Gastroenterologia Buccheri La Ferla

Il reparto di Gastroenterologia ed endoscopica diagnostica dell'Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli di Palermo, situato in via Messina Marine 197, ha come Responsabile il Dott. Roberto Vassallo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto è una struttura semplice S.S. afferente a quella complessa di Medicina. Dotato di 12 posti letto, si occupa soprattutto dello studio e follow-up delle epatiti croniche virali con o senza cirrosi e delle malattie infiammatorie intestinali. Svolge attività endoscopica ambulatoriale e pratica gastroscopie, colonscopie e duodenoscopie diagnostiche ed operative (polipectomie, mucosectomie, legatura di varici, immissione di protesi). Inoltre si effettuano anche esami sulle vie biliari (ERCP, colangiopancreatografie per via retrograda endoscopica) diagnostiche e operative.

2.9

Visita specialistica

La necessaria premessa è che non c'è stata alcuna visita al paziente e quindi i giudizi negativi non si riferiscono, sostanzialmente, alla competenza medica del Dott. Roberto Vassallo. Di seguito, Vi racconto il perchè di questa mia convinzione.
Oggi 31/01/2019 io e mia moglie ci siamo recati, su appuntamento, all'ospedale Buccheri La Ferla per una visita, a pagamento, dal Dott. Vassallo, per un problema a livello gastrico di mia moglie. Quando ci siamo presentati dal dottore, all'ora prevista, per dire se potevamo entrare, con fare infastidito, scortese e perentorio ci ha detto che era troppo impegnato e che non poteva visitare e, quindi, dovevamo farci rimborsare i soldi o, in alternativa, avremmo dovuto aspettare almeno 30 minuti prima di poter entrare. Naturalmente noi abbiamo preferito aspettare, ma dopo un'ora e 20 minuti dietro la porta, senza che qualcuno ci rassicurasse che avremmo fatto comunque la visita, visto che mia moglie stava abbastanza male, abbiamo preferito andar via.
Ci è rimasto dentro un gran sentimento di delusione e di sconforto per l'accaduto e per il comportamento del dottore.
Quindi sconsiglio di chiedere e prenotare visite ambulatoriali con il dottore Vassallo Roberto a meno che, forse, non siate già ricoverati nel suo reparto.

Reflusso gastroesofageo, dispepsia simil ulcerosa.

vorrei ringraziare il dott. Vassallo

E' una clinica che ospita medici per me molto preparati.
Sono stata ricoverata dal dott. Roberto Vassallo per colon e intestino irritato.. una infiammazione indeterminata.
Ancora oggi ci soffro moltissimo, ma grazie al suo aiuto ho notato molti miglioramenti. grazie a lui sono venuta a conoscenza della mia malattia e, per quanto possa essere dolorosa, anche della cura alle mie sofferenze. La ringrazio di vero cuore, con affetto, teresa caruana.

Sindrome del colon irritabile.