Ospedali e case di cura a Roma

Parto cesareo

Ho avuto un parto cesareo programmato il 26 maggio 2015. Il mio ginecologo, il fantastico dott. Natili, purtroppo non ha potuto seguirmi proprio negli ultimi giorni, ma mi ha affidata al meraviglioso dott. Rossi, che si è occupato di me prima, durante e dopo in maniera impeccabile. Le ostetriche del reparto molto carine, alcune per niente invece, specialmente quella che mi ha portato in sala parto e preparato all'intervento, forse non vedeva l'ora di staccare dal turno.. Infatti in questa mia esperienza la medaglia d'oro se la merita l'anestesista, che mi ha preparata e che mi è stata vicino tutto il tempo dell'intervento, spiegandomi per filo e per segno tutto ciò che accadeva, una ragazza d'oro, umana e sensibile.. Cosa che appunto non aveva in minima parte l'ostetrica. In generale comunque è una buona struttura, la consiglio; poi è ovvio che il mondo è bello perché è vario, quindi spero che le critiche negative servano a migliorarem
P.S.: ora seguo con il mio bimbo il corso di baby nuoto tenuto dalle ostetriche della Fabia Mater e vorrei aggiungere che ho conosciuto Ilaria: se quel giorno ci fosse stata lei, sarebbe stato meraviglioso, è una ragazza fantastica.. la preferita dal mio Gabriele.

Parto cesareo programmato.

Inviato da MARY
07 Giugno, 2017
Ciao, io sono alla seconda gravidanza e effettuerò un taglio cesareo programmato. Volevo chiederti se avevi pagato. A me il mio ginecologo, che è all'interno (senza nominarlo) chiede 1700€.
Spero che tu mi risponda, mi serve un consiglio se mi conviene cambiare gine.
Grazie in anticipo.

Inviato da Flavia
08 Settembre, 2017
Mi dispiace, leggo solo ora il tuo commento e credo che tu ormai abbia già partorito.
Comunque rispondo ugualmente, magari potrà servire a qualcun'altro.
La clinica è assolutamente convenzionata con il servizio sanitario nazionale anche per i tagli cesarei programmati, quindi qualsiasi richiesta di soldi da parte di medici, a mio avviso è solo che da denunciare.
Inviato da Francesca
10 Ottobre, 2017
Buongiorno,volevo farti due domande: per partorire alla Fabia Mater hai dovuto pagare qualcosa?
Durante il cesareo è concesso ai papà di stare vicino a noi, in sala?
Grazie in anticipo per la tua risposta!

Inviato da Flavia
01 Dicembre, 2017
Come ho scritto sopra, la struttura è accreditata con il servizio sanitario nazionale, quindi non si paga nulla né per partorire, né per la degenza.
I papà non possono assistere al parto cesareo perché comunque è una vera e propria operazione.