Dermatologia Ospedale Mirano

Dermatologia Ospedale Mirano

Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale di Mirano in provincia di Venezia, situato in Via L. Mariutto 76, ha come Direttore il Dott. Pier Luigi Lodi. Il reparto si occupa delle patologie dermatologiche, venereologiche ed allergologiche. Vi afferiscono gli ambulatori Allergologico, Dermochirurgico, Fototerapico e Fotochemioterapico. L'attività viene svolta anche con metodiche multidisciplinari: razionalizzazione dei percorsi diagnostici-terapeutici mediante collaborazioni interdipartimentali/interdivisionali per il miglioramento del percorso assistenziale dell'utente. Le visite dermatologiche e allergologiche presso gli ambulatori Divisionale e di Allergologia sono prenotabili tramite il CUP Aziendale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Bacilieri Sandra, Busa Moira, D'Orlando Angela, Faedo Giuliano, Ferroni Marcello, Scarpa Alessandro.

Professionalità e assistenza

Oggi mi sono recato all'appuntamento prefissato per un intervento ambulatoriale. In pochi minuti accolto, completata la documentazione e preparato per l'intervento. Intervento eseguito con professionalità, condividendo le varie fasi.
Al termine del tutto, medicazione e consigli medici per terapia e prossimi controlli.
Tutto preciso, chiaro, con approccio gentile e cordiale.
Grazie allo staff della dott.ssa Angela D'Orlando.

Asportazione nevi.

Assenza del totem e del televisore

Ho avuto una visita ambulatoriale presso la dermatologia del vostro ospedale. Devo dire che sono stata piacevolmente colpita dalla professionalità e dalla gentilezza del medico che mi ha visitata. Inoltre sono stata prontamente e gentilmente aiutata dal personale infermieristico per un imprevisto in cui ero incorsa. L'unica nota dolente è rappresentata dalla mancanza di un televisore e del totem in sala d'aspetto.
Mi pare doveroso verso i medici che sono costretti a venire in sala d'aspetto a chiamare i pazienti e verso l'utenza pazientemente in attesa, dotare la sala di tali dispositivi.
Certa di un pronto riscontro, porgo distinti saluti.
Maria Rosa Voltan

Controllo verruca.

Grazie Dr. Faedo Giuliano

Desidero esprimere la mia gratitudine al Dott. Faedo Giuliano, dermatologo presso l'ospedale di Mirano, che mi ha asportato un neo per il quale ero molto preoccupata, per non dire terrorizzata. Mai sottovalutare i nei!
Ha saputo tranquillizzarmi, dimostrando anche una buona preparazione psicologica all'ascolto del paziente spaventato come lo ero io, e l'intervento è andato bene e mi sentivo al sicuro di essere seguita da lui. Grazie Dr. Faedo.

Asportazione nevo.

Esperienza negativa

Non consiglio la struttura per il modo in cui sono stato trattato e per la competenza della dottoressa, che con la sua assistente, di fronte a me, discuteva del malfunzionamento dell'attrezzatura usata per visitarmi ed inoltre discutevano del problema straordinari non pagati. Risultato: scambiavano un pelucco di lana rossa sul mio piede per una ferita, con conseguente diverbio per le mie rimostranze di sfiducia nei loro confronti. Spero con questo mio commento di evitare spese inutili a chi ha problemi di salute.

Appena guarisco la faccio sapere, il responso non e' stato esaustivo e quindi non preso in considerazione.