Ospedale di Pisa

Ottimo centro

Questo commento per sfatare quelli negativi rilasciati in merito all'organizzazione. Premetto che non ho avuto bisogno di far domande, perché è tutto molto intuitivo e prima che ti ritrovi un attimo spaesato, ci pensa il personale ad indirizzarti. Entri, prendi il n. con lettera suggerita dall'endocrinologo che ti ha visitato e aspetti il tuo turno. Ho preferito farlo nei pressi dell'accettazione per vedere come funzionava la cosa. Sullo sportello a fianco di quello in cui mi sarei dovuto recare io era esposto un cartello che avvisava "SI FANNO 5 NUMERI DELLA LETTERA E, ALTERNATI A 5 DELLA LETTERA H". Chiaro, no? Eppure una signora già si muove verso lo sportello protestando perché avevano cambiato lettera. Ancora, poi ancora. Cioè, dico, lì ti sbrogliano 400 pazienti in una mattina, non è che arrivi tu e tutti si devono dedicare solo a te! La signora, non contenta, sparge il "virus dello scontento" ad altri che, evidentemente, non sono abituati a pensare in proprio. Poco dopo, sento accusare vivacemente l'operatrice addetta allo sportello che faceva due lettere alternate (5 per ognuna) da uno di quelli suggestionati dalla signora di cui sopra, che sosteneva ne avesse fatti 7 di una lettera, invece di 5. Guardo incredulo il totalizzatore che segnava 15 per una lettera e 10 per l'altra. Ora, se la povera impiegata avesse fatto una tornata da 7, nel caso della prima lettera il totale sarebbe stato 17, nel caso della seconda lettera sarebbe stato 12! Concludendo, non fidatevi troppo dei giudizi negativi, a meno che non siano rivolti ai pazienti stessi.
Un grazie a tutto il personale competente, gentile e disponibile, che in poche ore mi ha sbolognato eco, prelievo, scintigrafia e ago aspirato.
Un grande, grande, grande grazie all'ottima professoressa Rossella Elisei che ha voluto vedermi anche dopo gli esami (e non è che stesse a girarsi i pollici).

Gozzo multinodulare.

Inviato da ...
07 Agosto, 2014
Bisogna fidarsi anche e soprattutto dei giudizi negativi per poter migliorare le cose.
E poi il "virus dello scontento" non si sparge ma si prova sulla propria pelle.
E infine, sì, il paziente va trattato come un unicum, e il medico si deve dedicare a lui anche se ce ne sono 400 al giorno.
Scrivete cose più intelligenti, via..
Inviato da Giusy
15 Ottobre, 2014
Ma usare un po' di sintassi per far capire meglio quello che hai scritto.. no eh??!

Inviato da Mauro
07 Ottobre, 2015
Certo, come no: bisogna fidarsi anche dei giudizi negativi... quando sono supportati da prove, però.

Io ho riferito ciò a cui ho assistito di persona: semplicemente due personaggi insofferenti fin dal loro ingresso, evidentemente mossi dall'esigenza di sfogare una polemica cretina con un'impiegata che manco ha avuto bisogno di smentirli di persona, in quanto smentiti dallo stesso totalizzatore! Come si dice, la matematica non è un'opinione, no?
E il più imbecille dei due è stato proprio quello "suggestionato" dall'altro soggetto, poiché non si è neppure preso la briga di controllare la numerazione che lo sbugiardava!

Per quanto riguarda "l'unicum", personalmente non mi sono sentito per nulla trascurato dai medici, nonostante l'indispensabile ritmo accelerato cui dovevano sottostare per causa di forza maggiore. Ma tu, dall'alto della tua brillante intelligenza, certo saresti riuscito a coniugare tempi con disponibilità infinita...

Complimenti, veramente sagace e illuminante la tua profonda sintesi. :D

Inviato da Mauro
11 Ottobre, 2015
Tranquilla, Giusy, il capire non è un obbligo... :)