Ospedale di Pisa

REPARTO DI ECCELLENZA

Sono stato operato il 20 aprile 2016 all'ospedale universitario di Pisa per l'asportazione totale della tiroide a causa di un gozzo tossico multinodulare - morbo di Basedow. Il chirurgo, dott. David Galleri, è una persona di grande competenza e professionalita' che mi ha tranquillizzato con una sua visita dopo l'intervento (raggiungendomi nella mia stanza) e salutandomi poi personalmente il mattino seguente prima delle dimissioni. Un grazie a tutta la sua equipe (più che perfetto il medico anestesista di cui purtroppo non conosco il nome e che ringrazio di cuore) per avermi accolto in sala operatoria con spiccata sensibilità umana, cercando di rendermi sereno. Personale di reparto disponibile, ambiente ordinato e pulito. Il regolamento, per i familiari, impone orari rigorosi di accesso al reparto che, a mio avviso, sono giustificati dall'alta affluenza dei pazienti.
Complimenti. Reparto efficientissimo.

Gozzo tossico multinodulare -morbo di Basedow.

Inviato da FRANCESCO GIORGIO CAMPANELLI - nato il 23-04-1942
05 Agosto, 2016
Sono stato operato dal Prof. Gabriele Materazzi presso l'U.O. di Endocrinochirurgia di Pisa il 18 luglio 2016 per un carcinoma papillare - gozzo multinodulare. Sono stato sottoposto a tiroidectomia totale.
Il prof . Materazzi è' oltre che un eccezionale chirurgo una persona di grande umanità', correttezza e rispetto verso il paziente. Dopo l'intervento ero preoccupato per le conseguenze post-operatorie, dato che avevo subito anche una disfonia e inizialmente non avevo notizie certe.
Poi improvvisamente nella mia stanza entra il prof. Materazzi che con calma e chiarezza mi spiega esattamente quello che era accaduto durante l'intervento. Mi ha tranquillizzato anche nei giorni successivi e mi ha degnato di tanta di quella attenzione che sono stato onorato di essere stato operato da lui e di essere stato seguito e curato da tutta la sua equipe. È inutile dire che sono dei perfessionisti, veloci, precisi, attenti, ti seguono fino al giorno delle dimissioni con una professionalità ineguagliabile. Sono stato anche in ospedali americani, ma il Cisanello di Pisa compete alla grandissima, rendendomi molto orgoglioso della medicina italiana. Al prof. Materazzi, con il quale continuo ad interfacciarmi via e-mail ancora oggi per tutto il percorso terapeutico che seguirò in settembre, non posso che augurare il meglio e il successo di tutta la sua carriera professionale nonché' di trasmettere sempre queste sue uniche doti anche ai collaboratori della sua equipe.
Grazie, grazie, professore mi ha cambiato la vita in meglio ed è' tutto merito suo.
Francesco Giorgio Campanelli _ da Bari (23-04-1942).