Ortopedia Buccheri La Ferla

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli di Palermo, situato in via Messina Marine 197, ha come Direttore responsabile il Dott. Angelo Leonarda (leonarda.angelo@fbfpa.it). Il reparto svolge attività di chirurgia ortopedica e traumatologica (chirurgia traumatologica d'urgenza, chirurgia dei traumi complessi degli arti e del bacino), di chirurgia degli esiti post-traumatici, di chirurgia artroscopica, di chirurgia protesica dell'anca e del ginocchio di primo impianto e di revisione, di chirurgia del piede, di chirurgia artroscopica e di Day Surgery di Ortopedia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa: Dott.ssa Francesca Giuseppa Mazzola, Dott. Gaetano Santoro, Dott. Michele Rame, Dott. Antonio Ciavarello, Dott.ssa Giuseppina D'Anna, Dott. Alessio Balestra, Dott. Giuseppe Federico, Dott.ssa Maria Carmela Agnello, Dott. Giuseppe Valenti.

4.4

Una mosca bianca in una sanità carente

Luglio 2022, in aumento di casi Covid e in una settimana particolare, hanno dimostrato, dal pronto soccorso al reparto Ortopedia, di gestire i pazienti nel miglior modo possibile.
Manca solo quel pizzico in più di attenzione sulla psicologia fragile del paziente, che al momento si vede solo nelle serie tv ; )
Ortopedia Buccheri la Ferla promossa a PIENI VOTI, manca solo la lode.

Frattura scomposta Tibia e Perone.

GRAZIE

Equipe semplicemente fantastica. Intervento tempestivo, operazione in anestesia epidurale riuscita, non mi hanno mai lasciata sola, ormai ero diventata la loro paziente preferita a forza di stare lì :)
Un grande grazie a tutti i medici, infermieri ed OSS per l'aiuto fisico e psicologico offerto alla mia persona.

Frattura di tibia e perone.

Complimenti al reparto ortopedia

Reparto spettacolare, medici competenti e umani, infermieri cordiali e comprensivi.

Frattura spalla.

Intervento al polso e radio

Sono stata ricoverata ed operata nel reparto di ortopedia, tutto il personale dell'ospedale é stato splendido e professionalmente preparato.
Ringrazio in particolar modo tre angeli: il dott. Antonio Ciavarello, che è stato il primo medico che si è occupato di me; due splendide infermiere, Gabriella Mosca ed Antonella Rusticano.

Frattura polso e radio.

Degenza ospedaliera

Pulizia e assistenza ospedaliera ottime, personale disponibile, medici competenti. Un grandissimo plauso al dottor Leonardo Motisi: il massimo della personalità, della gentilezza e della competenza.

Frattura del piatto tibiale scomposta pluri frammentaria.

Ottimo

Ho trovato il personale abbastanza disponibile e cortese. Complimenti vanno pure alla caposala, sempre gentile e disponibile. Un grazie al primario Dott. Motisi, che mi ha rassicurato tanto; e un grazie al dott. Accardo Vito, anche lui molto disponibile e gentile. Infine grazie alle infermiere per le tante punture fatte in modo indolore.

Frattura omero arto sinistro.

GRANDE PROFESSIONALITà MEDICA, SCARSA ASSISTENZA

SONO STATO INVESTITO DA UN MOTORE CHE MI HA CAUSATO LA FRATTURA DEL PIEDE IN 5 PARTI E MI AVEVANO GIA' ANNUNCIATO PRIMA DELL'OPERAZIONE UNA INVALIDITA' PERMANENTE. Non ringrazierò mai abbastanza il prof. Michele Rame per la competenza ma, soprattutto, per la grande professionalità e umanità nell'ascoltare ed assicurare il paziente. GRAZIE A LEI IO OGGI CAMMINO NORMALMENTE.

FRATTURA DEL PIEDE IN 5 PARTI.

Lamentela sull'operato degli infermieri

La gentilezza e professionalità dei medici, sempre disponibili a dare informazioni sui pazienti, va ringraziata e sottolineata.
l'unica lamentela da fare è la quasi apatia e indifferenza degli infermieri, specie nelle ore notturne dove le mansioni di controllo degli ammalati à lasciato ai familiari dei pazienti: anche se viene effettuata la chiamata, se si è fortunati si vedrà l'arrivo dell'infermiere molto dopo.... Non riesco a capire come mai non si riesca a far lavorare come si deve chi percepisce uno stipendio e scambia il turno notturno a quello di riposo presso l'ente ospedaliero.
Mi auguro che il mio sfogo possa servire a qualcosa, perchè tutti possiamo trovarci nella parte del paziente di turno.
Giuseppe

intervento ortopedico