Clinica Villa Pia di Roma

Via Ramazzini 93, Roma
06 58202242
La Clinica Villa Pia è situata a Roma in Via Ramazzini 93, nel quartiere Monteverde. Si tratta di una struttura polispecialistica accreditata sorta agli inizi degli anni '50 per volontà del Prof. Guido Bottari. La struttura sanitaria eroga, in regime di ricovero e ambulatoriale, servizi e prestazioni di diagnosi e cura delle malattie che richiedono interventi nelle diverse branche della Medicina Generale, Chirurgia Generale e della Specialistica. Reparti di degenza: Cardiologia, Chirurgia Generale, Lungodegenza medica post acuzie, Medicina Generale, Ostetricia e Ginecologia, Urologia. Villa Pia consta inoltre degli ambulatori di Emodialisi, di Patologia Clinica e Istopatologia e di Radiologia, nonchè di un Centro di Fisioterapia, di un Centro di Scienza della Riproduzione e Natalità e di Poliambulatori.

4.2

Tutte le recensioni Recensioni più utili
12 Luglio, 2017
Debora Tavilla

Eccellente Chirurgia Proctologica

Desidero ringraziare il chirurgo dottor Giovanni Mariotta che ha effettuato un intervento proctologico in maniera eccellente.

Chirurgia proctologica.

12 Luglio, 2017
Francesco

Sono stato ricoverato per ittero ingravescente 2 settimane fa. Sono stato accolto e curato in maniera scrupolosa e professionale. Il primario prof. Testa, il dott. Khalil le dottoresse Mercurio e Cacciapuoti e la caposala Pecorari, mi hanno assistito e curato durante la degenza.

Epatite con componente colangitica autoimmune.
30 Giugno, 2017
Fabrizio

Lungodegenza medica post-acuzie

Recentemente mia madre è stata ricoverata presso questa Clinica per una frattura. A causa della scarsa assistenza medica e infermieristica, con fisioterapia quasi inesistente, ha avuto infezioni di vario genere con febbre (sacca di raccolta delle urine spesso rossa con evidenti perdite di sangue e possibili infezioni da catetere, piaghe da decubito, ecc.,), a volte lasciata con le feci anche alcune ore prima di essere cambiata. Inoltre ho avuto molti dubbi sulla regolare somministrazione dei farmaci.
Clinica che, in base alla mia esperienza personale, non i sento di consigliare per gli allettati e gli anziani.

Frattura.

16 Giugno, 2017
Isabella

Ginecologia - Ottima recensione

Sono stata operata di miomectomia multipla una settimana fa. Vorrei sottolineare la professionalità del Dott. Preziuso e del suo staff, che mi ha asportato due grossi miomi e preservato e ricostruito l'utero all'età di 46 anni. Il reparto di ginecologia è pulitissimo e, anche se la ripresa è lenta e dolorosa, non finirò mai di ringraziarli, poichè il mio utero e' piccolo ed i fibromi erano enormi e la cosa poteva avere anche un altro esito non felice...
Grazie Dott. Preziuso!

Miomectomia multipla.
30 Mag, 2017
amedeo

Volevo ringraziare gli infermieri del reparto di medicina 5b di Villa Pia perchè mi hanno assistito con amore e professionalità estrema. La struttura è molto carente per quanto riguarda vari servizi, ma le persone che ci lavorano sono speciali!

Scompenso cardiaco.
13 Mag, 2017
Renato

Medicina

Sono stato ricoverato prima nel reparto di Chirurgia e poi nel reparto di Medicina, dove mi sono trovato molto bene. Ringrazio il prof. Mungo per la sua professionalità e la sua disponibilità. Un ringraziamento particolare va allo staff di Medicina guidato dal prof. Testa e le sue collaboratrici: dottoressa Cacciapuoti e la dottoressa Mercurio, caposala, infermiere (tutte molto disponibili).

Raccolta fluido corpuscolare.
07 Aprile, 2017
Stefy

Persone sacrificate per un posto letto in più

Mia madre, in cura per una polmonite presso il reparto di medicina, è stata dimessa in condizioni pietose.
Il medico che ha visitato mia madre al suo domicilio è rimasto sconcertato delle condizioni in cui era uscita ed ha predisposto un nuovo ricovero in altro ospedale. Inoltre si è scusato per i suoi colleghi che non conosceva, perché a tutto c'è un limite e non si dimettono persone moribonde soltanto per liberare posti letto, ma vanno sempre e comunque curate. Lo stato di confusione in cui mia madre era stata ridotta è stato frainteso come inizio di Alzheimer.. invece mamma aveva tutti i valori sballati e la polmonite ancora addosso che le hanno procurato il decesso anticipato una settimana dopo la sua dimissione, perché già era grave, altroché guarita.

Polmonite.
01 Aprile, 2017
ALBA

NON HO PIU' FIDUCIA NEI MEDICI E NEGLI INFERMIERI

Recentemente mia madre è stata ricoverata presso questa Clinica per una polmonite; solo che purtroppo, per sua sfortuna, era anziana ed anche allettata per una frattura lombare (già in cura esternamente). A causa dell'allettamento e della terza età, ha subìto umiliazione da parte degli infermieri del reparto dove era stata inviata (Medicina) perché, già dal primo giorno, Le hanno detto che si doveva procurare una badante perché non avevano tempo da perdere con Lei (mi sembra che sono pagate o sbaglio?). Inoltre, quando non c'eravamo, gli infermieri a mamma la trattavano male e non voleva stare da sola con loro. Poi, come se non bastasse, si dimenticavano le medicine della cura e bisognava ricordargliele noi familiari. I medici poi, che dovrebbero essere un punto di appoggio per i familiari, non lo sono stati. Vedevano mia madre disidratata, che chiedeva aiuto (alla terza settimana di ricovero) a tutti quanti a causa di magnesio e potassio sotto i minimi, e non solo: non mangiava più a causa della bocca rovinata dalla candida CHE LORO NON CURAVANO ANCHE SE GLIELO DICEVAMO TUTTI I GIORNI.. Aveva difficoltà respiratorie a causa polmonite ed anemia (HB A 7,7) e per loro ERA TUTTO NORMALE. Anzi, alla terza settimana che mamma era diventata come "agonizzante", il primario ci diceva che stava bene PER ANDARE A CASA, anzi: si meravigliava che la polmonite fosse guarita perciò le sospendeva gli antibiotici. Quando l'hanno dimessa (anche se era uno straccetto) non abbiamo contestato per salvarla presso un altro ospedale. L'abbiamo portata infatti al Gemelli, ove l'hanno trovata fortemente disidratata e le hanno messo subito la sacca di liquidi, con emoglobina a 7,7 ha fatto subito 2 trasfusioni di sangue, aveva ancora la polmonite che subito hanno trattato con antibiotici, ma era diventata resistente alle cure. A mamma ORMAI la polmonite era peggiorata per assenza prosecuzione cure alla dimissione da parte di Villa Pia, anche perché noi FAMILIARI eravamo ignari che avesse ancora addosso la malattia perché ci avevano detto che la polmonite Le era GUARITA. Mamma purtroppo è morta per una polmonite MAL curata. NON HO PIU' FIDUCIA NEI MEDICI ED ANCHE NEGLI INFERMIERI, che dovrebbero essere gli angeli di chi sta male.

POLMONITE.
22 Marzo, 2017
Vanessa

Colecistectomia

Medico chirurgo eccellente, Premuroso, competente e gentile! Personale infermieristico fantastico, la capo sala educata, qualificata e sempre pronta ad assisterti!

Colecisti.
18 Marzo, 2017
gmve

Clinica sconsigliatissima per gli anziani

Mia nonna è entrata in questa clinica per una polmonite; dopo 2 settimane la volevano dimettere dicendo che la polmonite era guarita, invece è stata dimessa e dopo una settimana è morta perché ancora ce l'aveva e noi non lo sapevamo. Ma non solo: una volta uscita dalla clinica, era irriconoscibile, non riusciva neanche a parlare bene, sembrava in stato vegetativo e per loro ERA GUARITA!
SCONSIGLIATA agli allettati e agli anziani.

Polmonite.
02 Marzo, 2017
Osvaldo

Bravi

Sono rimasto colpito dalla professionalità del dott. Asimakopoulus e di tutto lo staff del reparto di urologia in occasione del mio intervento alla prostata. Un ringraziamento a tutti.

Prostatica.
01 Marzo, 2017
luigi

Urologia

Voglio ringraziare pubblicamente il Dott. Asimakopoulos e tutto lo staff del reparto di urologia, per la professionalità e umanità dimostratemi in occasione del mio ricovero per intervento di Turv + Re-Turv in data 28/7/2016 e 12/9/2016.

Neoformazione vescicale.
30 Gennaio, 2017
Laura

PMA - Dott. De Vivo

Da un paio d'anni stavamo provando con mio marito ad avere un figlio, purtroppo senza successo. Il mio ginecologo mi ha presentato il Dott. De Vivo per poter iniziare un percorso di PMA. Inizialmente ero intimorita, ma una volta conosciuto il dottore ed il suo staff, mi sono sentita subito a mio agio. Ho trovato davanti a me una persona con una professionalità, una gentilezza ed una cortesia difficili da trovare. Il dottore è riuscito a far avverare il mio più grande desiderio perché finalmente sono incinta, per questo gli saro' sempre grata. Consiglio a tutte le donne che hanno problemi come me, di rivolgersi con fiducia al Dott. De Vivo. Inizialmente ho avuto un piccolo problema, ma il dottore è stato sempre presente, soprattutto quando sono stata ricoverata qualche giorno.
Tutte le infermiere del reparto maternità e le assistenti del dott. De Vivo, tra cui Stefania, Veronica, Cristina, sono veri angeli, sempre cordiali, con il sorriso e sempre pronte a tirarti su anche nei momenti dove vedi tutto nero. Sicuramente, se continuerà ad andare tutto bene, andrò a partorire a Villa Pia perché mi hanno fatto sentire in "famiglia".

Infertilità.
25 Gennaio, 2017
Alberto

Prof. Mungo e staff - ernia inguinale recidiva

Un sentito grazie al Prof. Massimiliano Mungo, chirurgo altamente competente, cordiale e disponibile. Intervento di ernia inguinale effettuato con anestesia epidurale dal bravo dott. Mesiti.
Villa Pia è una struttura a dimensione umana. Il personale è cordiale, le stanze pulite. Nel decorso post operatorio sono stato seguito con molto scrupolo.
Un grazie anche alla dr.ssa Rrozhani e al dr. Mariotta.

Ernia inguinale recidiva.
19 Gennaio, 2017
Tozzi Marianna

Il Viaggio della Maternità

Per me e mio marito è stato effettivamente un viaggio iniziato 5 anni fa e conclusosi solo a gennaio 2017 grazie all'aiuto di uno straordinario medico che abbiamo avuto la fortuna di incontrare, il Dott. Fabrizio Venditti.
Siamo giunti da lui dopo 2 aborti spontanei, numerosi controlli e visite specialistiche ed è grazie a lui se abbiamo avuto la possibilità di ascoltare il primo grido di vita di nostro figlio e l'opportunità di stringerlo tra le braccia. Gli saremo sempre riconoscenti per quello che ha fatto per noi, e per esserci stato vicino in questo viaggio, passo dopo passo, ascoltando ogni nostra preoccupazione ed infondendoci il coraggio di cui avevamo bisogno, in numerose occasioni soprattutto quando gli eventi hanno preso delle pieghe avverse.
E' difficile trovare, in una persona sola, un tale mix di professionalità, esperienza, intuizione, umiltà, generosità, pazienza e simpatia ed è per questo e per molto altro che vogliamo porgere un ringraziamento speciale a questo grande uomo.
Un sentito ringraziamento lo porgiamo anche a tutto il personale del reparto di ostetricia/Ginecologia e del Nido che ci è stato sempre vicino ascoltando le nostre perplessità e consigliandoci sempre su come fare, trasmettendoci un grande senso di sicurezza, per tutto il tempo del nostro soggiorno in clinica. Per me e mio marito essere stati in stanza insieme per tutto il periodo è stata un esperienza molto positiva, soprattutto in considerazione del parto cesareo, che consigliamo a tutte le coppie che si accingono a diventare genitori.
Da neo genitori felici, ancora grazie, grazie, grazie.
Un abbraccio affettuoso,
Marianna e Giuseppe

Gravidanza a rischio.
15 Gennaio, 2017
Mandar Maria adele

Professionalità

Mi sono sentita accolta da persone competenti e comprensive. Professionalità e gentilezza ovunque.

Sostituzione espansore protesi seno.
04 Gennaio, 2017
Brunella

Grazie Dott.ssa Silvia Malugani

Un ringraziamento particolare alla dottoressa Malugani, seria professionista dal calore umano che riesce a scandagliare nel tuo io con estrema discrezione e con somma bravura. Le devo un grazie speciale per avermi dato il suo prezioso supporto in un momento particolare della mia vita.
Brunella

Depressione post trauma.
11 Dicembre, 2016
alessia

Senza parole

Sono stata operata a giugno dal dott. Preziuso per miomectomia nel reparto di ginecologia; nulla da dire sul suo operato, è un medico fantastico.
Sulle ostetriche non posso dire la stessa cosa, alcune veramente poco gentili alla notizia che sono un'infermiera, quindi non simpatica.. Alcune hanno usato delle manovre (rimozione del catetere somministrazione atb endovena veloce e pericoloso) un'po brusche, ma lasciamo correre.. Torno ad eseguire un'isteroscopia il 9 dicembre e, appena arrivo, la caposala mi riferisce che devo passare in accettazione per delle pratiche; così faccio, arrivo e mi dicono che per entrare devo pagare la somma di 82 euro per prendere la stanza. Allora io chiedo il perché, e nessun impiegato mi sa dare una risposta (per fortuna che avevo il bancomat, altrimenti non mi facevano entrare..). Comunque non finisce qua: invece del primo piano mi appoggiano al secondo - stanza privata; mi accomodo, mi portano asciugamani puliti, ciabatte, spazzolino, dentifricio, insomma, ero in una camera d'albergo (per mezza giornata 82 euro). Verso le 12.00 entra un'infermiera e mi dice in maniera timida che c'è stato un disguido e che devo lasciare la stanza e trasferirmi al terzo piano. Io in maniera educata rispondo di mandarmi il direttore sanitario che la stanza non l'avrei lasciata e la povera collega non la vedo più..
Lavorando da tanti anni, so che il vitto nella stanza privata spetta anche all'accompagno, ma nessuno si vede, quindi altri soldi per mangiare.. Comunque vado in sala operatoria e quando scendo. oltre ai portantini non vedo nessuno.. Durante la serata chiedo una traversa, avendola sporcata, e finalmente entra un'infermiera che me la cambia.. Fino al pomeriggio tardi che mi chiama il mio ginecologo per farmi uscire, io mi tolgo l'ago cannula da sola e me ne vado.
Capisco fossi in appoggio in un altro reparto, ma lasciarmi senza un controllo senza rimuovermi l'ago, senza vitto (e ti ho pagato pure!) è una vergogna - e sono dell'ambiente e so come si lavora.
Non posso e non voglio parlare bene se non del mio ginecologo.

Isteroscopia.
01 Dicembre, 2016
Isabella Fortunato

Riconoscimento professionale

Sono stata sottoposta ad asportazione di un lipoma da parte del dott. Mariotta Giovanni, al quale devo il mio riconoscimento per la competenza nell'esecuzione e la cortesia nella gestione dell'intervento. Benché di dimensioni non proprio piccole, il lipoma in questione è stato eliminato senza conseguenza alcuna per l'interessata e con una cicatrice appena visibile. Un ringraziamento da parte mia al dottore ed all'equipe infermieristica.

Lipoma.
29 Novembre, 2016
stefano

Assolutamente da evitare

Dopo un breve ricovero per una caduta all'ospedale San Filippo Neri, senza fratture ma con traumi e contusioni varie, mio padre è stato trasferito presso questa struttura per la riabilitazione motoria. L'impatto non poteva essere dei migliori, visto che in apparenza si presentava come un'ottima clinica; invece mi sbagliavo perchè da quel momento è iniziata una escalation senza fine che ha portato mio padre alla morte. Tutto è iniziato da una piaga di decubito che a loro dire era comparsa già al suo arrivo, mentre i primi giorni invece mi parlavano di un forte arrossamento. Non ho mai potuto constatare la veridicità della cosa, perchè mio padre aveva indosso un pannolone e poi nutrivo fiducia su quello che mi dicevano, e quindi non mi sono mai preoccupato di andare in fondo alla questione. Tutti i pomeriggi mi recavo a trovare il mio genitore, ma vedevo che le cose non andavano affatto bene; a parte il fatto che lo trovavo sempre nella stessa posizione sul letto, senza quindi nemmeno la minima accortezza nel girarlo su un fianco o sull'altro come è previsto in casi in cui si genera appunto una situazione del genere, ho constatato nei giorni a venire che di fisioterapia praticamente non ne veniva fatta e mio padre non lo hanno mai fatto scendere dal letto, tranne due volte soltanto, e anzi: la situazione andava sempre più peggiorando. L'apice della vicenda si è avuto quando si è scatenata una forte infezione dovuta sicuramente alla scarsa igiene della struttura e al menefreghismo del personale, che lasciava mio padre con il pannolone sporco di feci anche per qualche ora; e poi per il modo precario e del tutto incompetente con il quale veniva curato il decubito, che nel frattempo era diventato una caverna e dalla quale è scaturita una violentissima infezione con febbre altissima che ha finito per compromettere definitivamente tutti gli equilibri divenuti ormai precari dell'organismo di mio padre, che fino a un mese prima erano eccezionali. Sottolineo la totale incompetenza del personale infermieristico, formato da un gruppo eterogeneo di persone straniere molto impreparate. Più volte ho dovuto esortarle a cambiare mio padre (perchè tutti sanno che le feci a contatto con la piaga possono infettarla) e addirittura negli ultimi giorni ad invitarle a prendere provvedimenti perchè vedevo che le cose non andavano bene. Non per ultimo, quando mi sono accorto di una respirazione anomala e a forza di insistere anche con il medico di turno me lo hanno messo sotto monitoraggio, scoprendo che il suo cuore aveva 168 battiti al minuto con il rischio di morire da un momento all'altro. Hanno dovuto somministrare quindi un farmaco con l'ausilio della cardiologa per riportare la frequenza cardiaca ai valori normali, non senza apprensione e marcata preoccupazione. Ho deciso così, troppo tardi purtroppo, di portarlo via di qui e trasferirlo all'ospedale Villa San Pietro, ove al suo arrivo, la prima cosa che mi ha detto il primario è che cosa gli avessero fatto per ridurlo così e che non ci sarebbero state molte speranze per salvarlo perchè la situazione era irrimediabilmente compromessa. Così è stato purtroppo, e mio padre dopo una settimana è morto. Grande è la mia rabbia e frustrazione perchè non si può morire così. Sto ancora pensando se intraprendere le vie legali per denunciare questo caso anche se so che non potrò più riavere mio padre. Sono bastate 4 maledettissime settimane per privarmi di un affetto caro e di una persona che amava vivere. L'unica persona per la quale voglio esprimere riconoscenza è il primario del reparto post-acuzie di Villa Pia, del quale purtroppo non ricordo il nome, che ho conosciuto negli ultimi tempi purtroppo e che ha accolto sempre con garbo e gentilezza le mie richieste e si è adoperato per arginare questa situazione con tutta l'umanità e la professionalità che si compete in casi come questo.

Riabilitazione motoria.
22 Novembre, 2016
Valentina

Grazie Dottor Puglia!!!

Il 27 settembre 2016 è nata mia figlia in questa struttura, dove peraltro nacque anche mio marito, e ci tengo a ringraziare tutto il reparto di ostetricia per come sono stata assistita. Dovevo partorire naturalmente, ma poi per un innalzamento improvviso della pressione è stato eseguito un cesareo d'urgenza; fortunatamente ero a fine termine e quel giorno c'era anche il mio ginecologo, il Dottor Giovanni Puglia. Non lo ringrazierò mai abbastanza per come mi ha seguita tutti e nove i mesi della gravidanza e soprattutto per come mi ha tranquillizzata e assistita nel momento del parto, sono stata veramente felice che sia stato lui a far nascere mia figlia. Grazie Dottore!

Taglio cesareo d'urgenza.
16 Novembre, 2016
fabio

Ringraziamento al Dott. Mariotta

Volevo ringraziare il dottor Mariotta per la professionalità e l'umanità dimostrate, per la semplicità con cui mi ha fatto capire cosa stessero facendo e, inoltre, per la disponibilità telefonica e nelle visite, che mi ha dato tranquillità in un momento difficile.
Fabio

Ascesso, fistola.
29 Ottobre, 2016
Maria Francesca Altavilla

Desideriamo ringraziare il prof. Bianconi e il prof. Khalil e i loro reparti per la cura e l'assistenza prestata al nostro papà Giovanni, per l'attenzione e la professionalità ma anche per la grande umanità con cui hanno accompagnato la degenza di nostro padre fino all'ultimo.
Grazie per tutto.
Famiglia Altavilla

Scompenso cardiaco e tumore polmonare.
03 Ottobre, 2016
marinela

Grazie dott. Puglia Giovanni

Grazie. Grazie. Grazie dott. Puglia di questo percorso meraviglioso durato nove mesi con un risultato bellissimo: la nascita di nostra figlia.
La sua esperienza e professionalità, le sue cure, i suoi controlli, hanno fatto sì che il 20 settembre 2016, con un taglio cesareo effettuato a regola d'arte, lei abbia fatto venire al mondo nostra figlia. Grazie di esistere.

Gravidanza, parto cesareo.
09 Agosto, 2016
Aleandro Gentileschi

Intervento ernia inguinale

Sono stato operato due volte dal Dott. Campagna presso la clinica, trovando un professionista meticoloso e disponibile.
La struttura è tranquilla e pulita.

Ernia inguinale.
22 Luglio, 2016
Diego, Barbara ed il piccolo Oscar Manuel

Un grandissimo ringraziamento a tutto il Personale Sanitario del Reparto di Ginecologia ed Ostetricia per i 4 giorni passati insieme durante la nascita del nostro Oscar Manuel. Ci sono stati tutti vicini, il personale è di altissima professionalità, grande umanità con competenze sia tecniche che emotive.
Ringraziamenti particolari al Dott. Preziuso, che ci ha seguito durante tutta la gravidanza fino al parto, al Dott. Ferappi, Direttore Sanitario, ed alla Proprietà della Casa di Cura.
Un abbraccio a tutti voi.
Diego, Barbara ed Oscar Manuel

Gravidanza con parto cesareo.
18 Mag, 2016
Marianna

Ringraziamento Dott. Starita

Volevo approfittare di questo spazio per parlarvi della mia esperienza presso la clinica Villa Pia. Sono stata seguita durante tutta la gravidanza dal dottor Andrea Starita e lo ringrazio ancora infinitamente per la sua umanità e premura. Grazie a lui non ho avuto minimamente paura nell'affrontare l'operazione per la nascita della mia piccolina con parto cesareo. Ricordo con piacere anche tutto lo staff che lo ha affiancato e che ci ha seguito durante quei giorni di permanenza in clinica. Sono stati tutti infinitamente disponibili e cortesi nei miei riguardi e in quelli della mia famiglia. Grazie ancora alle ostetriche Serena, Viola, Francesca, Simona e Michela e alle puericultrici del nido in particolare Michela e Zlauca, che hanno reso questa esperienza ancora più unica.
Un saluto, Marianna

Gravidanza e parto.
11 Mag, 2016
CACIARINO ANGELO

Ringraziamento al dott. Campagna

Un ringraziamento di cuore al dottor Campagna Adriano, di cui ho conosciuto professionalità, grandi capacità e umanità.
E' dopo avere acquisito da altri medici i più discordanti pareri, che mi facevano dubitare degli esiti dell'intervento alla prostata a cui dovevo sottopormi, che ho deciso di affidarmi alle sue cure.
E' stata la mia fortuna. Scelte operative pertinenti, risultati brillanti, degenza minima.
Non esito a consigliare a tutti di ricorrere alla sua persona.

Prostatica.
13 Aprile, 2016
Eleonora

Non finirò mai di ringraziare il dottore Starita per la sua professionalità e umanità... mi ha fatto il primo cesareo senza conoscermi e mi ha trattata come una sua paziente di sempre. Ho deciso di farmi seguire da lui per la seconda gravidanza e non potevo scegliere meglio, mi ha seguita stupendamente e mi ha fatto un secondo taglio cesareo favoloso.

Parto cesareo.
11 Aprile, 2016
fava adriano

Gentilezza, disponibilita' e professionalita' ai massimi livelli. Ottima struttura.

Appendicite.
04 Marzo, 2016
luciano

Dr. Adriano Campagna

Sono stato operato di Turp con vaporesezione prostatica nel mese di Ottobre 2015 e di Uretrotomia nel mese di Gennaio 2016: in entrambi i casi presso la clinica Villa Pia in Roma dal Dr. Adriano Campagna.
Il suddetto Dottore mi ha ispirato fiducia sin dalla prima visita; fiducia che ad oggi posso soltanto confermare, unitamente ad una elevata professionalita' e disponibilita'.

Ipertrofia prostatica e successiva stenosi uretrale.
29 Febbraio, 2016
luciano

Uretrotomia post TURP

Dopo essere stato sottoposto a Turp nel mese di Ottobre dal Dr. Campagna, a seguito di stenosi uretrale formatasi a causa della Turp stessa, sono stato sottoposto dallo stesso dottore nel mese di Gennaio ad Uretrotomia, purtroppo con risultati non soddisfacenti.
Molto buona (con qualche eccezione) l'assistenza infermieristica.
Veramente eccessivi i rumori durante l'intera giornata di parenti ed amici che soggiornano nei corridoi del reparto urologia e colloquiano tra loro ed al telefono.
Fastidioso e sgradevole il continuo vociare non attinente al lavoro, scherzare ed anche ridere, rilevato ancora una volta nei corridoi della sala operatoria e nella sala adiacente in cui si e' " depositati" in attesa dell'intervento, da parte di infermieri, strumentisti e portantini, soprattutto per pazienti che sono in uno stato di grave difficolta' psicologica e di forte disagio fisico, sia per l'intervento da affrontare, sia per l'immancabile vergogna che si prova dati gli organi "trattati" e la posizione in cui si verra' posti durante l'operazione.

Uretrotomia.
18 Febbraio, 2016
irma

Umanità e professionalità

In un paese dove ormai la sanità è arrivata al declino, esiste un posto dove professionalità, competenza, educazione, cortesia e pulizia sono all'ordine del giorno: Clinica Villa Pia.
Reduci da un intervento di colecistectomia di mio papà, proprio nel bel mezzo delle festività di capodanno, non siamo stati mai soli, presenza costante medica e infermieristica.
Un grazie particolare va rivolto al Prof. MUNGO per la Sua infinita umana disponibilità (ricevuti in visita il giorno di S. Stefano) e professionalità eccellente.
Un grazie affettuoso anche a tutta l'equipe.
Che dirvi... grazie infinite per ciò che siete e per ciò che offrite.

Calcoli della colecisti.
14 Febbraio, 2016
bertala' roberto

Gli angeli di Villa Pia

Paziente già in lista per intervento al San Giuseppe di Albano, veniva trasferito dallo stesso pronto soccorso dell'ospedale a Villa Pia, a mezzo ambulanza, dopo l'ennesima colica epatica (e per fortuna). Qui si è riscontrato un ambiente tranquillo e curato, servito e coadiuvato da un team di medici e infermiere di prim'ordine, osservanti sì delle regole e delle procedure, ma che non esitano a mostrare verso i pazienti il loro volto umano. Grazie a tutti voi.

Calcolosi alla cistifellea e ernia ombelicale - colica epatica.
08 Febbraio, 2016
Martina

Parto in acqua sereno e totalmente naturale!

Non smetterò mai di ringraziare la mia ginecologa per avermi informato della possibilità di fare un vero parto in acqua grazie a Villa Pia. Nessuna medicalizzazione, rispetto dei tempi del travaglio, equipe preparatissima e mai invadente. Mi sono sentita protetta. E la mia bellissima bambina è venuta al mondo in un ambiente sereno, coccolata, tra luci bellissime, cullata dall'acqua calda. E' stato come stare in famiglia. Tutte le donne devono sapere che esiste un luogo che rende possibile tutto questo. Grazie Villa Pia!

Parto in acqua.
04 Gennaio, 2016
Luca

Ottima Clinica

Scrivo per mio padre, ricoverato per una patologia particolare e abbastanza complessa. L'operazione, eseguita dal Professor Massimiliano Iannuzzi Mungo, è stata perfetta come il recupero del paziente.
L'assistenza e le camere sono perfette e la pulizia di tutto l'ospedale ottima.
Struttura consigliata per l'efficienza e la cura verso il paziente.

Un grazie ancora a tutto lo Staff.

Ernia iatale.
31 Dicembre, 2015
Laura

Ricovero in post acuzie

Mi chiedo come 4 medici, il personale infermieristico e i fisioterapisti abbiano abbandonato mia madre, le piaghe da decubito sono curabilissime posturando e fornendo adeguata pulizia al malato.
Inoltre con che coraggio volevano dimettere mia madre il 17 settembre, considerando che poi il 3 ottobre è deceduta (e SICURAMENTE alla data di presunte dimissioni già presentava una piaga da decubito in setticemia). SONO SENZA PAROLE. IL FATTO E' DI UNA GRAVITA' ASSOLUTA. Non penso ci sia bisogno di ulteriori commenti, qualsiasi parola non è sufficiente ad esprimere il degrado professionale di quel reparto,. sia a livello medico che di coscienza.
Sto facendo causa.

Mia madre di soli 73 anni era ricoverata nel reparto post acuzie dal 10 luglio 2015.
Il 3 ottobre è deceduta per una piaga da decubito andata in setticemia grave.
Il responsabile del reparto mi aveva comunicato che il suo percorso era terminato e l'aveva considerata dimissibile dal 17 settembre - poi non dimessa per via della febbre causata dall'infezione.
20 Dicembre, 2015
agnese

Parto cesareo

Ho partorito mia figlia Claudia il 07 luglio 2015 con taglio cesareo. Mi sono trovata benissimo, sono stata seguita dal Dottor Natili, persona umana e preparata, e dallo staff delle ostetriche della Sig. Cimino. Mi son trovata bene sia prima, durante che dopo il parto grazie a tutti.

Parto cesareo.
02 Dicembre, 2015
Nicole

PARTO STUPENDO!

Ho partorito il mio primo figlio a villa Pia i primi di Ottobre. Due amiche, che hanno partorito in questa struttura, mi avevano parlato della nuova meravigliosa sala parto attrezzata anche per il parto in acqua, e dell'umanità e competenza dello staff medico-ostetrico. Ho deciso quindi di partorire anche io qui e lo farei altre mille volte. Sono arrivata di Notte (rianimatore, neonatologo ed anestesista presente in struttura H24) ed ho avuto un’accoglienza perfetta. Ero molto spaventata e tutti mi hanno calmata e rassicurata. La sala parto è a dir poco stupenda e devo dire che le luci soffuse, l'aromaterapia , la musica e la cromoterapia aiutano molto. Auguro a tutte di vivere un parto del genere. E’ stato doloroso, sì, ma l'acqua ha attutito tantissimo le contrazioni ed ha reso tutto bellissimo.
Grazie alle mie amiche per avermi consigliato questo posto fantastico, alla mia ostetrica ed a tutto lo Staff del Prof. Ingallina, seri, instancabili, amorevoli e competenti professionisti; ed infine grazie a questa Clinica, che offre un servizio di questo livello totalmente gratuito!

Parto Naturale.
30 Novembre, 2015
elisa

Donne: andate a partorire col sorriso a Villa Pia!

Ho partorito a Villa Pia e mi sono trovata benissimo. Il reparto ostetricia offre efficienza, professionalita' e umanita'. Mi sono sentita accolta fin dall'inizio e invito le donne a vivere l'esperienza del parto qui. Sono certa che conservero' un ricordo meraviglioso di quel momento anche grazie alla Clinica Villa Pia!

Parto Naturale.
27 Novembre, 2015
valter savi

Eccellente

Devo sinceramente ringraziare per l'assistenza ricevuta PRIMA e DOPO l'intervento subìto il 12/10/2015, il reparto di urologia. In modo particolare il DR. Asimakopoulos, che dalla prima visita di ospedalizzazione mi ha spiegato in modo molto rassicurante e PROFESSIONALE tutte le fasi dell'intervento. Intervento riuscito benissimo, e sono stato assistito dal personale di reparto in modo egregio.

Cistolitotrissia endoscopica e resezione transuretrale della prostata (TURP).
23 Novembre, 2015
Eleonora Speranza

Eccellente

Un ringraziamento particolare va con tutto il mio affetto e la mia stima alla Dottoressa Pergolini e al Professor Bianconi. Mia madre è stata ricoverata per una cardiopatia ischemica coronarica ed è stata curata in maniera eccellente; eccellente non solo dal punto di vista professionale, ma anche dal punto di vista dell'approccio umano al paziente. Ho trovato tutto il personale medico, le infermiere ed il personale di reception, disponibile, competente, meticoloso, gentile ed estremamente cordiale. Ringrazio ogni persona che con amore per il proprio lavoro e per la vita dei suoi pazienti si è preso cura anche di mia madre in maniera impeccabile durante ogni giorno della sua degenza. Un grandissimo abbraccio. Grazie!!!

Cardiopatia, scompenso cardiaco.
19 Novembre, 2015
Roberto Filibeck

La mia esperienza in Day Hospital a Villa Pia

Ho programmato la prima visita chirurgica con la dottoressa V. Rrozhani per un'ernia inguinale destra. Il medico è stato gentile e premuroso e mi ha spiegato subito cosa fare per effettuare la Preospedalizzazione. Nel giro di tre giorni ho concluso l'iter compreso il colloquio con il simpatico anestesista e atteso che mi chiamassero per l'intervento. Come mi era stato prospettato sono stato chiamato esattamente dopo 28 giorni. Alle ore 07.30 mi sono presentato nel reparto di chirurgia, alle 8:20 circa sono arrivati per portarmi in sala operatoria. Il personale medico, il responsabile, dott. Mungo, il dott. Mariotta e tutto lo staff paramedico, sono stati sempre gentili e cordiali. Tra l'attesa pre-operatoria ed il risveglio dal torpore, alle 11.00 sono tornato nella stanza (pulita, ariosa e luminosa). Poco prima delle 18.00 è passato per il consueto controllo il dott. Mariotta, che è stato disponibilissimo e mi ha spiegato tutto ciò che avevo da chiedere sull'intervento e sul dopo. Dimesso sono tornato a casa e dopo una settimana sono tornato per la prima visita di controllo. Devo concludere che mi sono trovato benissimo in questa clinica, dove quello che mi ha copito di più è stata le gentilezza di tutto il personale, infermiere comprese, la pulizia e l'efficienza. Difficile trovare strutture così.

Ernia inguinale destra.
18 Novembre, 2015
Alessia

Parto

Ho partorito a villa pia il 18 settembre la mia seconda piccola!! Devo dire che nel reparto ci sono persone fantastiche che aiutano la neo mamma in tutto e per tutto.. Ringrazio la caposala Cimino, che è una grande professionista, tutte le ostetriche e i ginecologi, persone veramente UMANE, doti che non ho trovato in un altro noto ospedale della capitale quando ho partorito la mia prima bimba!
Esperienza stupenda, la consiglio a tutte le donne in procinto di partorire!

Parto naturale.
17 Novembre, 2015
Debora Tavilla

Dott. Mariotta ottimo chirurgo

In vari Ospedali di Roma non facevano la diagnosi giusta. Poi con una mirata ed appropriata Risonanza Magnetica hanno risolto chirurgicamente la patologia funzionale.
Il Prof. Iannuzzi Mungo, Primario di Chirurgia, con il suo Aiuto Dott. Mariotta, sono eccellenze nel panorama medico italiano.
Struttura al Top. Ottimo il Reparto Risonanza Magnetica. Professionalità, competenza, cordialità del Personale amministrativo ed infermieristico.

Rettocele di 10 cm.