Ospedale San Carlo di Potenza

Lacerazione della milza

Vi racconto la mia esperienza: il 17 dicembre, da una semplice mononucleosi, pur avendola presa in una forma abbastanza acuta, improvvisamente ebbi una lacerazione della milza. I medici del reparto "Malattie Infettive" contattarono subito i medici della Chirurgia d'urgenza, e fui ricoverata lì per 9 giorni. 9 giorni di paura, di panico totale, non sapendo fino all'ultimo la diagnosi effettiva e pensando sempre al peggio; l'ansia che le cose potessero peggiorare da un momento all'altro mi torturavano ogni santo giorno. Per 4 mesi fino ad oggi ho ripetuto i vari controlli e finalmente posso dire che oggi, 21 aprile, la mia milza è guarita e posso ritornare alla normalità. Devo ringraziare i medici che non hanno perso la fiducia, specialmente Il dottor Tramutoli, che nonostante le mie paure e le mie mille fisime ha creduto che tutto si potesse risolvere senza l'intervento chirurgico.. adoperando un trattamento conservativo della milza.
Devo ringraziare anche il dottor Molfese, per avermi seguito dall'inizio alla fine..
Sono stati dei dottori fantastici, tutta l'equipe della chirurgia, e non smetterò mai di ringraziarli.
Medici senza frontiera.

Mononucleosi infettiva con lacerazione della milza.