Istituto Neurotraumatologico di Grottaferrata

Istituto Neurotraumatologico di Grottaferrata

Via Di S. Anna, Grottaferrata (RM)
L'Istituto Neurotraumatologico Italiano INI è situato in Via Di S. Anna a Grottaferrata in provincia di Roma. La sede INI Divisione Grottaferrata è una delle più importanti realtà mediche dell'hinterland romano ed il fulcro delle Divisioni del Gruppo INI nel quadro di un unico progetto sanitario a valenza interregionale. La struttura è stata, fino al 1971, dimora del Pontificio Collegio Scozzese di S. Andrea Apostolo. L'INI Divisione Grottaferrata è un istituto polispecialistico accreditato con il SSN. E' articolato in servizi ambulatoriali, attività di ricovero ordinario e in regime di Day Hospital. La casa di cura, inoltre, offre consulenze ambulatoriali tra cui citiamo solo a titolo esemplificativo il Centro per la diagnosi e cura delle Cefalee, il Centro per la terapia dell'obesità e del sovrappeso, il Centro per la diagnosi e cura della Malattia di Parkinson e disturbi del movimento, il Centro per la diagnosi e cura della Sclerosi multipla.

Tutte le recensioni Recensioni più utili
03 Dicembre, 2017
Carraro cristina

Intervento artroprotesi anca

Mi rivolgo al professor Bove Francesco: non finirò mai di ringraziarla per il secondo intervento di protesi d'anca - entrambe operate in soli 10 mesi!
Grazie a lei sono rinata!! Non ho più quei dolori terribili!
Inoltre un ringraziamento va a tutti gli infermieri e fisioterapisti, che definirei con competenze eccellenti.
Grazie di cuore a voi tutti.

Protesi anca dx.

15 Novembre, 2017
Leandro

Viva le fisioterapiste, grazie

Dopo 3 mesi di immobilità,passati in una struttura per lunga degenza dovuta alla frattura del bacino, sono stato ricoverato per la riabilitazione all'INI di Grottaferrata che a detta di molti struttura di eccellenza per la riabilitazione riguardante la mia patologia invece con mio grande stupore ho trovato una struttura vecchia e mal gestita con strutture vecchie rotte e insufficienti ho dovuto provvedere per mio conto ad una carrozzella, dato che quelle dell' istituto erano tutte sgangherate e mezze rotte stessa cosa con il deambulatore ascellare che ha dovuto acquistare dato che quelli a disposizione dell'INI erano bassi o rotti.
I primi giorni sono stati traumatici e volevo andarmene; poi le fisioterapiste mi hanno fatto ricredere da tutte le negatività. Loro sono la forza dell'INI e, anche senza le attrezzature necessarie a soddisfare tutti i pazienti, si fanno in quattro per soddisfare tutti. Nonostante abbiano a disposizione una sola magneto ed una apparecchiatura per le correnti, sanno gestire i pazienti alla perfezione.
Sono loro le dottoresse, dato che i dottori non li ho mai visti e solo grazie a loro che ho fatto progressi e, ribadisco, sono costrette a lavorare in un ambiente con strutture vecchie e inesistenti.
Un grazie alle fisioterapiste Roberta, Scilla, Sabrina, Tiziana e allo staff della piscina: Bruno, Ida, Giovanni, Massimiliano.

Frattura dx e sx del bacino.
16 Ottobre, 2017
Franca Esposito

Ringraziamenti dott. De Marco e la sua equipe

Un sentito ringraziamento al Prof. De Marco ed a tutto il suo staff per la professionalità, competenza, dedizione, cortesia. La cosa che mi ha colpito di più è stata la grande professionalità e umanità del dottor De Marco e di tutta la sua equipe. Un’equipe medica unita che ho visto operare instancabilmente per ore ed ore insieme ai fantastici anestesisti. Pienamente soddisfatta.

Calcolosi uretere lombare sx- idronefrosi sx.

14 Ottobre, 2017
Vincenza

Ringraziamenti Dr. F. De Marco - Urologia INI

Voglio fare i miei più sentiti ringraziamenti al responsabile dell’Unita’ funzionale di Urologia dell’INI di Grottaferrata, dottor Ferdinando de Marco ed a tutta la sua équipe.
Dopo due anni di coliche renali e diagnosi incerte, ho conosciuto nel mese di luglio 2017 il Dr. De Marco.
Sono stata ricoverata in questo reparto dal 2 al 12 ottobre 2017 per essere sottoposta ad intervento chirurgico, essendo affetta da una sindrome del giunto pieloureterale sinistro, dal Dr. De Marco e dal Dr. Di Nicola.
In questi giorni la cosa che mi ha colpito di più è stata la grande professionalità e umanità del dottor De Marco e di tutta la sua équipe; un’équipe medica unita Che ho visto operare instancabilmente per ore ed ore insieme ai fantastici anestesisti.
Un reparto all’avanguardia veramente unico ed organizzato in ogni minimo particolare.
Vorrei ringraziare soprattutto la caposala e tutto il personale infermieristico, che con grande professionalità e dedizione si dedicano alle cure dei pazienti.
Persone davvero uniche.
Grazie di tutto e grazie a tutti.

Sindrome del giunto pieloureterale sx.
21 Settembre, 2017
Daniela Valigi - Perugia

Stent ureterale per neoplasia

Voglio ringraziare il dr. De Marco e tutti i suoi collaboratori per la serietà, professionalità e umanità dimostrate. In data 19 giugno 2017 sono stata ricoverata all'INI, reparto urologia diretto dal Dr. De Marco, per la sostituzione di uno stent ureterale. Nel 2014, allo IEO di Milano mi è stato inserito il primo stent ureterale. In 3 anni ho cambiato 7 stent, ho sempre avuto forti dolori e conseguenti limitazioni. Grazie al Dr. De Marco ho inserito uno stent che si chiama ALLIUM e a tutt'oggi non ho dolore e soprattutto ho la speranza di non aver dolore e di non sostituirlo per anni. Per questo non mi stancherò mai di ringraziarlo.

Sarcoma stromale.
09 Agosto, 2017
Tiziana Costa

Ringraziamento dott. De Marco

Desidero vivamente ringraziare il dott. De Marco, tutta l'equipe medica e paramedica del reparto di Urologia e gli anestesisti che operano quotidianamente con estrema professionalita' e gentilezza.
Grazie all'INI di Grottaferrata che ha dato ai medici la possibilita' di posizionare a me e ad altri pazienti lo stent ureterale ALLIUM, migliorando decisamente la nostra qualita' di vita.
Ancora grazie!

Stenosi ureterale sx ed idronefrosi.
03 Agosto, 2017
PIERA CECCARELLI

Un sentito ringraziamento al Prof. De Marco ed a tutto il suo staff per la professionalità, competenza, dedizione, cortesia. Pienamente soddisfatta.

Calcolosi uretere lombare dx - idronefrosi dx.
27 Luglio, 2017
Anna Maria Soscia

Gentilezza, cortesia e professionalitá

Ringrazio il Dott. De Marco, i colleghi e tutto il suo staff per la professionalità, umanità e gentilezza. Nonostante il carico di impegni, mi hanno fatto sentire a casa.
Consiglio vivamente la struttura a chi dovesse sottoporsi allo stesso tipo d'intervento (ureteroscopia e stenting ureterale).
Un abbraccio a tutti.
A presto,
Anna Maria

Calcolosi uretere.
23 Luglio, 2017
Di Noia Anna Maria

Dott. De Marco Ferdinando

Alta professionalità del dottor De Marco e di tutto il personale ospedaliero, ringrazio tutti per la pazienza e la cortesia.
Ottima struttura ospedaliera.
Nonostante il mio intervento ancora non sia giunto a termine, sono molto soddisfatta del lavoro svolto.

Calcolosi ampollo-caliceale multipla del rene sinistro.
22 Giugno, 2017
Giancarlo sammartano

Grazie grazie grazie

Un grazie di cuore, con la piu' viva gratitudine, per come il Dott. De Marco mi ha accolto, curato e seguito in un percorso non proprio in discesa.

Neoformazione ureterale.
07 Giugno, 2017
Sara

Urologia INI

Ricoverata per calcolosi ureterale sinistra, sono rimasta completamente soddisfatta per il trattamento ricevuto nella struttura clinica Ini di Grottaferrata. Grandissima la professionalità del primario dott. De Marco e di tutto il personale ospedaliero, che hanno reso tutto più semplice. Ed un sentito ringraziamento al dr. Marco Clelia, anestesista, che con gentilezza e comprensione mi ha da subito rassicurata vista la mia particolare situazione di salute...
Centro di eccellenza.

Calcolosi ureterale sx.
04 Giugno, 2017
Luciano Iannilli

Urologia

Soddisfatto di tutta l'equipe medica, staff cortese e competente.
Ringrazio il Dott. Vicini e il Dott. Di Marco per il lavoro svolto. Mi sono trovato molto bene! Mi sono sottoposto ad un intervento di asportazione noduli e pulizia nella vescica con esame istologico.
Nel complesso ottima struttura ed equipe.
Un ringraziamento sentito a tutti gli OSS per la pazienza, la cortesia e la competenza mostrate.
Luciano

Asportazione noduli vescicali.
25 Mag, 2017
silvia

Esiti di ictus

Mio padre, ricoverato per riabilitazione per ictus, e' stato messo in medicina generale per mancanza di posti letto e spostato 4 volte "come un pacco". Inoltre non hanno seguito la terapia richiesta (trattamento completo anticoagulante) da Tor Vergata, da dove proveniva, col rischio che l'ictus tornasse. Ha poi firmato e se ne e' tornato a casa.

TIA.
26 Aprile, 2017
Rossella olivieri

Urologia

È ben poca cosa mettere dei voti per classificare il reparto di urologia.
Il Dott. De Marco, i medici, gli infermieri, la caposala e gli inservienti meritano molto di più ed è per questo che io voglio esprimere la mia gratitudine a voi tutti che mi avete, come angeli, aiutato durante il ricovero per nefrectomia.
Un ringraziamento particolare agli anestesisti che si sono molto prodigati.
La professionalità e l'umanità di tutti voi dovrebbero essere un esempio per tutti coloro che operano con i malati.
Grazie,
Rossella

Nefrectomia.
14 Aprile, 2017
Antonella

Angioma renale - Ureterorenoscopia flessibile

Dopo un lunghissimo calvario, indagini assurde e invasive, ricoveri vari ed anemizzazione, ho conosciuto il dr. De Marco - primario di urologia INI Grottaferrata - e grazie alla sua scrupolosità, determinazione e professionalità, finalmente ho risolto con intervento un grosso e misterioso problema. In due anni nessuno aveva capito e prospettato la soluzione d'intervento: angioma sanguinante rene destro. Un ringraziamento sincero al Dr. De Marco, a tutto il personale infermieristico, alla caposala e agli ausiliari.
Reparto efficientissimo, assistenza pre e post operatoria eccellente.

Angioma renale.
07 Aprile, 2017
ROSSANA

REPARTO RIABILITAZIONE 3° PIANO

MIA MADRE E' STATA RICOVERATA DOPO UN ICTUS PRESSO LA STRUTTURA. RIABILITAZIONE MOLTO APPROSSIMATIVA. PER I PASTI DOVEVO ANDARE LA MATTINA A PRANZO E CENA PER IMBOCCARLA IO. PER 45 GIORNI NON E' STATA MAI LAVATA, SOLO CAMBIO DEL PANNOLONE. INFERMIERI INSOLENTI E SVOGLIATI. VALUTAZIONE DELLA CARROZZINA SBAGLIATA, HO DOVUTO CAMBIARLA A MIE SPESE. NESSUN SUPPORTO CON ASSISTENTE SOCIALE. HO DOVUTO TROVARE UN ALTRO POSTO DA SOLA RIVOLGENDOMI AL CAD DI ZONA. STANZE ANGUSTE E SPORCHE.

ICTUS.
27 Marzo, 2017
Giovanni Guagnelli

Protesi anca - Prof. Bove

Operato da pochi giorni presso l'istituto Ini di Grottaferrata, dopo pochi giorni sono già in piedi e perfettamente autonomo. Dovro' fare un altro intervento anche all'altra anca, e non ho il minimo dubbio a chi rivolgermi, penso senza ombra di dubbio che il Prof. Bove sia quanto di meglio possa offrirci oggi la nostra chirurgia ortopedica.
Un grazie di cuore dunque al Prof. Bove ed al suo staff. Vorrei aggiungere anche che a seguito dei controlli pre operatori, con l'aiuto del dott. Sauri e del dott. Puoti ho risolto un danno epatico significativo che pregiudicava l'intervento. Per ultimo, un grazie di cuore a tutto il personale sia del reparto Chirurgo Ortopedico che Riabilitativo che, operando con grande professionalità e umanità, hanno permesso questo piccolo miracolo.
Grazie di nuovo a tutti,
Giovanni Guagnelli

Protesi anca sinistra.
21 Marzo, 2017
loredana mattei

Ringraziamenti all'Urologia

Ringrazio il Dott. De Marco ed il Dott. Grillenzoni per la loro professionalità e competenza, hanno subito compreso la gravità del mio caso e non hanno perso tempo ad intervenire, risolvendo un danno creatomi da un medico incompetente di un altra struttura.
Li ringrazio anche per la loro umanità e cordialità, insieme a tutto lo staff degli infermieri, e un grazie speciale a coloro che mi hanno accompagnato più volte in sala operatoria sempre con il sorriso, che in certi momenti è fondamentale.
Non credo che riuscirò mai a ringraziarvi abbastanza.
Loredana

Stenosi uretere destro.
28 Febbraio, 2017
Enrico

Rinnovo i sensi della mia gratitudine e stima alla equipe dell'Unità di Urologia dell'INI - diretta dal dr. Ferdinando De Marco, coadiuvato dal dr. Luca Grillenzoni - che in data 23 febbraio u.s. mi ha operato per la rimozione dei calcoli residui di un megalitico calcolo a stampo (già ivi operato con successo).
Sperando che questo sia stato l'intervento definitivo, preciso che tutto il personale del reparto mi ha assistito con affettuosa efficienza.
Enrico La Bruna

Calcolo renale a stampo.
19 Febbraio, 2017
Marco

Esperienza positiva

Volevo ringraziare sentitamente il dott. De Marco ed il dott. Vicini e tutta l’Equipe medica.
Tanto per cominciare il dott. De Marco è il primario del reparto urologia del I.N.I. Grottaferrata, una persona molto alla mano e alla prima visita da subito capisco che mi trovo davanti alla persona giusta, di cui mi posso fidare, mi ispira fiducia, sicurezza, garanzie. Dopo mesi di ricerche finalmente avevo trovato medici e struttura che potevano risolvere il problema che mi affliggeva l'anima da anni. Ritorno a casa contentissimo, quasi emozionato.. potete immaginare. Finalmente dopo poco più di sei mesi vengo chiamato per il ricovero e intervento di corpoplastica di raddrizzamento a lembi sovrapposti con misurazione di tipo geometrico e circoncisione per recurvatum penieno ventrale congenito di 90° (un po' grave come cosa per poter avere un rapporto normale..). L'intervento era delicato e allo stesso tempo semplice, ma sempre di intervento si trattava; ma grazie al dott. Vicini potevo essere tranquillo e sereno a occhi chiusi come si suol dire… Il 19/01/2017 finalmente il giorno dell'intervento. Io stavo a 3000 mila giri, ero gasato ma tranquillo che tutto sarebbe andato per il verso giusto. Da quel giorno rinasco a vita nuova con problema risolto.
GRAZIE dott. Vicini, la ricorderò tutta la vita.
In ultimo volevo parlare della struttura della clinica: all'avanguardia, molto efficiente, pulitissima.
Poi ringrazio tutto il personale infermieristico, simpaticissimi, che si sono presi cura di me e mi hanno sopportato nei cinque giorni di ricovero. Per me è stata una esperienza fantastica. Oggi, a un mese dell'intervento, sto benissimo e con i risultati sperati.
Marco

Pene curvo.
23 Gennaio, 2017
Cristina Carrasso

Intervento protesi anca

Voglio ringraziare il professore Bove per la grande professionalità e umanità che esprime verso i pazienti. Intervento riuscito benissimo! Praticamente, anche se è passato poco più di un mese dall'intervento, mi sento già benissimo. Grazie di cuore anche a tutta l'equipe della sala operatoria e del reparto di riabilitazione. In particolare ringrazio gli II.PP. Aldo e Fabrizio! Veramente eccezionali!

Coxartrosi anca.
18 Gennaio, 2017
Lucia Cianciulli

Pessima esperienza

Mia madre, ricoverata per 8 giorni in riabilitazione per femore rotto, è stata trattata malissimo. Ha dovuto pagare delle persone esterne perchè venisse lavata e cambiata! Ore di attese per avere un termometro. Imprecazioni verso di lei da parte degli inservienti perché disturbati di sera tardi dalle richieste di pulizia della ferita di mia madre. Mia madre è andata via in altro centro con febbre, ferita infetta e piena di pus! Sta facendo flebo di antibiotici!

Riabilitazione post intervento femore.
15 Gennaio, 2017
Maria Pia

Ringraziamenti speciali al Dott. De Marco

Dopo anni di sofferenze, visite mediche e numerose indagini cliniche, finalmente ho incontrato il Dott. De Marco. Ricordo molto bene quali erano gli stati d'animo con i quali ho affrontato la nostra prima visita: angoscia, scetticismo e scoraggiamento. Mi sono ricreduta!! Il Prof. De Marco era il primo medico che mi stava ascoltando, e non solo dava un significato alle mie parole, ma mi rispondeva in modo esaudiente. Mi ha operata a novembre 2016 (incisione laser sull'uretere) rimettendomi uno stent che tra pochi giorni togliero'. Il riposizionamento del mio stent e' stato determinante per il funzionamento del rene sinistro, lo stent che mi avevano messo precedentemente in un altro ospedale non era posizionato bene e non permetteva al mio rene di drenare, oltre ad essersi calcificato. Non sto qui a spiegare in maniera dettagliata quale manovra abbia dovuto fare il prof. De Marco, dico solo che adesso il mio rene drena, le analisi delle urine finalmente sono normali e soprattutto un grosso sollievo dai dolori che ho avuto sin dal giorno delle mie dimissioni. Quindi Dott. De Marco: grazie!!! Non solo per il suo umorismo e la sua umanità, che comunque fanno sempre bene, ma soprattutto per il modo rigoroso e professionale con qui ha affrontato la mia situazione, ponendomi sempre prospettive realistiche e risolutive.
Un Grazie speciale anche a tutte le infermiere e agli infermieri e alla equipe di Urologia.

Stenosi uretere.
14 Gennaio, 2017
Luca Mandoj

Ringraziamento staff Urologia Dott. De Marco

Ringrazio di cuore il Dott. Ferdinando De Marco ed il suo staff per l'incredibile professionalità e serietà mostrata nei miei confronti durante il periodo di ricovero per interventi chirurgico. Dottor De Marco semplicemente FANTASTICO, professionista come pochi, massima disponibilità e garanzia assoluta nel settore Urologico. In assoluto tra i migliori che si possano trovare. Persona vicina al paziente dalla prima visita di incontro al post operatorio. Complimenti di cuore.
Staff semplicemente perfetto. Caposala ed infermieri meravigliosi, disponibili e sempre con il sorriso, pronti e presenti in ogni circostanza. Insomma, sono entrato per un intervento chirurgico molto delicato ma sin da subito sono stato messo in una situazione di serenità che ha agevolato il mio percorso in maniera fondamentale.
Ringrazio tutti di cuore e colgo ancora una volta l'occasione per complimentarmi con tutto lo staff del reparto Urologia.
Distinti Saluti,
Dott. Luca Mandoj

Orchifunicolectomia.
12 Gennaio, 2017
Antonella

Protesi anca

Sono stata operata dal professor Bove per una protesi all'anca.
OTTIMO INTERVENTO.
OTTIMA EQUIPE.
Nel post operatorio, presso il reparto di chirurgia ortopedica, non tutto il personale era sufficientemente adeguato alle problematiche dei pazienti, soprattutto riguardo all'igiene personale, e con scarsa qualità assistenziale nel monitorare il dolore post operatorio.
Fortunatamente dal quarto giorno si inizia la riabilitazione ortopedica con cambio di reparto, e vorrei sottolineare la differenza e la migliore qualità assistenziale di tutto il personale.
Con questa mia voglio ringraziare gli infermieri Aldo e Fabrizio, ai quali va un ringraziamenti di cuore, soprattutto per la loro umanità e capacità professionale.
Per ora la guarigione è parziale.

Protesi anca destra.
30 Novembre, 2016
Antonio Pedata

Ringraziamenti al reparto di Urologia dell'INI

Volevo ringraziare il Dott. Frdinando de Marco per la sua disponibilità, competenza e professionalità.
Un ringraziamento particolare va anche a tutta l'equipe del reparto di Urologia per la loro umanità, gentilezza e preparazione.
Grazie di cuore a tutto il personale che si prodiga continuamente per alleviare il disagio dei pazienti.
Cordiali saluti,
Antonio Pedata

Calcolosi ureterale.
21 Novembre, 2016
Carmela

Volevo ringraziare il dottore Ferdinando de Marco per la sua professionalità, è una persona gentile e di vera competenza.
E che dire della struttura: massima pulizia, infermieri sempre attivi nel loro compito, una equipe all'altezza di tutto, un reparto di urologia di massima competenza. Concludo nel ringraziare tutti.

21 Ottobre, 2016
Russo Luisa

Ringraziamenti al dottor De Marco Ferdinando

Ringraziamenti speciali al dottor De Marco ed alla sua Equipe:
vorrei ringraziare con tutto il mio cuore il Dr. Ferdinando De Marco in primis, la persona che mi ha salvato il rene, persona professionalmente eccellente, persona umana, gentilissima e disponibile.
Un ulteriore ringraziamento va alla sua equipe e al personale tutto del reparto Urologia, un ringraziamento speciale va anche ai medici, infermieri, anestesisti e portantini che lavorano in sala operatoria a stretto contatto con il Dr. De Marco. Lasciatemi dire che è una delle poche strutture ospedaliere che funzionano a Roma e Provincia.
Il ringraziamento si riferisce a pensare che da Agosto 2016 a tutt’oggi, 21/10/2016, sono ancora in lista di attesa al Fatebenefratelli San Giovanni Calibita - Isola Tiberina..
Cordiali saluti,
Russo Luisa

CALCOLOSI DELL'URETERE ILIACO DESTRO, CALCOLOSI CALICEALE INFERIORE RENE DESTRO, IDRONEFROSI DESTRA.
27 Settembre, 2016
roberta

Vorrei ringraziare il Dott. Roberto Zappitelli, responsabile dell'Ambulatorio esterno e dei suoi collaboratori, sempre gentili e disponibili.
Fare il fisioterapista non è facile.
Si è a contatto con patologie serie e difficili.
Vi ringrazio per l'aiuto giornaliero che mi date da 2 anni e mezzo.

Cari saluti.

Neuromotoria.
23 Settembre, 2016
MARIO

APPREZZAMENTI

SONO ORMAI ANNI CHE ACCOMPAGNO MIA MOGLIE A FAR TERAPIA PRESSO IL CENTRO DI FISIOTERAPIA PER ESTERNI DELL'INI E VOGLIO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE TUTTO IL PERSONALE PER LA CORTESIA, LA PERIZIA E LA PROFESSIONALITA' CON LA QUALE VIENE TRATTATA. GRAZIE A TUTTI.

SCLEROSI MULTIPLA.
11 Settembre, 2016
Cetti Tutone

Grazie all'Oncologia

Rodolfo è stato più volte in questa struttura. Sapevamo che la sua grave patologia era incurabile, ma l'equipe del Prof. Lanzetta lo ha seguito con molta cura, professionalità e con tanta tanta disponibilità, umanità e carineria, difficili spesso da trovare on ospedale. Avete fatto stare Rodolfo come se fosse a casa tra amici. Come sapete non è voluto mai andare in nessun altro posto perché voleva stare qui. Posso solo ringraziare tutti medici, Patrizia la splendida assistente sociale e la psicologa. Siete state molto importanti per Rodolfo. Grazie agli infermieri, a chi portava da mangiare, ai centralinisti. Grazie Giancarlo e grazie Massimo della vigilanza. Siete stati tutti importanti per Rodolfo e quindi per noi che gli volevamo bene.

Microcitoma polmonare con metastasi ossee.
05 Settembre, 2016
BEATRICE TRIMARCHI

RINGRAZIAMENTI AL DOTT. DE MARCO E AL PERSONALE

SONO STATA RICOVERATA AL REPARTO DI UROLOGIA PER UNA NEOPLASIA VESCICALE E VORREI ESPRIMERE GIUDIZI POSITIVI SU TUTTO IL PERSONALE: DAL DOTT. DE MARCO, ECCELLENTE PROFESSIONISTA, ALLA SUA EQUIPE, AL PERSONALE INFERMIERISTICO. TUTTI MOLTO GENTILI E SOPRATTUTTO COMPETENTI.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

NEOPLASIA VESCICALE.
01 Settembre, 2016
Giuseppe Bernardini

Ringraziamento al Dott. De Marco ed al personale

Un grazie di cuore in particolare al dott. De Marco, primo per la professionalità, secondo per la competenza, terzo per la serietà; quarto, come gli ho detto di persona, è una persona buona e cortese.
Un ulteriore ringraziamento va alla sua equipe e al personale tutto del reparto Urologia, che è una delle poche cose che funzionano nella regione Lazio,e non solo.
Il ringraziamento si riferisce chiaramente per la mia condizione di vita, che attualmente è tornata ad essere decisamente ottima; e pensare che da gennaio 2016 a tutt’oggi, 01/09/2016, sono ancora in lista di attesa all’Umberto I di Roma..
Cordiali Saluti,
Giuseppe Bernardini

04 Agosto, 2016
recchia cristiana Alessandra

Ringraziamento equipe dott. De Marco

Ci tengo a ringraziare il dott. De Marco e la sua equipe per la dedizione, professionalità e la cortesia che hanno verso i pazienti..
Franceschina, Elio, Gina, Antonio, Annalisa e tutti voi: grazie!

30 Giugno, 2016
Maria Rita Cosenza

Urologia

Sono stata ricoverata per la prima volta al centro INI lo scorso maggio, al reparto di Urologia, e non posso far altro che esprimere giudizi positivi. Il dott. De Marco è un grande professionista, sempre disponibile e dotato di grande umanità. Lo stesso vale per gli infermieri, competenti, simpatici e sempre cortesi. Buono anche il servizio di pulizia e la ristorazione.
Maria Rita

Calcolosi dell'uretere pelvico sx.
23 Giugno, 2016
filomena gonnelli

Urologia

L'INI rappresenta uno dei pochi esempi di umanizzazione ospedaliera. Il Primario di Unità Funzionale di Urologia Dott. Ferdinando De Marco è un ottimo professionista dotato anche di grande umanità e simpatia. Nel colloquio preparatorio all'intervento mi ha tramesso molta tranquillità e nella degenza mi ha seguito come un padre di famiglia. Un plauso voglio rivolgerlo anche alla sua equipe. L'accoglienza ed i servizi sono stati di mio gradimento. Grazie di cuore a tutti.

Ureteroscopia destra + incisione ureterocele destro + posizionamento stent ureterale destro.
14 Giugno, 2016
Roberta Tosi

Persone prima che malati

Ottimo reparto sia per competenza che per assistenza medica. Infermiere ed infermieri preparati e simpatici. Il primario, dott. De Marco è presente e infaticabile. La struttura immersa nel verde rende assai vivibile la degenza. L'unico appunto è sul cibo somministrato, suggerisco di migliorare la qualità delle materie prime. Ringrazio quanti hanno assistito e confortato me e le mie compagne di stanza, nei giorni 18-21 maggio 2016, siete bravi!
Roberta Tosi

Riabilitazione.
13 Mag, 2016
Marta

Oculistica: grazie Dr. Luca Iacobelli

Eccomi qua a scrivere finalmente senza occhiali, libera da cataratta sub capsulare bilaterale e questo grazie al Dott. Luca Iacobelli e alla sua squadra del reparto di Oculistica dell'INI di Grottaferrata. Un professionista abituato a trattare patologie serie con una tale disinvoltura da farti sentire non una malata, ma semplicemente una persona affetta da un problema oculare che necessita di un trattamento adeguato. La sua serietà è stata da me testata quando gli ho chiesto di intervenire su entrambe le cataratte a brevissima distanza di tempo tra l’una e l’altra; la sua risposta è stata: ”Signora, io devo prima conoscere i suoi occhi per risponderle. Se questi non permettono due interventi in tempi ravvicinati come lei mi chiede, io non forzerò la situazione”. Ce ne fossero di professionisti così.

Cataratta sub capsulare bilaterale.
Asportazione chirurgica del cristallino opacizzato e sua sostituzione con una lente artificiale.
08 Mag, 2016
Alessia La Scala

Ottimo istituto

Sono stata ricoverata molte volte presso la struttura, e devo dire che non ho mai trovato nulla di cui lamentarmi. Medici, infermieri, personale addetto alla pulizia sono sempre stati squisitamente all'altezza dei loro servizi.
Ringrazio tutti voi per il vostro lavoro svolto con serietà. Un particolare grazie lo rivolgo al Dott. Luigi Calandriello. Grazie da una paziente riconoscente!

Varie.
26 Aprile, 2016
Martini elena in Dominizi

Ringraziamento a tutti

Ringrazio a nome mio e della mia famiglia tutti i Dottori, infermieri, terapisti, ausiliari, dello staff del professore Bove dell'INI di Grottaferrata, in quanto GRANDI PROFESSIONISTI E CON GRANDE SENSO DELL'UMANITA'.
ANCORA GRAZIE DA MARTINI ELENA

DEFICIT DELLA DEAMBULAZIONE DEL PAZIENTE.
IMPIANTO DI ARTROPROTESI GINOCCHIO DESTRO.
23 Aprile, 2016
salvatore

Risonanza magnetica non effettuata

Ho portato mio padre, persona di 73 anni con problemi nel muoversi, per una risonanza magnetica con appuntamento alle 17.30. Dopo aver aspettato un'ora e mezza, ho fatto notare il mio disappunto dell'attesa, anche perchè vedevo passare avanti persone che avevano appuntamento dopo di noi.. Alle 19.00 mi hanno risposto che non avevano inserito mio padre nella lista, praticamente una dimenticanza, ma ovviamente questa è l'Italia ed è tutto normale.. Già so che nessuno farà nulla, perchè oramai anche nel privato un appuntamento alle 17.30 implica aspettare un'ora e mezza, cosa che sembra normale.. e che se non mi facevo sentire io, saremmo rimasti lì fino al giorno dopo.

Risonanza magnetica.
15 Aprile, 2016
corrado valentini

Reparto urologia operazione TURP

Personale medico competente ed efficiente; ottima assistenza infermieristica, tutti cortesi, sorridenti e professionali. Si ha l'impressione di un reparto efficiente e ben diretto.

Ostruzione urinaria.
10 Aprile, 2016
Fabio

Iacobelli, l'oculista

Finalmente dopo tanto girare ho trovato una persona competente e disponibile: il Dott. Iacobelli.
Oramai mi segue da due anni per una patologia rara con ottimi risultati, quindi lo consiglio a tutti.

Maculopatia essudativa.
29 Marzo, 2016
giuseppe corati

Grazie ancora all'Oculistica!

Dopo vari giri da sedicenti professori- professionisti e altrettante problematiche, finalmente abbiamo trovato serietà e capacità, ma soprattutto un rapporto umano e piena assistenza.
Se lo avessimo saputo subito sarebbe stato molto meglio..

Ringrazio in particolare modo il dottor Luca Iacobelli e la sua fantastica equipe.

Miopia e cataratte, nevralgia oculare, calazio e ostruzione del condotto lacrimale.
25 Febbraio, 2016
marco bartolini

Urologia Dott. De Marco

Purtroppo molto spesso si parla di casi di mala-sanità, errori, inefficienze eccetera.
Fortunatamente ci sono dei Reparti come l'Unita Funzionale Di Urologia presso l'INI di Grottaferrata (Roma), diretto splendidamente dal Dr. Ferdinando De Marco.

A mio parere un reparto di eccellenza nel panorama della Sanità Laziale e non solo.
Vorrei esprimere il mio Profondo Grazie a Lei Dr. De Marco per la sua grande professionalità, competenza, unita ad altrettanta umanità.
Un Grazie a tutta la sua Equipe Medica, agli Infermieri, ed a tutto il personale del Reparto.
Ininterrottamente presenti, con la loro Gentilezza e Professionalità.
Alla Caposala Sig. M.Mazzoni
All’Anestesista Dr.Marco
Oltre alla vostra eccellente professionalità, mi avete sempre regalato un sorriso, e questo per un “paziente” è importante.
A tutti Voi un.. grazie di Cuore

Marco Bartolini