Otorinolaringoiatria Ospedale Mirano

Otorinolaringoiatria Ospedale Mirano

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Mirano in provincia di Venezia, situato in Via L. Mariutto 76, ha come Direttore il Dott. Maurizio Amadori. Il reparto si occupa della diagnosi, trattamento ed assistenza in fase acuta delle patologie dell'orecchio, del naso e della gola e, più in generale, del distretto cervicale, vantando competenze di eccellenza clinico-chirurgica nella oncologia della testa e del collo, della chirurgia endoscopica dei distretti naso-sinusali e dell'otologia. L'Unità Operativa Complessa è inoltre l'unica a livello regionale, e fra le poche a livello nazionale, a disporre di un Laboratorio del Sonno per la diagnosi e la cura delle roncopatie e di disturbi respiratori ostruttivi del sonno. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Armato Enrico, Boninsegna Marco, Capuzzo Paolo, Carpenè Silvia, Porcaro Matilde. Medici Orl S.A.I.: Bertinazzi Martina, Randon Benedetto.

Vorrei ringraziare sentitamente tutto il personale medico e non, del Pronto Soccorso e del reparto di ORL dell'ospedale di Mirano per essersi presi cura di mio padre 90enne in un caldo sabato di agosto.
Professionalità, solerzia, umanità, hanno fatto la differenza. A voi tutto il bene del mondo ed ancora GRAZIE!

Tonsillite purulenta con edema del collo + Covid.

Mi sono presentato al pronto soccorso di Mirano per un persistente dolore all’orecchio destro. Il medico di turno mi ha subito inviato in ambulatorio ORL, dove uno specialista, il dott. Randon, ha subito individuato la causa dei miei dolori.

Stenosi del condotto per edema della parete, fistolizzazione a livello della conca con fuoriuscita di materiale purulento.

Intervento per impianto cocleare

Dal giorno 2 Luglio 2020 frequento questo reparto in quanto affetta improvvisamente da ipoacusia grave all'orecchio destro. Prima per terapie di farmaci per via endovenosa, che purtroppo non hanno dato esito positivo, poi per accertamenti vari ed infine per l'intervento per impianto cocleare, effettuato il giorno 21 con dimissione oggi, che si concluderà tra un mese quando mi applicheranno la parte esterna che mi permetterà di risentire. Posso solo dire di aver conosciuto persone fantastiche per gentilezza, disponibilità e simpatia, ti fanno proprio sentire in famiglia.
Un grazie infinito innanzitutto alle infermiere, citandone alcune di cui mi ricordo il nome quali la signora Antonella, Letizia, Laura - e mi scuso per il resto dei nominativi che non mi ricordo ma che ringrazio in egual modo. Poi il dottor Boninsegna, persona dotata di cortesia, disponibilità ed umiltà veramente grandiose. Non per ultimo anche il primario Dott. Maurizio Amadori, veramente gran bella persona. Ed infine un grazie a tutto il resto dello staff. Grazie di cuore.

Ipoacusia orecchio dx.

Radicalizzazione melanoma orecchio

Sono stato seguito dalla Dott.ssa Silvia Carpenè, molto precisa e professionale, persona che ispira fiducia fin dal primo colloquio.

Radicalizzazione di melanoma su orecchio.

Operata dal dott. Armato

In data 8/2/2017 sono stata sottoposta nel reparto otorino di Mirano all'intervento di asportazione di adenoma pleomorfo parotideo sinistro dal dott. Armato, molto bravo e competente. Intervento eseguito in modo eccellente e dopo il mio risveglio devo dire che nemmeno dolori ho avuto.
Infermieri sempre molto disponibili e sorridenti.
Due cose ho notato che non vanno: la pulizia delle stanze scarseggia e nel reparto di degenza (che dovrebbe essere per gli interventi di naso gola orecchio) non vengono solo ricoverate le persone che hanno patologia ORL, ma anche persone che dovrebbero essere in neurologia o medicina, creando così caos perché mettono in una stanza una persona appena operata con una signora, ad esempio, che viene dalla casa di riposo con demenza senile.

Adenoma pleomorfo parotide sx.

Un miracolo!

Ero sorda, completamente sorda con tutti i disagi che ne conseguono (non sentivo il telefono, le voci dei bambini, la musica..). Tutto era estremamente ovattato e lontano.
Grazie al dott. Amadori in un attimo la mia vita è completamente cambiata! Sono tornata a vivere, a sentire, a gioire. Grazie alla sua professionalità ho riacquistato l'udito, senza complicazioni, quando invece altri chirurghi mi proponevano interventi estremamente invasivi o non mi davano speranze.
Non ci sono parole per ringraziare il dott. Amadori e tutta la sua equipe. GRAZIE! Lo consiglio a tutti senza dubbio.

Otite cronica.
Drenaggio trans timpanico.

INTERVENTO DI STAPEDOTOMIA

Dopo una diagnosi di otosclerosi bilaterale, sono stata sottoposta ad un intervento di stapedotomia destra eseguito dal dott. Amadori. Qualcosa non ha funzionato perchè da quel giorno non sento più dall'orecchio operato. Sono stata sottoposta ad un altro intervento di revisione dopo sei mesi dal primo. Questo mi ha tolto il senso di ovattamento, ma rimango tuttora sorda dall'orecchio destro e con grossi problemi di acufene, che prima non avevo!

OTOSCLEROSI BILATERALE.

Stapedectomia per otosclerosi

Sono stata sottoposta a intervento di stapedectomia per otosclerosi all'orecchio sinistro, ma purtroppo il problema non e' stato risolto, anzi, sono peggiorata.
Il personale e' stato molto cordiale e preparato e molto buono si è rivelato il servizio ospedaliero.
Il dottor Amadori che mi ha seguita e' una persona professionale e preparata, a parte forse il suo modo nervoso e troppo agitato che non mi ha messa a mio agio anche per le visite post operatorie.
In generale struttura nuova, ben tenuta, con personale cordiale e puntualità nei servizi.

Stapedectomia per otosclerosi.

Nuovamente grazie

Vorrei nuovamente ringraziare il prof. Amadori per la sua disponibilità, per la competenza di massimo livello e l'umanità e cortesia che da sempre mi ha dimostrato.
Anche in questo intervento per recidiva di colesteatoma destro, ho da subito capito di essere nelle mani giuste per guarire.
Grazie anche a tutti i collaboratori del prof. Amadori che mi hanno seguito nell'intervento. Un particolare grazie all'anestesista, di elevata professionalità, e al dott. Fuson, sempre presente e rassicurante.
Lucio Pinosa

Recidiva colesteatoma.

Grazie a tutti

Un grazie a tutto il personale del reparto O.R.L. per la disponibilità, bravura, professionalità, competenza e umanità.
Un grazie al Prof. R. Spinato ed al dott. Paolo Capuzzo per i consigli e suggerimenti che mi hanno dato.
Un grazie particolare al dott. E. Armato che ha eseguito l'intervento (neoplasia alla tonsilla con svuotamento 14 linfonodi collo e spalla) il 29 Febbraio 2012: intervento perfettamente riuscita.
Grazie anche da parte della mia famiglia.
Ruggero Pierobon

Neoplasia alla tonsilla sinistra.

Menefreghismo totale

Sono stato operato dal dottor Spinato ai turbinati e al posto di migliorare, la situazione mi è peggiorata.. L'intervento non ha minimamente risolto il mio problema. Un sacco di soldi spesi inutilmente.

Ipertrofia turbinati.

Operazione al naso

Posso dire di aver trovato in questo reparto molta professionalità da parte di tutte le persone che mi hanno dato assistenza. In particolare devo ringraziare il Dott. Abramo per la sua disponibilità e umanità.

Poliposi nasale.

visita specialistica

Il medico che mi ha visitato si è dimostrato persona disponibile ma un po' troppo frettolosa.

Mal di gola con febbre e placche.

Operazione al naso

Sono stata molto contenta, il Dott. Abramo è bravissimo.

Al naso.

Prof. Spinato. Ottimo reparto, tanta umanità

Sono stata operata presso questo reparto dal prof. Roberto Spinato, che ringrazio vivamente per la sua conoscenza e professionalita'. L'intervento era difficile per via della posizione del tumore benigno, con il rischio della lesione del nervo facciale, pero' dopo quattro ore il Prof., insieme alla sua equipe, ha concluso il tutto nel miglior modo possibile. Il post operatorio e' andato ancora meglio e, durante i cinque giorni di degenza, sono stata trattata con tanta cura, gentilezza e umanita': attributi fondamentali e gratuiti, ma non sempre obbligatori, da parte di chi ci lavora.
Per questo motivo voglio ringraziare TUTTI i medici di turno e gli infermieri(e) che hanno eseguito la medicazione con tanta bravura e competenza, senza mai negarmi quel sorriso cosi' importante in quei momenti tanto delicati della nostra vita. Ad un mese dall'intervento sono veramente soddisfatta, la cicatrice si nota pochissimo e tutte le paure che avevo sono solo un brutto ricordo...

Asportazione adenoma pleomorfo parotide sx.

epistassi

Sono stato operato in day-hospital alla narice dx nel 2004 causa epistassi frequenti con argon plasma coagulation. Sono stato contento del trattamento avuto e dei risultati soddisfacenti, anche se non del tutto risolutivi. Spero al più presto di venir operato ora sulla narice sx.
ciao, Marco.

Epistassi.