Ospedali e case di cura a Roma

La fisioterapia può fare la differenza

La mia esperienza in questa struttura è stata fondamentalmente positiva, ho incontrato professionisti seri e competenti, il Prof. Grossi ha risolto brillantemente il mio serio problema alla colonna, la dottoressa che gestisce il reparto di degenza, è una vera forza motrice, mi ha spronato e corretto con costanza, ho intrapreso un percorso di recupero aiutata dagli infermieri e dai terapisti, e incontrato lavoratori volenterosi e pazienti.
Certo, non tutto ha funzionato bene, abbiamo avuto problemi con il vitto e per il confort dei bagni, ma questo non dipende dal reparto, ma dalla organizzazione generale, e dai coordinatori che sono poco presenti.
Sono stata felice di poter continuare la fase riabilitativa nel reparto di Day Hospital, gestito con competenza da una giovane e professionale dottoressa. Comunque non posso nascondere di aver percepito tra i fisioterapisti un certo scontento, insofferenza e rassegnazione per le problematiche riguardanti la coordinazione del reparto e l'affluenza esagerata; purtroppo questo si trasforma in un atteggiamento svogliato che si ritorce inevitabilmente sui pazienti. La vera svolta è stata, per quanto mi riguarda, l'arrivo di Valentina: lei ha fatto davvero la differenza, lei ha costruito il mio recupero con dedizione, empatia e estrema professionalità. Il piccolo spazio assegnato a lei e Michela, le ultime arrivate, è diventato una zona efficiente e funzionale, e noi pazienti ci siamo sentiti coccolati e assolutamente in buone mani. Grazie ragazze, voi rappresentate il più grande motore trainante del reparto, la mia riabilitazione è stata seguita da Valentina e sinceramente è stata una vera benedizione incontrarla, il mio benessere attuale è dovuto soprattutto al suo energico e competente lavoro. Voglio nominare anche tutti e quattro i ragazzi della piscina che, nonostante le problematiche legate al Covid, hanno lavorato in modo attento e ineccepibile. Grazie anche a voi ragazzi.

Stabilizzazione della colonna e risoluzione chirurgica di stenosi vertebrale.