Casa di Cura Città di Bra

Via Montenero 1, Bra (CN)
La Casa di Cura Città di Bra, situata in Via Montenero 1 a Bra in provincia di Cuneo, è una clinica privata accreditata dal Servizio Sanitario Regionale. Dotata di 139 posti letto, la casa di cura è articolata in due aree di degenza di Medicina e di Chirurgia, con relative specialità di medicina interna, chirurgia generale, ortopedia, chirurgia vascolare, e chirurgia oculistica, urologia e otorinolaringoiatria. E’ in fase di accreditamento l’unità funzionale di RRF di I livello. È attivo inoltre un Centro di Procreazione Medicalmente Assistita, autorizzato dalla Regione Piemonte. E’ attrezzata di un completo laboratorio di patologia clinica, di ambulatori medici e chirurgici, di una moderna palestra per la riabilitazione. Il centro di diagnostica per immagini (Risonanza Magnetica, Artroscan, Ecocolordoppler, Ecografia, Tac e Radiologia tradizionale) può vantare un sistema di apparecchiature tecnologicamente avanzate e si pone all’avanguardia in questo settore. Centro unico prenotazioni: 0172.472455. Laboratorio analisi: 0172.472560. Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Visualizza tutte le recensioni

Intervento ORL - dott. Giacomo Garaventa

Ottima struttura, ottimo personale, ma soprattutto un plauso speciale e per il dottore che mi ha operato per la seconda volta, il dottore Giacomo Garaventa, che oltre ad essere un ottimo chirurgo, è un ottima persona davvero come poche! Per me rimane il "mio dottore del cuore"!

Miringoplastica.

Ringraziamento Otorinolaringoiatria

Sono stata ricoverata per polipectomia rinosinusale e volevo complimentarmi con tutti gli infermieri e gli operatori di sala per la gentilezza e l'umanità nei miei confronti; anche con un semplice saluto ti mettevano a tuo agio.
Grazie di cuore al dottor Paolo Lavazza per la sua disponibilità e gentilezza.

Polipectomia rinosinusale con etmoidectomia.

UROLOGIA: grazie al dott. Geddo

Sono stato operato il 30 marzo per ipertrofia prostatica tribolare ostruttiva e di un voluminoso calcolo vescicale di 4 cm.
Tipo di intervento: Adenomectomia Prostatica + Cistolitotomia Trans-Vescicale Extraperitoneale VideoLaparoscopica HD-3D
Voglio ringraziare il Dott. Dino Geddo per la sua professionalità, bravura e disponibilità.

IPERTROFIA PROSTATICA TRIBOLARE OSTRUTTIVA + CALCOLO VESCICALE.

Ringraziamento Ortopedia

Sono stato Operato di ricostruzione dell'anca sinistra con impianto di protesi completa.
Ho trovato una competenza e attenzione al paziente encomiabili. Accudito nei minimi particolari prima dell'intervento e poi seguito nel post operatorio con grande attenzione al dolore; tutti sempre presenti per aiutare nei movimenti, anche quelli minimi. Appena operati si può fare nessun movimento per il dolore e per l'anestesia, ma gli infermieri sono sempre lì a chiedere come va e se c'è bisogno.
Il chirurgo in giornata è passato a controllarmi. Ha risposto a tutte le domande sull'intervento in modo gentile e soddisfacente, fa veramente piacere... Ci si sente accuditi.
Siamo in un momento molto brutto causa COVID-19, ma la gestione interna degli infermieri è esemplare, non ci siamo mai incontrati tra 2 pazienti, ci prendevano loro tutto, dalla semplice acqua al caffè a quello che poteva servirci.-
Grazie, una Clinica dalla marcia in più. Sono arrivato claudicante e me ne vado come nuovo, fantastico. Ora mi aspetta solo la riabilitazione.

Protesi di anca sx.

Urologia: un grazie infinito al Dott. Geddo

Sono stato operato una settimana fa per ipertrofia prostatica tribolare ostruttiva, con peso adenoma di 83 gr., e di un voluminoso calcolo vescicale di 2 cm.
Tipo di intervento: adenomectomia prostatica + cistolitotomia trans-vescicale extraperitoneale VideoLaparascopia HD-3D.
Intervento eseguito dal dott. Dino Geddo che, oltre ad essere ottimo chirurgo urologo molto, ma molto professionale (nulla a che vedere con diversi urologi da me contattati prima di lui), è pure una stupenda persona umanamente parlando.
Colgo l'occasione per ringraziarlo dell'eccezionale lavoro fatto su di me.
Grazie infinite Dott. Geddo.

Adenoma prostatico + calcolo vescicale.

Urologia - Dott Tasso

Ottima struttura, professionalità degli specialisti, lo consiglio.
Ringrazio vivamente il Dott. Mauro Tasso, urologo che mi ha prima consigliato e poi operato di adenoma prostatico in maniera eccellente con procedura di enucleazione HoLEP. Tutt'ora ne traggo i benefici.

Adenoma prostatico.

Protesi parziale ginocchio - Dott. Carando

Sono stata operata dal Dott. Stefano Carando il 12.01.2021 presso il reparto Ortopedia al 1° piano: personale qualificato e disponibile; ottimo il reparto di fisioterapia; medici di reparto qualificati e presenti.
Per quanto riguarda il cibo, è migliorato dall'anno scorso.
Grazie al Dott. Carando ed ai suoi assistenti ed infermieri.

Protesi parziale ginocchio dx.

Ringraziamenti dott. Saccomani

Sono stata operata il 30 settembre scorso dal dott. Giovanni Saccomani ed ho riscontrato in lui professionalità, bravura, e disponibilità.
Per quanto riguarda l'intervento sono soddisfatta, ora a distanza di un mese mi ritengo guarita!
Certo, ho seguito attentamente i suoi consigli durante la convalescenza ed ora, dopo anni di tribolazioni, sono contenta.
Grazie dottore, grazie all'anestesista, alle infermiere, a tutti.

Emorroidectomia secondo la tecnica Milligan- Morgan.

4 giorni dopo intervento urologico

Tutto perfetto, medici competenti, personale infermieristico molto ben preparato e disponibile notte e giorno. Unica pecca il menu, si può fare molto di meglio.. Io ho subìto in precedenza (al Carle di Cuneo) un intervento neurochirurgico della durata di 8,5 ore e, dopo un giorno, avevo un menu a scelta tra due opzioni e devo dire cibi ottimamente preparati (questo valeva ovviamente per tutti i pazienti).

Voluminosa ipertrofia prostatica.

Lode al Dott. Cuomo Franco

Sono stato molto contento dell'operazione di protesi inversa di spalla effettuata dal dott. Franco Cuomo, medico molto interessato al paziente anche dopo l'intervento e preciso in tutti i sensi.
Averne di tanti come lui, al giorno d'oggi è difficilissimo.

Protesi inversa di spalla.

Sono stata fortunata a scegliere la clinica

Il Ignazio Emmolo e la sua equipe sono stati grandiosi, pur intervenendo in un momento così particolare.
La ripresa dopo l'intervento di tiroidectomia totale con linfadenectomia, è stata velocissima.

Tumore della tiroide.

Intervento in laparoscopia

Intervento alla colecisti eseguito egregiamente dal Prof. Saccomani.
Tutto il personale medico e paramedico competente e soprattutto gentile.
Struttura adeguata, pulita e ben gestita.

Colecistectomia.

Soddisfazione

Sono stato operato il 22/01/2020 di Ernia Inguinale dal Dott. Saccomani. Ho trovato una struttura accogliente e pulita, personale gentile e sempre disponibile, prima dell'intervento e soprattutto dopo l'intervento.
Voglio ringraziare il Dott. Saccomani per la sua professionalità, cortesia e disponibilità verso qualunque richiesta d'informazioni da parte del paziente. Lo avevo già conosciuto quasi vent'anni fa perchè mi aveva operato di colecistectomia e, a distanza di anni, la sua estrema cortesia è rimasta invariata.

Fine di un calvario!

Dopo più di un anno e mezzo di sofferenza per emorroidi e ragadi, ho avuto la fortuna di incontrare il dottor Saccomani, che in primis mi ha tolto, in 10 giorni, un dolore tremendo dovuto ad una ragade che nessuno specialista ospedaliero era riuscito a vedere e quindi curare nel modo corretto; poi, in breve tempo, mi ha operato (il 9/1/2020). Avevo paura del dolore post operatorio, ma in confronto a tutto quello che ho passato grazie a medici poco preparati (per essere gentili) nei mesi scorsi, è stata una passeggiata. Quindi grazie di cuore a tutti voi, al dottor Saccomani e a tutto il suo staff in sala operatoria, all'anestesista e alle infermiere, tutti meravigliosi. Un grazie anche al personale di corsia.
GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE, da ora in poi avrò di nuovo una vita normale!

Emorroidi e ragadi.

Ricanalizzazione, chiusura ileostomia

Sono stata operata a fine maggio 2019 dal Dott. Saccomani di chiusura di ileostomia e ricanalizzazione. Mi sono trovata benissimo alla Città di Bra, dove ho trovato personale competente, molto gentile e disponibile. Cosa dire del Dott. Saccomani: potrei scrivere un libro... Chirurgo di una professionalità, preparazione e competenza eccezionali, sia nel pre che nel post operatorio. Persona di un'umanità fuori dal comune. Sono stata seguita da lui dal giorno che ho saputo di avere un'adenocarcinoma al retto, mi ha consigliato, sostenuto e curato con estrema capacità. Sempre disponibile e attento. Dopo due mesi dall'ultimo intervento di maggio posso dire di essere quasi tornata alla normalità di... una persona senza retto - ma guarita grazie alla prevenzione e alle mani a cui mi sono affidata.

Chiusura ileostomia.

Emorroidectomia

Sono stato ricoverato due giorni all'ospedale Casa di cura Città di Bra, dove mi sono trovato benissimo: ambiente rilassante, silenzioso, pulito e personale preparato, gentile e disponibile.
Operato il 17/10/2019 dal Dott. Saccomani con grande professionalità e competenza. Dolori leggeri post operatori, dopo qualche giorno sono tornato al lavoro senza grossi problemi. Grazie al dottor Saccomani e alla sua equipe ho risolto un problema che mi affliggeva da parecchio tempo e che mi creava grossi problemi. Ora sono tranquillo e il problema è risolto, le preoccupazioni sull'intervento sono svanite quando ho incontrato e parlato con il Dott. Saccomani. Grazie.

Malattia emorroidaria 3° grado sanguinante.

PESSIMO

Forse può andar bene per interventi in day hospital, ma per interventi più impegnativi l'assistenza l'ho trovata pari a ZERO ASSOLUTO. Lasciata in totale autonomia subito dopo l'operazione, dimissioni speedy e a 1 mese dall'intervento mi si è ripresentato lo stesso problema... e anche peggiorato. Pertanto dovrò subire una ulteriore operazione ancora più invasiva (però sicuramente non più nella vostra clinica).

Laparocele.

Intervento chirurgico ORL

Clinica bellissima, accogliente, infermieri giovani e preparati, ambienti molto puliti.
Molto efficienti in tutto.

Otosclerosi.

Intervento emorroidi

Data intervento 11/4/2019, eseguito dal dott. Saccomani: grande professionalità e competenza sua e di tutto lo staff.
Post operatorio senza troppi problemi e sopratutto pensavo che il dolore fosse maggiore, è essenziale seguire le regole come da prescrizione medica.
Oggi 03/05/2019 seconda visita di controllo e problema pressoché risolto con ottimi risultati.
Grazie ancora a tutti.

Emorroidi.

Intervento in laparoscopia per ernia inguinale

Grazie soprattutto al dott. Patria per la grande professionalità e umanita', dopo tre giorni dall'intervento di ernia inguinale destra ho fatto 40 km. in bicicletta: semplicemente STRAORDINARIO!
Grazie anche a tutto il personale infermieristico per l'assistenza ricevuta.

Intervento idrocele

Vorrei ringraziare tutto il personale del reparto urologia per l'assistenza famigliare ricevuta, ma voglio ringraziare soprattutto il medico chirurgo dott. Mauro Tasso: prima di conoscerlo avevo il terrore del bisturi, ma dopo aver constatato la sua bravura professionale e l'umanità dimostrata, questa paura mi è passata.
Spero di non avere più la necessità di essere operato, ma se dovesse succedere spero di capitare ancora sotto le sue mani.

Idrocele dx.

Intervento cisti coccigea eseguito dal Dr. Sommo

Fossero tutte così le cliniche/ospedali!!!
In data 11 febbraio sono stata operata dal dottor Sommo Michelangelo e la sua equipe, e mi sento di ringraziarlo sia come chirurgo sia come uomo, è un dottore speciale! Lo ringrazio insieme al dottor Patria.
Purtroppo non so il nome dell'anestesista, anche lui bravissimo e disponibile.
Un grazie anche al personale di questa struttura, dalla receptionist alle infermiere che accolgono sempre con un sorriso e dolcezza, in questi momenti avere persone così accanto aiuta.
Un grazie davvero di cuore!

Cisti coccigea.

Ernia inguinale

Struttura molto accogliente; attenzione verso i pazienti ed alle loro richieste; durante la notte le infermiere passano e controllano i pazienti e sono attente alle richieste.
Dottori professionali, in particolare il Dott. Sacccomani, che si é occupato del mio caso con estrema disponibilità.
Ringrazio tutto lo Staff di questa casa di cura che porterei ad esempio per la professionalità dimostrata.
Un grande grazie a tutti.

Ernia inguinale dx.

Intervento eseguito dal Dr. Saccomani il 21/1/2019

IL 21/1/2019 sono stata operata dal Dott. Saccomani di colecistectomia in videolaparoscopia. Desidero ringraziare di vero cuore il dottore per la sua grande professionalità, l'equipe chirurgica che l'ha coadiuvato nell'operare, il personale del Blocco Operatorio e quello del Reparto di Degenza per la grande competenza e cordialità. Importante sottolineare per chi, come me, dovrà sottoporsi a questo intervento, come il paziente venga accudito e sorvegliato nel post operatorio, e soprattutto come la terapia del dolore sia ben gestita.
I locali sono accoglienti e molto puliti.

Calcolosi della colecisti.

Recente intervento per calcoli a cistifellea

Pochi giorni fa ho portato la mia compagna Mirella Finocchio per un intervento di calcoli alla colecisti dal dr. Saccomani. Intervento ottimamente riuscito, anche se conoscendo la professionalità del dottore in questione, non avevo nessun dubbio a riguardo.
Ottimi servizio, disponibilità e pulizia, grazie a tutti.

Calcoli alla colecisti.

Colecistectomia

Sono stato operato il giorno 15 novembre 2018 dal bravissimo Dott. Saccomani Giovanni per calcoli alla colecisti. All’inizio ero preoccupato della patologia che mi fu diagnosticata, ma dopo l’incontro avvenuto con lo stesso dottore, ho subito capito di essere nelle migliori mani.
Averlo fatto prima... la casa di cura di Bra è davvero una bellissima struttura, tutti gentilissimi, professionali e livello di pulizia ultra.
Sono stato dimesso due giorni dopo ed ora sono davvero rinato.
Ah dimenticavo: dentro la casa di cura hanno una camomilla ed una marmellata imbattibili!

Colecistectomia.

CHIRURGIA CASA SI CURA CITTA' DI BRA

Sono stato operato il 19/07/2018, avevo il timore di dover incorrere in molte sofferenze, invece niente di tutto ciò.
Bravissimo il Dr. Giovanni Saccomani, il quale ha eseguito l'operazione in modo eccezionale, da subito non ho provato alcun dolore e ho proseguito il decorso senza problemi.
Lo consiglio per la professionalità e l'umiltà dimostrate.
Inoltre vorrei ringraziare l'anestesista che mi ha preparato all'intervento, di cui non conosco il nome, che è stato bravissimo nello spiegarmi la preparazione.
Grazie anche a Luana e a tutto il personale infermieristico, veramente preparato.
Bravi a tutti, nessuno escluso.

Intervento ernia inguinale

Struttura pulita, gentilezza e professionalità da parte dell'equipe nonché del Dott. Saccomani, competente e disponibile.

Ricanalizzazione intestinale - Dott. Saccomani

La degenza di mio marito dovuta ad un intervento di ricanalizzazione intestinale dopo una colectomia totale, è stata ottima presso la Casa di Cura Città di Bra. Tutto il personale è stato sempre molto disponibile e professionale. Un ringraziamento particolare va al Dott. Saccomani, che unisce alla grande competenza professionale una altrettanto grande sensibilità umana nell'affiancare emotivamente il malato, permettendogli di affrontare con maggior serenità le difficoltà della malattia.

Complicanze post colectomia totale.

Operazione alle emorroidi

Sono stato operato il 05/07/2018 alle emorroidi dal Dr. Saccomani Giovanni (persona molto professionale e semplice nello spiegare le cose) nella struttura ospedaliera Casa di Cura Città di Bra. Tutto lo staff ospedaliero è stato molto professionale e cortese facendomi sentire a proprio agio anche nelle situazioni più imbarazzanti. Ottima organizzazione e pulizia. Un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno seguito, in particolare al Dr. Saccomani, che è riuscito a fare in soli due mesi di attesa quello che in un'altra struttura ospedaliera non sono riusciti a fare in 2 anni..

Colecistectomia - dott. Saccomani

Professionalità e gentilezza da parte dell'equipe medica che ha eseguito l'intervento, nonchè di tutto il personale della struttura.
Struttura curata e pulita.

Calcolosi della colecisti.

Colecistectomia, Dott. Saccomani

In data 11/06/2018 sono stata operata di colecistectomia dal prof. Saccomani Giovanni. L'intervento si è svolto presso la clinica Città di Bra. Voglio qui sottolineare la grande professionalità del chirurgo e di tutta la sua equipe. Aggiungo che il rapporto umano è stato eccellente anche da parte di tutto il personale sanitario e amministrativo. Un sentito ringraziamento quindi al prof. Saccomani che, oltre alla competenza specifica, ha saputo organizzare un intervento a tutto campo di altissimo profilo.
Anna Durante

ERNIA INGUINALE, DOTT. SACCOMANI

Sono stato operato il 07/06/2018 dal Dott. Saccomani di ernia inguinale con grande professionalità.
Ottima assistenza da parte di tutto lo staff ospedaliero, anche dopo l'intervento.
Grazie!

Ernia inguinale destra e sinistra.

Colecistectomia, Dott. Saccomani

Sono stata operata dal Dott. Saccomani, persona gentilissima, disponibile e paziente nello spiegarmi l'intervento. Ringrazio anche Caterina che ho incontrato prima dall'operazione, la quale ha cercato di mettermi a mio agio e di tranquillizzarmi, e l'anestesista, di cui purtroppo non ricordo il nome, ma di sicuro di cui non dimenticherò la gentilezza!

Ernia inguinale - Dott. Saccomani

Operata dal dottor Saccomani, con grande professionalità e competenza ha risolto il mio problema in 24 ore!! Grazie a tutto lo staff, anestesista, infermieri!!

Dott. Carando 10 e lode

Grazie all'ortopedico dott. Carando! Sono rinato! Dopo una prima operazione fatta all'ospedale ad Alba, dove hanno solo fatto finta di operare (dopo 1 anno avevo ancora il menisco rotto), lui mi ha fatto rinascere! Intervento di artroscopia ginocchio destro. Ora scio e vado in bici. Grazie grazie grazie!

Menisco mediale dx.

Un intervento con equipe eccellente

Io e mia moglie siamo stati dal dottor Saccomani per un intervento di ernia inguinale ed ernia ombelicale. Ci siamo trovati benissimo, l'intervento è stato eccellente, la struttura è pulita e comoda, gli infermieri preparati ed efficienti.
Un ringraziamento speciale al dottore.

Ernia ombelicale e inguinale.

Ernioplastica inguinale

Sono stato operato il giorno 12/04/18 per una ernia inguinale sinistra. Desidero ringraziare tutto il personale per la professionalità e la cortesia dimostrate. Un particolare ringraziamento al Dott. Saccomani Giovanni per l'intervento e l'assistenza pre e post operatoria.

Ernia inguinale sx.

Artroscopia ginocchio - dott. Cuomo

Ottima esperienza.
Artroscopia del ginocchio destro eseguita dal dottor Cuomo, medico molto professionale e dalla grande simpatia!!!

Rottura menisco esterno dx.

Eccellente

Volevo ringraziare il Dott. Saccomani per la professionalità, gentilezza e disponibilità. Grazie per aver restituito a mia madre una vita normale.
Un grande ringraziamento a tutta l'equipe di reparto e della sala operatoria.

Intervento LCA

Equipe fantastica. L'ortopedico che mi ha operato (dott. Franco Cuomo) mi ha fatto sentire come a casa durante l'operazione, lo consiglierei a tutti... Medico molto professionale, preciso e autoritario nel suo lavoro.
Infermieri disponibili e competenti. Niente da dire, ottima struttura!

Ginocchio sx: legamenti anteriori.

Grazie di cuore al dott. Giovanni Saccomani, grande professionista che asportatami la cistifellea in laparoscopia, mi ha ridato il piacere di una vita normale: dopo due giorni stavo benissimo!
Breve ma piacevole il soggiorno nella casa di cura, sempre assistita in modo adeguato.

Oculistica

Mia mamma ha fatto l'intervento per cataratta secondaria dal dott. Gallo. Come struttura non posso che dire niente, se non eccellente.
Per quanto riguarda il dottore, nella mia vita non ho mai incontrato un professionista scorbutico e freddo come lui. E' veramente un peccato: clinica perfetta, collaboratore bravo ma pessimo a livello umano.

Cataratta secondaria.

Protesi totale ginocchio + osteotomia femore

Sono stato operato il 21/3/2017 alla Clinica Cittá di Bra, che ringrazio. Ma soprattutto ed oltretutto devo e voglio ringraziare un chirurgo eccezionale, generoso, coraggioso, audace. Grazie al dott. Franco Cuomo, la mia vita è cambiata di 360 gradi! Per questo raccomanderò sempre il suo valore ovunque io vada, e gli saró di cuore eternamente riconoscente. Grazie infinite!!!

Protesi totale ginocchio, osteotomia femore.

Ortopedia

Ho subìto due interventi chirurgici alla Casa di Cura Città di Bra. Naturalmente, ho scelto il mio chirurgo (Dott. Cuomo, un chirurgo ortopedico altamente qualificato), ma anche il personale non scelto da me personalmente è stato eccezionale!
La mia unica lamentela circa la struttura riguarda il cibo, non è entusiasmante, al massimo appena commestibile. Mi è stato detto che è preparato fuori sede e trasportato alla struttura. E' mio suggerimento di cambiare i fornitori dei pasti passando a qualcuno che sappia cucinare.

Protesi di ginocchio.
Artroscopia spalla.