Villa Sant'Anna di Merano

Via Camillo Cavour 58, Merano (BZ)
La Casa di Cura Villa Sant'Anna nasce, nell’attuale gestione, oltre 30 anni fa. Sotto la Direzione Sanitaria del Dott. Claudio Crespi, la Casa di Cura Villa S. Anna sviluppa la propria attività su tre fronti, le prestazioni ambulatoriali, la chirurgia e la medicina, nel contesto del Servizio Sanitario Nazionale oltre che privato. La struttura dispone inoltre di un ampio poliambulatorio attrezzato con strumentazioni d’avanguardia per l’esecuzione di numerose visite specialistiche. La pluralità di specialisti operanti all’interno della Casa di Cura, un reparto Radiologico ed un Laboratorio Analisi attrezzati con strumentazioni d’avanguardia, permettono di offrire al paziente una visione multidisciplinare.

25 Novembre, 2017
Alessandro Trapani

Grande professionalità

Grande professionalità del Dr. Tarfusser e del personale infermieristico. Struttura accogliente ed efficiente con tempi d'attesa ristrettissimi.

Proctologica.

23 Novembre, 2017
Rosalba Angerami

Tenosinovite - Dr. Nienstedt

Sono stata operata in luglio dal Dr. Nienstedt, a cui va un ringraziamento speciale, si tratta di un medico davvero di alta professionalità. Dopo aver sopportato per alcuni mesi forti dolori, ha diagnosticato immediatamente la patologia ed in brevissimo tempo ha fissato la data dell'operazione. Mi sono sentita proprio a mio agio, venendo trattata come un "Signor paziente" da tutto il personale. Ringrazio anche la Dr.ssa Vonella che mi ha seguita dall'inizio alla fine con molta gentilezza e professionalita' nella parte burocratica, essendo clinica convenzionata con la mia Compagnia di Assicurazione.

Tenosinovite di De Quervain mano dx.
28 Settembre, 2017

Esperienza negativa

Oggi mi sono recato presso questa clinica privata per farmi asportare una piccola cisti ed un nevo sul viso. La dottoressa mi ha fatto una breve visita dermatologica, trovando - secondo lei - due "molluschi contagiosi", che però non erano nient'altro che due peli incarniti innocui. Nonostante l'analisi (errata) me li ha raschiati, creando 2 ferite sanguinanti inutili.
Alla fine di questi 10 minuti di visita, la sorpresa: 102 euro da pagare! E il problema non era stato ancora risolto. Alla domanda di quanto sarebbe venuta a costare l'asportazione dei due piccoli difetti estetici, la dottoressa risponde con 352 euro.
La struttura in questo periodo sta subendo dei lavori di ristrutturazione, con addetti ai lavori che entrano ed escono sporcando il pavimento e utilizzando le toilettes dei clienti - cosa non accettabile in un luogo dove si effettuano operazioni chirurgiche - dovrebbe essere sterile!
Per niente soddisfatto! Bisogna cambiare qualcosa sia per quanto riguarda la trasparenza dei prezzi, sia per quanto riguarda la professionalità e la cordialità del personale.

Cisti subcutanea + nevo.

11 Settembre, 2017
oksana

Maleducazione

Mi sono appena trasferita a Merano. Ho fatto diverse visite in Clinica e mi sono trovata benissimo.
Poi ho dovuto fare prelievo di sangue d'urgenza (sospetta gravidanza extrauterina) in data 11/09. Un grande grazie al personale della reception e prelievi. Davvero dei professionali educati e cortesi.
Sono poi andata a ritirare i referti al mattino. Dato che l'esito serviva subito per il mio ginecologo (che si trova in altra provincia) mi hanno detto gentilmente di arrivare verso le undici. Ma al momento, quando mi sono presentata, sono stata trattata male dal personale della reception. Dicendomi che intanto dovevo presentarmi dopo le due e mezza; e dato che qui da loro non c'era ancora esito, dovevo arrangiarmi da sola. Bene: sono andata in laboratorio a ritirarlo ed ho pagato gli esami privatamente.

Gravidanza.
15 Giugno, 2017
Candida

Lombosciatalgia

Presso la clinica Sant'Anna ho prenotato, su consiglio del mio medico curante, una visita ortopedica con il dott. Kofler. Sono rimasta molto soddisfatta della visita: dall'anamnesi alla valutazione medica.

Lombosciatalgia.
24 Mag, 2017
Carmen

Operazione legamento crociato anteriore

Sono stata operata al legamento incrociato anteriore dal Dott. Martin Kinigadner. Mi sono trovata molto bene e l´operazione è andata bene senza alcun tipo di imprevisto o complicazione. A soli 3 settimane dall'operazione, sono già tornata quasi alla normalità.
In particolare ho apprezzato l'impegno del personale infermieristico, che è stato non solo competente e sempre a disposizione, ma anche gentile e sorridente a qualsiasi ora del giorno.

Rottura legamento crociato anteriore.
12 Mag, 2017
Giulia Casna

Colonscopia a Villa Sant'Anna

Ringrazio il dott. Claudio Crespi per la grande professionalità ed umanità dimostrate. Un ringraziamento di cuore anche al personale infermieristico che mi ha amorevolmente coccolata.

Colonscopia.
11 Aprile, 2017
Walter

Dopo un lungo periodo di grave difficoltà nella gestione dei sintomi di un diabete particolarmente problematico, mi sono affidato alle cure degli specialisti della clinica. Dieci giorni di ricovero densi di esami, valutazioni e cure per riuscire in ciò in cui prima, altri, non erano riusciti. Ora, dimesso ormai da alcuni mesi, riesco a mantenere il benessere psico-fisico ripristinato in quei giorni.
Altri aspetti degni di merito e, anch’essi importanti, sono la modernità e la pulizia della struttura, nonché la qualità della mensa.
Grazie di cuore a tutto il gentile personale.

Diabete.
20 Febbraio, 2017
Sara Scacchetti

Grazie dottor Crespi

Mi sono dovuta sottoporre a gastroscopia. Vorrei ringraziare il team della clinica per come sia stato in grado di supportarmi innanzitutto nelle mie ansie e preoccupazioni; un ringraziamento particolare al dottor Crespi per la professionalità nell’eseguire l’esame ma, soprattutto, per il calore e la vicinanza che mi hanno enormemente tranquillizzata nell’affrontare un intervento che tanto mi spaventava.
Sara S.

Esame gastroscopia.
11 Febbraio, 2017
agostino

Oculistica

Vi faccio i miei complimenti per il trattamento ricevuto. Personale molto gentile e molto professionale.
Orari rispettati e struttura molto confortevole.

Cataratta occhio sinistro.
03 Febbraio, 2017
Ivan

Super staff e grande professionalità

Uno staff altamente competente, in una struttura gestita in maniera davvero professionale!! Sanno trattare e gestire il paziente come un ospite in un albergo di lusso. A tutto questo, si somma uno staff di persone altamente competenti, professionali, rapide e.. umane!

Oculistica: Epi-LASIK per miopia.
01 Febbraio, 2017

Clinica di riferimento

Un sentito ringraziamento al personale medico che ha assistito il dottor Crespi, per la professionalità e la bravura nell’eseguire la colonscopia cui è stata recentemente sottoposta mia madre. Un secondo grazie al personale infermieristico e di assistenza per la gentilezza e la pazienza dimostrate nel sostenerla.
Voto 10 a mensa e struttura della clinica.

Diagnostica.
25 Luglio, 2016
HELMUT

Ottima struttura, guarigione completa

Sono stato operato presso il Centro di Chirurgia Sant'Anna quest'anno per rottura dei legamenti dell spalla sinistra.
Volevo congratularmi con tutto lo staff presente in struttura sia dal punto infermieristico, che delle sale operatorie, chirurgico, assistenziale e per quanto riguarda il lato culinario.
Professionalità e cortesia hanno caratterizzato il mio ricovero.

Rottura legamento spalla. Acromionplastica.
13 Luglio, 2016
noemi

Ottima struttura

Non scrivo mai recensioni, ma questa struttura merita: ho prenotato un check up ad aprile 2016 e oggi una gastroscopia. Quest'ultimo esame l'avevo già eseguito in ospedale e mi aveva lasciata un po' scioccata.. questa volta lo rifarei senza pensieri, il dott. Kind Renzo è stato bravissimo e anche le due infermiere presenti, di cui purtroppo non so il nome. Una nota di merito a quella più giovane che con la sua estrema gentilezza e umanità mi ha fatta sentire a mio agio durante tutto l'esame.
Oltre a questo, personale competente e cordiale in tutti i reparti a partire dall'accettazione.
Complimenti!!

Dolore e bruciore allo stomaco.
20 Ottobre, 2015
Rebuzzi Murizio

Chirurgia oculistica

In data 12.10.2015 sono stato operato di cataratta all'occhio sinistro dal Dott. Bernardi Paolo; debbo congratularmi vivamente per la cortesia e la professionalità dimostratami da tutti i componenti dei vari team, dalla accettazione alla dimissione.
Sono soddisfatto della scelta di codesta struttura.

Intervento di cataratta occhio sx.
servizio di prenotazione svolto dalla Gent.ma Sig.ra Marika; staff infermieristico; grande professionalità da parte del Dott. Bernardi coadiuvato dal Dott. Longo e da tutta l'equipe chirurgica.
22 Aprile, 2015
matteo chistè

Complimenti

Volevo fare veramente i complimenti per la qualità del Vs. servizio.
Ieri sono stato ricoverato in day hospital per asportare una cisti al polso sinistro, trovando veramente un ottimo servizio. Il Dr. Larcher, il Dr. Nienstedt, l'infermiera Sig.ra Marika, la Dr.ssa Vonella, l'anestesista... tutti eccezionali, professionali, precisi. E' da anni che frequento la struttura per visite, esami, test, conosciuta quando erano vostri pazienti i miei nonni, Sig. Chistè Rinaldo e Sig.ra Fusmini Elda. Passano gli anni ma anche se devo fare qualche km. da Bolzano, la distanza viene premiata dal vostro ottimo servizio.
Grazie ancora a tutta la struttura e.. alla prossima visita.
Matteo Chistè

Asportazione cisti polso sx.
competenza, professionalità, qualità.
14 Marzo, 2011
emanuela

Ottimo trattamento

ho trovato una equipe chirurgica di alto livello in un ambiente ideale sul piano del trattamento umano e personale. ottima anche la cucina.

appendicite acuta
staff medico; umanità