Chirurgia B Ospedale Sant'Andrea Roma

Il reparto di Chirurgia generale B dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, dotato di 18 posti letto, è un'Unità Operativa Complessa che svolge principalmente attività di: Chirurgia delle ernie, Colecistectomia laparoscopica, Chirurgia proctologica, Inserimento port a cath, Chirurgia minore.

4.9

Grazie infinite, prof. Masoni

Ho avuto la fortuna di conoscere il prof. Luigi Masoni per la prima volta presso l'ospedale Sant'Andrea nell'aprile 2020, in pieno Covid.
Sono stata operata da lui operata in un momento per me difficile e in una situazione notevolmente complessa, praticamente mi ha salvata. "Malattia diverticolare del grosso intestino, caratterizzata da diverticolosi con diverticolite e peridiverticolite cronica, complicata da perforazione diverticolare, con flogosi acuta e cronica ascessualizzata".
Ieri, dopo qualche anno, mi sono sottoposta ad una colonscopia eseguita dal prof. stesso nella struttura dove lavora attualmente (non è più al Snat'Andrea). Ho ritrovato la consueta eccellenza professionale e, aspetto non meno importante, la medesima attenzione nei riguardi del paziente, la medesima empatia cognitiva ed emotiva.
Grazie infinite.
Con affettuosa stima,
Delia Macor

Diverticolite acuta complicata da perforazione diverticolare.

Mio marito il 16 ottobre è stato operato alla colecisti; era un anno e mezzo che vagavamo tra i pronto soccorso di Gemelli e Columbus e abbiamo avuto un'assistenza veramente scarsa. In tutto questo tempo mio marito è dimagrito 32 kg., con due drenaggi biliari attaccati. Eravamo disperati, stavamo in un tunnel da dove non si vedeva l'uscita, ma finalmente un giorno, durante un esame, ci consigliano di farci visitare dal prof. Luigi Masoni ,il quale si prende la responsabilità di operare mio marito e di farlo uscire da un incubo. Il professore, oltre che essere una eccellenza, è una persona alla mano che ti trasmette sicurezza e se oggi siamo sereni è tutto merito suo, è veramente un grande, un eccellente professore.
Mio marito ha fatto la preospedalizzazione, poi è stato chiamato nel dipartimento del S. Andrea/ reparto chirurgia breve; quindi la sera operato e la mattina a casa, felice e sereno. Grazie anche al reparto, al personale ed agli assistenti. Lo consigliamo di vero cuore.

Calcoli colecisti.

Grazie a tutti

Sono Luciano Mosca, abito all'Aquila nel 2009. Causa terremoto sono stato operato dal Dott. Luigi Masoni di tumore al colon più metastasi al fegato. Grazie Dottore, lei mi ha salvato la vita e mi ha trattato come un fratello. Ringrazio tutte le persone del reparto della chirurgia B che in quel brutto periodo della mia vita mi hanno fatto sentire a casa. Un Grazie anche al Dott. Osti che mi ha fatto la radioterapia.
Grazie Dottore (il terremotato dell'Aquila) .
PS: sarà poi stato per il periodo (terremoto + malattia), ma di punti deboli non ne ho trovati. Approfitto per ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato anche fuori dall'ospedale.

Tumore al colon.