Ospedali e case di cura a Roma

PROTESI ANCA

La mia recensione sarà divisa in due parti vista la GRANDISSIMA DIFFERENZA tra i due reparti.
Mio padre è stato ricoverato in questa struttura, ed ha fatto un intervento di protesi d'anca nel reparto di chirurgia ortopedica del prof. Bove. Questo è un reparto che a mio parere si puó solo che considerare OTTIMO!!! Sia per il personale che per l'assistenza, oltre l'indubbia competenza del professore e di tutto il suo staff. Le infermiere sono gentilissime, CORTESI e soprattutto molto presenti, i medici pronti qualificati e gentili (soprattutto il dott. Venanzi); persino l'addetto alle pulizie è stupendo! Sicuramente a questo reparto va il massimo dei miei voti e ringraziamenti. Altro discorso totalmente opposto per il reparto di riabilitazione, dove si salvano solo alcuni fisioterapisti ed alcuni addetti alle pulizie. Le "infermiere", se così si possono chiamare, fanno suonare i campanelli delle camere per almeno mezz'ora prima di degnarsi di uscire dall'infermeria; per non parlare dei "pappagalli" pieni sui mobiletti! Poi si lamentano che non vengono rispettati gli orari di visita dei pazienti!! Certo che se a mio padre si lascia il pappagallo pieno di pipì sul tavolo dove mangia di sicuro ha bisogno di assistenza per più degli orari indicati!! Che "guarda caso sono durante i pasti", forse per togliere un "impiccio" a loro?! Assurdo totalmente assurdo, soprattutto in un reparto in cui i pazienti sono poco autosufficienti. Altra annotazione, le medicazioni degli infermieri del reparto di riabilitazione avvengono senza guanti! Perfetto vero?! Io spero solo che anche il reparto di riabilitazione venga affidato al professor Bove o al suo staff, così si potrà definire tutta l'assistenza OTTIMA e non solo i quattro giorni di chirurgia ortopedica!

Coxartrosi.

Inviato da sara
21 Gennaio, 2016
IO PARLO PER IL REPARTO DI NEURORIABILITAZIONE AL 3° PIANO: PER PERSONE ANZIANE NON AUTOSUFFICIENTI E' UN VERO PROBLEMA. IL PERSONALE INFERMIERISTICO E' LATITANTE, QUANDO LI CHIAMI VENGONO DOPO MEZZA ORA..
PER NON DIRE DELLA PULIZIA, SIA DELLE STANZE CHE DEI BAGNI, PERALTRO IN COMUNE CON STANZA ATTIGUA.
SPERO CHE CI SIANO ISPEZIONI DA PARTE DELLA REGIONE PER LA TUTELA DEGLI AMMALATI E PER I SOLDI CHE QUESTE STRUTTURE PERCEPISCONO PAGATI DALLA COLLETTIVITA'.