Oncologia Buccheri La Ferla

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli di Palermo, situato in via Messina Marine 197, ha come Responsabile il Dott. Nicolò Borsellino (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto è una Unità Operativa Complessa che ha in dotazione 9 posti letto e che si occupa della diagnosi e cura dei tumori in fase precoce e avanzata. Per ogni tipologia di neoplasia e per ogni stadio sono disponibili specifiche modalità di trattamento, frutto di strategie integrate tra varie discipline, come chemioterapia, radioterapia, chirurgia e radiologia interventistica. Particolare attenzione rivolta ai malati in fase terminale, ottimizzando il passaggio dai trattamenti terapeutici ospedalieri alle cure palliative domiciliari o all'Hospice. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Maria Elisa Vitale, Dott. Mario Lo Mauro, Dott.ssa Rosalia Nicastro, Dott.ssa Valeria Albanese, Dott. Daniele Galanti.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Oltre che competenza, grande umanità

Ho fatto chemioterapia in tanti ospedali, ma la competenza e l'umanità del personale del Buccheri La Ferla non hanno pari. Il paziente si sente come a casa propria. Non sei un numero ma un essere umano.
Gli infermieri e i medici ti ascoltano, ti assistono con gentilezza e solerzia.
Purtroppo carcinoma squamoso metastatico. Prognosi infausta. Comunque ancora a distanza di quindici mesi continuo a curarmi e spero di vivere ancora un po'.

Patologia trattata
Carcinoma polmonare.