Cardiologia Subintensiva Hesperia Hospital

Cardiologia Subintensiva Hesperia Hospital

Il reparto di Cardiologia Medico Chirurgica e Subintensiva dell'Ospedale Privato Accreditato Hesperia Hospital, situato a Modena in Via Arquà 80, ha come Responsabile il Dott. Alberto Benassi. Il reparto fa parte del Dipartimento di Cardiologia Medico- Chirurgica e di Chirurgia Toraco- Vascolare e si occupa del ricovero di pazienti con malattie cardiache che necessitano di una completa definizione diagnostica. La risoluzione del problema clinico porta ad un'impostazione di un percorso terapeutico che può partire dalla scelta di effettuare una ottimizzazione della terapia medica ed arrivare all'esecuzione di angioplastica coronarica e/o all'effettuazione di un intervento cardiochirurgico. La U.O. è inoltre dotata di un Ambulatorio Divisionale di Cardiologia ove, oltre alla diagnostica strumentale (ECG, Ecocardio, ecografia carotidea, test ergometrico, monitoraggio dinamico dell'EGC e della pressione arteriosa) si effettuano check-up cardiologici al fine di identificare e ridurre il rischio cardiovascolare.

3.6

Elogi al dr. Dr. Tosoni Gian Domenico

Ho avuto il vero piacere di conoscere ed essere visitato dal Dott. Tosoni Giandomenico, un medico con una professionalità e soprattutto umanità che spesso al giorno d’oggi mancano.
Lo consiglierei a chiunque!
Lo ringrazierò sempre!!

Malformazione cardiaca.

Ecografia cardiaca

Il mio giudizio riguarda non il reparto nel complesso, ma una singola prestazione ambulatoriale, nello specifico un'ecografia cardiaca prescritta dal pediatra a mia figlia di 20 mesi, che il dott. G. Tosoni non ha eseguito in quanto la bimba piangeva spaventata. È innegabile che ci vogliano doti extra per mettere a proprio agio un bimbo piccolo, ma inviata qua tramite il SSN, io non posso dire di averle trovate. Mi sento quindi di consigliare a chi è nella stessa situazione, di cercare altrove. Spero di essere utile ed evitare a qualcuno le inutili attese (per noi un mese e mezzo) che adesso dovremo affrontare nuovamente.

Prestazione ambulatoriale: ecografia cardiaca.