Pronto Soccorso Buccheri La Ferla

 
1.8 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli di Palermo, situato in via Messina Marine 197, ha come Responsabile il Dott. Rosario Favitta (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto accoglie e risponde alle richieste non programmabili di soccorso da parte dei cittadini che affluiscono in maniera non preordinata e con necessità di cure diverse: stabilizzazione dei pazienti critici, trattamento delle patologie gravi senza o con successivo ricovero nei reparti appropriati, trattamento delle patologie minori di recente insorgenza, valutazione ed eventuale trattamento delle patologie non urgenti che in ogni caso giungono all'osservazione. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Salvina Patrizia Roccella, Dott. Fabio Santangelo, Dott. Giuseppe Barberi, Dott. Vincenzo Minutella, Dott.ssa Maria Debora D'Aubert, Dott. Jafar Aga Kargar, Dott.ssa Donata La Rosa, Dott.ssa Maria Polara, Dott.ssa Mariangela Angileri, Dott. Giuseppe Augello, Dott. Kerengi Kabhuli, Dott.ssa Roberta Sesti, Dott.ssa Sofia Campanella, Dott. Roberta Sesti.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(4)
Voto medio 
 
1.8
 
2.2  (7)
 
1.9  (7)
 
2.0  (7)
 
1.2  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Pessimo servizio

Questa la mia esperienza: attesa di 6 ore per paziente con vomito, diarrea e forti dolori addominali, prima di vedere un medico e ricevere una flebo.

Patologia trattata
Virus.


Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Attese lunghissime, pessimo servizio sala d'attesa

Arrivati alle 22.00 con colica addominale dolorosissima in corso, mia moglie ha dovuto attendere sino alle 4.00 per entrare. Con colica arrivata ad un dolore allucinante, per l'infermiere della triage è normale stare più di 4 ore ad attendere ed ha risposto che un codice verde, se arrivavano sempre codici gialli e rossi, poteva attendere anche 12- 24 ore per l'accesso alla terapia.. Possono quindi attendere all'infinito! Pessima gestione del triage.
Io non so di chi sia colpa, ma non organizzarsi per prestare prima un soccorso a chi, pur in codice verde, ha un dolore acuto crescente in corso e tenere a soffrire pazienti per ore, non e Sanità.

Patologia trattata
Colica addominale.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Incompetenza e attese lunghissime

Dopo 6 ore di attesa ci fanno entrare, dopo aver fatto un po' di "casino", ma solo per tapparci la bocca perché una volta entrati in sala visite si mettono a chiacchierare per i fatti loro e l'unica risposta che ci hanno dato è stata" saranno cervicali". Fine dei controlli.

Patologia trattata
14enne con dolori al petto e formicolio al braccio sinistro.


Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Esperienza positiva

La dottoressa Maria Debora D'Aubert si è distinta per grande competenza, professionalità e serietà. Il mio giudizio non è legato all'esito della prestazione ricevuta.

Patologia trattata
Malore generale con svenimento.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Brutta esperienza

L'unica persona che è riuscita ad aiutarci dopo una notte durante la quale ne ho viste di tutti i colori, è stato il dottor Jafar Aga Kargar, che per fortuna è arrivato per il cambio di turno e mi ha ricoverato immediatamente capendo che qualcosa non andava; tra le altre cose sembra l' unico a interessarsi veramente al paziente.
Per quanto riguarda le altre cose, sono rimasto disgustato da quello che ho visto e da quello che ho sentito uscire dalla bocca delle persone che lavorano in questo posto, mai ho visto dottori così poco empatici verso il paziente, addirittura qualcuno dell'organico si rivolgeva in modo sgarbato verso i malati.
Se si chiedeva una coperta per il freddo di un malato, non te la davano.. abbiamo coperto chi aveva freddo con le traverse (pannoloni).
per quanto riguarda il mio caso, non hanno capito cosa avessi anche se dai segnali si capiva che era qualcosa di grave - e due giorni dopo sono infatti stato operato d'urgenza.
Niente cura per i malati.
Incompetenza assoluta.
Poco amore per il proprio lavoro.

Patologia trattata
Non lo hanno capito.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Non immaginavo!

Dopo ore di attesa al pronto soccorso su una sedia a rotelle ed operata da poco al femore, a mia madre novantenne hanno proposto di attendere il mattino lì, magari su una barella, per un improbabile ricovero in reparto, considerato che si affannavano a dire che non vi erano posti...

Patologia trattata
Polmonite.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pronto Soccorso Buccheri La Ferla

Meno esami, più concretezza, meno chiacchiere e più attenzione verso i pazienti. Largo ai giovani.....non tutti.

Patologia trattata
Tutte o quasi.