Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Non la sceglierò ancora

Forse sono stata particolarmente sfortunata. Sono stata accolta male, avevo le contrazioni ogni 12 minuti e mi hanno rimandato a casa prendendomi in giro perchè mi lamentavo dei dolori e dicendomi di tornare dopo una settimana. Ho insistito per farmi visitare di nuovo dopo mezz'ora: mia figlia è nata dopo 5 ore. Anche in sala parto non c'è stato molto sostegno: ho seguito le indicazioni che avevo ricevuto in corso preparto, l'ostetrico (erano tutti uomini: ginecologo, anestesista e ostetrico) mi sembrava alquanto inesperto. Molto bravi e professionali invece il ginecologo e l'anestesista. Ho avuto una complicazione: la placenta si è frantumata e ho perso molto sangue, sono stata sottoposta a raschiamento e due trasfusioni, che sono arrivate dal Sant'Eugenio dopo alcune ore.
I papà vengono fatti andare via dall'area dell'ospedale, non gli è permesso neppure aspettare nella hall (nel mio caso e nel caso delle altre mamme che hanno partorito la stessa notte, è stato così). Sono stata ricoverata per 8 giorni. L'ospedale è molto pulito. Il personale del nido è vario, ci sono persone disponibili ed altre poco pazienti, che in generale trattano le neomamme come delle pazze esaurite senza capire le problematiche fisiche e psicologiche dell'avere appena partorito. Non sono particolarmente entusiasta del rooming in: credo si dovrebbe valutare caso per caso se applicarlo o meno, in quanto dopo un parto difficile avere il neonato tutto il tempo accanto a sè, doverlo allattare con un braccio mentre l'altro è attaccato alla flebo, svegliarsi di continuo perchè se non è il proprio figlio che piange è quello della mamma accanto.. beh è difficile. Sono uscita dopo 8 giorni senza dormire e con l'emoglobina a 8 mettendo una firma. Non lo sceglierò ancora per il mio secondo figlio, è una struttura che si presenta migliore di quello che in realtà è.

Patologia trattata
Parto naturale.

Commenti

 
 
Per Ordine