 e il 30 dimessa! Calcolo tolto con Pcnl. Ringrazio con tutto il mio cuore il dottor Giusti per essere un medico straordinario e, se possibile, una persona ancora migliore. TUTTI i medici dovrebbero essere come Lui. Mi sono sentita curata, capita e rassicurata e dopo la visita di controllo di ieri, che mostra che sto benissimo, mi sento rinata ed é solo merito suo.
Grazie davvero per essere quello che è: un mito.

Ringraziamenti dr. Giusti e dr.ssa Proietti

Durante una visita di controllo nella mia regione ho scoperto di avere un grosso calcolo a stampo nel rene destro; mi hanno consigliato di contattare il Dott. Giusti per un parere e sono diventata per fortuna sua paziente. Sono stata ricoverata in reparto, dove lavorano il dottor Giusti e la dottoressa Proietti, per ben due volte: a settembre 2018 per un primo intervento di nefrolitotrissia percutanea destra; a dicembre 2018 per un secondo intervento "II look". Tutte le due volte sono stata seguita e molto soddisfatta della professionalità del dottor Giusti e della dottoressa Proietti, ed anche degli infermieri, che ringrazio.

Calcolosi renale dx.

Nefrectomia radicale destra

Il 28 novembre 2018 mi hanno operato di nefrectomia radicale destra. Dopo aver perso tempo con referti radiologici incerti e diagnosi sbagliate presso il reparto urologico del mio territorio, ho deciso di rivolgermi dietro consiglio al dottor Giovanni Passaretti per una visita specialistica.
Mi ha ricevuto puntuale e sorridente, con molta serietà si è riservato di guardare attentamente le immagini delle Tac in mio possesso insieme ai suoi collaboratori, per ricontattarmi dopo pochi giorni e confermarmi la diagnosi della presenza di una massa tumorale, che fino ad allora non mi era stata data per certa, e della necessità di nefrectomia radicale del rene destro per la posizione in cui la medesima si era formata, che escludeva dal novero delle possibilità la nefrectomia parziale.
Il Dott. Giovanni Passaretti con alta professionalità, gentilezza e massima disponibilità, mi ha illustrato tutte le problematiche dell’intervento.
Il tempo trascorso tra diagnosi e intervento è stato BREVISSIMO; accoglienza in corsia e assistenza postoperatoria semplicemente COMMOVENTI; professionalità e metodica operatoria di ALTISSIMO LIVELLO.. Tutto ciò grazie al dottor GIOVANNI PASSARETTI.

GIORGIO MORGANTI – ASCOLI PICENO

TUMORE DEL RENE.

Un grazie di cuore al Dott. Guido Giusti

Nel gennaio 2018 mi sono recata d'urgenza al pronto soccorso della mia città per un'improvvisa colica renale. Un calcolo di circa 2.5 cm. nel rene destro determinava una idronefrosi a monte, provocandomi dolori lancinanti. Dopo vari esami e visite urologiche, nell'aprile 2018 sono stata ricoverata ed operata infruttuosamente nel reparto di urologia del policlinico di Messina. Nella lettera di dimissioni mi era stata comunicata la data del nuovo intervento, che avrei dovuto ripetere a breve distanza di tempo; cosa che in realtà non è mai avvenuta poichè per più volte questa data mi è stata telefonicamente posticipata. Delusa e dolorante con uno stent inserito durante l'intervento subìto, ho conosciuto e contattato grazie a questo sito il Dott. Guido Giusti, che mi ha ricevuta e visitata in tempi brevissimi, spiegandomi che strategia avrebbe adottato per risolvere il mio problema. Infatti nell'ottobre di quest'anno mi ha operata con successo (PCNL+ RIRS), ripristinando la funzionalità renale. Oltre ad essere un eccellente urologo e chirurgo, il Dott. Giusti possiede una grande umanità ed empatia nel relazionarsi con i suoi pazienti. Lo ringrazio infinitamente per tutto ciò.

Litotrissia percutanea

Ho subìto un intervento di PCNL al rene per calcolosi renale eseguito dal dottore Guido Giusti. Sono rimasta molto soddisfatta e lo ringrazio per l'eccellente lavoro e la professionalità.
GRAZIE INFINITE.

Cacolosi renale.

Professionalità e gentilezza

Sono stato messo in contatto con la Dott.ssa Proietti dallo specialista che mi segue nella mia città per risolvere un problema di calcolosi che da anni mi perseguita.
Sin da subito ho trovato nella dottoressa massima disponibilità e comprensione. Dopo mesi di problemi, interventi falliti e ricoveri vari, riesco a raggiungere l'ospedale San Raffaele Turro. Nel giro di due giorni vado in sala operatoria e risolvo il problema.
Non solo, la Dott.ssa Proietti intuisce subito le probabili cause della mia calcolosi e mi indirizza nelle strutture opportune.
Non è cosa di tutti i giorni trovare tanta competenza e disponibilità...
Sarò sempre grato alla dottoressa Proietti ed al dottor Giusti.

Dott. Guido Giusti e reparto Urologia - Eccellenza

Sono veterano di tre interventi RIRS precedenti negli USA (il primo in un importante ospedale statunitense con tanto di pianoforte a coda nell’atrio di ingresso, tale intervento posticipato per mancanza dello strumento flessibile mentre ero già sdraiato con flebo in sala operatoria, e poi fallito in seconda fase...) e gli altri due successivi eseguiti magistralmente dal noto urologo Prof. Mantu Gupta al NewYork-Presbyterian Columbia Medical Center.

A distanza di 6 anni dall’ultimo intervento, mentre qui in Italia ho cominciato a riavere sintomi causati da un calcolo renale di 1,7 cm., ma nel considerare se tornare negli Usa per farmi operare, il Dott. Gupta mi ha invece consigliato il Dott. Guido Giusti all’ospedale San Raffaele, che mi ha descritto come collega esperto del quale fidarsi altamente. Appena contattato tramite email, il Dott. Giusti si è reso gentilmente disponibile telefonicamente consigliandomi un piano di azione basato sullo storico dei miei interventi precedenti e referto UroTC che gli avevo inoltrato.

Oggi, a distanza di una settimana dall’intervento, posso dire senza alcuna riservatezza che la mia esperienza all'ospedale San Raffaele Turro, con una RIRS eseguita alla perfezione dal Dott. Giusti e l'equipe del reparto urologia a suo fianco, ed il supporto a 360º di tutto il team di infermieri pre e post intervento, è stata nell'insieme di gran lunga superiore al livello di cura che ho ricevuto in ospedali statunitensi, spesso osannati nel mondo della medicina. La differenza è che (a prescindere dalla sala operatoria moderna e ben fornita del San Raffaele Turro) l’ essere circondato da professionisti esperti che sanno anche come mantenere un rapporto umano, gentile, e talvolta anche umoroso, con i pazienti durante un momento della loro vita quando sono sotto stress, fa una differenza enorme. Il continuare a ricevere questo livello di cura anche in fase post-operatoria (per esempio rimuovendo lo stent con uno strumento flessibile monouso all’avanguardia, e con email di follow up per vedere come andava dopo) fa anche da testimone alla grande passione per eccellenza e cura da parte del Dott. Giusti, quale esempio sono sicuro si propaga su tutti i colleghi con i quali lavora. Vi consiglio pero' di NON seguire @GuidoGiusti su Twitter, a meno che siate davvero interessati a vedere tante foto di tecniche chirurgiche, e leggere i suoi consigli dati a riguardo a colleghi in tutto il mondo! :)

Calcolosi ureterale.

RIRS + STENT, Dott. Giusti fantastico!

A maggio 2018 sono stato operato dal Dott. Giusti per duplice calcolosi renale destra (7 e 8 mm.). Dopo varie visite ed esami negli altri ospedali milanesi, dove sono state fatte diagnosi fantasiose, il Dott. Giusti ha saputo prendersi cura del mio caso con estrema velocità e sicurezza, proponendomi l’asportazione dei calcoli mediante intervento RIRS + stent. È andato tutto per il meglio e sono stato trattato nel migliore dei modi da tutti i medici e infermieri del reparto solventi di Urologia presso S. Raffaele di Turro.
Era quasi un anno che avevo dolori addominali e renali forti, per fortuna che esistono persone come il Dott. Giusti!! Complimenti dottore, la ringrazio di essersi preso cura di me in modo ottimale.

Duplice calcolosi renale dx.

Intervento in simultanea (SBES)

Eccezionale intervento effettuato dal Dott. Guido Giusti presso il San Raffaele Turro - reparto Urologia - con pulizia dei calcoli su entrambi i reni. L'intervento è stato eseguito dal dott. Giusti ed è stato un vero capolavoro, visto il controllo fatto per mezzo Tac post operatorio che mostra la completa pulizia delle parte operate.
Grazie Dott. Giusti e grazie alla Dott.ssa Proietti e a tutto il personale del reparto Urologia.

CALCOLOSI RENALE BILATERALE.

Dr. GIUSTI, calcolosi renale

Un elogio particolare al Dr. Giusti ed a tutto lo Staff Medico ed infermieristico del reparto Urologia di HSR Turro per aver risolto un problema che mi assillava da 2 anni con un intervento di RIRS sinistra.
Un grazie di cuore a tutti.

Calcolosi renale sx.

Toccato con mano l'eccellenza. Grazie Dott. Suardi

Un grazie a tutti. Di cuore. Un grazie al Dott. Suardi: competenza e professionalità legate alla capacità di aiutare psicologicamente il paziente nei suoi legittimi dubbi e rispondere con semplicità alle domande.
Per me, non avvezzo a queste situazioni, è stato un vero piacere averlo come medico curante della mia malattia. Il risultato è stato eccellente e ciò grazie alle capacità professionali del dott. Suardi e del suo staff. Un grazie anche ai/alle infermieri/e sempre pronte ed attente agli anche minimi bisogni dei degenti.
Insomma, il San Raffaele Turro con queste persone può dirsi il meglio!

Tumore alla prostata.

Recensione

Ho capito subito di essere capitato in un posto speciale.
Ringrazio le infermiere della sala operatoria che mi hanno intrattenuto durante la preparazione e si sono pure scusate di non aver subito trovato la vena.
Ringrazio la caposala per il magnifico gruppo che ha creato: di cui segnalo la mia infermiera preferita Alessia e l'infermiere filippino e tutti gli altri e le altre.
Ringrazio la fortuna sfondata che mi ha fatto incontrare il dott. Giovannalberto Pini. GRANDISSIMO!
Tutto bene, ma qualche difettuccio c'è stato:
qualche difetto di comunicazione tra medici e infermieri pesantuccio.
La mensa con troppi ritardi sui tempi programmati.

Mi ha scandalizzato che molte infermiere siano precarie, ciò non porta onore ad una azienda sanitaria di primaria importanza mondiale quale il SAN RAFFAELE.

Tumore prostatico.

Tumore renale in paziente monorene

Non ci sono abbastanza parole per definire il dr. Giusti e tutta la sua equipe. Professionalità e grande umanità li caratterizzano.
Il dr. Giusti è l'unico che ci ha dato la speranza di poter salvare il rene di mia mamma, essendo monorene, e non portandola in dialisi. Un angelo venuto dal cielo... non ci sono parole per ringraziarlo.
Tutti ci hanno trattato benissimo, sempre col sorriso sulle labbra e sempre disponibili a qualsiasi ora della giornata. Grazie, grazie, grazie.

Tumore rene in paziente monorene.

Dr. Guido Giusti "non solo calcoli"

Sono stato operato di adenocarcinoma prostatico lo scorso mese di febbraio con il robot da Vinci. Guarigione perfetta. Un grande ringraziamento al dr. Giusti, medico dalle elevate qualità professionali, e non solo per calcolosi renale.

Urologia, calcolosi

A dicembre 2017 presso l'ospedle San Raffaele Turro di Milano sono stato sottoposto ad intervento RIRS a destra e PCNL a sinistra in simultanea (SBES). Devo alla Dott.ssa Silvia Proietti in particolare, e al Dott. Guido Giusti, la soluzione dei miei problemi dovuti a calcolosi renali bilaterale.
Ringrazio il Dott. Giusti e la sua equipe per aver reso possibile questo tipo d'intervento, come ringrazio il reparto di Urologia per l'assistenza.
Giorgio Pagliari

Calcolosi renale bilaterale.

Adenocarcinoma prostatico

Operato il 14/02/2017 per asportazione totale della prostata, guarigione perfetta.
Devo fare un elogio al Dott. Giusti e a tutto lo staff per la grande professionalità e gentilezza riservatemi, sempre pronti a tutte le mie richieste. Un grande grazie, mi avete ridato una nuova vita.
Il centro è una eccellenza nel settore.

Prostatectomia radicale robotica.

PCNL

A fine novembre ho effettuato presso l’Ospedale San Raffaele - Turro di Milano intervento di calcolosi renali con tecnica PCNL, eseguito dal Dott. Guido Giusti e dalla Dott.ssa Silvia Proietti. Volevo personalmente ringraziarli per la loro professionalità e disponibilità in una struttura certamente di buon livello. Ho risolto il mio problema certo di essermi affidato in ottime mani e mi sento di consigliare vivamente la struttura, soprattutto per ciò che concerne le problematiche urologiche e, nel mio caso specifico, rivolgendomi al Dr. Giusti, medico dalle elevate qualità professionali. Non potevo fare scelta migliore.
Alfonso (Sicilia)

Calcolosi renale.

Sono stato al Policlinico di Monza per 3 anni e mezzo per calcoli renali, curati senza alcun successo con delle tecniche ormai superate. Avevo ogni giorno dolori più o meno allucinanti, dolori che hanno condizionato il mio stile di vita e quello dei miei familiari. Grazie ad internet sono venuto a conoscenza dell'operato del dr. Giusti, pioniere di nuovi strumenti e tecniche, quali la Mini Perc ed in breve tempo dalla Sua prima visita mi ha ridato una VITA NORMALE. Sono stato ricoverato il 25 ottobre e dimesso il 28 ottobre. Un grazie di cuore al dr. Giusti ed a tutta la sua equipe del reparto di urologia del San Raffaele Turro per l'assistenza pre e post operatoria e per la gentilezza e professionalità da TUTTI dimostrate.
Felisi Fortunato

FANTASTICO DOTT. GIUSTI

Paola Pietrarelli, intervento URS rene sinistro giugno 2017.

Grazie al Dott. Giusti. Dopo un calvario di otto mesi in vari ospedali milanesi, dapprima per un calcolo renale non riconosciuto, poi dopo intervento d'urgenza a rischio setticemia, poi calcolo non eliminato, finalmente ho incontrato il Dott. Giusti, che con grande competenza ed umanità mi ha preso per mano, molto abilmente, ed in pochi giorni ha risolto definitivamente ogni problema. Unico rammarico: non averlo conosciuto prima!!! E grazie a Villa Turro, eccellenza in tutto!

Calcolo residuo rene sx in idronefrosi.

Eccellenza nell'urologia italiana

Sono Ernesto D'Atri di anni 66, sono stato operato il 2 novembre e poi il 12 dicembre dal Dott. Giusti per calcolosi renale a stampo. Lo ringrazio per la competenza e professionalità dimostrate, essendo riuscito a ripulire il rene senza danneggiarlo, evitandomi l'inevitabile dialisi. Estendo i ringraziamenti anche allo staff medico e paramedico che hanno collaborato nella fase pre e post operatoria.

Calcolosi renale a stampo in monorene.

Dr. PINI - grazie

Sono stato ricoverato al San Raffaele Turro ed operato dal dottor Pini per adenocarcinoma prostatico in data 11 ottobre 2017. Intervento eseguito con robot Da Vinci. Il decorso postoperatorio è stato regolare, non ho avuto complicazioni e sono ritornato velocemente in forma. Ringrazio perciò in modo particolare il Dr. Pini per la professionalità, competenza, disponibilità e cortesia e tutto il personale medico e paramedico del reparto di Urologia Solventi per la gentilezza e professionalità dimostrate.

PCNL

Mia figlia Sabrina è stata tre volte consecutive nel mese di novembre 2017, in una settimana, al Pronto Soccorso dell'ospedale S.Anna di Como per forti e dolorosissime coliche renali causate da un calcolo di 2,5 cm. nel rene sinistro.
È sempre stata rimandata a casa e inserita in una lista di attesa NON INFERIORE AD UN ANNO.
Ho contattato il dottor Guido Giusti.
L'ha quasi subito ricevuta, visitata e dopo pochi giorni l'ha operata con successo.
È stata ricoverata il 27.11.2017 e dimessa il 02.12.2017.
Un grazie di cuore al dottor Giusti e a TUTTO il personale medico e paramedico del Reparto di Urologia per l'assistenza pre e post operatoria e per la gentilezza e professionalità da TUTTI dimostrate.
Luigi Marasco - Como

Calcolosi renale sinistra.

Grazie ancora Dr. Guido Giusti

E' già il secondo intervento che faccio con il Dr. Giusti.
Ha risolto il problema di calcoli renali prima al rene sinistro ed ultimamente al rene destro (RIRS), vale a dire operato ieri e dimesso oggi!
Grande professionalità, competenza e vicinanza al paziente.

Calcolosi renale rene destro.

Grazie dr. Giusti

Cosa posso dire, mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma alla prostata a maggio dell'anno scorso. Dopo tutti gli accertamenti del caso, sono venuto a conoscenza del HSR Turro come eccellenza italiana a Milano.
Il 4 ottobre sono stato ricoverato presso HSR Turro e dopo due giorni l'equipe del dr. Guido Giusti mi ha operato con l'ausilio del robot DA VINCI.
L'operazione, lunga diverse ore, ha risolto completamente il mio grosso problema e non posso che essere grato per il resto della mia vita al dr. Giusti e a tutti, dico tutti, i membri dello staff.
Vorrei potervi citare uno per uno, potervi ringraziare personalmente, spero che attraverso questo canale giunga a tutti voi il mio grazie per avermi guarito.
Non c'è stata solo grande competenza, ma anche grande umanità.
Grazie ancora,
Sergio Carminati