Chirurgia Buccheri La Ferla

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli di Palermo, situato in via Messina Marine 197, ha come Responsabile il Dott. Cosimo Callari (callari.cosimo@fbfpa.it). Il reparto è una divisione ad elevata specializzazione che presta particolare interesse verso: Chirurgia Bariatrica, Chirurgia Oncologica, Chirurgia dell'Apparato Digerente e di parete, Chirurgia d'Urgenza, Chirurgia Proctologica, Chirurgia Plastica, Day Surgery. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Salvatore Maddaloni, Dott. Mario Pavone, Dott. Gino Sucato, Dott. Calogero Mannisi, Dott. Francesco Vaccaro, Dott. Rosario Callipari, Dott.ssa Maria Carmen Lirosi, Dott. Leo Licari, Dott. Salvatore Madonia, Dott. Guido Martorana, Dott. Francesco Polizzi, Dott. Vincenzo Sorce, Dott.ssa Beatrice D'Orazio, Dott. Dario Di Miceli, Dott. Davide Porto, Dott.ssa Emanuela Farinella, Dott. Angelo Dioguardi.

Esperienza molto positiva

Sono stato operato di ByPass Gastrico il 12 luglio 2023. Appena entrato per il ricovero mi sono subito accorto della gentilezza, simpatia, serenità, professionalità e umanità che mi circondavano. Ammetto di essere stato sempre un po' prevenuto nei confronti di questa azienda, ma adesso posso dire con assoluta certezza che mi sono trovato bene e sono stato assistito praticamente 24/h da personale medico/infermieristico/volontari. Tutti, indipendentemente dal colore del camice, hanno una dedizione veramente encomiabile per il loro operato. E ad ogni richiesta, anche a quelle più insistenti di certi pazienti maleducati, rispondono sempre con garbo ed educazione.
Intervento perfettamente riuscito, già a 54 giorni ho perso 30 chili tondi tondi. Seguito anche nel post operatorio, con medici sempre disponibili ad ogni richiesta o dubbio. Ringrazio ancora una volta tutto il personale della Chirurgia Generale diretta egregiamente dal Dott. Cosimo Callari. Uno staff eccezionale.

Obesità di 3° livello.

Intervento bariatrico

Reparto di Chirurgia generale di alto livello sanitario, con personale medico ed infermieristico all'avanguardia e preparato professionalmente.
Sono stato operato di mini bypass gastrico dal Dott. Cosimo Callari, ottimo primario e chirurgo eccellente.
Personale di pulizia cordiale e gentile; stanze sempre pulite e sanificate.
Lascia un po' a desiderare la cucina.
Esagerato il costo del servizio TV in camera: 5 euro al primo accesso, poi 3 euro al giorno.

Obesità di 3° livello.

Un grande grazie al dottore Leo Licari che, assieme al dottore Giafar, si è preso cura di mia mamma già dal Pronto Soccorso, per poi operarla.
Quando la sanità a Palermo funziona, è bene testimoniarlo.
Dio benedica il lavoro e la vita di questi medici!

Ernia addominale.