Ospedali e case di cura a Roma

Fisioterapia e Riabilitazione motoria

Una recensione semiseria, ma vera e fatta col cuore la voglio dedicare alle fisioterapiste ed ai fisioterapisti della riabilitazione, che quasi in una bolgia infernale ogni giorno lasciando fuori la porta anche qualche preoccupazione personale (specialmente quelli tifosi della Roma), si sono dedicati a me (come a tutti i pazienti) con grazia e professionalità, usando il sistema del Tetris..! Alla fine tornavamo o ci riportavano nelle stanze migliorati nella riabilitazione e contenti che con un po' di collaborazione e costanza da parte nostra ce l'avremmo fatta! Vorrei abbracciarvi tutti, anche quelli che mal sopportavano la mia esuberanza, ma se non c'ero io vi stavate sottoponendo ad un processo di invecchiamento precoce! Ah ah ah.
Magari, e lo scrivero' alla Direzione sanitaria, sarà il caso di mettere a disposizione di questi bravissimi fisioterapisti qualche strumento in più (vedi altri 3 kinetech 2 tekar resistiva e capacitivo, 1 Criotecar 1 macchina per il ghiaccio ecc.) o, se proprio non si puo' fare altro, aumentare lo stipendio a queste belle e brave fisioterapiste che svolgono il loro lavoro in maniera artigianale con perizia e tutto a mano fino ad ottenere delle vere e proprie opere d'arte finite.
Grazie a tutti per quello che siete riusciti a fare su un allegro bionico come me.

Capitolo infermieri:
Sono stato dimesso dal 2° piano (stanza 215) dell'INI, trovando il personale un po' troppo settorializzato ma sempre gentile e disponibile in ogni situazione; un sorriso una carezza una buona parola guariscono più di un medicinale.
Il plauso maggiore va alla coordinatrice/ caposala dr.ssa Mazzoni, che tutti i giorni, come se tutto funzionasse alla perfezione, non ha mai dato segni di impazienza, o di scortesia, e con quel suo viso dolcissimo e sempre ben in ordine nel vestiario coordinava il personale e distribuiva assistenza e spiegazioni ad ognuno di noi, senza mai far trasparire le carenze del SSN, che mi permettero' fare con separata email, Pec o altro alla Direzione sanitaria.
Dunque "cari amici" di tanti sorrisi, GRAZIE per quello che state facendo indistintamente a tutti i pazienti. E quello che fate o che farete ad ognuno di loro spero vi torni in bene di buona vita a Voi ed alle Vostre famiglie..

Riabilitazione post artroprotesi ginocchio dx.
Esito della cura
Guarigione totale