Cardiologia Ospedale Mirano

Cardiologia Ospedale Mirano

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Mirano in provincia di Venezia, situato in Via L. Mariutto 76, ha come Direttore il Dott. Salvatore Saccà. Il reparto si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione delle malattie cardiovascolari. Svolge attività specialistica ambulatoriale, di ricovero in regime ordinario e diurno (day hospital diagnostico, terapeutico, riabilitativo) specificatamente rivolto alla prevenzione e al trattamento delle fasi acuta, post-acuta e cronica delle malattie cardiovascolari. Al reparto afferiscono inoltre le seguenti 3 Unità Operative Semplici: U.O.S. Emodinamica e Cardiologia Interventistica, ove vengono eseguite il maggior numero di angioplastiche coronariche nel Triveneto; U.O.S. di Terapia Intensiva Cardiovascolare; U.O.S. di Cardiologia Territoriale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Al Mamary Ahmed Hussien, Artuso Elisabetta, Bacchiega Enrico, Berton Alessandra, Calamelli Sara, Cattarina Maria, Franceschini Marco, Frigato Nicoletta, Lupo Antonio, Mano Martin, Mercanti Fabio, Pacchioni Alessandro, Purita Paola, TriChilo Roberto, Turri Riccardo, Volpe Gerlando, Zanocco Albino, Zerbo Francesca.

4.9

IN MANI SICURE

Mia madre è stata ricoverata per 2 settimane in Cardiologia.
Mi sono accorta da subito che era in mani sicure.
Dottori e staff bravissimi, professionali, gentili e "umani".
Hanno seguito mia madre con grande cura e competenza durante tutto il ricovero e anche dopo.
In un mondo ideale, gli ospedali dovrebbero essere tutti così.

Problemi cardiaci, infarto.

Coronarografia con successiva angioplastica

Devo complimentarmi con tutti gli operatori, medici, operatori infermieri, tecnici e OSS del reparto dove sono stato ricoverato, oltre che ringraziare loro e il Dott. Salvatore Saccà che mi ha operato.
Segnalo quale significativo il trattamento dal punto di vista umano come paziente, oltre che quello medico.

Occlusione coronarica (due arterie 80-90% ).

Ringraziamento per l'alta professionalità

Un ringraziamento particolare al Dott. Salvatore Saccà per aver scoperto la mia malattia cardiaca dove altri avevano bucato. Sono stato quindi sottoposto ad intervento dal dottore stesso, perfettamente riuscito.
Intervento di angioplastica su discendente anteriore e coronaria destra con impianto di stent medicati.
Un grazie allo staff, persone giovani, frizzanti e brave nel rassicurarti.
Un plauso al personale di reparto cardiologia/ degenza, veloce, disponibile, scherzoso quanto basta.
Esperienza a dir poco positiva.

ANGINA DA SFORZO IN CORONAROPATIA.

Ringrazio tutti i componenti del reparto Terapia intensiva UTIC per la professionalità, il supporto morale e la competenza nei miei riguardi. La mattina del 15 aprile u.s., in seguito a un infarto, ho subìto un intervento di PTCA con stent perfettamente riuscito. Un grande grazie al cardiologo che ha eseguito l'angioplastica, bravo e umano come tutti i componenti del reparto.
Grazie infinite a tutti.

Infarto miocardico.

Cardiologia - terapia intensiva

Sono stata ricoverata presso la terapia intensiva e successivamente nel reparto di cardiologia dell'ospedale di Mirano.
Mi sono trovata molto bene, i dottori, gli infermieri e gli OSS con la loro professionalità e con la loro umanità mi hanno fatta sentire come a casa.. Per questo volevo ringraziare tutte queste persone fantastiche!

Reparto meraviglioso

Sono stata 9 giorni in questo reparto, dove ogni sorriso e ogni parola mi hanno fatto trascorrere serenamente la degenza. Non posso che ringraziare dal primo all’ultimo i medici, gli infermieri, gli OSS e tutto il personale che si sono presi cura di me. Un grazie particolare al Dott. Antonio Lupo, alla Dott.ssa Francesca Zerbo e al Dott. Rizzo che hanno valutato bene di concerto, vista la mia giovane età, qualche fosse per me la migliore decisione da prendere permettendomi di tornare dalle mie bambine e dal mio compagno con un cuore “nuovo”.
Vi porto davvero nel cuore. GRAZIE.

Episodi di pause del ritmo sinusale associate a Sindrome di Brugada.

Chiusura del P.F.O.

Mi sono trovata benissimo grazie alla competenza, attenzione e sensibilità sia del personale sanitario, sia ovviamente del professore, che mi risolto un bel problema mediante l'inserimento di un ombrellino tramite sonda.

Chiusura P.F.O. (pervietà forame ovale).

Emodinamica: chiusura transcatetere PFO

Un grazie allo staff dell'emodinamica e agli infermieri del reparto di degenza in Cardiologia, tirocinanti compresi.

Forame Ovale Pervio.

Gli Angeli

Siate ORGOGLIOSI di ciò che fate.
Dall'accettazione in Pronto Soccorso, alla visita, all’esame, all’intervento, all'Utic, alla degenza, a tutti Voi nei vari ruoli e che tanto ci dedicate, un sentito GRAZIE.
Ripeto, siate orgogliosi di ciò che fate.
Sofia, sorridi. Sorridi e insegna a chi dopo di te.
Un pensiero alle Leonesse che hanno tanto combattuto nella notte. Una grande prova. Ho visto, non era un film.
Un abbraccio a tutti e un arrivederci…. per controlli.

Bravissimi

Non so cosa scrivere, ho mille parole da dire, ma non trovo il modo..
Dopo quasi due mesi nel vostro reparto non vedevo l'ora di uscire, ma adesso che è arrivato il momento ho quasi paura.
Volevo ringraziare tutto lo staff medico della reparto di terapia intensiva (Utic), tutti i dottori dell'emodinamica, compresi gli assistenti, tutti gentilissimi, nonchè tutto il reparto di degenza cardiologia

Ho trovato degli Angeli che mi hanno salvato la vita due volte.
Ho trovato, oltre che personale molto qualificato, degli amici, quasi una seconda famiglia.
Un abbraccio forte a tutti, spero di incontravi fuori anche solo per un caffè.
Scusate se vi fatto incazzare, ma i primi giorni ero un leone in gabbia.

Reparto Cardiologia Dott. Saccà

Mi sento di ringraziare in modo particolare il Dott. Saccà, primario del reparto cardiologia di Mirano, per quanto ha fatto a mia suocera.
Un grazie anche a tutto il personale medico e paramedico del reparto.

INFARTO MIOCARDIO ACUTO (STEMI) APICALE.
STENOSI SEVERA AORTA ADDOMINALE.

Accertamenti negativi per coronaropatia

A seguito di una visita sportiva/ test da sforzo, risultava una positività a sforzi elevati.
Dopo visita con il dott. Franco Zoppo, ho effettuato una coronarografia di controllo con esito negativo, sgomberando ogni dubbio.
Intervento effettuato in DAY HOSPITAL, mi complimento per l'ottimo servizio di tutto lo staff medico ed infermieristico, per la cortesia, per la competenza e per la pulizia.
Un caro saluto,
Ratto Fabio e Ratto Nadia

Coronaropatia.

Cardiologia Mirano - Emodinamica

Sono uscita ieri sera dal reparto di Cardiologia dell'ospedale di Mirano. Era preventivato che eseguissi uno studio elettrofisioterapico finalizzato ad una eventuale ablazione. Sono rimasta davvero stupita dalla cortesia e gentilezza di tutto il personale, dalla preparazione e chiarezza del dott. Franco Zoppo, che ha eseguito l'intervento, e della equipe che lo assisteva. Preparazione e dedizione oltre che una enorme umanità.. Grazie veramente di "cuore".

Tachicardia.

Ablazione transcatetere per fibrillazione atriale

Volevo ringraziare il dottor Zoppo per avermi sostenuto nel giorno dell'operazione e dopo per la convalescenza. Un grazie di cuore.

Fibrillazione atriale.
Ablazione transcatetere.

Ringrazio tutto lo staff medico per la professionalità e per l'ottimo lavoro svolto.

CARDIOPATIA ISCHEMICA CRONICA: RE-STENOSI MODERATA. INTRASTENT SU CORONARIA DESTRA.

Ablazione per TPSV

Sono stato ricoverato per una ablazione a causa di una tachicardia parossistica sopraventricolare: operato dal dott. Bacchiega, preparatissimo nonostante la sua giovane età, nonchè assistito da uno staff infermieristico di tutto rispetto; tutti molto gentili e che mi hanno spiegato tutto l'iter dell'operazione molto semplicemente e con molta chiarezza.
E' stata ottima anche l'assistenza pre operazione negli ambulatori al piano terra; un saluto particolare all'infermiera Lionella che con la sua esperienza pluriennale mi ha saputo indirizzare in maniera semplice ed esaustiva su tutto il discorso burocratico.
Ottimo il giudizio anche per quanto riguarda il post operatorio, con l'infermiere Cirillo sempre molto attento alle mie esigenze, ma come lui tutto il personale sia infermieristico che gli operatori socio sanitari, sempre con il sorriso e molto disponibili.
Un grazie a tutta l'equipe della cardiologia di Mirano per lo splendido lavoro che avete svolto nei mie confronti.

Ablazione.

Lettera di ringraziamento

LETTERA DI RINGRAZIAMENTO al reparto di CARDIOLOGIA e TERAPIA INTENSIVA (UTIC)

Troppe volte siamo abituati a lamentarci di ciò che non va nella sanità, e poche ci soffermiamo a ringraziare.
Noi in queste feste natalizie abbiamo ricevuto il più grande dono: poterle festeggiare a casa assieme al nostro speciale Davide...
Questo è sia dono del cielo, frutto del prezioso lavoro che è stato svolto con passione e professionalità da dottori, infermieri e operatori del reparto di Cardiologia e Terapia Intensiva.

In questo reparto, nonostante la grossa sfida di salute di Davide, ci siamo sentiti accuditi e sostenuti come in una grande famiglia per ben 14 giorni!
Il clima di serenità e dedizione del reparto hanno contribuito al miglioramento di salute del nostro Davide, che ogni giorno è sempre più “alla grande”!!!
RINGRAZIAMO DI CUORE, UNO AD UNO, TUTTI I DOTTORI, INFERMIERI ED OPERATORI DEL REPARTO, convinti che chi sa sostenere con amore i Ragazzi Speciali, è una persona speciale!

La famiglia di Davide Favorido

Cardiopatia.

Opinione a seguito esperienza plurima diretta

A seguito plurimi problemi cardiaci ho avuto l'opportunità di sperimentare, mio malgrado, il servizio di cardiologia dell'Ospedale di Mirano. Ho trovato la massima competenza e disponibilità da parte dei medici e del personale sanitario del reparto. Trovo ingiuste e immeritate le critiche al reparto pubblicate sulla "nuova venezia" in data 22/10/2014, ed aggiungo che le statistiche bisogna saperle interpretare! Da tempo mi sembra sia in corso un'azione tendente a ridimensionare il reparto, una precisa volontà a smontare il tutto per privare l'Ospedale di Mirano di un unita' di eccellenza. Potrà rispondere a criteri di economicità e razionalizzazione, ma certo non all'interesse della popolazione dei Comuni del Miranese.

Infarti miocardici plurimi.

Visita dal primario

La visita effettuata dal primario Dr. Reimers è stata ottima e soddisfacente sotto ogni punto di vista.

Valutazione dilatazione aorta.

Opinione positiva

Esperienza molto positiva, mi ha operato il dott. Zoppo Franco. Direi medico molto, molto competente, bravo e anche molto premuroso e accogliente.
Personale gentile e attento.
Soddisfatto.

Aritmia - ablazione transcatetere.

Medici competenti- Pacchioni Bacchiega

A causa di un infarto ho dovuto essere sottoposto ad un'angioplastica. Nonostante il rischio per il grado del danno, il personale medico, specie il Dr. Pacchioni che merita una particolare menzione, ed infermieristico dell'emodinamica, si sono dimostrati più che competenti. Poiché il battito del cuore era troppo lento, ho dovuto mettere in elettrofisiologia anche un pacemaker, procedura che grazie al Dr. Bacchiega e all'infermiere Cirillo si è svolta in assoluta tranquillità, grazie anche all'attenzione per dettagli quali il ridotto dolore ed il colloquio con il paziente, che non sono da trascurare. Medici giovani ma capaci, infermieri molto competenti. Da consigliare e ringraziare sempre.

Cardiopatia ischemica, angioplastica; bradicardia, applicazione pace-maker.

Ottimo reparto

PERSONALMENTE HO TROVATO UN OTTIMO REPARTO IN OGNI SUO ASPETTO: PERSONALE MEDICO MOLTO COMPETENTE; PERSONALE PARAMEDICO PROFESSIONALE E DISPONIBILE; STRUTTURA MODERNA. COMPLIMENTI.

Angina instabile; coronaropatia ostruttiva.