Anestesia Terapia intensiva Policlinico Gemelli

Anestesia Terapia intensiva Policlinico Gemelli

 
5.0 (4)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Anestesia delle Chirurgie Specialistiche e Terapia del dolore 1 dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Prof. Marco Rossi. Il reparto, afferente all’Area Anestesiologia, Rianimazione, Terapia Intensiva e Tossicologia Clinica, differenzia le sue attività in vari settori, con particolare vocazione all’anestesia al di fuori del reparto operatorio. Equipe medica: Dott.ssa Alessia Adduci Dott.ssa Arianna Amato Dott. Giorgio Cannelli Dott. Cosimo Tommaso Caputo Dott.ssa Alessandra Catalano Dott. Angelo Chierichini Dott.ssa Giulia Concina Dott.ssa Filomena Della Sala Dott. Giuliano Ferrone Dott.ssa Caterina Galeotti Dott.ssa Rossella Garra Dott.ssa Maria Lavinia Guidi Dott.ssa Sonia Mensi Dott.ssa Daniela Maria Micci Dott. Vincenzo Michetti Dott.ssa Gloria Morelli Sbarra Dott. Rocco Nicoletti Dott. Valerio Perotti Dott. Lorenzo Polidori Dott.ssa Angela Pusateri Dott.ssa Francesca Riso Dott. Andrea Russo Dott.ssa Maria Sammartino Dott. Stefano Santoprete Dott. Fabio Sbaraglia Dott.ssa Francesca Simeoni Dott.ssa Giorgia Spinazzola Dott.ssa Federica Tosi Dott. Mario Valenti Dott. Alessandro Vergari Dott. Luca Zappia.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al dott. Vergari Alessandro

In data 13.11.2018 sono stata sottoposta a un intervento per asportazione di ernia del disco L5-S1.
Ho avuto modo di incontrare e conoscere l'anestesista, prof. Vergari Alessandro che, con competenza e con grande umanità, mi ha edotto sulle fasi dell'intervento.
La sua pacatezza mi ha rassicurata molto ed ho capito che mi trovavo di fronte ad una eccellenza.
Nella sala preoperatoria l'ho rincontrato e il suo sorriso e le sue parole di conforto mi hanno rasserenata e bandito la paura.
Grazie professor Vergari: i pazienti hanno bisogno di eccellenze come lei.
Floriana Luzzi

Patologia trattata
Anestesia per intervento chirurgico di asportazione ernia discale.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al Dott. Luca Zappia

Sono stata operata d'urgenza per un volvolo intestinale ad ottobre 2017 dal chirurgo Valerio Papa ed ho avuto la fortuna di incontrare, in quella occasione, il dottor Zappia. Grande professionista di profonda umanità che ho "rincontrato" ancora, sabato 3 novembre scorso, in occasione di un altro intervento chirurgico, condotto egregiamente insieme al chirurgo plastico Stefanizzi. Umanità e bravura, doti difficili da riscontrare, insieme, in stesse persone.
Grazie ad entrambi...

Patologia trattata
Volvolo intestinale;
esiti di chirurgia bariatrica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento dott. Luca Zappia

Ho effettuato una peridurale sotto ecografia per postumi dolorosi dopo vari interventi alla colonna vertebrale (grave scoliosi trattata con stabilizzazione). Voglio ringraziare per la grande professionalità ed umanità il dott. Luca Zappia ed il medico (di cui purtroppo non so il nome) che era con lui il 7 agosto 2017.
Grazie per la gentilezza e il garbo e per come si sono presi cura di me.

Patologia trattata
Terapia del dolore.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza ed umanità

Nessuno vorrebbe dover passare un periodo di osservazione post operatorio obbligatorio in terapia intensiva per un'operazione di rimozione di una metastasi al cervello, ma dovendolo fare per forza, auguro a tutti di potersi risvegliare in un reparto di terapia intensiva come questo: competenza, umanità, professionalità ai massimi livelli, non mi è mancato mai un sorriso, una parola di incoraggiamento ed un'assistenza medica ed infermieristica eccezionali. Grazie di cuore a tutti per aver reso un'esperienza potenzialmente terrificante, in un dolce risveglio.
Un reparto eccezionale.

Patologia trattata
Metastasi cerebrale.


Altri contenuti interessanti su QSalute